|
Autore |
Messaggio |
|
lars
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 17:29 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
Cita: Teague vieni alla festa del 26 gennaio? Io ci saro'.
....vi è già arrivato l'invito????
che culo....
io sarei dell'idea di costituire un gruppo di saggi...una commissione....
che seduti tutti in circolo...fumando la nostra pipa...decreti a chi imputare il problema....e come risolverlo....
dicevo tempo fà..sarebbe stata una brutta cosa trovarsi ad un concerto con di fianco la persona con la quale hai avuto uno scazzo...
sarebbe una brutta cosa trovarsi ad una festa...ALLA FESTA.....con i musi lunghi e scazzi in giro....vibra negativa e malaenergia....
per quello che vale... a me, più che per le 1000 lire mi è dispiaciuto leggere del patetico, solo perchè da fan qualè pizza...stà assistendo al declino,di quello che magari è stato un suo mito...
declino che a ragione io capisco e condivido...l'età avanza per tutti..è normale il calo di voce...è normale l'artrosi...e anche i reumatismi...
che poi dia fastidio immaginarsi keith con i mali dei comuni mortali...è un'altro discorso.
come è un'altro discorso vedere keith come il dio in terra...anche questa è una cagata...
e qui dentro sappiamo tutti perchè.......
|
|
|
colditalianpizza
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 18:40 |
|
|
lars,
battuta "mille lire" a parte, il discorso qui dentro è sempre lo stesso: appena scrivi che X o Y secondo te hanno / non hanno suonato / cantato come te lo aspettavi, vieni assalito.
io, ahimè, ho ben più di 40 anni e mi sono fatto le spalle grosse ma dà sempre e comunque fastidio che in un forum (dovrebbe significarlo la parola stessa) non sia possibile una discussione serena e costruttiva.
per me il fatto di partecipare ogni tanto è divertimento, scambio di opinioni, anche scazzo ma sempre se nei limiti.
quello che mi piacerebbe sarebbe più approfondimento che però se viene subito "stoppato" in questa maniera non è possibile. ad es. un confronto fra come cantava mick nel 72 o 73 e come canta adesso (o un confronto con plant visto il topic) non sarebbe un cattivo argomento e credo che isy, andrea e altri singers potrebbero dare un grande contributo. invece no, mick è il migliore (mai sostenuto il contrario), guai a te toccarlo (fra l'altro volevo evidenziare differenze) e pizza non capisce un cazzo (può essere).
guarda, il mio amore per keith mi ha portato a costruirmi chitarre come le sue, mi ha fatto studiare attraverso libri, video, ma soprattutto ascoltando dischi, il suo modo di suonare e perchè suona così, perchè fa certe mosse, perchè usa certe chitarre etc etc. insomma keith è dio e i suoi riff il mio vangelo ma sostenere che non è più lui o che l'ho trovato patetico l'anno scorso a san siro (e lo sostengo molto a malincuore) qui dentro non lo puoi dire se non vuoi essere insultato.
my two cents
'pizza
ps spero che 2 cents sia abbastanza ...
|
|
|
teague
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 19:41 |
|
|
|
|
|
Micawber
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 20:17 |
|
|
Allora, due parole vorrei dirle anche io.
Partendo dal presupposto che 'Pizza, che non conosco personalmente, sia un fan reale degli Stones e di Keith Richards (chi scrive uno speciale di quel livello come ha fatto lui sulle chitarre degli Stones, di cui colgo l'occasione per complimentarmi, non puo' non esserlo realmente), dico di non essere d'accordo con la sua valutazione del Keith Richards contemporaneo.
Lasciamo perdere anni che passano, botta in testa, artrite, cambio di "abitudini" (diciamolo chiaramente : ora il buon Keef va solo di oceaniche bevute,e non puo' piu' toccare quella cosa li' che tante volte negli anni passati lo aiutava a rimettersi in sesto molto in fretta prima di salire sul palco : sara' crudo, ma diciamo le cose come stanno fino in fondo: ecco perche' a molti e' sembrato incredibilmente diverso prima e dopo la botta in testa.), ma se valutiamo Keith Richards sulla lunghezza di tutto il tour, non mi pare sia stato il suo anno peggiore, e comunque il tour e' stato un successo stratosferico (il che, agli occhi dll'appassionato, puo' anche non contare piu' di tanto).
Keef ha avuto le sue serate "fuori", ok, ma, ragazzi..ce le ha SEMPRE avute.
Davvero e' stato cosi' mediocre in queste versioni di "You got the silver"?
Peggio di quando a volte biascicava si e no tre parole di "Happy", fine
anni '70 ?
O pegio di Wembley '82 ?
-Piccolo inciso-IO darei un anno di vita per poter magicamente tornare ad essere presente ad una di queste date, ma io sono pazzo e Keith Richards e' il mio dio...-fine inciso
Quello che voglio dire, che oggettivamente parlando, Keef '07 questo tour se l'e' suonato, per quanto mi riguarda, punto.
