Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  SE IL LEADER FOSSE STATO BRIAN JONES

MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 0:03
<) <) <)

Non so voi, ma io mi sono chiesto spesso se quel biondo chitarrista non fosse finito in quella piscina, come sarebbe stata la storia degli Stones, come sarebbe andata, cosa sarebbe successo se il leader fosse stato Brian e non Mick. Mi spiego meglio: se i Rolling avessero avuto un leader come Brian, oggi esisterebbero ancora? Il loro sound sarebbe stato diverso, piu' blues? Sarebbero diventati quella gigantesca macchina rock and roll capace di essere ovunque, col suo enorme baraccone multicolori, invadente e rastrella primati, oppure sarebbero un gruppo come tanti altri che suona del buon rock sfiorato appena dalla leggenda e ai margini della storia?
Brian avrebbe avuto il carattere e la forza di affrontare l'arduo compito di entrare nella storia della musica, di traghettare i Rolling attraverso un mare immenso lungo 45 anni senza affondare tra i marosi delle mode e la trappola della banalita'? E sopprattutto, sarebbe stato in grado di mettere in secondo piano uno come Mick Jagger e diventare lui il leader della piu' grande rock band di tutti i tempi e andare d'accordo con uno come Keith Richard? E infine, avremmo amato lo stesso cosi' tanto gli Stones con uno come Brian Jones come leader del gruppo? Un fragile e sensibile contro un forte e prepotente.

Io non ho risposta. Saluti Stonesiani a tutti e lunga vita ai RE.

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 17:20
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
No

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 20:19
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Per quanto io ami Brian e lo ricordi, credetemi, nelle mie preghiere ogni giorno, credo che con lui a capo non sarebbero approdati a nulla.
Se lui non avesse "lasciato" il gruppo
Se lui non fosse stato sbiellato come era
Se lui non fosse morto
Se lui non avesse avuto altri interessi musicali diversi (la musica marocchina)
Se lui non fosse stato lo spendaccione che era
Quanti se, ma tutto per dire che io sono convinta che con Brian oggi non esisterebbe questo forum. Brian non aveva la forza interiore, fisica e mentale per portare il suo gruppo (perchè in fondo era parecchio suo) ai giorni nostri. Mi duole tanto ammetterlo, ma Brian non era un leader, un manager, un grande uomo d'affari come Mick.
Ciao Brian, perdonami per quello che ho scritto, ma tu lo sai che è così.

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 20:30
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
No la storia sarebbe stata molto piu' breve e molto diversa secondo me.
Ma guardando alle radici..... no Brian no Rolling Stones.
Quindi va bene cosi'

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 20:51
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
si...concordo...
se brian fosse stato il leader...i rolling stones si sarebbero chiamati animals...
o giù di lì...
gran gruppo,pochi aficionados,di nicchia....
ma certo non gli Stones delle megaproduzioni con un principe a tirare le fila...
mick jagger una via di mezzo tra tom jones e craig david....

keith,preso con i suoi progetti vari..grande chitarrista magari un duetto con zucchero...

charlie fisso al blue note...

ronnie invece un hit ogni tanto insieme a rod stewart...
e jacopo che apriva un sito degli ultras di tutta italia...
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 21:11
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Brian Jones era un grande musicista...non si puo negare...comunque era debole di carattere....ank io porgo le mie piu sentite scuse al mio tesoro per quello ke sto dicendo...probabilmente i rolling stones non sarebbero esistiti ora come ora se Brian fosse stato il leader del gruppo...però devo dire ke senza di lui non sarebbero esistiti gli dei ke veneriamo tutt'ora...e per questo dico: Grazie Brian per essere esistito e per essere stato quello ke eri...in bene e in male...e con questo chiudo....

