Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  KEITH RICHARDS IL ROCKER

MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 20:03
<) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <) <)

"Keith Richards è il piu' grande chitarrista rock al mondo, solo che la gente non se ne accorge perchè non fa assoli" Ian Stewart

E' vero. Dite la vostra.

PS: su YOUTUBE c'è un filmato dove suona dead flowers con altre persone, guardatelo e meditate.Procuratevi anche LIVE IN BOSTON 1993 DVD.

msala

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 22:07
Ma questo lo sapevamo già!
Io personalmente divido il trono in due posti:
keith, e l'altrettanto mitico chuck berry

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 22:12
daccordissimo con te totore

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 22:48
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
personalmente ho sempre pensato che keef ha fatto scuola definendo una volta per tutte cosa è il ROCK'N'ROLL (in senso lato!!!!)ed i suoi più grandi allievi hanno finito per formare una triade insuperabile: Johnny Thunders (New York Dolls),Andy McCoy (Hanoi Rocks) e Brady (Hollywood Brats)!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 23:25
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
Un dibattito che ho affrontato MILIARDI di volte, e ancora mi appassiona da morire.
Allora.
In senso lato, considero il rock n' roll l'arte di esprimersi secondo la propria natura e i propri mezzi.
Il rock e' espressione, prima ancora che tecnica.
Nel rock(e dintorni..) possono covivere benissimo Hendrix, Cobain, Van Halen, Stevie Ray, Angus Young, Dylan, Clapton, Thunders, Steve Jones,Mick Ronson, Jimmi Page, Pete Townshend e via dicendo.
Ognuno fa la sua cosa, ognuno si esprime a suo modo.
E l'espressione si concretizza nella composizione, nell'esecuzione e nello stile.
Per me Keith Richards e' il piu' grande chitarrista del mondo perche' e' unico in tutti e tre questi fattori.
Lo senti, lo riconosci, il suo e' uno stile che prende qua e la' e diventa altro, diventa il rock-come-keef-comanda, la pietra angolare del rock n' roll post origini. La chitarra di Richards ha creato piu' capolavori nella musica moderna di quanta robaccia senza futuro esce dalle mani di milioni di talentuosi rompicoglioni che credono che suonare sia una forma di competizione solistica di velocita' e tecnica fine a se stessa.
Va bene, non sputo sui gusti altrui, ho appena detto che c'e' spazio per tutti...
Pero' mi piacerebbe sapere fra quarant'anni chi si filera' piu i Dream Theater, o quantomeno come faccia a piacere quella roba...
Tipica discussione da pub, il "confronto tecnico tra chitarristi".
Ogni volta che appassionati di questo o quel ipervirtuoso travestito da rocckettaro provano a denigrare Richards davanti a me a favore di un qualsiasi pipparolo con la sindrome da "competizione", la mia risposta e' sempre la stessa: Keith Richards non puo' suonare come Malmsteen o come Satriani, perche' Keith Richards non e' un "bravo chitarrista": Keith Richards e' unico e solo.
E aggiungo che Malmsteen e Satriani (per dire due tra quelli che mi stanno piu' sulle balle) non riuscirebbero a scrivere un pezzo che valga un decimo di uno scarto di Richards neanche sotto ipnosi.Nemmeno sotto tortura.
Parlando di You tube, andatevi a vedere il Keith acustico (Keith Richards acuostic per trovarlo) rfare 32/20 di Robert Johnson.
Un pezzo semplice, quanto pieno di feeling che non puoi fare a meno di rivederlo e rivederlo.
Keith Richards e' una chitarra fatta uomo.
Chi lo sa, lo sa.
Per gli altri, non c'e' speranza, credo. Loro sono tecnici.

Profilo
MessaggioInviato: 10 ottobre 2007, 23:38
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Da ccordissimo con te micawber!!!!ma stiamo skerzando!!!! Keith è 1 vero mito....nei 3 "fattori" è fantastico(come ha gia puntualizzato micawber.....)è puro e semplice Rock!!!

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 10:31
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Micawber (un "nick" - una garanzia), tu con i tuoi post sei una pietra angolare di questo forum!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 10:59
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Parlando qualche tempo fa con i musicisti di un cantautore delle mie zone (di cui non faccio il nome perchè in questo sito non c'azzecca niente di niente..) a proposito di Keith Richard mi disse: di chitarristi tecnicamente migliori ne puoi trovare quanti vuoi ma nessuno sarà capace di creare un suo stile inconfondibile come ha fatto lui...ti basta sentire 3 secondi di canzone per dire questo è Keith RIchard!! da uno così hanno tutti da imparare....
<) <)

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 11:58
zac ha scritto:
Micawber (un "nick" - una garanzia), tu con i tuoi post sei una pietra angolare di questo forum!

