Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Sir Mick Jagger intervistato al TG1 del 08/02/08 sera |
Picyrock
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 15:54 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
Io porto un grandissimo rispetto per i giornali e per i lettori di giornali, studio per diventare giornalista e credo che uno dei motivi della deriva dell'Italia è chela gente non legge giornali ma assorbe passivamente notizie dalla tv senza farsi un'opinione propria...
Ma: Libero?
ti sembra un giornale? Libero?
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 15:54 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
ma Tex Willer è di destra o sinistra?
|
|
|
mandy
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 16:04 |
|
|
di destra secca...il bastardo
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 16:08 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
allora, qui al limite si commenta l'affermazione di mick sul governo italiano, io non l'ho sentita e evito qualsiasi dichiarazione (mi chiedo solo come un giornalista della rai sia stato mandato fino a berlino per chiedergli sta cosa, complimenti)
per parlare di politica in generale ci sono altri forum, come sempre
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 16:08 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
mandy ha scritto: :lol: di destra secca...il bastardo 
non sono d'accordo!
Nel libro scritto da Kit carson CE scritto che è di sinistra...e se non lo sa lui!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 17:15 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
Picyrock ha scritto: Ma: Libero? ti sembra un giornale? Libero? 
straquoto
|
|
|
Francisca
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 19:21 |
|
|
Messaggi: 132Località: Bari.Iscritto il: 26 marzo 2007, 22:56 |
bigpaul72 ha scritto: Picyrock ha scritto: Ma: Libero? ti sembra un giornale? Libero?  straquoto
:wink:
|
|
|
varuna
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 21:23 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
mandy ha scritto: Basta con sta storia della paura della politica!!!!!!
Mick non è di destra, o meglio lo sarà pure, ma si dichiara di sinistra
Non credo abbia insultato il nostro governo, il problema è un altro, è che in Europa son sotto gli occhi di tutti i nostri pagliacci che abbiamo al governo e siam davvero lo zimbello d'Europa...parlando con amici tedeschi mi han chiesto STRABILIATI come fosse possibile che un politico da noi possedesse fonti di informazione pubblica.....altrove è inammissibile.
Detto questo ritengo che Mick sia fortunato a non essere italiano, saremo anche quel che saremo ma la vicenda di Valentino Rossi ci ha insegnato qsa...sarà anche per questo che Mick è felice di essere inglese???????
NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDO
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 21:23 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
ragazzi ma io non volevo andare a rifinire nella politica!!!!in casa mia si legge libero,il corriere della sera,la nazione e poke volte la repubblica...
voi non so ke leggete...ma per me è cosi...
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 21:39 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Da quello che ho capito io la battuta di mick non era "politica" e non avversava il governo italiano ma irrideva alla "pecoreccia" gazzarra che si è verificata in parlamento a colpi di sputi, insulti, bottiglie stappate e mortadelle magnate. Gli autori di queste performance non facevano parte dello schieramento di centrosinistra. Non mi interessa parlare su questo forum di politica, perlomeno non nel senso di "partiti" o "elezioni". Impossibile però non considerare come gli stones con la loro musica siano stati importanti riferimenti dei movimenti controculturali del '68. Loro canzoni come "Gimme shelter" hanno rappresentato una coscienza pacifista, in brani come "You can't always get..." o "street fighting man" il riferimento alla contestazione erano espliciti. Nell'ultimo disco hanno messo un pezzo esplicitamente anti-bush, hanno avuto spesso come "ospiti d'onore" ai loro show i coniugi Clinton. Definire gli stones di destra è del tutto improprio, la loro musica, la loro immagine, i riferimenti simbolici e immaginari che a loro si legano sono di natura chiaramente libertaria e progressista.
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 21:43 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
vabbè allora nn so nè di destra nè di sinistra...se lo dite voi...
|
|
|
Francisca
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 21:45 |
|
|
Messaggi: 132Località: Bari.Iscritto il: 26 marzo 2007, 22:56 |
fabio2 ha scritto: Da quello che ho capito io la battuta di mick non era "politica" e non avversava il governo italiano ma irrideva alla "pecoreccia" gazzarra che si è verificata in parlamento a colpi di sputi, insulti, bottiglie stappate e mortadelle magnate. Gli autori di queste performance non facevano parte dello schieramento di centrosinistra. Non mi interessa parlare su questo forum di politica, perlomeno non nel senso di "partiti" o "elezioni". Impossibile però non considerare come gli stones con la loro musica siano stati importanti riferimenti dei movimenti controculturali del '68. Loro canzoni come "Gimme shelter" hanno rappresentato una coscienza pacifista, in brani come "You can't always get..." o "street fighting man" il riferimento alla contestazione erano espliciti. Nell'ultimo disco hanno messo un pezzo esplicitamente anti-bush, hanno avuto spesso come "ospiti d'onore" ai loro show i coniugi Clinton. Definire gli stones di destra è del tutto improprio, la loro musica, la loro immagine, i riferimenti simbolici e immaginari che a loro si legano sono di natura chiaramente libertaria e progressista.
Ma dove si può vedere questa intervista?
|
|
|
mauro
|
Inviato: 10 febbraio 2008, 22:48 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
fabio2 ha scritto: Da quello che ho capito io la battuta di mick non era "politica" e non avversava il governo italiano ma irrideva alla "pecoreccia" gazzarra che si è verificata in parlamento a colpi di sputi, insulti, bottiglie stappate e mortadelle magnate. Gli autori di queste performance non facevano parte dello schieramento di centrosinistra. .
esatto, e "libero", come al solito, l'ha trasformata in un titolo che facesse capire tutt'altro...
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 11 febbraio 2008, 9:35 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
mauro ha scritto: fabio2 ha scritto: Da quello che ho capito io la battuta di mick non era "politica" e non avversava il governo italiano ma irrideva alla "pecoreccia" gazzarra che si è verificata in parlamento a colpi di sputi, insulti, bottiglie stappate e mortadelle magnate. Gli autori di queste performance non facevano parte dello schieramento di centrosinistra. . esatto, e "libero", come al solito, l'ha trasformata in un titolo che facesse capire tutt'altro...
vabbe dai, mica il loro direttore è Dichiaratamente di destra.... 8)
comnunque scherzi a parte, penso che anche Zapatero si farebbe due risate (che non gli fanno certo male) se vedesse quello che succede in Parlamento! Per il prossimo mandato si prevedono spese statali per la creazione di giochi pirotecnici alla Camera e l'allestimento di padiglioni con degustazione di Porchetta e Bagnacauda in Senato...
E se Mick è di destra o di Sinistra poco mi frega..ma chiunque avrebbe reagito come lui...chiunque non sia italiano ovviamente
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 11 febbraio 2008, 15:08 |
|
|
bravo vicio sono daccordo con te!
|
|
|