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 21:31
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
come sarebbero andate le cose con lui vivo nessuno lo puo sapere, gli stones sarebbero andati avanti esattamente come han fatto, considerato che lui era gia fuori quando mori (a parte qualche reunion sporadica nei giorni piu recenti)
certo se lui come i grandi personaggi dei fine 60 tipo hendrix joplin lennon fossero ancora in giro a suonare cambiava completamente la storia
chiaro sarebbero meno mitizzati di quello che sono ora, pero non mi dispiacerebbe andare a vedere un loro concerto oggi, cosi come posso fare per chuck berry o eric clapton
pensate ad esempio a un john lennon ancora vivo cosa sarebbe potuto succedere negli anni 80, avrebbero magari riunito i beatles
o hendrix e jones a fare le jam insieme...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 21:35
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
rosso57 ha scritto:
E sopprattutto, sarebbe stato in grado di mettere in secondo piano uno come Mick Jagger e diventare lui il leader della piu' grande rock band di tutti i tempi e andare d'accordo con uno come Keith Richard?

no, e si era gia visto... almeno negli ultimi tempi

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 23:02
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....bhè allora voliamo alto aggiungiungendo che;
se hendrix,lennon,kennedy,malcom x....e il resto della cumpa...
non fossero morti...

oggi vivremmo in un mondo migliore.
con migliaia di persone a manifestare contro le guerre, contro il caro vita e i soprusi del capitalismo che baratta la creatività di un'adolescente con un telefonino,che obbliga persone a revisionare annualmente i confini geografici del mondo..per colpa delle guerre e per colpa del clima...
che dopo hitler,gandhi,mussolini,de gasperi,kennedy,castro e il che...e i nostri partigiani...
ora nei libri di storia si parli di bossi,putin,berlusconi,grillo e prodi,...
io voglio pensare che se ci fosse stato ancora hendrix e lennon....
questo non l'avremmo permesso...

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 23:09
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
se ci fosse brian chissà forse la musica dei rolling sarebbe migliore ma con meno megashow e soldi di come sono ora....non so cosa sia meglio! gli affari di mick a mio parere senza keith e poi dopo charlie ronnie taylor e bill non sarebbero mai esistiti..ci vuole il buon manager ma con della buona materia..e sappiamo chi la conosce bene! per me non esiste nessun principe..esiste solo una grande band con qualche disco ultimamente cosi cosi ma va bene lo stesso..... :wink: <)

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2007, 23:26
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
brian era troppo fragile,forse non avrebbe retto comunque al peso del successo......però vorrei che ci fossero ancora tutti,lui john jimi jim....non avevano bisogno della morte per essere grandi.Qualcuno ha detto:we like our icons to die young...non credo,la loro scomparsa ci fa sentire molto più soli :(

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 1:26
Secondo si sarebbero sciolti.
Comunque se Lennon fosse stato ancora vivo, mi sa che i Beatles si sarebbero riuniti per davvero. Da qualche parte ho letto che nell'83 McCartney avrebbe tentato una reunion con i superstiti (non so se sia vero o no).

Fine OT :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 15:06
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
lars ha scritto:
....bhè allora voliamo alto aggiungiungendo che;
se hendrix,lennon,kennedy,malcom x....e il resto della cumpa...
non fossero morti...

oggi vivremmo in un mondo migliore.
con migliaia di persone a manifestare contro le guerre, contro il caro vita e i soprusi del capitalismo che baratta la creatività di un'adolescente con un telefonino,che obbliga persone a revisionare annualmente i confini geografici del mondo..per colpa delle guerre e per colpa del clima...
che dopo hitler,gandhi,mussolini,de gasperi,kennedy,castro e il che...e i nostri partigiani...
ora nei libri di storia si parli di bossi,putin,berlusconi,grillo e prodi,...
io voglio pensare che se ci fosse stato ancora hendrix e lennon....
questo non l'avremmo permesso...

PIACE PENSARLO ANCHE A ME....

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 15:09
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ma chissà se veramente ci fosse un mondo migliore.....

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2007, 15:11
siamo sicuri di meritatcelo?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
26 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: