Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  BLACK LIMOUSINE al "TANAMANA" MENAGGIO (CO) ven 30

MessaggioInviato: 31 dicembre 2007, 14:02
Messaggi: 10Località: milanoIscritto il: 11 dicembre 2007, 15:18
Ciao Carla .....
hai perfettamente ragione sul dualismo cuore/razionalità!!!
Di cuore io ne ho messo tanto ....suonavo anche gratis ...ho dato una mano a tanti locali: organizzavo, suonavo e portavo gente .....
Ti racconto un piccolo episodio. Avevo una ottima band di amici che facevano ottimo Blues. hanno organizzato tanti concerti alla ......... (non ti dico il nome del locale) e hanno sempre portato un centinaio di persone (lo giuro non esagero). Il gestore del locale ha più volte detto che erano una band ottima e li pagava benino (parliamo di 500.000 delle vecchie lire). Una sera organizzata hanno portato solo 20 persone (3 giorni prima avevano un grosso concerto e tutti gli amici/fans sono andati disertando di fatto il concerto successivo). Morale della favola (dopo più di 15 concerti con grande affluenza di pubblico) ..il gestore a fine serata "butta" sul bancone 150.000 e dice "se vi sta bene questo è il cachet altrimenti potete lasciarlo lì!!!!!
Ecco cosa intendo quando dico di non farsi prendere in giro. Il rapporto gestore/artista deve essere su un piede di parità .........solo così nasce stima!!! Suonare pur di fare numero alle condizioni pessime che molti locali offrono a mio parere è triste e di certo non da onore. Sono stato in molti locali a sentire musica dal vivo.......troppo spesso ho sentitto suoni pessimi, mal equalizzati, casse che gracchiavano, musicisti mortificati. Invece i barman avevano ogni ben di Dio a disposizione per servire i clienti. Perchè un collaboratore (barman) deve essere messo in grado di fare bene il suo lavoro e un altro collaboratore (musicista) deve essere mortificato nel cachet e nell'attrezzatura che si mette a disposizione???
Ho visto locali incassare 5.000/6.000 euro e dare a cinque musicisti 200 euro !!!! E al cameriere (da solo) 80 euro !!!
Vi rendete conto che si prendono 30/40 euro a testa (3 ore di musica) ......una donna delle pulizie guadagna di più
Quando tutti noi capiremo questo ....forse si suonerà un po' meno ma di certi il livello sarà più alto e più gradito alle orecchie di apassionate/i come te.
Se poi qualcuno si offende e risponde male alle mie considerazioni ........beh chi se ne frega ......capisco il suo livello di musicista. Dopo anni di musica non ci si deve accontentare. lasciamo che le bands agli inizi facciano questo. Chi si spaccia (e magari lo è) un ottimo musicsta con un'ottima band deve pretendere molto di più di un sottotetto (io ci ho suonato e dovevo stare piegato per non sbattere la testa sul soffitto)....
siamo tutti sulla stessa barca ....proviamo a dire di no a qualche gestore improvvisato e vedrete che apriranno gli occhi (e il portafoglio) oppure faranno solo musica di m..... con bands scadenti.
Buon anno

Profilo
MessaggioInviato: 5 gennaio 2008, 21:40
blackout ha scritto:
Se poi qualcuno si offende e risponde male alle mie considerazioni ........beh chi se ne frega ......capisco il suo livello di musicista.

Carissimo Blackout,
ho letto ora i vari post di questo argomento, però mi sembra di dedurre che tu con queste frecciatine, ci hai un po rotto i cosidetti "attributi"

Condivido i commmenti di tutti quelli che ti hanno risposto compreso carla che ti ha dato un pò di ragione, ma tu fai un pò il finto umile all'inizio dei tuoi post e poi ecco che spari sempre a zero paragonando il locale alla qualità delle band ecc..., sbagli di grosso.

A milano cè un locale che si chiama "Nidaba" è sui navigli , sarà più o meno 40 mq bancone compreso e li cè gente che suona con i controcoglioni tutte le sere (si esibiscono anche artisti stranieri) ........ senza prendere 1.000 euro.

Tu con chi suoni e dove suoni, così vediamo subito il tuo di livello di musicista e della tua band!!!

P.S. Perchè non provi con la catena di S.Antonio fatta con le mail, tipo facciamo scendere la benzina se non andiamo più da Esso e Shell.....è un pò che gira ma la benzina non è mai scesa.

Ciao

Keef

Profilo
MessaggioInviato: 7 gennaio 2008, 12:21
Messaggi: 10Località: milanoIscritto il: 11 dicembre 2007, 15:18
mah ......
Quando parlo di livello non parlo certo nè di te (che manco so chi sei) nè tantomeno di altri del forum (che in realtà ho sentitto e visto più volte nei locali), ma in generale, di tanti che suonano in giro, portano tanta gente ma rovinano la musica dal vivo. Perchè tu ti metti tra questi ?!?!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
33 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: