Autore |
Messaggio |
|
colditalianpizza
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 13:25 |
|
|
ragazzi/e,
leggo sempre post mirabolanti su mick, keith ma di ronnie non si accorge nessuno?
se avete assistito a concerti degli stones vi sarete spero accorti del gran lavoro svolto da wood, sia ritmico che solista. sobrio ha veramente dato sfoggio delle sue capacità, cosa non casualmente sottolineata dal giusto volume delle sue chitarre. se avete assistito al tour del 98/99 ronnie era praticamente incapace di mettere in fila due accordi; se avete assistito al licks tour avrete già notato un grande miglioramento. ma è stato in quest'ultimo tour che abbiamo rivisto il ronnie del 75/76 e del 78, un musicista con le contropalle che si è sobbarcato anche tutto un lavoro di copertura delle lacune (chiamiamole così ...) di richards.
ho letto il post su you got the silver e a parte jacopo nessuno ha tessuto lodi per ronnie che invece secondo me ha dato nuova linfa ad un pezzo già straordinario: se ascoltate il suo lavoro alla slide vi renderete conto di riferimenti ai grandi del blues, fred mc dowell, mississippi john hurt, blind willie mc tell etc etc.
10,100,1000 ronnie wood!
ciao
'pizza
ps la cover fatta da carla bruni, se ne era già parlato forse, non è - IMHO - niente male, averne di cover fatte così.
|
|
|
Isy
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 13:54 |
|
|
colditalianpizza ha scritto: ragazzi/e, leggo sempre post mirabolanti su mick, keith ma di ronnie non si accorge nessuno? se avete assistito a concerti degli stones vi sarete spero accorti del gran lavoro svolto da wood, sia ritmico che solista. sobrio ha veramente dato sfoggio delle sue capacità, cosa non casualmente sottolineata dal giusto volume delle sue chitarre. se avete assistito al tour del 98/99 ronnie era praticamente incapace di mettere in fila due accordi; se avete assistito al licks tour avrete già notato un grande miglioramento. ma è stato in quest'ultimo tour che abbiamo rivisto il ronnie del 75/76 e del 78, un musicista con le contropalle che si è sobbarcato anche tutto un lavoro di copertura delle lacune (chiamiamole così ...) di richards. ho letto il post su you got the silver e a parte jacopo nessuno ha tessuto lodi per ronnie che invece secondo me ha dato nuova linfa ad un pezzo già straordinario: se ascoltate il suo lavoro alla slide vi renderete conto di riferimenti ai grandi del blues, fred mc dowell, mississippi john hurt, blind willie mc tell etc etc. 10,100,1000 ronnie wood! ciao 'pizza
ps la cover fatta da carla bruni, se ne era già parlato forse, non è - IMHO - niente male, averne di cover fatte così.
Nulla da dire quoto al 100% Pizza. Se nel Bigger Bang Tour non ci fosse stato Ronnie a questi livelli credo davvero sarebbe stato un disastro,fermo restando che cmq suonino andare a vedere glli Stones e' sempre magico
|
|
|
teague
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 14:10 |
|
|
cose già scritte e ridette su ronnie..forse non hai letto bene tu...comunque daccordo su keith anche se tanti sognano di essere come lui o di essere stato come lui... :wink:
|
|
|
the worst
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 15:02 |
|
|
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15 |
colditalianpizza ha scritto: ragazzi/e, leggo sempre post mirabolanti su mick, keith ma di ronnie non si accorge nessuno? se avete assistito a concerti degli stones vi sarete spero accorti del gran lavoro svolto da wood, sia ritmico che solista. sobrio ha veramente dato sfoggio delle sue capacità, cosa non casualmente sottolineata dal giusto volume delle sue chitarre. se avete assistito al tour del 98/99 ronnie era praticamente incapace di mettere in fila due accordi; se avete assistito al licks tour avrete già notato un grande miglioramento. ma è stato in quest'ultimo tour che abbiamo rivisto il ronnie del 75/76 e del 78, un musicista con le contropalle che si è sobbarcato anche tutto un lavoro di copertura delle lacune (chiamiamole così ...) di richards. ho letto il post su you got the silver e a parte jacopo nessuno ha tessuto lodi per ronnie che invece secondo me ha dato nuova linfa ad un pezzo già straordinario: se ascoltate il suo lavoro alla slide vi renderete conto di riferimenti ai grandi del blues, fred mc dowell, mississippi john hurt, blind willie mc tell etc etc. 10,100,1000 ronnie wood! ciao 'pizza
Giusto, ricorda bene tutti gli accordi e tiene on line la band.
