Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  ..mi cadono le braccia

MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 11:28
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 3146.shtml

Leggendo questo articolo mi assale una profonda tristezza..

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 11:51
icarus ha scritto:
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo383146.shtml

:cry: :cry:
Che tristezza... Non so che aggiungere, sono allibito.

Il rock noioso, più del pop? :shock:
Oddio, ma alcuni artisti mi farebbero addormentare se non fossero così pessimi da farmi innervosire ogni volta che li ascolto!

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 12:41
Avatar utenteMessaggi: 34Località: conversano - bariIscritto il: 30 aprile 2007, 12:57
mick87 ha scritto:
icarus ha scritto:
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo383146.shtml

:cry: :cry:
Che tristezza... Non so che aggiungere, sono allibito.

Il rock noioso, più del pop? :shock:
Oddio, ma alcuni artisti mi farebbero addormentare se non fossero così pessimi da farmi innervosire ogni volta che li ascolto!

non trovo nulla in contrario con le dichiarazioni lette...ognuno ascolta la msica che piace,non bisogna per forza ascoltare quello che ascoltate voi

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 13:25
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
davvero oh!!!ke tristezza...allora ho ragione quando dico ke la musica vera non l ascolta + nessuno....ke sconfoto ragazzi....ma come li educano ste nuove generazioni???fargli ascoltare 1 po di musica decente no eh???

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 13:29
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
Vedi non è questo il punto. Certo che ognuno può ascoltare quello che vuole. La cosa grave, secondo me, è che ci sono molte persone che non si avvicinano ai grandi esponenti di questa arte che si chiama rock per ignoranza (nel senso letterale del termine), o perchè nessuno gli ha mostrato la strada. Si accontentano di quello cha passa il convento (radio, mtv. etc) e non hanno la curiosità di andare a scoprire da dove tutto è partito. Questo è triste. Comunque stai tranquillo è questione di tempo, passerà anche il rock e a noi rimarranno delle riserve indiane, come questo forum, dove poter ricordare i fasti di un musica che ci fa sognare.

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 14:03
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Che fastidio...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 14:18
ragazzi ma state calmi! non vi preoccupate!
io ho fiducia nell'intelligenza e nel buon gusto della gente, d'altra parte si tratta di bambini.
queand'ero piccolo, sotto i dodici anni intendo, neanche io avrei saputo riconoscere quelle star ( a ripensarci mi sembra quasi assurdo, ma è così), chi di voi potrebbe affermare il contrario???gli stessi stones, sebbene, di questo ne sono certo, ne ho da sempre saputo l'esistenza, molto probabilmente nn sarei stato in grado di riconoscerli.
Ascoltavo zucchero, che piaceva a mia madre, e la canzone degli 883 hanno ucciso l'uomo ragno :lol: :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 14:21
Picyrock ha scritto:
Che fastidio...

E' irritante!
C'è gente che cresce a botta di Vasco Rossi, Ligabue e porcate varie (ce ne sono tantissimi, ma sarebbe veramente impossibile elencarli tutti), credendo che sia musica rock quando in realtà non è affatto così.

L'esempio più eclatante è quello di Vasco Rossi e ne parlo perché in un momento di pura follia ho ascoltato tutta la sua discografia.
Lo standard delle sue canzoni era medio all'inizio della sua carriera, poi è peggiorato in maniera esponenziale sia in studio che dal vivo, si droga ancora e così acendo si è bollito il cervello, dicendo un sacco di cazzate del tipo "20 euro per un cd sono giusti" :shock:
D'accordo, anche i cd dei Rolling Stones costano 20 euro, ma hanno il buon gusto di non fare esternazioni di questo genere. Non parliamo dei concerti: uno che mi viene a dire che per battere le grandi produzioni internazionali bisogna fare dei palchi sempre più costosi (sottolineando il prezzo del palco) è da prendere a calci nel culo e da investire ripetutamente con la macchina, non è in grado di fare buona musica e si deve appellare a queste cose.

Ligabue... Da molti condiserato il messia del rock n' roll senza nemmeno sapere cosa sia il rock n' roll, copione e anche buffone (quello show con 250000 persone... No comment).

Zucchero lasciamolo stare, o copia o scrive testi insensati.

Non parliamo di tutta la merda che viene fuori in Italia da anni... Tempo fa c'erano gruppi e cantautori veramente eccezionali, però successivamente non è venuto fuori più nulla e a fare successo all'estero (in Sudamerica!!!) sono quei lagnosi di Ramazzotti, Pausini, Ferro e porcate simili.
A livello internazionale ogni tanto viene fuori qualcuno degno di nota (ad esempio la Dave Mattews Band, per dirne uno a caso), qui invece spuntan tanti gruppetti emo o deficienti lagnosi per adolescenti stupide (Zero Assoluto. Mai nome fu più indovinato).

Nelle scuole, quando si fa educazione musicale è giustissimo insegnare anche a storia del rock così come si insegna la storia dell'arte o la storia in generale (e tutti i docenti non arrivano mai alla seconda metà del '900, molto prolifica e interessante, ma ci si sofferma mesi e mesi sul medioevo).

Che schifo!

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 15:22
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
straquoto giuseppe...pensiamo solo che il nostro gruppo più famoso all'estero(stati uniti per la precisione) sono gli Eiffel 65,che con la loro canzone "I'm blue,DABBADI DABBADAAAAA :shock: :shock: :shock: ) avevano surclassato,in quanto a vendite,ogni precedente singolo italiano all'estero!!! :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 15:48
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Comunque, levato tutto, l'idea della Hasbro non è mica male...Certo, magari potevano mettere Mr Keef ad insegnare e non il bel Sarcina...ma poi penso che i bambini "futuri rocker" avrebbere potuto solo imboccare due strade :
1) diventare dei rocker coi coglioni
2) lasciare il corso asserendo che quel signore un pò strano non ne capiva niente di musica perchè suona con una chitarra senza una corda e recita nei film! : :twisted: :twisted: <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 16:08
lusio ha scritto:
straquoto giuseppe...pensiamo solo che il nostro gruppo più famoso all'estero(stati uniti per la precisione) sono gli Eiffel 65,che con la loro canzone "I'm blue,DABBADI DABBADAAAAA :shock: :shock: :shock: ) avevano surclassato,in quanto a vendite,ogni precedente singolo italiano all'estero!!! :cry:

E pensare che la PFM e il Banco erano diventati famosissimi in Inghilterra e in America al livello di gente come ELP, Van Der Graaf Generator...
L'Italia faceva scuola e questo vuol dire avere successo

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 16:15
ragazzi ma si tratta di bambini!!!
under 12!!!!!!!!!
cresceranno e impararenno...
diamine ma voi a 9 anni ascoltavate già john mayall e perter tosh?

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 16:30
totore ha scritto:
ragazzi ma si tratta di bambini!!!
under 12!!!!!!!!!
cresceranno e impararenno...
diamine ma voi a 9 anni ascoltavate già john mayall e perter tosh?

Vero, hanno meno di dodici anni ma è molto difficile che cambino gusti quando ci sono questi presupposti :roll:

Spero di sbagliarmi, ma sono pessimista in proposito...

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 16:35
per primo un mick87 che à detto cose giustissime senza fare tanto il diplomatico complimenti! secondo vero che sono bambini ma per loro sfiga nel senso buono sono italiani....in giro per l europa a quel età già conoscono gruppi famosi e magari cose anche più recenti. non dico john mayall ma magari stones beatles elvis ed altri.....insomma in certi paesi se ne parla spesso in tv a scuola per le radio cosa che qui non succede. anzi si tenta di nascondere il vero rock per dar spazio a cialtron vasco o scemenza ligabue per poi non parlare delle vibrazioni ecc ecc.! questo si fa un po per patriotismo e un po per ignoranza nel campo del rock o musica in genere..... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 17:10
teague ha scritto:
.....insomma in certi paesi se ne parla spesso in tv a scuola per le radio cosa che qui non succede.

cacchio questo è vero.
mi ricordo ad amsterdam qualche anno fa, rientrato in camera d'albergo nel primo pomeriggio, accesi la tv e beccai sul canale olandese gimme shelter.
non ci potevo credere.
sarà stata una coincidenza? o il fatto che gli stones avrebbero suonato li nel prossimo weekend (era l'estate del 2003)?
non lo so, fatto sta che pensai la stessa cosa che hai detto tu....

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
31 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: