|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ L'Italia non merita gli stones |
rosso57
|
Inviato: 20 settembre 2007, 23:28 |
|
|
Giancarla e Micweber vi voglio alla festa del 26 gennaio, non mancate, voglio conoscervi assolutamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
msala
|
|
|
sici
|
Inviato: 21 settembre 2007, 1:09 |
|
|
Massimo, lascia perdere e cercati le opportunità.
A pochi chilometri da casa tua, in quel di Brescia, sabato 22 c'è l'evento dell'anno:il rock'n'roll circus, fatto da malati stoniani.
Non bisogna solo criticare quello che passa, bisogna anche presenziare a quello che pochi propongono.
Fai un salto, troverai molta gente sia di RSI che del 2120, è un evento ed è qualcosa di unico.
Inoltre vedrai gli Step Stoned che sono una delle migliori band italiane.
Sici
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 21 settembre 2007, 9:20 |
|
|
Ciao Sici, ti ringrazio della segnalazione ma purtroppo non posso esserci sabato causa impegni già presi da tempo, ma sarei venuto volentieri.
Quando posso io cerco di esserci e apprezzo sempre cio' che viene fatto quando è buona musica soprattutto se dei Rolling. Aggiungo anche che le mie non sono critiche tanto per criticare, sono constatazioni di una realtà che non si puo' far finta che non esista. Io nel sito ho fatto anche proposte in passato ma nessuno le ha prese in considerazione.Niente di male, capita, magari in futuro andra' meglio.
Cmq grazie e spero di conoscerti alla festa di RSI a gennaio e li', salvo imprevisti, ci saro' di sicuro.
ciao e ORA E SEMPRE ROLLING STONES
msala
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 21 settembre 2007, 10:09 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
rosso57 ha scritto: <) Micawber, ti voglio bene, Giancarla, ti voglio bene, stoniani irriducibili, VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO STONES: IL VERBO ROCK SULLA TERRA E NEL CIELO. msala
Ciao Massimo,
contraccambio con tutto il cuore.
Buona giornata (è Venerdì!) e buon week-end
Giancarla
|
|
|
bill
|
Inviato: 21 settembre 2007, 13:46 |
|
|
complimenti per la tua interpretazione del problema, mi hai letto nel pensiero. I Beatles sono stati superiori ai Rolling nelle melodie e nelle armonizzazioni dei pezzi e questo li ha resi resi molto piu' assimilabili in Italia, patria della melodia. Citi Renzo Arbore che nei '60 e '70 promuovena in radio il beat e il rock, ebbene oggi porta in giro in Italia e all'estero "O Sole Mio" e le tarantelle napoletane. Cosi' funziona da noi.
Se poi ci mettete anche il Vaticano che comanda gran parte del pensiero e del costume italiano capite perche' i Rolling sono spesso ignorati dai media (anche quelli di sinistra).
Ciao a tutti e simpatia per il Diavolo.
|
|
|
bill
|
Inviato: 21 settembre 2007, 13:49 |
|
|
I complimenti erano per MICAWBER.
Bill.
|
|
|
ALBIX73
|
Inviato: 21 settembre 2007, 14:23 |
|
|
Messaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56 |
Oltre al fatto che l'Italia culturalmente non AMA il Rock ( e affini), ma le stesse sottoculture Rock si fanno guerra tra loro... faccio l'esempio di miei amici metallari che rifiutano il rock anni 60' e 70' ghettizzandosi invece di far fronte comune con gli amanti di Stones, Bob Dylan, Queen, Pink Floyd...
Questo fa sì che la cultura Rock sembri elitaria e in fondo fa comodo a chi propone certa musica alla radio
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 21 settembre 2007, 18:14 |
|
|
rosso57 ha scritto: <) Giancarla e Micweber vi voglio alla festa del 26 gennaio, non mancate, voglio conoscervi assolutamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee msala
Ci conosceremo sicuramente. Ma credo ci siamo salutati, molto di sfuggita, già l'anno scorso. Sarà un piacere dialogare un po' a senso unico insieme.
Per caso fai un salto a Vinilmania il Sabato pomeriggio?
Bye bye
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 21 settembre 2007, 18:16 |
|
|
sici ha scritto: Massimo, lascia perdere e cercati le opportunità. A pochi chilometri da casa tua, in quel di Brescia, sabato 22 c'è l'evento dell'anno:il rock'n'roll circus, fatto da malati stoniani. Non bisogna solo criticare quello che passa, bisogna anche presenziare a quello che pochi propongono. Fai un salto, troverai molta gente sia di RSI che del 2120, è un evento ed è qualcosa di unico. Inoltre vedrai gli Step Stoned che sono una delle migliori band italiane. Sici
Confermo, gli Step Stoned sono veramente molto bravi. Silvio è molto bravo nell'imitare le mossette di Mick. Alberto mi ha scritto che sarà una serata molto speciale con tante belle sorprese. Sono curiosissima.
|
|
|
Micawber
|
Inviato: 21 settembre 2007, 18:22 |
|
|
rosso57 ha scritto: <) Giancarla e Micweber vi voglio alla festa del 26 gennaio, non mancate, voglio conoscervi assolutamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee msala
Mi farebbe molto piacere partecipare e conoscerti, hai quel grado di entusiasmo "de core" che mi piace troppo, un vero ultras stoniano !!!
|
|
|
riccar05
|
Inviato: 22 settembre 2007, 16:43 |
|
|
Presa da Please Mr.Postman (lettere all'editore di Goldmine del 31 Agosto 2007):
"Che uno ami o no Sgt.Pepper dipende dai parametri con cui definisce la musica rock; io personalmente ho cominciato ad amare il rock quando ho sentito Elvis fino a Rehab di Amy Winehouse di oggi. Ma prima di tutto dovete chiedervi: e' musica che vi fa venire voglia di muovere i piedi e ballare? (teoria di Bo Diddley): no per Sgt Pepper. In secondo luogo avrebbero mai potuto suonare live in concerto Sgt Pepper i Beatles? No davvero, con tutti gli effetti di studio che sono presenti. Terzo, ha forse Sgt Pepper spinto qualche giovane ad andarsi a comprare una chitarra e diventare un musicista rock'n roll? Probabilmente no, d'altronde nessuna canzone di Sgt Pepper e' costruita come canzone rock. Perche' Sgt Pepper sia considerato cosi' tanto e' per me un mistero, non saprei come si possa definire ma di sicuro non e' rock."
|
|
|
mauro
|
Inviato: 22 settembre 2007, 17:24 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
riccar05 ha scritto: Presa da Please Mr.Postman (lettere all'editore di Goldmine del 31 Agosto 2007): "Che uno ami o no Sgt.Pepper dipende dai parametri con cui definisce la musica rock; io personalmente ho cominciato ad amare il rock quando ho sentito Elvis fino a Rehab di Amy Winehouse di oggi. Ma prima di tutto dovete chiedervi: e' musica che vi fa venire voglia di muovere i piedi e ballare? (teoria di Bo Diddley): no per Sgt Pepper. In secondo luogo avrebbero mai potuto suonare live in concerto Sgt Pepper i Beatles? No davvero, con tutti gli effetti di studio che sono presenti. Terzo, ha forse Sgt Pepper spinto qualche giovane ad andarsi a comprare una chitarra e diventare un musicista rock'n roll? Probabilmente no, d'altronde nessuna canzone di Sgt Pepper e' costruita come canzone rock. Perche' Sgt Pepper sia considerato cosi' tanto e' per me un mistero, non saprei come si possa definire ma di sicuro non e' rock."
non ho capito se l'hai scritto tu, ma sono d'accordo!!!
|
|
|
riccar05
|
Inviato: 22 settembre 2007, 17:31 |
|
|
Non l'ho scritta io, ma tale James Antonelli da Ocean View, California, l'ho solo tradotta.
|
|
|
Micawber
|
Inviato: 22 settembre 2007, 18:07 |
|
|
Tempo fa, nel magazine settimanale sinceramente non ricordo se di Repubblica o Corriere, c'era una pagina-questionario che ospitava ogni settimana un personaggio diverso di politica o spettacolo o cultura.
Una delle domande era la classicissima "Beatles o Rolling Stones ?".
Avendo seguito per anni quel magazine, ho anche comprensibilmente seguito quella rubrica, constatando che le preferenze rivolte ai Liverpoolesi sono sempre state schiaccianti nei confronti dei Nostri.
La cosa che pero' era evidente era anche un'altra.
Meno il "vip" di turno interrogato aveva a che fare con la musica, piu' la risposta era inevitabilmente "Beatles". Comodo, ovvio, pratico, indolore.
Anche tra i musicisti Italiani c'e' sempre stata la tendenza a buttarsi dalla parte dei Beatles. e vorrei vedere. Con i Beatles i nostri sciropposi cantori possono, se non altro, vantare un'illustre ispirazione, magari lontana mille miglia nei risultati, ma almeno non del tutto aliena dal loro stile
Chi, in italia, a parte quella sottotraccia di bands underground, puo' anche lontanamente dire di essesi ispirato agli Stones ?
Lo ha sempre detto Vasco Rossi, per carita', onesto mesteriante, ma alla fine quello che fa Vasco Rossi e' musica italiana con chitarre (a volte) distorte e batteristi di scuola Bonham, e nient'altro.
Puo' piacere, ma non e' rock n' roll, nel modo piu' assoluto.
Rock n' roll sono gli Aerosmith, i Black Crowes, gli Ac/Dc, gruppi, insieme a milioni di altri, ispirati dagli Stones che a loro volta hanno innescato una serie di emulazioni che passano per tutto il rock e l'hard rock americano, dimostrando che , alla fine dei conti, quando si parla di Rock E Roll, la sorgente e' sempre e solo  .
Pagati ovviamente i dovuti tributi a zio Chuck & company, tributi mai rinnegati da Loro...
L'Inghilterra, nel frattempo, ha completamente dimenticato la lezione, ed oggi ecco cagate inconcepibili come i babyshambles occupare la casella "rock anglosassone" nelle classifiche di vendita.
Il rock in italia, come genere vendibile e popolare, non esiste.
Nel resto del mondo magari si, ma il pop vendera' sempre di piu', e' fisiologico. E i Beatles, l'origine del pop moderno, saranno sempre il nome piu' facile e meno impegnativo a cui rispondere a quella famosa domanda.
Spacialmente da parte di gente che non ha mai sentito altro che Yesterday e ci tiene a fare bella figura dicendo che "Sgt pepper" le ha cambiato la vita e bla bla bla...
E' la moda baby...
[/i]
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 24 settembre 2007, 13:18 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
Sticky'92 ha scritto: la chitarra l'ha inventata keith...... 
oddio, inizialmente il signor Keith (che io amo, attenzione) aveva molto delle movenze di George Harrison..un altro che con la chitarra non scherzava molto..anzi, sono tutti e due figli di Chuck Berry...Ragazzi, premesso che faccio parte del forum Rolling Stones (e non di uno Beatles), che ho una cover band Stones (e non Beatles) non possiamo vedere i Beatles solo come i "ragazzotti dell'Ed Sullivan Show..perchè sennò ce ne sarebbero di cose da dire sugli Stones riguardo a compromessi ed immagine (chi si ricorda una Let's spend some time together oppure keith che suonava con gli occhialini??). NON possiamo non citare il periodo di Amburgo dei Beatles..e se non lo conoscete andatevi a documentare..Certo,alla fine le immagini di Beatles e Stones uscivano completamente agli opposti, ma tutti e 2 gruppi sono nati dalla stessa "ondata musicale"..e non critichiamo i Beatles ragazzi, perchè anche i NOSTRI AMATISSIMI STONES ne hanno fatti compromessi ad inizio carriera..poi entrambi i gruppi hanno preso strade "diverse"..Gli Stones hanno continuato con il loro fare ruvido e selvaggio, i Beatles sono rimasti affascinati dall'ondata di psichedelia e dalle nuove frontiere della musica, diventando, se vogliamo, piu commerciali..Ma no penso che il discorso tra Beatles e Stones possa riguardare solo il loro aspetto superficiale...e ripeto, STONES a vita, ma non scadiamo in discorsi da bambini tipo:" I Beatles erano fighette, gli Stones hanno inventato la chitarra (forse l'openG !  :D)...e poi i primi pezzi degli Stones non erano certo Midnight Rambler o Bitch..erano As tears go by, I wanna be your man (ehm  a proposito chi l'ha scritta?)..ovviamente poi si sono evoluti, come del resto i Beatles..non sono rimasti a fare I wanna hold your hand o Can't buy my love..
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
|