Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  FORTY LICK...

MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 13:10
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ciao! qualcuno mi sa dire perchè non ce nessun pezzo di dirty work in questa raccolta? una semplice curiosità...... :roll: :wink: <)

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 15:34
perchè dalla critica, dalla maggior parte del pubblico, da loro stessi ed anche da me (cover harlem shuffle a parte) è considerato una cagata pazzesca.

almeno credo che sia per questo...

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 17:36
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
totore ha scritto:
perchè dalla critica, dalla maggior parte del pubblico, da loro stessi ed anche da me (cover harlem shuffle a parte) è considerato una cagata pazzesca.

peccato perchè a me piace molto
one hit, sleep tonight, too rude, harlem shuffle...
a mio parere è sicuramente meglio di steel weels (quello che secondo me è il loro disco peggiore, anche se la critica l'ha accolto bene)
<)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 17:47
Avatar utenteMessaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ma il topic (o sondaggio) "disco peggiore degli stones" non s'è mai fatto? potrebbe essere la volta buona...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 17:49
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
mauro ha scritto:
totore ha scritto:

peccato perchè a me piace molto
one hit, sleep tonight, too rude, harlem shuffle...
a mio parere è sicuramente meglio di steel weels (quello che secondo me è il loro disco peggiore, anche se la critica l'ha accolto bene)
<)

D'accordo con Mauro......a me piacciono anche Dirty Work e I Had It With You.
Non sopporto pero' Back To Zero e Winning Ugly...ma sono solo un paio dipezzi su 10

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 18:21
a me non piace poichè lo ritengo lontano anni luce dalle loro cose migliori.
anche la chitarra di richards che spesso trasforma spunti mediocri in grandi cose non è mai esaltante. per non parlare di quel detestabile sound troppo anni 80 diffuno un po' qui e un po' li' in ogni canzone.
l'ho ascoltato poche volte per questo, forse riascoltandolo ripetutamente ci troverei qualcosina di buono...
riguardo SW credo che solo sad sad sad, per citarne davvero solo una eh, sarebbe in grado da solo di salvare la faccia a tutto il lavoro. e poi c'è slipping away di keith, anche se la versione live di stripped è molto più bella..
per il resto, in effetti c'è pochino anche li', almeno per i loro standard

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 18:28
isy, vorrei chiederti una cosa: ma c'è una canzone e/o disco o dvd degli stones che non ti piace?
non voglio essere polemico eh!
ma sono curioso della tua risposta, data la tua conoscenza enciclopedica della band...
sai, a volte in questo forum mi pare che li si apprezzerebbe anche se suonassero cover di "scooby doo - where are you" e di "the popeye the sailor man" :lol: :twisted: :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 18:56
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
totore ha scritto:
"the popeye the sailor man"
sarebbe una gran figata!!!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 18:56
Avatar utenteMessaggi: 4403Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
totore ha scritto:
"the popeye the sailor man" :lol: :twisted: :twisted:

pare che brian jones la suonasse - dal vivo - mentre gli altri eseguivano "satisfaction" (se non erro) :lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 19:00
mi pare che jagger disse in un' intervista qualcosa del genere:"A quei tempi(concerti dei primi anni 60 con le ragazzine urlanti)sul palco avremmo pure potuto suonare popeye e nussuno se ne sarebbe accorto .":lol:

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 19:22
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
Il problema di Dirty Work, per quanto mi riguarda, e' a livello di produzione.
Troppo, davvero troppo anni '80.
Stessi difetti degli album di Jagger solista, per me : canzoni magari belle, produzione deprimente.
Winning Ugly, Back to zero e Harlem Shuffle sono al fondo del mio indice di gradimento universale delle canzoni dei RS.
Le altre sono comunque molto in basso.
In quel periodo la mia fede nei confronti di Mick Jagger ha (solo un minimo)
vacillato, "Talk is cheap" e "She's the boss", dall'improponibile confronto, stavano per rompere lo ying-yang, dando la definitiva sterzata a favore del vecchio integerrimo Keef...
Poi il buon Mick e' tornato in se, riconoscendo l'antica magia e la forza primigena che lo avevano portato sul tetto del mondo, e gli Stones sono tornati ad essere una band, e anche i dischi in studio sono stati una progressione continua, fino al (per me) eccezionale Bigger Bang.
Ed oggi, quando ascoltiamo "Back of my hand" potremmo dire..."E' Keith, sicuro...o Ronnie magari...o un'ospitata, si Ry, perche' no.."
No, e' Mickelino Jagger on slide e Harp, of course.
Altro che Back to zero....

