Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Taglio selvaggio...?

MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
Ciao Jacopo anch'io ho il live aMax (1990/1991) e vorrei qualche delucidazione in merito alla questione "delle Alpi vuoto", della quale ero all'oscuro.

In effetti c'è qualche incongruenza nel live, ma credevo fosse il solito taglia e cuci, al quale siamo abituati, ma da qui a suonare in un uno stadio vuoto.........

Grazie in anticipo,

GiusP

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 14:39
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
Non credo fosse vuoto ricordo di voci ke parlavano di riprese per il dvd, ma il concerto si tenne regolarmente e con tanto di pubblico, poco questo si, ma il pubblico c'era.

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 15:05
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
il giorno prima sembra che sia stato fatto il concerto con il stadio vuoto...ed il giorno dopo cero pure io ma il stadio era semivuoto! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 15:06
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
dunque questa storia del Delle Alpi e' poco chiara, e mi piacerebbe poterla appofondire magari anche con chi c'era.
da quel che ho capito originariamente dovevano esserci 2 date, il 28 luglio e 29 (?)
nella prima si svolse il concerto vero e proprio di cui esistono registrazioni sia audio che video, ascoltabili tralaltro su questo sito e recensito da isy

del giorno dopo invece sembra che non abbiano annullato il concerto ma abbiano suonato lo stesso davanti a nessuno/poca gente (se non addirittura chiuso al pubblico, questo vorrei capirlo) per filmarsi, prendere le immagini e montarle insieme a wembley e berlino per fare appunto il Live at Max

guardate questo articolo della Stampa, si legge chiaramente "e domani allo stadio si gira, a porte chiuse"
Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 15:08
scusa hai ragione jacopo era il giorno dopo il concerto con stadio vuoto :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 21:06
comunque nei giornali del mio paese non parlavano di 50 mila spettatori ma di 30 o 35 mila...poi si sa ognuno scrive quello che vuole! comunque io cero e mi sembrava mezzo vuoto poi non so quanta gente tenga il delle alpi! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 22:20
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Io ero al concerto del 28 Luglio. C'ero arrivata con un pullman organizzato da Smemomusic al costo di Lire (che belle le Lire!!!) 25.000 andata e ritorno (ho ancora la ricevuta per ricordo). Il pullman arrivava, se non ricordo male, da Brescia. Ha caricato i milanesi in Piazza Stuparich. Era bello pieno e c'era un clima di euforia. Come al solito ero la più vecchia!
Il giorno dopo doveva esserci un altro concerto e se non erro era stato chiesto il "supporto" di Vasco Rossi (da allora Vasco Rossi mi sta sulle palle!) per riempire lo stadio appunto il 29 Luglio. Avevo prenotato, in caso positivo, il biglietto anche per la Domenica, dormendo a Torino, ma non se ne fece nulla.
Ho sempre pensato che quella sia stata la data meno azzeccata della loro vita.
Fabbriche ed uffici avevano chiuso il giorno prima per ferie. Noi andavamo verso Torino e tutti invece venivano dalla parte opposta in direzione mare.
Mio marito, il Sant'Uomo, aveva accettato di partire per le ferie il Lunedì dopo il concerto, ma non tutti quelli della mia generazione hanno ritardato di un paio di giorni la partenza per le agognate ferie.
Quindi lo stadio era vuotino.
C'erano tanti giovani che erano venuti a vedere - parole loro - quei signori di mezza età! Chissà se quei ragazzi erano anche a Milano lo scorso anno ed a Roma l'estate appena passata a vedere quelli che ora sono dei vecchietti???
Comunque ne ho un bellissimo ricordo ed ho assistito alla più bella scenografia per Simpathy for the Devil.
Bye bye
Giancarla

Profilo
MessaggioInviato: 7 dicembre 2007, 12:09
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
per me il live at the max è il più brutto in assoluto degli stones... non sembrano neanche loro, zero improvvisazione, troppi arrangiamenti quasi pop, e zero complicità con il pubblico. Considero lo steel weels 89/90 il loro tour meno bello, troppo distaccati e, diciamo, professionali.. Molto molto meglio tutti i tour successivi... <)

wicked67 ha scritto:
esatto jacopo! ecco perchè vorrei i rolling come tutte le altre band del loro periodo cioè in maniera più semplice senza mega strutture e meno date e con più canzoni nelle scalette! guardano troppo al business e spesso fanno grandi cazzate.....a me live at max sinceramente non piace molto. forse meglio qualche video bootleg televisivo di quel periodo! :wink:

Profilo YIM
MessaggioInviato: 7 dicembre 2007, 15:11
sono daccordo con te mauro su quel tour! però il sound di keith mi piaceva...erano troppo ripetitivi con le scalette e mick manco si muoveva nel palco e spesso dimenticava di cantare. è successo anche a torino su honky tonk women ha fatto una gaf tremenda..keith si i era incazzato non di poco e gli ha fatto pure qualche gestaccio! diciamo nei tour successivi erano già meglio..... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 9 dicembre 2007, 23:05
è cosa nota che i live non sono del tutto live purtroppo, e i bootleg sono reali ma con il rischio di essere di cattiva qualità. Fiorella Mannoia si lamentò del fatto che non le fu permesso di ritoccare la sua esibizione al Live 8. mi è capitato di sentire il Live Licks e notare i tagli su brani come Brown Sugar e altri, ma che possiamo farci?
in merito a Torino ricordo che si svolse un concerto a porte chiuse per le riprese che video, se poi quelle riprese furono utilizzate per montare Live At The Max non è dato saperlo.
quanto al non particolare successo di quelle date italiane va ricordato che a quei tempi ancora le città si svuotavano, nel 2006 Madonna si esibì a Roma nei primi 10 giorni agosto, farlo 15 anni prima sarebbe stata una follia.
in ogni caso nonostante le date italiane l'Urban Jungle Tour detiene ancora il record di numero di spettatori per un tour europeo, più di 2.400.000, così riporta Wyman nel suo libro.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
25 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: