Autore |
Messaggio |
|
melisenda
|
Inviato: 24 dicembre 2007, 17:05 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
Di ritorno da MILANO (dove ho assistito alle prove dei Donkeys ed al concerto degli Stellavox) penso con nostalgia alla bellissima serata trascorsa in compagnia delle 2 famose tribute bands...e vorrei ancora esser lì con loro per ascoltare la musica che noi tutti amiamo al di sopra di ogni altra cosa.....di conseguenza sta prendendo forma un'idea che potrebbe sembrare strampalata, ma che potrebbe rivelarsi molto accattivante: perchè non tentiamo di organizzare una giornata/serata/weekend aggregando il maggior numero di tribute bands che si esibiscano per tutti noi??? Potrebbe svolgersi in primavera, all'aperto magari, o in un locale che non ponga limiti di orario......una giornata dedicata esclusivamente a noi, un'ulteriore occasione per ritrovarci e far festa....che ne dite? Aspetto le vostre opinioni in merito.....ciao e grazie per l'attenzione
RITA
|
|
|
goddess
|
Inviato: 24 dicembre 2007, 20:06 |
|
|
Messaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04 |
ovviamente la tua glimmer sister, in quanto "RSI addicted", non può che concordare! quando si comincia a organizzare?
|
|
|
bill
|
Inviato: 24 dicembre 2007, 20:16 |
|
|
Se volete posso chiedere al Blues House. Goddess ti ho risposto alla mail privata.
|
|
|
goddess
|
Inviato: 24 dicembre 2007, 20:29 |
|
|
al Blues House!!??! cavolo! secondo me sarebbe splendido! speriamo che si riesca a organizzare!
ti ho risposto anch'io, tesoro!  tanti auguri diavoletti!!!!
|
|
|
BLACK LIMOUSINE
|
Inviato: 25 dicembre 2007, 11:16 |
|
|
Messaggi: 187Località: Closed to MilanoIscritto il: 1 novembre 2006, 19:41 |
Bella idea, mi piacerebbe essere della partita !
Ciao
Marco
|
|
|
goddess
|
Inviato: 25 dicembre 2007, 14:09 |
|
|
BLACK LIMOUSINE ha scritto: Bella idea, mi piacerebbe essere della partita ! Ciao Marco 
davvero? grande!!!
che bello! la cosa comincia a prendere forma!
intanto, tanti tanti auguri tesoro! ci vediamo il 26 gennaio!
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 25 dicembre 2007, 19:16 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Si ma con date anche al sud!!
Giuliano
|
|
|
carla
|
Inviato: 25 dicembre 2007, 20:58 |
|
|
l'idea di un "tribute bands day" è bellissima....in tarda primavera e all'aperto magari...e brava rita...
|
|
|
Isy
|
Inviato: 25 dicembre 2007, 21:15 |
|
|
Penso sia una bella idea non di facilissima realizzazione ma penso anche che con la buona volonta e con l'entusiasmo si possa fare tutto
|
|
|
carla
|
Inviato: 26 dicembre 2007, 12:21 |
|
|
isy ha scritto: Penso sia una bella idea non di facilissima realizzazione ma penso anche che con la buona volonta e con l'entusiasmo si possa fare tutto
isy, anche il mio primo pensiero è stato quello della difficoltà di realizzazione per una serie di motivi...ma come dici tu l'entusiasmo può fare miracoli!
|
|
|
sici
|
Inviato: 26 dicembre 2007, 12:42 |
|
|
Lo scorso anno ho provato ad impostare un week end Stones.
Ho preso contatti con un locale di Torino, chiesto prezzi, poi per iniziare ho contattato 4 cover bands, tra quelle che conoscevo di più.
Tutti i ragazzi si sono resi molto disponibile e il compenso era esclusivamente un rimborso spese per muovere 5-6 persone da ogni parte d'Italia.
Ho trovato anche l'hotel stile Nellcote che in periodi non di punta ci avrebbe affittato l'intera struttura.
La mia idea era d'iniziare nel locale nel tardo pomeriggio del sabato, proseguire la nottata in acustica nell'albergo e il gran finale la domenica nel locale.
Poi ho desistito perchè l'organizzazione è mostruosa e perchè Torino è troppo decentrata per tutti esclusi Liguri e Lombardi.
Si sarebbe fatta una manifestazione che moriva in partenza, col rischio anche di un collasso economico.
Alla recente manifestazione del Circus di Brescia,riuscitissima, Lorenza ci ha rimesso di tasca sua.
Ok quindi l'organizzazione, ok l'entusiasmo e l'impegno ma la prima cosa sono i soldi.
Senza uno sponsor che si accolli l'onere è molto difficile organizzare un week end così.
Meglio quindi lasciare fare a chi ha accessi diretti nei locali milanesi, magari con investimenti che si compensano in più serate, anche se purtroppo limita la possibilità di sentire le band più lontane.
Sici
|
|
|
lars
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 16:44 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
...anche io ho pensato ad organizzare qualcosa di simile...
e teoricamente ci penso molto spesso,quasi tutti i giorni...
ma appunto volendo escludere il collasso economico,con tutto il bene che gli voglio,..non sarebbe un week-end Stones..ma un Week-end all'insegna della musica..in generale... la musica di riferimento ovviamente sarebbe il rock anni 70 con corners dedicati alla memorabilia,al collezionismo,all'arte...non tralascerei il fenomeno Rap e la street art...altro grande fenomeno anni 70/80 e che consentirebbe di allargare il raggio di utenti/clienti... un festival...un raduno insomma...qualcosa poi da replicare tutti gli anni e che diventi nell'immaginario collettivo...un'happenning,magari con tanto di campeggio/accampamento...
...chi ci stà ???
ps. il posto ci sarebbe già.....
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 19:51 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
lars ha scritto: ps. il posto ci sarebbe già..... 
Sila? Pollino? Aspromonte?
Comunque nei limiti del possibile io ci stò
Giuliano
|
|
|
goddess
|
Inviato: 27 dicembre 2007, 20:39 |
|
|
lars ha scritto: ps. il posto ci sarebbe già..... 
dove?
ciao, grande Lars!
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 28 dicembre 2007, 14:16 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
RINGRAZIO TUTTI PER L'ENTUSIASMO DIMOSTRATO....
IO PENSO CHE AVENDO TEMPO A DISPOSIZIONE L'IDEA POSSA PRIMA O POI PRENDERE FORMA....PER QUANTO RIGUARDA GLI HOTEL NON CI SONO PROBLEMI, QUI A TO COME A MI, ECC.
LOCALI? CHI HA PIU' ESPERIENZA DI ME POTREBBE METTERLA A DISPOSIZIONE DI TUTTI, NO?
SPONSOR? NECESSARI DAVVERO? VEDREMO IL DA FARSI...
IO TORNO TRA 2 GG E CI SI PUO' METTERE IN CONTATTO PER PARLARNE CONCRETAMENTE, CHE NE DITE????
SALUTI A TUTTI rita
|
|
|
|