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 20:24
tornado un po' al discorso precedente, quello delle cover, ecco i loro ultimi 2 singoli

http://www.youtube.com/watch?v=_B4w4lafinU

http://www.youtube.com/watch?v=GgP44mukbAw

da non perdere :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 1 novembre 2007, 20:39
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
insomma mi pare di capire che dirty work non sia presente su forty lick semplicemente perchè non è un grande disco! però qualche canzone personalmente parlando tipo one hit o sleep tonight ci potevano stare :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 1:51
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
...
ricordo che il titolo provvisorio del disco durante le registrazioni, fu "keith's album", e keith ci tenne a dire nelle interviste che era quasi tutto opera sua (e di ronnie) appunto per la latitanza di mick impegnato altrove..
ricordo anche che invece venne accolto bene dai puristi del rock proprio per la produzione e i suoni, volutamente rozza...
le ciofeche anni 80 sono back to zero (scritta con leavell) e winning ugly, ma per il resto mi pare che i suoni non siano proprio quelli patinati di quegli anni... anzi..
secondo me non funzionò molto, a parte per la mancanza di un tour promozionale e gli scazzi tra i glimmer, ma perchè era proprio un disco non da classifica anni 80... (comunque si piazzò nei top ten euro e usa)
..tutto sommato, mi piace! personalmente fu il primo disco degli stones del quale vissi in diretta la ... gestazione e l'uscita :wink:
p.s. fu l'ultimo disco con Stu... il boogie finale vale l'acquisto...
"this album is dedicated to Ian Stewart" "Thanks, Stu, for 25 years of boogie woogie." <)

Ultima modifica di mauro il 2 novembre 2007, 2:21, modificato 2 volte in totale.

Profilo YIM
MessaggioInviato: 2 novembre 2007, 2:17
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
totore ha scritto:
isy, vorrei chiederti una cosa: ma c'è una canzone e/o disco o dvd degli stones che non ti piace?
non voglio essere polemico eh!
ma sono curioso della tua risposta, data la tua conoscenza enciclopedica della band...
sai, a volte in questo forum mi pare che li si apprezzerebbe anche se suonassero cover di "scooby doo - where are you" e di "the popeye the sailor man" :lol: :twisted: :twisted:

Ahahahah ciao Totore...capisco la tua osservazione. Ebbene si, ci sono anche cose che non mi entusiasmano. Ma in ogni loro album cmq trovo delle cose belle. Ok ecco qualche pezzo che proprio non mi piace....come gia' detto back To Zero e Winning Hugly da Dirty Work, Can't Be seen, Can you hear the music da Goat's Head Soup, Gunface, Hold on to your hat, I'd much ruther be with the boys, Infamy, It must be hell, La cover di My Girl da Flowers, Sex drive da Flashpoint, Off the Hook, Summer Romance da Emotional Rescue, Sucking On The Jugular, Thief In the night.....e poi altre.

Gia' che ci siamo vorrei segnalare a chi non le conoscesse delle perle nascoste mai pubblicate ufficialmente. Si trovano in vari bootlegs :
Do You Think I Really Care , un country sui livelli di Dead Flowers, Claudine, Fiji Jim, No Spare Parts.......ma come diceva Keith in un'intervista quello che
troviamo sui bootlegs e' solo la punta dell'iceberg di quello che esiste sottochiave nei loro studi

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
55 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.