Autore |
Messaggio |
|
lars
|
Inviato: 23 ottobre 2007, 22:44 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
ciao cari...parto subito con i saluti a tutti di gianfermo...
dice che prima o poi si deciderà a partecipare attivamente al forum,al momento ci legge e ride a crepapelle delle cagate che scriviamo...
in senso buono ovviamente...
gianfermo è una brava persona...ti chiede aiuto a smontare la baracca, ma dopo ti lascia la liberta di decidere sù chi deve pagare la birra...
comunque... è domenica, ho un pò di tempo,decido di andare a vinilmania (mostra mercato,più mercato che mostra,di vinili,bootleg,cd dvd,etc,)...
sò che ci sono dei gruppi che suonano,la birra e le salamelle...oltre ai dischi ovviamente,tanto basta per spararmi 40 km in macchina, e i rimproveri della moglie "non hai proprio un cazzo da fare eh??? eh la cantina? chi la sistema? etc."
vabbè la farò domenica prossima....
comunque..bella giornata...il mio bottino in quest'uscita consiste in :
1 sticky fingers con vera zip,pronto da incorniciare...
alcuni dischi autografati da mick jagger...
essendo uscito abbondantemente dal mio budget di € 10...
vorrei vendere 2 dischi autografati, cioè dirty work e still life...
la storia è che il tipo ,slavo,se li è fatti autografare al concerto in montenegro in hotel...
sulla vericidità della firma....
posso solo dire che anche gianfermo ne ha comprato 1..in totale erano 6.
fate sapere via mail se interessati...trattasi di 2 cifre..non spaventatevi.
ciao.
|
|
|
teague
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 14:05 |
|
|
|
|
|
lars
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 15:22 |
|
|
....se uno non spara cagate....
non è amico nostro...
un saluto anche ad angelo, e marco e tutti gli altri incontrati... è stato bello rivederci anche se non ci è scappata la birretta...sarà per la prossima...
ciao...
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 25 ottobre 2007, 15:40 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
anch'io son stato a novegro sabato, il mio bottino e' stato un bel soundboard di Crosby & Nash allo smeraldo 2005
|
|
|
lars
|
Inviato: 28 ottobre 2007, 16:59 |
|
|
questo è quello che si intende per amore per la musica...
passare dall'ascolto degli AC/DC al concerto dello smeraldo di crosby & nash...
360° !!!!!!!
comunque,utilizzerò ancora questo spazio,per un pò di cazzi miei...
vorrei rispondere a tutti quelli che mi hanno intasato la casella di mail circa LP autografati di M. Jagger...
l'offerta è TASSATIVAMENTE rivolta agli iscritti di questo forum....
no a collezionisti,speculatori,lungimiranti avvoltoi,case d'aste,Etc...
il prezzo è di € 50 cad. Trattasi di "undercover e still life "
prezzo di favore per entrambi.
consegna a mano e birretta all'alcatraz o festa di RSI...
se per regalo di natale,posso spedire.
ciao...scappo all'oratorio.
|
|
|
Giancarlo
|
Inviato: 30 ottobre 2007, 15:32 |
|
|
Messaggi: 23Località: BresciaIscritto il: 13 gennaio 2006, 15:18 |
Ciao.
Una informazione: che prezzi giravano lì per Sticky fingers?
Lo sto cercando anch'io.
Grazie
|
|
|
lars
|
Inviato: 30 ottobre 2007, 20:28 |
|
|
....ma..sai...parlare di prezzi è sempre antipatico....
metti che poi lo devo rivendendere...
comunque sai che ci sono un'infinità di variabili,li trovi (se hai fortuna) dai 50 € in sù....
ciao.
|
|
|
AMARCORD BG
|
Inviato: 30 ottobre 2007, 21:27 |
|
|
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11 |
scusate o.t
lars ho in casa sticky fingers con la zipo originale da 32 anni quanto vale sto disco al mercato.
|
|
|
lars
|
Inviato: 30 ottobre 2007, 21:35 |
|
|
uèèè,ciao ama...
ma sai come dicevo...se italiano dai 50 € in sù se americano anche di più...
ciao.
|
|
|
AMARCORD BG
|
Inviato: 30 ottobre 2007, 21:45 |
|
|
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11 |
thanks
lars
ciao
|
|
|
savon
|
Inviato: 20 novembre 2007, 23:57 |
|
|
Messaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38 |
lars ha scritto: ....ma..sai...parlare di prezzi è sempre antipatico.... metti che poi lo devo rivendendere... comunque sai che ci sono un'infinità di variabili,li trovi (se hai fortuna) dai 50 € in sù.... ciao.  bè è vero...ma alla feltrinelli per esempio ho trovato vinili di beggars banquet, sticky fingers e let it bleed, tutti a 18 euro.certo sono versioni nuove rimasterizzate e non danno quello che danno gli originali, però....
|
|
|
savon
|
Inviato: 21 novembre 2007, 0:03 |
|
|
|
|
|
lars
|
Inviato: 22 novembre 2007, 15:01 |
|
|
...ciao savon e ciao a tutti...
grazie, ma ti assicuro che l'esperto di vinili non sono io quà dentro,se però ne vogliamo parlare,ben volentieri...
ci sono molte ipotesi per la quale si può o si vuole acquistare un vinile...
una di queste,per me..è per le copertine...
e devono essere vecchie..ma tenute bene,vissute insomma..ma questo è un mio trip..
tieni presente che al mercato del collezionismo invece l'aspetto estetico della copertina e del vinile è fondamentale,tant'è che esiste una vera e propria scala...
MINT è il massimo..pari al nuovo...
sulla rete ti puoi fare una cultura nel giro di un paio di giorni e poi bazzicare i vari siti musicali, e fare il figo come faccio io...
i nuovi LP in vendita hanno un loro perchè...a breve secondo me saranno ricercati nuovamente dai collezionisti del domani...alcuni sono molto buoni,e tieni presente che con 20€ ti porti a casa una gran bella cosa da appendere...in ogni caso..in più la puoi ascoltare..e e potrai chiederti; perchè hanno inventato i cd ???
e un domani la potrai rivendere (se tenuta bene) minimo allo stesso prezzo rivalutato...
ciao...
ti posto questa cosa da leggere...
|
|
|
lars
|
Inviato: 22 novembre 2007, 15:01 |
|
|
:twisted
Il ritorno del vinile da MediaWorld
Egr. sig. Cadeddu,
appresa la notizia dal Suo editoriale di settimana scorsa riguardo la scelta della catena Mediaworld di vendere anche vinile, per curiosità ho subito verificato le proposte in essere.
Pazzamente ho acquistato Nirvana (nevermind), Dire Straits (making movies), Pink Floyd (Dark Side Of The Moon) e Keith Jarrett (The Köln Concert) devo dire chi mi sono fatto prendere un poco la mano.
A parte il prezzo tutto sommato abbordabile sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare che per due pubblicazioni si trattava di vinili 180 g della Simply Vinil. Possedevo già la copia in cd di making movies e per curiosità ho dedicato una oretta a comparare entrambi i formati.
Ho utilizzato il mio impianto composto da lettore cd lector CDP 7, ampli Primare A30-I, Project 6.9, pre -fono Project, casse B&W 804 Nautilus, cavi segnale TNT Shield.
Sarebbe ingiusto dire che il vinile ha stracciato il formato digitale, ma di sicuro è il formato che tra i due preferisco, il suono mi pare più vicino alla realtà. Questo interessamento verso il vinile da parte della grande distribuzione è un segnale positivo per la rinascita di questo supporto che nonostante gli anni non si decide ad abbandonare la scena, ma è un segnale positivo anche per noi acquirenti che potranno da un lato avere una scelta più ampia e dall'altra dei prezzi migliori.
L'unico inconveniente è l'approccio asettico da parte della grande distribuzione verso la musica, non comprendono il prodotto l'unico scopo è la vendita: ne è dimostrazione Lp dei Pink Floyd edito da una etichetta brasiliana del tutto inascoltabile (anche per questo album ho la versione in digitale decisamente migliore).
Come sempre un grosso grazie per la Sua dedizione ed i Suoi consigli,
A presto,
Angelo - E-mail: ang_ma (at) virgilio.it
LC
Caro Angelo,
due ristampe in vinile 180 grammi della Simply Vinyl, in vendita da MediaWorld, sono una gran bella sorpresa che, secondo me, compensa ampiamente la scadente stampa brasiliana di TDSOTM. L'avevo detto che era un timido approccio ma non dimentichiamoci che se qualcosa di buono ha la grande distribuzione è quella di sapersi adattare rapidamente alle richieste del mercato. Pertanto, se le richieste saranno maggiori per ristampe di qualità, venderanno solo quelle.
Per quanto riguarda il confronto vinile/CD ti faccio osservare che il tuo lettore CD è di ben altra classe rispetto al tuo sistema analogico, specie se il pre fono ProJect che stai utilizzando è il modello base. Credo che anche solo un pre fono adeguato potrà cambiare di molto le sorti del confronto, visto che già ora dici di preferire la musicalità del vinile.
Buon ascolto a 33 e 1/3!
|
|
|
savon
|
Inviato: 22 novembre 2007, 15:17 |
|
|
grazie lars...per quanto riguarda i vinili di vecchia data sono daccordo con te...anche a me piacciono vissuti e invecchiati anche dalle copertine.
per quanto riguarda i nuovi LP credo che sia comunque ottimo comprarli a così poco e poi...non li rivenderei per niente al mondo
grazie ancora
|
|
|
|