Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Concerto Nizza

MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 0:00
Avatar utenteMessaggi: 144Località: MilanoIscritto il: 11 gennaio 2006, 18:40
questa volta ho deciso di fare un post meno formale del solito, tanto lo farà jacopo!!!!!!!
E questo perchè nn voglio parlare dei soliti errori plateali( vedi streets of love e tumblin dice) dell'organizzazzione, dei francesi etc etc ma dell'esperienza di vederli per l'ultima volta probabilmente in europa!!!!
è stato un concerto spettacolare,sarà il fatto di essere stati in coda per 6 ora fuori dai cancelli,attaccato alla transenna lato ronnie in compagnia di amici simpaticissimi....mettiamo anche il pletro preso con la lingua europa.....mettiamo anche, per fare gli esosi, il nostro concerto la sera prima e l'incontro con ronnie a nellcote.....cosa desiderare di più????!!!!!!!!!!
non voglio dire nient'altro....
rimarranno degli stupensi ricordi!
stiamo organizzando di andare negli states in autunno per vederli probabilmente per l'ultima volta.....speriamo vada in porto....
presto tutte le foto!!!
CIAO!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 3:16
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
eccomi appena tornato, 3 giorni di costa azzurra davvero ricchi di emozioni.

la "vacanza" inizia con un rehearsals a casa di Isy dove i Donkeys provano in vista del concerto della sera seguente, per poi dirigerci verso un paio di puntatine al casinò...


ma entriamo nel vivo: la giornata del 7 agosto e' dedicata al pellegrinaggio a Nellcote, cosi dopo un pranzo a Villfranche sur-mer, in 6/7, alcuni a piedi, altri in macchina ci ritroviamo davanti al cancello della storica villa; dopo le solite foto di gruppo e qualche sogno sulla macchina del tempo ecco il colpo di scena:
arriva una macchina, vetri scuri - e' RONNIE!!!!
anche lui stupito tira giu il finestrino, sorride, stringe qualche mano, da un occhiata verso il cancello, e poi prosegue... una sorpresa che mai ci saremmo aspettati, considerato anche il fatto che lui non era negli stones nel periodo in cui Keith visse li...
ImmagineImmagineImmagine

Emozionante anche il nostro concerto al King's Pub, rollingstoniani da quasi tutto il mondo ballano e riempiono il pub di nizza vecchia... grazie a tutti!!! :D Immagine

Il concerto - decidiamo di essere in transenna front-row e cosi e': dalle 12 davanti al nikaia siamo premiati con 5 in prima fila su 5. Jad e io siamo i primi a entrare nello stadio (gli altri arrivano tutti dopo piu tranquilli)
E' ovvio che a questo punto vedersi un concerto degli stones a 3 metri e' tutta un'altra categoria, tra scambi di sguardi, occhiate, conquiste di plettri, Leavell che ci riconosce e ci saluta e tricolore appeso ben in vista diventa davvero una giornata indimenticabile!

Immagine

Immagine
Immagine

La scaletta e' praticamente identica a milano tranne paint it black al posto di under my thumb, ma va bene lo stesso considerato che l'audio era perfetto e la prestazione impeccabile (a parte un paio di errorini minuscoli di ron e charlie ..ma chissenefrega!).
E un certo punto oltre la transenna arriva la figlia di Keith con un'amica che hanno reso difficile tenere gli occhi sul palco, ma e' stato bello vederla cantare Slipping Away metre ammirava il padre!! poi e' sparita...
Poi magari racconterò piu nel dettaglio ogni pezzo nello speciale sul sito, per ora ecco la scaletta:

Jumping Jack Flash
It's Only Rock'n Roll
Oh No Not You Again
Let's Spend The Night Together
As Tears Go By
Streets Of Love
Midnight Rambler
Tumbling Dice
Night Time Is The Right Time
Slipping Away
Before They Make Me Run
Miss You (to bstage)
Rough Justice
Start Me Up
Honky Tonk Women (from bstage)
Sympathy For The Devil
Paint It Black
Brown Sugar

You Can't Always Get What You Want
Satisfaction

Immagine
Immagine

veniamo a noi - mi ha fatto molto piacere conoscere Marco (it's a gas), Pino e sua moglie Teresa, pablo.eldiablo e ovviamente saluto tutti i compagni di viaggio: Jad, Isy, i 2 Andrea, Nicoletta, Gianfermo, Pierino, Daniela, Lucia, Roberto, Luciano, Marcross, Sici, Edo, Giulia e gli altri di cui non ricordo i nomi... :lol:
Fuori dal nikaia eravamo una cifra come testimonia questa foto:

Immagine

Le foto sono le prime che ho deciso di mettere, purtroppo il tempo mi costringe a rinviare di qualche giorno il grosso lavoro, ci sono un sacco di altre cose da raccontare, ma sicuro che alla fine sarà uno speciale di tutto rispetto :wink:
ecco la pagina ora: http://www.rollingstonesitalia.com/speciali/06nizza.php

Appuntamento alla prossima avventura, magari negli states.....!!!!

Jacopo


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 3:27
Avatar utenteMessaggi: 21Iscritto il: 28 febbraio 2006, 12:03
messaggio per nessuno in particolare

lego qua e la ...francesi puzza sotto il naso
organizazione francesi pessima...
scusa ma , tu vai a un concerto degli stones..., il gruppo di Keith Richards...
e voresti essere organizzato???
Invece di aspettare 6 ore in fila, avresti dovuto fare un giro nei bar intorno allo stadio, prima del concerto, li si si che cera disorganizzazione e chaos rock'n roll,
altroche la puzza soto il naso il francese......(ma qui non se ne puo
parlare...)

l'ultimo bicchiere ce lo siamo bevuto alle 10 (i stones puntuali? no...!) "...andiamo raggazzi.?.., e due shilum dopo, caricati come dei muli mettiamo i piedi sul prato al momento preciso esplode i primi riff di JJF. ENORME!!!
Memorabile!
Grande serata! Spero anche per te, "l'Italiano organizzato"!

salut
Keep rocking!


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 9:23
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di avere una propria opinione oggettiva sullo svolgimento della serata, io concordo in parte sulla disorganizzazione ma non per questo non ho provato emozioni fortissime impazzendo per trovare il punto giusto da cui vedere e non perdermi ogni loro mossa...

A questo punto, dopo aver visto le foto mi dispiace non aver beccato tutti i grandi di Rolling Stones italia insieme...eppure vi ho cercati...

...e un complimento stra meritato ai ns 5 eroi in prima fila...ma una curiosità...io saro' anche un caso patologico con la mia cistite...ma per non perdere il posto...voi...non l'avete fatta per ore vero????Lo so che è una domanda idiota pero'... :( ....a me costringe a dover rinunciare a certi privilegi... :D


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 11:10
Messaggi: 455Iscritto il: 12 giugno 2006, 9:45
:D

Amici stoniani vi invidioooooooo per il concerto a Nizza e per la storica villa dove fu concepito il capolavoro assoluto EXILE. Pero' qualche critichina agli Stones la devo fare e so che Dunhill sarà d'accordo con me. Sapete che io amo gli Stones ormai dal 1971 e continuerò ad amarli in eterno, ma quando ce vo, ce vo. La critica è sulla scaletta: ma porca miseria possibile che con centinaia di pezzi di repertorio meravigliosi, i nostrifanno sempre più o meno gli stessi brani. Io francamente sono un po' deluso, ma è possibile che non pensino che ai fans farebbe piacere sentire anche gli altri brani da Exile, da sticki, da black and blue, da some girls, da goats h soup, da let it bleed, da beggars'b, da aftermtah, da tatto, da is'only rock..., da a bigger bang, da voodo lounge, per non parlare di tutti i singoli capolovoro degli anni 60 es: last time, my obsession, i'm free devo continuare? Va bè...l'ho detto e mi è costato perchè, per amore, ho sempre difeso i Rolling a spada tratta anche quando andavano criticati. Spero che, se ci sarà un altro tour, i nostri riflettano e cambino direzione altrimenti finiranno per per annoiare e la parola noia non ha mai fatto parte della musica e della vita degli Stones e di chi li ha sempre amati. Non sparatemi......ma dovevo dirlo e l'ho detto. saluti stones a tutti e W GLI IMMORTALI ROLLING


