Autore |
Messaggio |
|
melisenda
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 1:36 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
In questi gg. di calma piatta ho riascoltato dopo parecchio tempo VL, di cui si parla poco....
in particolare vorrei soffermarmi su:
NEW FACES, con la voce calda di Mick
MOON IS UP, dal ritmo martellante
OUT OF TEARS, dolce e struggente
SUCK ON THE JUGULAR, inquietante, sentendola non riesco a star ferma
BLINDED BY RAINBOWS, delicata, sofferta, Mick straordinario
MEAN DISPOSITION, , allegra, molto ballabile
Voi cosa ne pensate?
RITA
|
|
|
mick87
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 2:21 |
|
|
Secondo me è un gran bell'album, mi è sempre piaciuto!
Forse sarebbe stato meglio inserire qualche canzone in meno, ma nel complesso è veramente buono
|
|
|
Isy
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 2:51 |
|
|
A me e' l'album che piace di piu' dai tempi di Some Girls.
Sono d'accordo con Rita su Blinded By Rainbows....bellissima
E poi Love is strong.......
|
|
|
lusio
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 3:17 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
pretendi anche che ti risponda quando metti un avatar del genere?
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 11:08 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Un album molto bello, ma penso anch'io che potevano mettere qualche pezzo in meno, tipo suck on the jugular, e sarebbe venuto meglio. a me piaciiono molto Sparks Will Fly e Thru and Thru
melisenda ha scritto: OUT OF TEARS, dolce e struggente BLINDED BY RAINBOWS, delicata, sofferta, Mick straordinarioRITA <
Giuliano
|
|
|
Wild Slivovitz
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 12:37 |
|
|
Messaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27 |
"Suck On The Jugular" è un pezzo non amatissimo dalla maggioranza dei rollingstoniani, ma a me piace molto perché è uno dei tanti esempi di come gli Stones riescano a cimentarsi con il funk! Anche a Charlie mi sembra piace molto proprio per il suo groove funkeggiante!
"Love Is Strong" è fantastica anche dal vivo (a Brno è stato l'highlight).
A me piace anche "You Got Me Rocking" e ovviante la meravigliosa "Thru And Thru" (vi ricordate a Milano 2003?? "I've got a show to do"!).
"Moon Is Up" versione studio non mi ha mai fatto impazzire, ma c'è da dire che la versione lsuonata dal vivo mi sembra nel 1999 (correggetemi se sbaglio) è semplicemente incredibile. Avrebbero dovuto riproporla live altre volte, secondo me.
In "I Go Wild" Charlie sale in cattedra...
Che dire? Gran disco, anche se la produzione forse non è proprio il massimo...
|
|
|
Keef
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 12:50 |
|
|
Messaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56 |
Ascoltate questa versione di Love is strong con Keef alla voce, qualche dubbio sull'autenticita' viene si dice provenga da un non meglio specificato Voodoo Stew bootleg disc 1. Se non e' lui, e io credo sia lui, e' uno che lo prende da molto vicino.
http://www.youtube.com/watch?v=12B8wjzF ... re=related
|
|
|
Isy
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 13:06 |
|
|
Keef ha scritto: Ascoltate questa versione di Love is strong con Keef alla voce, qualche dubbio sull'autenticita' viene si dice provenga da un non meglio specificato Voodoo Stew bootleg disc 1. Se non e' lui, e io credo sia lui, e' uno che lo prende da molto vicino. http://www.youtube.com/watch?v=12B8wjzF ... re=related
Vodoo Brew e Voodoo Stew sono 2 cofanetti da 4 cd ciascuno registrati in qualita' perfetta (molto ben identificati dato che sono fra i piu bei bootleg degli Stones) che contengono la gran parte delle sessions di Voodoo Lounge.
Uno dei cd vede Keith che canta quasi per intero l'album VL. Davvero un bel documento. Qualche tempo dopo l'uscita di questi 2 splendidi bootlegs, ne esce un terzo , Voodoo Residue, che come da titolo contiene i residui mancanti delle sessions di VL
|
|
|
zac
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 13:11 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Anch'io trovo che qualche taglio avrebbe giovato, ma è comunque un disco con canzoni molto belle: a me piacciono soprattutto:
Sparks will fly, the worst, blinded by rainbows, thru and thru
|
|
|
Keef
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 13:15 |
|
|
Messaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56 |
isy ha scritto: Keef ha scritto: Ascoltate questa versione di Love is strong con Keef alla voce, qualche dubbio sull'autenticita' viene si dice provenga da un non meglio specificato Voodoo Stew bootleg disc 1. Se non e' lui, e io credo sia lui, e' uno che lo prende da molto vicino. http://www.youtube.com/watch?v=12B8wjzF ... re=relatedVodoo Brew e Voodoo Stew sono 2 cofanetti da 4 cd ciascuno registrati in qualita' perfetta (molto ben identificati dato che sono fra i piu bei bootleg degli Stones) che contengono la gran parte delle sessions di Voodoo Lounge. Uno dei cd vede Keith che canta quasi per intero l'album VL. Davvero un bel documento. Qualche tempo dopo l'uscita di questi 2 splendidi bootlegs, ne esce un terzo , Voodoo Residue, che come da titolo contiene i residui mancanti delle sessions di VL
Grazie! Bella davvero. Quale e' il cd dove canta Keith? Stew o Brew?
|
|
|
Isy
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 13:43 |
|
|
Keef ha scritto: isy ha scritto: Keef ha scritto: Ascoltate questa versione di Love is strong con Keef alla voce, qualche dubbio sull'autenticita' viene si dice provenga da un non meglio specificato Voodoo Stew bootleg disc 1. Se non e' lui, e io credo sia lui, e' uno che lo prende da molto vicino. http://www.youtube.com/watch?v=12B8wjzF ... re=relatedVodoo Brew e Voodoo Stew sono 2 cofanetti da 4 cd ciascuno registrati in qualita' perfetta (molto ben identificati dato che sono fra i piu bei bootleg degli Stones) che contengono la gran parte delle sessions di Voodoo Lounge. Uno dei cd vede Keith che canta quasi per intero l'album VL. Davvero un bel documento. Qualche tempo dopo l'uscita di questi 2 splendidi bootlegs, ne esce un terzo , Voodoo Residue, che come da titolo contiene i residui mancanti delle sessions di VL Grazie! Bella davvero. Quale e' il cd dove canta Keith? Stew o Brew?
Ciao Keef il cd nel quale keith canta parecchie canzoni di VL e' il cd 1 di Voodoo Stew
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 16:23 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
Wild Slivovitz ha scritto: "Moon Is Up" versione studio non mi ha mai fatto impazzire, ma c'è da dire che la versione lsuonata dal vivo mi sembra nel 1999 (correggetemi se sbaglio) è semplicemente incredibile. Avrebbero dovuto riproporla live altre volte, secondo me.
Si si, è stupenda!! e in quel concerto fanno pure Brand new car!!! E melody...cazzo,chee concerto!!
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 16:24 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Un gran bel disco, tra l'altro seguito da un tour strepitoso.
Personalmente mi piace tantissimo "The Worst".
Fin dal primo ascolto mi è entrata nel cuore.
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 18:16 |
|
|
ciao Isy, bentornato!!!
Quali sono i residui mancanti da te citati del VL???
RITA
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 4 gennaio 2008, 18:51 |
|
|
|
|