Magari in Belgio o in Finlandia non saranno dello stesso parere, ma il contratto particolare stipulato nel 1963 tra Keith Richards e i suoi adoratori prevede che " a chi tocca...".
Oggi come nel 1972. O 1975.O 1977. Eccetera.
Ci sono bootlegs di alcune date degli anni "d'oro" dove KR sembra il cugino scemo di quello visto a Lione, a Madrid, a Roma in questo tour.
Certo, magari poi alla data successiva splendeva come ora fisiologicamente non puo' fare, ma hey, nessuno di noi lo puo', per non parlare del fatto che ci sono ragazzini con un terzo della sua eta' e un milionesimo del suo talento che battono i palchi di mezzo mondo facendo schifo in cambio di euro e dollari e yen.
O peggio, vecchi ciccioni imbolsiti che hanno finito i soldi, lividi di rancore nei confronti degli Stones che continuano a regnare in tutto il mondo, (sport nazionale della rockstar fallita/decaduta : criticare i Rolling Stones) che si imbarcano in patetiche "reunion" senza vergogna SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per soldi (il che non e' naturalmente il caso del buon Percy, tanto per restare un minimo in topic, uno che non ha mai smesso di fare grande musica e tours di livello).
Quindi, rispetto delle opinioni altrui, ma Keith Richards oggi merita ancora (secondo me) ancora un bel po' di oggettiva attenzione, oltre che del solito affetto che e' impossibile negargli.
Peace
|
|
|
lars
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 21:05 |
|
|
.....la cosa più bella secondo me è che anche in un topic sui led zeppelin...
si finisca per parlare degli stones....
e questo è amore...
ps: circa l'amore che circola in questo forum per mick....
ci fosse uno che m'avesse contattato per lp autografato...
|
|
|
teague
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 21:13 |
|
|
siamo tutti dei veri fans senò che cazzo ci staremo fare qui! uno può scrivere cose meravigliose vedi pizza sulle chittarre dei rolling o semplicemente dir due parole ma molto importanti lo stesso! ognuno è un vero fans per quanto mi risulta qui dentro non vedo diversità. keith è un grande non è dio ma è il vero stones e qui siamo tutti o quasi daccordo! poi come ho sempre detto tutti gli stones son calati ultimamente ma penso che sia normale...anche il salterino jagger anche se molti non sono daccordo! poi è ammirevole quello che fanno ci mancherebbe ma più passa il tempo meno saranno incisivi nei loro show...ma a noi ci piace comunque la loro carovana del rock che rimane sempre unica al mondo :wink: sulle reunion non mi pronuncio molto perchè sono solo affari comerciali police, led zepplin, van halen, stooges, ecc. ecc. ma le rispetto!
|
|
|
lars
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 21:57 |
|
|
Cita: ...ma a noi ci piace comunque la loro carovana del rock che rimane sempre unica al mondo
al proposito qualcuno disse :
un concerto degli stones è la cosa più divertente che si possa fare...vestiti.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 23:29 |
|
|
"Keith è grande ma non è dio". Errore: Keith è dio, semplicemente. C'è qualcun'altro al mondo come Keith Richards?.
A voi sciogliere questo dilemma.
Oggi mi sono visto il dvd live in Boston 1993. Non ho dubbi: lui è dio. Tutto il resto mi sembra solo una grande, infinita noia.
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 26 ottobre 2007, 1:15 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
rosso57 ha scritto: <) "Keith è grande ma non è dio". Errore: Keith è dio, semplicemente. C'è qualcun'altro al mondo come Keith Richards?. A voi sciogliere questo dilemma. Oggi mi sono visto il dvd live in Boston 1993. Non ho dubbi: lui è dio. Tutto il resto mi sembra solo una grande, infinita noia.
Lo sapevi che Gesù Cristo gli stà solo scaldando la sedia?
|
|
|
mick87
|
Inviato: 26 ottobre 2007, 1:23 |
|
|
lars ha scritto: ps: circa l'amore che circola in questo forum per mick.... ci fosse uno che m'avesse contattato per lp autografato... 
In questo momento il mio budget alla voce uscite ne prevede solo una: cibo. In altre parole non posso, altrimenti ti avrei cercato :wink:
|
|
|
lars
|
Inviato: 26 ottobre 2007, 12:36 |
|
|
Cita: In questo momento il mio budget alla voce uscite ne prevede solo una: cibo. In altre parole non posso, altrimenti ti avrei cercato
ciao mick..continuando con l'OT...
deve essere il tuo giorno fortunato...
mi ha appena chiamato un 'amico che si è rotto una gamba e ha lasciato la macchina ad amsterdam rientrando in treno..
in pratica cerca qualcuno che la riporti qui a milano..per il disturbo oltre le spese, sgancierebbe un 1000 €...
ti può interessare????
ps; se tu non avessi la patente puoi portare un'amico e far guidare lui...
ciao.
|
|
|
mick87
|
Inviato: 26 ottobre 2007, 12:43 |
|
|
lars ha scritto: Cita: In questo momento il mio budget alla voce uscite ne prevede solo una: cibo. In altre parole non posso, altrimenti ti avrei cercato ciao mick..continuando con l'OT... deve essere il tuo giorno fortunato... mi ha appena chiamato un 'amico che si è rotto una gamba e ha lasciato la macchina ad amsterdam rientrando in treno.. in pratica cerca qualcuno che la riporti qui a milano..per il disturbo oltre le spese, sgancierebbe un 1000 €... ti può interessare???? ps; se tu non avessi la patente puoi portare un'amico e far guidare lui... ciao. 
Ci penserò
Tornando al topic... Qualcuno del forum è riuscito ad essere sorteggiato per i biglietti? Io no purtroppo
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 26 ottobre 2007, 12:46 |
|
|
Allora, eccomi qua. Ho visto ieri il dvd del LED Z. a Earl court 1976. Una delusione cosi' non me la sarei aspettata. Plant con la voce in cantina e non bella tagliente come la conosciamo, un disastro assoluto. Page, al di la di qualche sprazzo degno di nota, era una noia infinita. Assoli lunghi senza senso, tecnicismo fine a se stesso, nessuna anima e cuore nel suonare, non so francamente che cazzo ha di cosi' speciale sto Page del cavolo, aspetto che qualcuno me lo spieghi. Insomma, una rottura di palle assoluta, ma dico io, che minchia di concerto è quello, a me sembra una presa per il culo e basta. Plant inoltre non si è sbattuto neanche il minimo che si richiede ad un frontman che si rispetti. Li preferisco sicuramente sui cd di studio, mi dispiace ma dal vivo i signori LZ fanno cagare non poco. Anche altri filmati che ho visto mi hanno annoiato a morte e si' che era il 1976, chissa' tra 15 giorni che cazzo combinano. Ho messo via il dvd e ho preso quello degli Stones stesso periodo 1976 in Francia. Be', l'abisso era talmente profondo che ci poteva stare l'intero universo. E qui mi fermo. E si, purtroppo non basta fare tante scene inutili e versi sul palco, suonare chitarrre con 32 corde per essere grandi rocker, ci vuole anima, cuore energia e carisma vero, tutte cose di cui non ho visto nemmeno l'ombra in questi LZ definiti cosi' bravi. Ci vuole altro per essere come gli Stones, e infatti come gli Stones ci sono solo gli Stones.
Sui LZ ho detto la mia, adesso sparatemi pure ma almeno io ho il coraggio di dire certe cose su questi altarini come sul conto degli intoccabili Beatles.
1963-2007, GLI STONES SONO ANCORA ON THE ROAD, QUESTO SOLO CONTA.
|
|
|
icarus
|
Inviato: 26 ottobre 2007, 12:54 |
|
|
[quote]Tornando al topic... Qualcuno del forum è riuscito ad essere sorteggiato per i biglietti? Io no purtroppo
ahimè niente sorteggio per me.. penso che i biglietti siano rimasti nelle mani dei soliti paraculi dalla cerchia dei VIP.
|
|
|
icarus
|
Inviato: 26 ottobre 2007, 13:01 |
|
|
Cita: Allora, eccomi qua. Ho visto ieri il dvd del LED Z. a Earl court 1976. Una delusione cosi' non me la sarei aspettata. Plant con la voce in cantina e non bella tagliente come la conosciamo, un disastro assoluto. Page, al di la di qualche sprazzo degno di nota, era una noia infinita. Assoli lunghi senza senso, tecnicismo fine a se stesso, nessuna anima e cuore nel suonare, non so francamente che cazzo ha di cosi' speciale sto Page del cavolo, aspetto che qualcuno me lo spieghi. Insomma, una rottura di palle assoluta, ma dico io, che minchia di concerto è quello, a me sembra una presa per il culo e basta. Plant inoltre non si è sbattuto neanche il minimo che si richiede ad un frontman che si rispetti. Li preferisco sicuramente sui cd di studio, mi dispiace ma dal vivo i signori LZ fanno cagare non poco. Anche altri filmati che ho visto mi hanno annoiato a morte e si' che era il 1976, chissa' tra 15 giorni che cazzo combinano. Ho messo via il dvd e ho preso quello degli Stones stesso periodo 1976 in Francia. Be', l'abisso era talmente profondo che ci poteva stare l'intero universo. E qui mi fermo. E si, purtroppo non basta fare tante scene inutili e versi sul palco, suonare chitarrre con 32 corde per essere grandi rocker, ci vuole anima, cuore energia e carisma vero, tutte cose di cui non ho visto nemmeno l'ombra in questi LZ definiti cosi' bravi. Ci vuole altro per essere come gli Stones, e infatti come gli Stones ci sono solo gli Stones.
Sui LZ ho detto la mia, adesso sparatemi pure ma almeno io ho il coraggio di dire certe cose su questi altarini come sul conto degli intoccabili Beatles.
1963-2007, GLI STONES SONO ANCORA ON THE ROAD, QUESTO SOLO CONTA.
Page del cavolo??
I LZ fanno cagare dal vivo??
Ma qui stiamo esagerando.. e non poco..
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|