Però quando ascolto il Wood degli anni 70, mi convinco che suonava meglio di oggi, faceva dei fraseggi bellissimi. Io di chitarre ci capisco poco, però se lo sentite bene, ai tour 75/76, aveva un suono fluido e molto più percepibile di quello di oggi, e osava molto di più. Comunque tanto di cappello e lunga vita a Ronnie. Se non ci fosse, gli Stones oggi probabilmente non esisterebbero più
|
|
|
zac
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 15:28 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
Ciao 'pizza, con me sfondi una porta aperta: Ronnie è stato grande negli ultimi 30 anni di stones ed è stato grande in questo tour, però forse ti sono sfuggiti alcuni post, perché molti (me compreso) ne hanno tessuto le lodi, soprattutto in riferimento a come ha suonato nei vari concerti del 2007...
|
|
|
varuna
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 15:46 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
ascoltatelo in "miss judy's farm" dei FAces
|
|
|
lusio
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 17:21 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
zac ha scritto: Ciao 'pizza, con me sfondi una porta aperta: Ronnie è stato grande negli ultimi 30 anni di stones ed è stato grande in questo tour, però forse ti sono sfuggiti alcuni post, perché molti (me compreso) ne hanno tessuto le lodi, soprattutto in riferimento a come ha suonato nei vari concerti del 2007...
è vero pizza...zac dice bene:magari non tanto nel forum ma se vai a vedere gli speciali di questo tour del 2007 molti ne hanno parlato più che bene... :wink:
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 17:56 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
Con keith dal BtB tour e Ronnie dell'ultimo tour gli Stones avrebbero avuto un suono stratosferico! Ma Ronnie negli ultimi 5anni ha fatto quasi tutto il lavoro..quello che fa ad esempio nell'assolo di Sway non è qualcosa di normale, una chitarra non puo avere sto suono!:D
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 18:28 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Ronnie ha portato una ventata di "gioventù", di giocosità che ha fatto loro solo del gran bene.
In quest'ultimo tour l'ho trovato semplicemente magnifico.
A Roma per me è stato grandioso.
|
|
|
teague
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 19:19 |
|
|
su sway mi dispiace ma ronnie non ce propio a mio parere..sul resto ottimo direi...ma per un momento provate a togliere quel poco di keith in questo tour specialmente 2007 che è stato triste... sarebbereo stati gli stones lo stesso? non penso propio. ronnie grande ma lasciate fare a keith quello che sa fare anche se suonava poco....non mi vedo altri a fare le sue parti e nemmeno ronnie :wink:
|
|
|
mauro
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 22:56 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
vicio88 ha scritto: Con keith dal BtB tour e Ronnie dell'ultimo tour gli Stones avrebbero avuto un suono stratosferico! Ma Ronnie negli ultimi 5anni ha fatto quasi tutto il lavoro..quello che fa ad esempio nell'assolo di Sway non è qualcosa di normale, una chitarra non puo avere sto suono!:D
ma ronnie in questo tour ha potuto suonare di più proprio perchè keith ha suonato di meno...
negli ultimi tour era sempre in secondo piano, oltre perchè spesso non era sobrio, anche perchè era keith che dominava la scena.. ed anche i volumi nel mixer
qualcuno, credo keith, lo definì "un mix di talento e cazzate" 8)
per me è un mito assoluto
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 23:29 |
|
|
Si, Ronnie è grande. Mi hai rubato l'argomento che volevo affrontare. Sono contento che ci sia questo entusiasmo per Ronnie che non ho visto per l'uscita del cd BURIED ALiVE, forse non l'avete comprato ancora, be' fatelo e poi stramazzate pure a terra dopo averlo sentito. Ronnie è stata ed è la faccia giusta per gli Stones, l'anello di raccordo tra Mick, Keith e Charlie, la marcia in piu' che avevano bisogno nel 1974 dopo l'uscita di Taylor. Lo Stone perfetto per la band piu' grande della storia, non poteva essere che Ronnie. Lo slandrone giusto per loro, il chitarrista giusto per il sound Stones, sballato al punto giusto, attiraschiaffi, grande musicista, altro che palle, col quale ci sono pochi confronti. Ronnie fa parte a titolo pieno della band delle bend di tutti i tempi, se l'è meritato, se l'è sudato con fatica questo titolo e noi fans di tutto il mondo, siamo felici di consegnare alla storia il suo nome e la sua indispensabile presenza per il futuro del rock e per la rinnovata e, mai appassita, grandezza dei ROLLING STONES, THE BEST ROCK BAND DI TUTTI I TEMPI.
GRAZIE RONNIE, GRAFFIACI ANCORA, NOI TI SPETTIAMO ON THE ROAD.
msala
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 24 ottobre 2007, 23:52 |
|
|
Su youtube trovate il filmato live del concerto dei new barbarians del 1979 in Maryland dal quale è trtto il cd live BURIED ALIVE. Il pezzo su youtube è SWEET LITTLE ROCK N ROLLER, ci sono Ron e Keith immensi al cui confronto il resto puo' andare a scopare il mare.
Guardatevelo e e sappaitemi dire.
RON, LO STONE
|
|
|
|