Sono d'accordissimo :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 15:29
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Keith....un nome una garanzia!

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 16:37
micawber grazie! stavo per scrivere la stesse cose ma tu mi hai preceduto. è propio quello che continuo a sostenere keith è unico e poi aggiungo che ha un tocco di umiltà nella musica se deve fare un passo indietro per dare spazio ad altri lo fa senza rompere i coglioni come tanti! qulcuno scrisse tempo fa che page gli fa il culo a keith! be senza offesa ma penso che questo non conosca bene lo stlie di mr.keef :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 17:31
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
Micawber ha scritto:
Un dibattito che ho affrontato MILIARDI di volte, e ancora mi appassiona da morire.
Allora.
In senso lato, considero il rock n' roll l'arte di esprimersi secondo la propria natura e i propri mezzi.
Il rock e' espressione, prima ancora che tecnica.
Nel rock(e dintorni..) possono covivere benissimo Hendrix, Cobain, Van Halen, Stevie Ray, Angus Young, Dylan, Clapton, Thunders, Steve Jones,Mick Ronson, Jimmi Page, Pete Townshend e via dicendo.
Ognuno fa la sua cosa, ognuno si esprime a suo modo.
E l'espressione si concretizza nella composizione, nell'esecuzione e nello stile.
Per me Keith Richards e' il piu' grande chitarrista del mondo perche' e' unico in tutti e tre questi fattori.
Lo senti, lo riconosci, il suo e' uno stile che prende qua e la' e diventa altro, diventa il rock-come-keef-comanda, la pietra angolare del rock n' roll post origini. La chitarra di Richards ha creato piu' capolavori nella musica moderna di quanta robaccia senza futuro esce dalle mani di milioni di talentuosi rompicoglioni che credono che suonare sia una forma di competizione solistica di velocita' e tecnica fine a se stessa.
Va bene, non sputo sui gusti altrui, ho appena detto che c'e' spazio per tutti...
Pero' mi piacerebbe sapere fra quarant'anni chi si filera' piu i Dream Theater, o quantomeno come faccia a piacere quella roba...
Tipica discussione da pub, il "confronto tecnico tra chitarristi".
Ogni volta che appassionati di questo o quel ipervirtuoso travestito da rocckettaro provano a denigrare Richards davanti a me a favore di un qualsiasi pipparolo con la sindrome da "competizione", la mia risposta e' sempre la stessa: Keith Richards non puo' suonare come Malmsteen o come Satriani, perche' Keith Richards non e' un "bravo chitarrista": Keith Richards e' unico e solo.
E aggiungo che Malmsteen e Satriani (per dire due tra quelli che mi stanno piu' sulle balle) non riuscirebbero a scrivere un pezzo che valga un decimo di uno scarto di Richards neanche sotto ipnosi.Nemmeno sotto tortura.
Parlando di You tube, andatevi a vedere il Keith acustico (Keith Richards acuostic per trovarlo) rfare 32/20 di Robert Johnson.
Un pezzo semplice, quanto pieno di feeling che non puoi fare a meno di rivederlo e rivederlo.
Keith Richards e' una chitarra fatta uomo.
Chi lo sa, lo sa.
Per gli altri, non c'e' speranza, credo. Loro sono tecnici.

Non saprei aggiungere altro...

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 19:38
<) <) <) <) <)

Avete gia' detto tutto voi, aggiungo solo:KEEF è il rock , non solo musicalmente ma anche come modo di essere, stile di vita, abiti (nel 1967 e negli anni '70 era semplicemente immenso), un personaggio unico nella storia della musica Punto. Complimenti a Micawber e Teague per i loro commenti asssolutamente condivisi dal sottoscritto riga per riga.

KEEF TORNERA' PRESTO ON THE ROAD.

msala

Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2007, 20:26
Il "riff" di Keith è semplicemente:

I N I M I T A B I L E!

L'unico che si è avvicinato,pur rimanendo di parecchio distante è Pete
Townsend.

P.S.=Sono nuovo,gran bel forum!

Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2007, 20:42
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
teague ha scritto:
qulcuno scrisse tempo fa che page gli fa il culo a keith! be senza offesa ma penso che questo non conosca bene lo stlie di mr.keef :wink:

That's absolutely right!!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
24 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: