Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  FORTY LICK...

MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 2:23
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
>>Can you hear the music da Goat's Head Soup<<
NOO! azz è tra le mie preferite.. :)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 2:51
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
mauro ha scritto:
>>Can you hear the music da Goat's Head Soup<<
NOO! azz è tra le mie preferite.. :)

E dai Mauro mica possiamo tutti avere i gusti uguali :lol: :lol: :lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 15:44
soddisfatto della risposta isy, e tra l'altro concordo grosso modo anche sulla tua lista delle ciofeche...io però ci togliere thief in the night, questa e how could i stop da btb hanno secondo me un mood impareggiabile...
le riesco ad ascoltare solo di notte, di giorno non fanno affatto lo stesso effetto...
giacchè ci siamo, ed anche se nessuno me l'ha chiesto, vuoto il sacco riguardo a ciò che nn mi piace degli stones.
dirty work(quasi tutto)
Flowers
Their Satin(addirittura ho sentito qualcuni qui dentro che lo paragonava a Sg pepper :roll: :roll: :roll: , quando si dice che l'obiettività va a farsi benedire...e non sono assolutamente un fan dei beatles!!!! :twisted: )
alcuni pezzi di goats head soup
Might as well get juiced da btb(che diavolo è???? :evil: )
alcuni pezzi di emotional
ed undercover(l'album intendo)

saluti

Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 18:40
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
mauro ha scritto:
...
ricordo che il titolo provvisorio del disco durante le registrazioni, fu "keith's album", e keith ci tenne a dire nelle interviste che era quasi tutto opera sua (e di ronnie) appunto per la latitanza di mick impegnato altrove..
ricordo anche che invece venne accolto bene dai puristi del rock proprio per la produzione e i suoni, volutamente rozza...
le ciofeche anni 80 sono back to zero (scritta con leavell) e winning ugly, ma per il resto mi pare che i suoni non siano proprio quelli patinati di quegli anni... anzi..
secondo me non funzionò molto, a parte per la mancanza di un tour promozionale e gli scazzi tra i glimmer, ma perchè era proprio un disco non da classifica anni 80... (comunque si piazzò nei top ten euro e usa)
..tutto sommato, mi piace! personalmente fu il primo disco degli stones del quale vissi in diretta la ... gestazione e l'uscita :wink:
p.s. fu l'ultimo disco con Stu... il boogie finale vale l'acquisto...
"this album is dedicated to Ian Stewart" "Thanks, Stu, for 25 years of boogie woogie." <)

E non solo.
Anche la posizione centrale e preminente di Keith sulla cover si disse stava ad indicare lui come l'artefice principale di questo lavoro.
Su varie biografie si legge di un Jagger stile "toccata e fuga" alle sessions: arrivava, cantava e se ne andava.
Ma io di Keith e di "suono sporco" in Dirty Work ce ne sento poco.
"One hit", coretti puliti, chitarre spesse, ma non sporche, una patina di "ottantismo" (stiamo sempre parlando di Rolling Stones, non dico che suoni come Bon Jovi o Frankie goes to Hollywood..")...Non so.
Il suono dell batteria di Charlie e' pompato con gli steroidi, poco secco e naturale...
Sleep tonight e' bella.
Fight tirata e selvaggia.
Had it with you e Too rude simpatiche...
Delle altre si e' gia' detto abbastanza.
Attenzione, un paio di settimane fa ho tenuto DW in macchina fisso, non sto dicendo che sia un brutto album, gli Stones non ne fanno.
Ma l'"album di Keith" di quegli anni e' "Talk is cheap", come sostanza e come produzione. Qui sento il suono vero e naturale di Keith Richards.
E' proprio il confronto tra questi due album a rendermi perplesso sulla vera paternita' e natura rock di DW, tanto decantata negli anni.
Comunque, DW non e' certo qualcosa di cui vergognarsi, ci mancherebbe....

Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 23:42
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
...tornando al nocciolo chiederei ;
cosa si sarebbe potuto togliere a 40lick per fare spazio a ....
qualsiasi altra cosa ????
o lo chiamavano 50 o 60 o 70 lick oppure sceglievano le 40 più...
eddai li conosciamo nò...

:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 2:27
totore ha scritto:
isy, vorrei chiederti una cosa: ma c'è una canzone e/o disco o dvd degli stones che non ti piace?
non voglio essere polemico eh!
ma sono curioso della tua risposta, data la tua conoscenza enciclopedica della band...
sai, a volte in questo forum mi pare che li si apprezzerebbe anche se suonassero cover di "scooby doo - where are you" e di "the popeye the sailor man" :lol: :twisted: :twisted:
ç

In realta' e quel che fanno imperterriti da 20 anni e passa a questa parte, ovvero canzonette di dubbio gusto che inspiegabilmente lasciano ancora a bocca aperta qualcuno, ma ormai credo solo i fan piu' incalliti... Un concerto serio questi pseudo-appassionati di musica forse lo han visto solo in cartolina ..( chesso' di Vasco Rossi o dei Blur...tanto per citarne un paio..)

Richard forse ha preso conoscenza (era ora) di stare alla musica come un cactus starebbe al polo nord.. E si e dato alla carriera di attore. Nonostante la performance imbarazzante peggio non potra' fare, almeno cinematogrficamente le sue lacune potranno essere coperte e se non riuscira a reggersi su due piedi per 20 secondi ci pensera' una controfigura....

Ciao a tutti, belli e brutti

Octopus_Tritasquali

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 2:30
Era l'ora che arrivasse un'altro simpaticone nel forum....in effetti c'era un po' di stanca e un buffone del genere ci mancava un po' !!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 2:38
isy ha scritto:
Era l'ora che arrivasse un'altro simpaticone nel forum....in effetti c'era un po' di stanca e un buffone del genere ci mancava un po' !!!! :lol: :lol: :lol:

Come si dice....In una conversazione se due persone sono concordi sulle medesime cose, uno e di troppo...e qui di persone affini come gusti ce ne sono parecchie..non mi stupirei se molti fossero cloni che si dan ragione da soli..Questo capita spesso....Ma tant'e'...

La gente ha orecchie per sentire e occhi per vedere....va da se' che una performance live degli stones o un brano uscito piu recentemente si giudica da solo..Sempre che a giudicarlo non sia un aficionado del genere Jurassico...

Ah riguardo al mio mex precedente..confermo tutto, ma apporto una piccola correzione visto che senno' mi si dara' dell'ignorante... Ho scritto "a presto ocnoscenza..". Volevo dire " Ha preso coscienza", ovviamente...

La forma e importante, ci tenevo a puntualizzarlo...

Octopus_Tritasquali

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 3:12
Avatar utenteMessaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Octopus_Tritasquali ha scritto:
isy ha scritto:

Come si dice....In una conversazione se due persone sono concordi sulle medesime cose, uno e di troppo...e qui di persone affini come gusti ce ne sono parecchie..non mi stupirei se molti fossero cloni che si dan ragione da soli..Questo capita spesso....Ma tant'e'...

La gente ha orecchie per sentire e occhi per vedere....va da se' che una performance live degli stones o un brano uscito piu recentemente si giudica da solo..Sempre che a giudicarlo non sia un aficionado del genere Jurassico...

Ah riguardo al mio mex precedente..confermo tutto, ma apporto una piccola correzione visto che senno' mi si dara' dell'ignorante... Ho scritto "a presto ocnoscenza..". Volevo dire " Ha preso coscienza", ovviamente...

Octopus_Tritasquali

è tardi, ho sonno, ma visto che la forma è importante (lo dici tu):
"uno e di troppo" la voce del verbo essere alla terza persona vuole l'accento

"tant'e'" come sopra: ci vuole l'accento e non l'apostrofo

"va da se' " anche qui c'è un apostrofo al posto dell'accento

senno' e dara' beh a sto punto mi pare superfluo insistere sugli accenti

"la forma e importante": no comment

"un concerto serio, blur o vasco rossi" non mi permetto di commentare, però semplicemente potresti postarlo sui forum relativi, io non vado mica a scirvere sul forum dei blur che i medesimi fanno schifo e che sono meglio i rolling stones, che senso avrebbe?

"Richard forse ha preso conoscenza" si dice ha preso coscienza, oppure ha ripreso conoscenza, e questo per fortuna è accaduto più volte, e comunque si chiama Richards con la "s"

"si e dato" come sempre ci vorrebbe l'accento

"cinematogrficamente" mi rendo conto che una parola così lunga possa mettere in difficoltà

"se non riuscira" mi rendo conto che gli accenti sono prorpio la tua bestia nera

ciao a tutto bello e brutto, perdonami lo so che era come sparare sulla croce rossa ma quando uno se la cerca

stammi bene... anzi sta un po' come vuoi!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 3:15
zac ha scritto:
Octopus_Tritasquali ha scritto:
isy ha scritto:

Octopus_Tritasquali

è tardi, ho sonno, ma visto che la forma è importante (lo dici tu):
"uno e di troppo" la voce del verbo essere alla terza persona vuole l'accento

"tant'e'" come sopra: ci vuole l'accento e non l'apostrofo

"va da se' " anche qui c'è un apostrofo al posto dell'accento

senno' e dara' beh a sto punto mi pare superfluo insistere sugli accenti

"la forma e importante": no comment

"un concerto serio, blur o vasco rossi" non mi permetto di commentare, però semplicemente potresti postarlo sui forum relativi, io non vado mica a scirvere sul forum dei blur che i medesimi fanno schifo e che sono meglio i rolling stones, che senso avrebbe?

"Richard forse ha preso conoscenza" si dice ha preso coscienza, oppure ha ripreso conoscienza, e questo per fortuna è accaduto più volte, e comunque si chiama Richards con la "s"

"si e dato" come sempre ci vorrebbe l'accento

"cinematogrficamente" mi rendo conto che una parola così lunga possa mettere in difficoltà

"se non riuscira" mi rendo conto che gli accenti sono prorpio la tua bestia nera

ciao a tutto bello e brutto, perdonami lo so che era come sparare sulla croce rossa ma quando uno se la cerca

stammi bene... anzi sta un po' come vuoi!

Che dire...........Zac sei grande.....ma non e' una novita' !!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 3:19
Avatar utenteMessaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
isy ha scritto:

Che dire...........Zac sei grande.....ma non e' una novita' !!!

Grazie Isy, con la tua benedizione posso andare a dormire beato! :D
ci vediamo presto, spero!!!

good night, sleep tight...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 3:20
accetto sempre ben volentieri critici, ma Octopus ti piacciono gli stones o sei qui solo per caso???
è soltanto curiosità

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 3:25
cmq secondo me Octopus è un loro grandissimo fan :roll: <) 8)

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 10:37
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ciao octopus,
benvenuto nel forum!!! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2007, 11:28
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vi prego, non fatelo scappare come il fan di .
:lol: :lol: :lol: :lol:

E grande Zac!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
55 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.