Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  Let's spend the night together

MessaggioInviato: 19 novembre 2007, 12:29
Ieri sera ho visto per la prima volta questo film-documentario della tourne del 1981.
mi e' piaciuto molto, le immagini e il suono erano perfette, rispetto a molte rigistrazioni della stessa tournee che mi era capitato di vedere.
Il problema e' che nn si tratta di un film-documentario, ma semplicemente di due concerti, il primo, se nn sbaglio a philadelfia, davanti ad una folla oceanica, l' altro a M.S.G. di new york.
la delusione e' stata forte quando mi sono reso conto che erano del tutto assenti interviste e backstage.
mi hanno venduto una versione monca o e' proprio cosi'?

grazie per le risposte.

un altra domanda:
certo tutti avrete visto almeno una volta nella vita l'immagine di keith richards che prende a chitarrate sul palco un tizio(pare si trattasse semplicemente di un fan che aveva tentato un' "invasione di palco"), durante un concerto del suddetto tour.
qualcono sa qualcosa di piu su questa storia?
a me, quando la vidi la prima volta piacque moltissimo, ma poi, ho finito col pensare che si trattasse di una cosa preparate... :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 20 novembre 2007, 12:11
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
l'invasione di palco e' durante l'encore satisfaction al coliseum di hampton virginia il 18/12/81 compleanno di keith richards, fu trasmesso in diretta broadcast in usa, succede di tutto, atmosfera incredibile, per questo lo considero il filmato piu autentico di quel tour, al contrario di let's spend the night together che mi sa proprio di tagliuzzato e incollato negli studi....

let's spend the night together e' uscito in mille versioni diverse con altrettanti nomi, e sinceramente non so cosa cambi perche io ne ho solo un paio, qualcuno ti potra dire di piu, pero non e' un documentario sul tour ma come dici tu e' un live

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 novembre 2007, 15:26
grazie jacopo;
tornando all'affare di richards, dici che successe di tutto...
puoi raccontarmi meglio, sono davvero curioso, o indicarmi qualche link su youtube dove pescare qualcosa di piu'.
quella versione di satisfaction l'ho vista milioni di volte, ma forse è l'unico pezzo che ho visto di quel concerto.
esiste altra roba altrettanto buona dal punto di vista audio e video riguardo quella serata?
grazie ancora

Profilo
MessaggioInviato: 20 novembre 2007, 19:54
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
QUALCUNO DI TORINO LO HA VISTO ??
Ore 16,30
Sympathy for the Rolling - Italia 1982, colore, 30 minuti
di Alberto Signetto.
Documentario sulla prima tournée dei Rolling Stones in Italia e sul loro grande concerto allo stadio Comunale di Torino

SettantaOttanta

Una rassegna per indagare il 1977

Cinema Massimo, Sala 3
Via Verdi, 18 - Torino

24, 25, 26 ottobre 2007

La rassegna cinematografica SettantaOttanta promossa dall’associazione Franti Nisi Masa, che si terrà a Torino dal 24 al 26 ottobre, in occasione del trentennale degli anni 1977-78, nasce dall’intento di analizzare e riflettere su un biennio chiave per i movimenti di protesta, per il terrorismo e per la mutazione della società italiana.

Il percorso cinematografico proposto, non si propone come celebrazione

Profilo
MessaggioInviato: 21 novembre 2007, 13:01
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
totore ha scritto:
grazie jacopo;
puoi raccontarmi meglio, sono davvero curioso, o indicarmi qualche link su youtube dove pescare qualcosa di piu'.
quella versione di satisfaction l'ho vista milioni di volte, ma forse è l'unico pezzo che ho visto di quel concerto.
esiste altra roba altrettanto buona dal punto di vista audio e video riguardo quella serata?
grazie ancora

esiste un doppio dvd del concerto.... molto bello, l'ho rivisto qualche sera fa..

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 novembre 2007, 13:28
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
totore ha scritto:
grazie jacopo;
grazie ancora

beh, sinceramente e' uno dei miei concerti preferiti, neanche paragonabile al film let's spend tthe night together, piu belle versioni in assoluto di YCAGWYW, LSTNT, UMT etc ...e' un dvd da avere
a parte i backstage e i preparativi prima dello show, poi festeggiano anche il compleanno di keith sul palco con spumante, lui attacca Little T&A ma lo interrompono perche arriva la tipa col vassoio.
poi delirio finale su satisfaction con tutti i palloncini e l'invasione di palco con chitarrata.
una delle cose piu belle di questo concerto e' il pubblico, e' in delirio per piu di 2 ore ininterrottamente

su youtube c'e' praticamente tutto, ti do questo link poi da difianco guarda gli altri
http://www.youtube.com/watch?v=UnowAARSPQ4

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 novembre 2007, 15:51
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
Credo che la versione che hai tu sia la versione originale.
La prima prodotta,io ne ho una in VHS.Il film è filmato da Al Ashby,quindi non uno qualunque.E' il regista di Harold e Maude e Oltre il Giardino con P. Sellers per intenderci....insomma nulla da invidiare a scorsese coppola ecc ecc. e prematuramente scomparso purtroppo per noi.Era un fan accanito degli stones e con quel filmato sulla tourne americana coronò un sogno.

In una intervista a Ketih sulla sua schitarrata,egli afferma che lo fece per proteggere Mick,infatti se ci fai caso fa un cenno subito dopo di intesa all'amico..

Comunque quella e' sicuramente una delle tourne piu belle degli stones... <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 novembre 2007, 18:16
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
La versione uscita l'anno scorso da Studio Canal+ ha un suono perfetto.
Le registrazioni sono del 13/12/1981 da Tempe (Arizona) per lo stadio e del 05/11/1981 (East Rutherford, N.J.) per la parte indoor.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
8 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: