Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  è morto Mr. Jimmi....

MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 1:24
Carla di leggende sui brani degli stones ne fioccano, a scanzo d'equivoci ti cito la mia fonte, il libro di steve appleford - la storia dietro ogni canzone dei rolling stones -
"...Alla batteria siede il produttore Jimmy Miller (ebbene si cari stoniani, per chi non lo sapesse, nella versione in studio di YCAGWYW la batteria non la suonò il buon vecchio Charlie), ed al momento in cui descrive il proprio incontro con il tossicomane hipster (quest'ultima parola, probabilmente non tradotta dall'inglese, è riportata in corsivo) "Mr Jimmy" jagger sta cantando a squarciagola sopra un glorioso frastuono creato da un coro gospe e da infuocati frammenti di chitarra elettrica..."
La recenzione nn è intera, ma è quello che tale autore riporta riguardo a sto mr jimmy; non so se abbia lavorato di fantasia o cosa;
fatto sta, che nella traduzione del testo, edita di mondadori(che mio padre mi buttò a 16 anni convinto che gli stones mi stessero deviando...storie d'altri tempi... :lol: ), la strofa interessata veniva tradotta facendo riferimento ad una "fila"(i was stand in the line) di uno spaccio di droga, e il mr jimmy era "pretty hill" poichè scosso dai sintomi di quella che in gergo si chiama "la rota".
Cazzo sto montando un affare di stato, ma è soltanto quello che sapevo prima che tu mi raccontassi qualcosa di diverso...
non è mio interesse creare un caso mr jimmy :lol: :lol: :lol: !
è solo quello che sapevo...

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 1:58
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ma il chelsea drugstore non era un negozio a Chelsea? a londra stestate era venuto fuori l'argomento mentre giravamo per cheyne walk
avevo sentito di questa leggenda circa Mr Jimmy che ha incontrato Jagger e ha ispirato la canzone ma non sapevo questi dettagli!
wikipedia nella storia di questo Jimmy Hutmaker riporta quello che ha detto Carla:

It was in his capacity as town ambassador that Hutmaker attended a concert by the Rolling Stones at the Danceland Ballroom at Excelsior Amusement Park in 1964. The next day Mick Jagger was having a prescription filled at Bacon's Drugstore when he encountered Jimmy again. Jimmy complained to Jagger that he had ordered a Cherry Coke but received a regular Coca Cola instead, then dismissed his own complaint, saying "You can't always get what you want."
Five years later, on their 1969 album Let It Bleed, the Stones released a song titled You Can't Always Get What You Want. Though the song was never released as a single, it was named as the 100th greatest song of all time by Rolling Stone magazine in its 2004 "500 Greatest Songs of All Time."

http://en.wikipedia.org/wiki/Jimmy_Hutmaker

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 9:18
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
il chelsea drugstore è a Londra in Kings Street....

Profilo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 15:19
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
anche io la storia la conoscevo esattamente come l'ha raccontata carla...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
19 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: