Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  Veri o falsi????

MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 15:03
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Ragazzi dovete aiutarmi...ho intenzione di andare al mercatino dell antiquariato sabato e vedere se riesco a trovare il mio primo vinile o 45 giri degli stones.....il problema è sapere come fare a vedere se è 1 ristampa o 1 originale....e se è di edizione italiana(i 45)....sapete qualke trucco???o avete qualke link dove sono copertine o cosa degli stones??

HELP ME!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 15:27
Di queste cose ne capisco ben poco, ti aiuto per quel che posso.

Per i 45 giri (i singoli) puoi stare tranquilla, non sono mai ristampati e sono sempre originali. Qui devi far caso alle condizioni della copertina (influisce sul prezzo) e del vinile, stai attenta a vedere che non sia graffiato.

Per i 33 giri (gli album) è un pò più complicato, perché potrebbero spacciare una ristampa recente per una dell'epoca (naturalmente tenendo conto delle condizioni del disco) e fai attenzione ai gadget.
Mi spiego meglio: un lp di The Dark Side Of The Moon Dei Pink Floyd vale di più se ha i poster e cartoline che c'erano in origine, altrimenti non possono chiederti più di tanto.
Per eventuali falsi non posso aiutarti, in genere so che si possono beccare per i picture disc, spesso non sono stampe ufficiali.

Per i bootleg mi rimetto ai più esperti, sperando di non aver scritto troppe cazzate adesso :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2008, 0:14
ma di solito per gli LP e per i 45 giri(dato ke di solito hanno 1 codice di stampa) quale sarebbe quello delle stampe italiane???di solito,dato ke mia sorella ha LP e 45 giri dei beatles,hanno tutti le stesse iniziali e poi numero diverso.....quale sarebbe????
ps:GRAZIE MILLE X IL TUO AIUTO MICK87!!!! :D

Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2008, 0:38
Per i codici non ti so dire, cerca un pò in rete o chiedi a qualche esperto di collezionismo. Cerca di reperire qualche numero del Record Collector dove si parla degli Stones, credo che possa aiutarti.

Oppure se qualcuno di buona volontà volesse esprimersi qui, mi farebbe piacere, così sfrutto anch'io quei consigli :lol: :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2008, 0:41
grazie comunque Mick87..... :D qualke info in + comoda l ho avuta!!!!THANKS!!!!!! :)

Profilo
MessaggioInviato: 5 gennaio 2008, 23:38
Avatar utenteMessaggi: 132Località: Bari.Iscritto il: 26 marzo 2007, 22:56
Sticky'92 ha scritto:
grazie comunque Mick87..... :D qualke info in + comoda l ho avuta!!!!THANKS!!!!!! :)

Allora hai saputo qualcosa? Anche a me interessa questo argomento, ma non ne capisco nulla!! Come funziona con il codice? Ciao. <)

P.s.
Non mi hai scritto più delle particolarità della limited edition di rolled gold plus. Io ho preso il vinile e quello non c'era in edizione limitata.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 gennaio 2008, 19:13
Avatar utenteMessaggi: 276Iscritto il: 16 febbraio 2006, 16:50
sembrerebbe che i vinile prima o seconda copia non hanno codice a barre in alto a destra, pero' stai attento sopra il disco guarda bene, perchè a volte è prima copia francese e non inglese (oddio meglio di niente).
un'altra cosa da vedere è il peso del disco,
se è bello pesante vuol dire che è originale, di solito chi ha un originale è spesso rigato con le vecchie scritte messe di traverso....

spero di essermi spiegato

buona visione

Profilo
MessaggioInviato: 6 gennaio 2008, 21:45
GRAZIE MILLE!!!!6 STATO DI GRANDE AIUTO!! :D

Profilo
MessaggioInviato: 6 gennaio 2008, 21:46
Francisca ha scritto:
Sticky'92 ha scritto:

Allora hai saputo qualcosa? Anche a me interessa questo argomento, ma non ne capisco nulla!! Come funziona con il codice? Ciao. <)

P.s.
Non mi hai scritto più delle particolarità della limited edition di rolled gold plus. Io ho preso il vinile e quello non c'era in edizione limitata.

non ne so molto...è x questo ke ho kiesto.....cmq nella limited edition ci sono 2 disco al posto di 1....con tutte canzoni miste...è bello il dentro + ke altro...è fatto in modo ganzo.... :D

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
9 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: