Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Stones nei film

MessaggioInviato: 24 agosto 2006, 23:22
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
il primo film che mi vien in mente con la musica degli stones e' la scena iniziale di BLOW dove parte can't you hear me knocking mentre fan vedere tutta la lavorazione della cocaina


Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 agosto 2006, 1:28
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
Buon film, ma io partirei con un capolavoro assoluto: FULL METAL JACKET di Kubrick (paint it black nei titoli di coda).
Particolare che lo accomuna a un altro film (molto + modesto), un thriller para-qualcosa intitolato L'AVVOCATO DEL DIAVOLO.

Poi ne saprei una trash, ma proprio trash, ma così trash che non so nemmeno se mi è consentita.....


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2006, 10:25
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
No, dai...devi dirla ora! Vale anche quando vengono citati loro stessi? Ne ho già pronte tre....


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2006, 10:47
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Citati...nel mio musical preferito...Hair... :lol:

....e nel mio telefilm preferito...Sexandthecity... :D


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2006, 11:38
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
Vero, da Samantha, quando è in sala d'attesa per fare la visita!


Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2006, 11:51
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
gia blow..poi l'avvocato del diavolo...grandiosi..
il film con gwinett paltrow non è vanilla sky..è un alyro che non ricordo il titolo

cmq un altro film è family man con nicolas cage, c'è beast of burden , la moglie di nicolas la canta sotto la doccia mentre parte la musica.

poi ne il grande lebowsky mi ricordo dead flowers nel finale, ma non è cantata dai rolling..

poi adesso non me ne vengono ion mente , ma ce ne sono tanti


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 11:28
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Codice Magnum (credo 1985) filamccio con Schwarzy che pero' ha il merito di avermeli fatti conoscre quando il buon Arnold decide di farsi giustizia da solo ed ammazzare un bel po' di mafiosi e parte in auto scoperta con mge mitra mettendo su una cassetta con "satisfaction"

Intervista col vampiro (con Cruise e Pitt) scena finale (sempre su auto scoperta) con Simpathy for the devil


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 11:34
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
sui telefilm... mi pare ce ne fosse uno di una quindicina d'anni fa che facevano la sera tardi su Italia 1 (o canale 5 non ricordo) dal titolo "Vietnam addio" che aveva come sigla Paint it Black.

In più (spero di non ricordarmi male, l'ho visto secoli fa.. ma non credo) sul film horror "Grano Rosso Sangue" nella scena in cui i ragazzi fanno una strage c'e' ancora Paint it black


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 11:37
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
Anche in un film Italianissimo c'e' una chicca notevole.
In Turne' di Salvatores all'inizio del film, Fabrizio Bentivoglio recita Paint It Black in Italiano...e il regista che stava facendo l'audizione gli risponde: ottimo testo Garcia Lorca giusto?....No MICK JAGGER! Spettakolare :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 17:53
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
....e come non dimenticare la maggior parte dei film di Martin Scorsese!!...altro grande appassionato Stones!!


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 21:11
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Keef ha scritto:
Anche in un film Italianissimo c'e' una chicca notevole.
In Turne' di Salvatores all'inizio del film, Fabrizio Bentivoglio recita Paint It Black in Italiano...e il regista che stava facendo l'audizione gli risponde: ottimo testo Garcia Lorca giusto?....No MICK JAGGER! Spettakolare :lol]

non c'entra con i film, ma c'è una poesia di W.H.Auden, "Funeral Blues",
il cui testo è incredibilmente simile a Paint It Black. Ho sempre avuto l'impressione che si siano ispirati ad essa.
Auden era amico di Marianne Faithfull, la poesia è antecedente alla canzone.
Chissà se oltre ai film ci vengono in mente collegamenti tra Stones e letteratura... forse c'è qualcosa nei romanzi di Brett Easton Ellis (quello che ha scritto American Psycho)


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2006, 2:11
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Collegamenti ? Ma in tantissimi romanzi di letteratura moderna vengono citati gli Stones, molto piu' dei beatles per esempio. In effetti pat Bateman
protagonista assassino di American psyco, canta sempre Sympathy for The devil quando vaga x New York a caccia delle sue vittime. per non parlare dei romanzi di Stephen King o di Patterson.
Questo anche xche' gli Stones non sono solo un gruppo musicale : hanno lavorato con grandi artisti contemporanei, da Warhol, a Kenneth Anger,a Truman Capote a Godard e a chissa' quanti altri.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 agosto 2006, 10:58
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Isy ha scritto:
In effetti Pat Bateman protagonista assassino di American psyco, canta sempre Sympathy for The devil quando vaga x New York a caccia delle sue vittime

è vero! l'ho letto anni fa, non ricordavo questo dettaglio in particolare, avevo solo più la sensazione che ci fosse qualcosa...
mi è venuto in mente anche Nick Hornby, autore inglese e grande cultore di musica, in "Alta Fedeltà" cita spesso i RS


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2006, 15:49
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
Keef ha scritto:
Anche in un film Italianissimo c'e' una chicca notevole.
In Turne' di Salvatores all'inizio del film, Fabrizio Bentivoglio recita Paint It Black in Italiano...e il regista che stava facendo l'audizione gli risponde: ottimo testo Garcia Lorca giusto?....No MICK JAGGER! Spettakolare :lol:


Sì!! Eccezionale!


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2006, 16:00
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
C'è un horror in cui "Time is on my side" è quasi uno dei protagonisti: inizia con un condannato a morte, già sulla sedia elettrica, che spavaldamente la canta agli addetti all'esecuzione (tanto sa che si "reincarernerà"....). Più avanti quell'attore grasso (Benny Goodman?) scova un assassino (che è una reincarnazione del precedente), che sta dentro una casa. Lui sta fuori e, mentre lo istiga ad uscire, facendogli capire che ha capito tutto, ovvero che la chiave di tutto è proprio la canzone, parte con un'imitazione di Jagger! Questo panzone che canta "time..." facendo Jagger è spassosissimo!
Accidenti, quale era il titolo di questo......


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 7
96 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi