Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Brian Jones

MessaggioInviato: 19 agosto 2006, 15:44
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
"Peace, peace, he is not dead, he doth not sleep, he hath awakened from the dream of life" (...)
P.B. SHELLEY

"Io e Keith eravamo amici d'infanzia, ma chi ci diede lo stimolo indispensabile a percorrere la strada giusta fu Brian; fu lui il primo vero Rolling Stones, lui inventò il nome del gruppo, senza Jones forse non saremmo neppure esistiti" MICK JAGGER

"Brian era troppo fragile psichicamente fin da ragazzo, e lo divenne sempre più col passar del tempo con gli Stones..." KEITH RICHARDS


Brian è l'inizio di tutto...


Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2006, 22:19
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
...ascolto spesso Ruby Tuesday e il mio ricordo va a finire sempre alle prime volte che questo capolavoro risuonava dallo stereo di mia sorella. Ero ancora bambino ma quel flauto era in grado di catturare la mia attenzione e a distrarmi dai miei giochi preferiti trasportando la fantasia in posti che ora,da grande, è sempre più difficile raggiungere...grazie mille BRIAN...GOD BLESS YOU


Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2006, 15:57
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
Brian era il vero sperimentatore degli Stones, e alle volte mi chiedo cosa sarebbe successo se lui fosse rimasto con gli altri... Chissà quali direzioni avrebbe preso la loro musica... Un quesito simile a quello che mi pongo ogni tanto su Barrett e sui PinkFloyd...


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 12:07
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Che lui fosse il genio, l'iniziatore, il musicista lo sappiamo...ma sono i suoi rapporti con gli altri che mi lasciano perplessa...
non so se qualcuno di voi ha letto "Su e giu' coi i Rolling Stones" di Tony Sanchez...un loro amico che ha vissuto ha strettissimo contatto con lui durante tutti gli anni sessanta-settanta...racconta cose tremende sull'atteggiamento di Mick e Keith nei confronti di Brian, tanto che stentavo e non volevo crederci..addirittura Mick non è stato nemmeno al suo funerale, e il concerto di Hide park era già stato fissato prima che lui morisse e solo all'ultimo han deciso di dedicarlo alla sua memoria...ma perchè?
Li si parla di invidie fortissime, certo che parliamo sempre di ragazzini sui quali si è rovesciato un potere fortissimo che forse nn sapevano gestire...se pensate che Brian aveva solo 26 anni quando è morto...

Invece so che parlavate di Stoned, io nn l'ho visto ma l'ho cercato ovunque...mi dite dove l'avete trovato?
Grazie :D


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 12:40
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
In vendita su Amazon http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000 ... d&v=glance
e sito ufficiale
http://www.stonedthemovie.co.uk/

Da noi ovviamente non arriverà mai.... :(


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 14:40
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Tony Sanchez è attendibile fino ad un certo punto....era il loro pusher, personaggio discutibile e sicuramente invidioso. Però è vero, Mick non ne esce benissimo. Si parla di gelosie tra lui e Brian Jones, chissà.
Anche l'autobiografia di Marianne Faithfull ne parla. ("Faithfull" (1994))
Mick e Keith sono sopravvissuti perchè più forti e scaltri (Mick in particolare), Brian era caratterialmente più debole.
Ed è vero del concerto, era già previsto per presentare il nuovo chitarrista Mick Taylor... Così hanno preso due piccioni con una fava, aggiungendovi una poesia di Shelley, qualche cesta di farfalle bianche da liberare ...E' una brutta pagina della loro storia, secondo me.


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 15:18
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
io ho sempre creduto che brian fosse stato fondamentale x aver avviato il gruppo e x i primi 4/5 anni sucessivi..poi il suo ciclo è finito nel 1968/69 , purtroppo nella maniera peggiore, ma non avrebbe avuto piu spazio nel gruppo, causa anche del suo carattere , tossicodipendenza oltre ai diversi orientamenti musicali rispetto ai compagni..sicuramente ci saranno state invidie malintesi ecc..un (grande) musicista eclettico e che conosceva svariati strumenti..secondo me avrebbe potuto proseguire come solista con dietro la sua band facendo una bella carriera!


ciao!


Ultima modifica di ieri il 21 agosto 2006, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 15:18
Avatar utenteMessaggi: 139Iscritto il: 9 giugno 2006, 13:53
carla ha scritto:
...E' una brutta pagina della loro storia, secondo me.


Già... forse la loro più grande caduta di stile in 40 anni e passa di carriera... :?


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 15:20
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
A quanto ho letto mick e keith non sono neanche andati al suo funerale...


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2006, 17:10
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
...mandy ha ragione dicendo che stiamo parlando comunque di "ragazzini" alle prese con una realtà al di fuori delle regole...vita agli eccessi, successo sconsiderato , immaginiamo poi la pressione che subivano quotidianamente (stiamo parlando poi del fine anni '60) - ora non stupisce più niente ma all'epoca bastava pisciare ad un distributore di benzina per scatenare un putiferio (Would you let your daughter marry a Rolling Stone?)................non credo comunque che la loro assenza al funerale sia una cosa rilevante, Keith non ricordo (rammento una sua dichiarazione dove il nostro appare visibilmente provato...vabbè ok, era un po' "di fuori" anche per altre cose però...) ma Mick, se non sbaglio, era in Australia per le riprese di Ned Kelly e quindi impossibilitato.......diciamo che il povero Brian un po' se l'è cercata, era diventato quasi dannoso per il gruppo e questo Mick e soci l'hanno sempre sostenuto ammettendo la loro volontà ad escluderlo -e questo lo hanno sempre ammesso anche dopo la sua scomparsa dimostrando totale mancanza d'ipocrisia, sinceri come sempre, nel bene e nel male. Brian in un raro momento di lucidità l'aveva anche capito ed accettato quasi giustificando i vecchi compagni -"Please don't judge me too harshly"-


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 11:46
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
La verita e' che se Brian oggi fosse ancora vivo avrebbe la "panza" stile Gilmour e tanti altri...


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 16:06
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Keef ha scritto:La verita e' che se Brian oggi fosse ancora vivo avrebbe la "panza" stile
Gilmour e tanti altri...[/quote]

non credo proprio, e poi che c'entra, scusa.....


Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 17:14
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Forse voul dire, penso io, che tra i tanti Lui non ce l'ha fatta a passare il momento critico di quelli che hanno abusato mentre altri sì e, se ce l'avesse fatta, oggi sarebbe come i "tanti altri" a cui fa riferimento Keith


Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 agosto 2006, 21:16
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
Era solo una costatazione...Brian era uno stones, di conseguenza massimo rispetto.


Profilo
MessaggioInviato: 27 agosto 2006, 4:32
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Eccomi pronto a prendermi bordate di stronzo da molti.
A me personalmente di Brian Jones non è mai fregato niente.
Si ha fatto dei begli arrangiamenti, ma poi?
Era avido, falso, pigro, ricordatevi che le canzoni che amiamo degli Stones le hanno scritte Mick Jagger e Keith Richards.
Personalmente gli Stones che adoro nascono con Beggars Banquet ed è assodato quanto trascurabile sia stato l'apporto di Brian per quell'album e Let it Bleed.
Non mi manca e non mi affascina, molto meglio Bill Wyman come ex membro.


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 19
284 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron