Autore |
Messaggio |
|
sympatyforthestones
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 18:32 |
|
|
Messaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37 |
Ho appena finito di leggere il libro S TONED di Andrew Loo Holdam, il primo manager dei Rolling Stones. La prima parte la racconta la storia di se stesso dall'adolescenza in poi, e devo dire che era un fuori di testa totale ma con una marcia in più rispetto alla massa generale della Londra fine anni 50. Poi l'incontro con gli Stones, l'amicizia con i Beatles, tutta una serie di personaggi che hanno fatto la storia e una serie di particolari e anedotti sui nostri Stones veramente interessanti...lo consiglio a tutti...
 Buona lettura....
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 19:38 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
sympatyforthestones ha scritto: Ho appena finito di leggere il libro S TONED di Andrew Loo Holdam, il primo manager dei Rolling Stones. La prima parte la racconta la storia di se stesso dall'adolescenza in poi, e devo dire che era un fuori di testa totale ma con una marcia in più rispetto alla massa generale della Londra fine anni 50. Poi l'incontro con gli Stones, l'amicizia con i Beatles, tutta una serie di personaggi che hanno fatto la storia e una serie di particolari e anedotti sui nostri Stones veramente interessanti...lo consiglio a tutti...  Buona lettura.... 
e visto che ti è piaciuto mi permetto di consigliarti anche il seguito "2STONED"!!
Buona lettura!
|
|
|
sympatyforthestones
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 19:43 |
|
|
Messaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37 |
[e visto che ti è piaciuto mi permetto di consigliarti anche il seguito "2STONED"!!
Buona lettura![/quote]
Visto che dovresti aver letto entrambi, del primo cosa mi dici? Piaciuto?
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 20:35 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Molto, c'ha messo un po per ingranare, ma dopo continuavo a leggerlo senza potermi fermare...Oldham era un tipetto niente male, anche se, a parer mio esagera un po nel racconto e ci mette tanto brodo per allungare!!
Mi è piaciuta la descrizione che da di Phil Spector!!
|
|
|
lusio
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 21:44 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
bello...l'ho letto anche io un po' di mesi fa!
tra l'altro si era parlato già di questo libro in un vecchio topic,mi pare...adesso dovrò affrettarmi a leggere 2stoned
|
|
|
Sticky'92
|
Inviato: 28 dicembre 2007, 2:02 |
|
|
Messaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22 |
sono entrambi in commercio???vi prego ditemi di SI.....
|
|
|
varuna
|
Inviato: 29 dicembre 2007, 17:44 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
SONO SOLO IN LINGUA, O SONO STATI PUBBLICATI ANCHE TRADOTTI?
|
|
|
lars
|
Inviato: 29 dicembre 2007, 18:38 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
,,,il primo Stoned è davvero bello, si; si trova in italiano...
ALO era davvero un bel tipo...e infatti si dice che merito della fortuna degli Stones sia dovuta a lui...per averli costretti a scrivere dei loro pezzi...e per averli introdotti di fatto alla swingin london oltre che ad influenzarli nello stile...e nelle droghe...
sicuramente sarà un pò romanzato,ma secondo me si riesce a "pesare" le circostanze,anche perchè di grosse smentite nell'arco degli anni non ce ne sono state...
se non ricordo male ora vive a Bogotà....
il che vuol dire che continua ad essere un gran bel tipo...
|
|
|
|