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 11:24
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Beh...io non so che avrei dato per ascoltare Sway, Wild Horses o Memory motel.... :oops:


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 11:35
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
per msala:
se ti riguardi le scalette di questo tour vedi che hanno fatto parecchie variazioni, per non parlare del licks tour dove ogni sera era una sorpresa...

confrontale con la scaletta del tour (per fare un esempio) 81-82: li non cambiarono praticamente mai la set list, anche nel 90, sempre le stesse canzoni...

quindi io non mi lamenterei troppo (senza contare che mi riascolterei brown sugar e midnight rambler in eterno! :) )


per Jad:
>>dell'esperienza di vederli per l'ultima volta probabilmente in europa!!!! <<

occhio che gira voce (bjornulf di iorr...) che l'anno prossimo saranno di nuovo in europa...
e qui mi fermo :D


Ultima modifica di mauro il 10 agosto 2006, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo YIM
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Tornato ieri sera da Nizza.

Ho passato davvero un paio di giorni bellissimi...

Arrivo alle otto di sera di lunedì...doccia veloce e subito al King's Pub dove mi godo il concerto dei Donkeys Forever (bravissimi!!!) insieme a moltissimi fans scatenati.

Conosco finalmente di persona Jacopo, Isy, Jad, Pino (Keith 70) e sua moglie Teresa, il papà e la mamma di Jacopo e molti altri di cui non ricordo il nome: tutti simpaticissimi e a loro va di nuovo un saluto caloroso. Spero di incontrarvi ancora presto!!!

Il giorno dopo, in relax lungo la Promenade Des Anglais, con lo sguardo in alto verso le suite di Kif e Ronnie al loro Hotel...Kif espone sulla ringhiera la sua bandiera da pirata con il teschio e Ronnie alle nostre urla risponde espansivamente salutandoci a braccia alzate...

Beviamo una cosa insieme a Pino e Teresa, poi in albergo e verso le sei si parte per lo stadio...ah, a proposito, Pino si è guadagnato una bella foto a pagina 8 del Nice-Matin mentre faceva acquisti nel reparto RS alla Virgin di Nizza!!!

Entro allo stadio alle 19...riesco ad arrivare a 4/5 metri dal palco b...arrivano i Kasabian, che fanno un buon set...cala la notte e una splendida luna piena appare alla destra del palco. Gli Stones tardano un po' ma alle 22.10 iniziano nel buio completo e l'effetto di Jumpin' è molto superiore che a Milano (stavolta sì che l'acustica e perfetta)...purtroppo non ho molta fortuna con la scaletta (praticamente la stessa di S. Siro, a parte Paint It Black) ma le esecuzioni sono tirate e straordinarie (in particolare Midnight R. e Streets of Love) e tanto basta!!! Poi arrivano a pochi metri da me sul palco b e su Start Me Up si scatena il pandemonio...Ronnie è scatenato, gigioneggia, lancia un plettro a mezzo metro da me (che purtroppo non riesco ad afferrare)...

Grande concerto...il pubblico è stato partecipe ma non scatenato...organizzazione a mio parere buona (anche se leggo delle lamentele qui sul forum).

Alla fine del concerto la delegazione italiana si ritrova all'uscita...facciamo una bella foto di gruppo, Isy festeggia il suo quarantesimo concerto degli Stones, ci salutiamo dandoci appuntamento sul forum, qualcuno progetta una data negli States...chissà?
Vado a dormire e sogno - tanto non costa nulla - un never-ending-tour degli Stones (Dylan docet)!!!

Saluti e buone ferie a tutti!!!

Marco


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 11:45
Messaggi: 2Iscritto il: 14 gennaio 2006, 2:47
Hi guys and gals,

I don't speak Italian, sorry for that.
Thanks a lot for the music at King's Pub the night before the show, and thanks a lot for your enthousiasm.
I took a few pictures at the bar. Nice rocks!

And by the way, thanks for the badges


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Jumpin' Jack Flash from the french board www.theworldisstones.com


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 11:47
Messaggi: 455Iscritto il: 12 giugno 2006, 9:45
:D

Allora....sul fatto di riascoltare BSUGAR e MID.RAMBLER in eterno sono con te ovviamente, ma quello che volevo dire io chi l'ha capito , l'ha capito e non mi sembra di aver detto cazzate........dopo gli STONES sono gli STONES e qualsiasi cosa facciano è sempre meravigliosa, basta vederli sul palco ed è già tutto...e qui mi fermo.

sono stato chiaro?


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 11:49
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Thanks, for the pics, Jumping J F!!!

I was there too!!! It was a great night at King's Pub!!!


Profilo
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 13:56
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
>>Allora....sul fatto di riascoltare BSUGAR e MID.RAMBLER in eterno sono con te ovviamente, ma quello che volevo dire io chi l'ha capito , l'ha capito e non mi sembra di aver detto cazzate........dopo gli STONES sono gli STONES e qualsiasi cosa facciano è sempre meravigliosa, basta vederli sul palco ed è già tutto...e qui mi fermo.

sono stato chiaro?<<

tranquillo, mica ho scritto che hai detto cazzate: solo che negli ultimi tour hanno cambiato la set list MOLTO di più rispetto a quanto facevano nei cosiddetti anni d'oro.
e ora mi riascolto shattered!

p.s.: rilassati... :)


Profilo YIM
MessaggioInviato: 10 agosto 2006, 15:13
Messaggi: 455Iscritto il: 12 giugno 2006, 9:45
:D

Ma io non sono arrabiato è tutto ok, ho solo espresso una mia opinione.

Tutto qui. comunque W GLI STONES E LUNGA VITA A LORO


Profilo
MessaggioInviato: 11 agosto 2006, 16:14
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Sono triste, sembra che tutto sia passato.
Quest'estate stoniana meravigliosa sta volgendo al termine.
Quelli di Nizza,sono stati tre giorni intensi, con contatti umani non indifferenti tra i rappresentanti dei due più grandi gruppi stoniani italiani, il 2120 e Rolling Stones Italia.
Lunedì il concerto dei Donkey, martedì il concerto dei nostri, mercoledì il lento ritorno con la gita a Nellcote.
Ma andiamo con ordine.
Sabato chi ha partecipato al party di RSItalia ha narrato di momenti di intensa emozione, buona musica e ottimo locale.
Domenica ci siamo radunati alla spicciolata e dopo i saluti con chi andava negli altri settori, ci siamo diretti nel FOS lato Keith.
Siamo riusciti a far entrare anche altri nonostante avessero il prato B, staccandoci i braccialetti e portandoli fuori.
Prima del concerto mi sono beccato gli insulti dei 50000 sventolando la mia bandiera italiana, poveri francesi quanto gli rode ancora...!!!
Avrei voluto bissare il "chi non salta è un francese" ma i miei compagni mi hanno fatto desistere.
Concerto bellissimo, partito con la solita fulminante JJFlash e terminato con il solito trascinante Satisfaction.
Il pubblico francese freddino,appena più riscaldato dell'assente pubblico svizzero di qualche giorno prima.
Rispetto a Zurigo è mancata la forza di ALL DOWN THE LINE e magari l'impeto di SHE'S SO COLD,ma abbiamo avuto una splendida versione di PAINT IT BLACK e il blues di MIDNIGHT RAMBLER.
A Fine concerto c'è stata una bella adesione tra i due gruppi, stabilendo una volta per tutte che la rivalità che ogni tanto qualcuno ostenta è un'assoluta cazzata.
Mi faceva notare Isy, con il quale insieme a Gianfermo e altri 2 amici abbiamo fatto una visita a Nellcote e nei negozi di Nizza,che con la fine di questo tour non ci saranno più momenti di amalgama e pertanto bisogna crearseli con incontri o concerti.
Come 2120 e come Rolling Stones Italia, cercheremo di colmare questi vuoti con la stessa verve che ci ha portati ad essere una cinquantina a Nizza.Bellissimo.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 11 agosto 2006, 16:17
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Beh, sono ancora gas,gas,gas.
Naturalmente Sabato era in realtà Martedì e Domenica ,Mercoledì.
I mille km di acqua che ho preso a Zurigo in moto, mi hanno arrugginito il cervello.
Sici


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 9
125 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi