Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  L'Italia non merita gli stones

MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 9:41
<) <)

Eccomi qua. Allora, dovete sapere che alla fiera di Rho-Milano da domani fino a lunedi' ci sono 4 giorni dedicati alla musica con contorni vari, di tutto, di piu'. Naturalmente, leggendo il programma non ho visto una riga dedicata ai nostri visto che sono stati in Italia nel 2003-2006-2007, ma immancabilmente ci sara' la serata dedicata ai...........indovinate un po', ai..................indovinate un po'...ai beatles ancora con ST.PEPPER LON.C.B.. E te pareva se non tiravano ancora in ballo sto disco che, sara' anche bello, ma che due palle e inoltre non è luunicodisco uscito in 50 anni di rock. Ce ne sono di ben superiori, per esempio THEIR SATANIC M.R. dei Rolling Stones che, dal punto di vista pischedelico e artistico, lo sotterrava 6 metri sottoterra, pero' crepa se gli hanno dedicato un ricordo , c'è S.FINGERS, EXILE ON MAIN STREET, LET IT BLEED, BEGGAR'S B, c'era JIMI HENDRIX, LED ZEPPELIN, macchè sempre i beatles coi loro 6 o 7 dischi e finita la, il resto, per il paese Italia, non è esistito, anzi da quasi fastidio che esista ancora ( vedi STONES). Cmq, inutile prendersela, del resto in un paese dove piu' che ascoltare zucchero, baglioni, morandi, pausini,ramazzotti, vasco, vaschette, scemette e cretinette non si fa oltre a presentarsi solo in 35 mila a vedere gli Stones a Roma,cioè coloro che hanno creato il 70% della musica contemporanea da 45 anni a questa parte, non ci si deve stupire piu' di nulla, rimane solo tanta amarezza e desolazione.
Se al prossimo tour gli Stones dovessero escludere l'Italia, farebbero benissimo, perchè questo è un cazzo di paese che non merita la bellezza e l'arte di far musica.

msala

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 10:33
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
sempre pensato, italy sucks...purtroppo :(

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 10:45
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ciao Massimo,
arrivo in ufficio, dò un'occhiatina veloce al forum e mi vedo questa idiozia di primo mattino...ecco che la giornata è rovinata.
Non te la prendere. Purtroppo è così, è risaputo: i Beatles contano di più (perché? Mah, non è dato di sapere!). Guarda non mi perdo neppure a sprecare parole, tanto lo sai e lo sapete tutti come la penso.
Auguri agli organizzatori di tale mostra...un fiasco completo. Tièh.
W LORO e stop!
Buona giornata a tutti.
Giancarla

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 12:37
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
LA MUSICA SI INCONTRA A MEET MILANO
Fieramilano-Rho dal 21 al 24 settembre

Concerti, convegni, concorsi e laboratori nel ricco programma di eventi della prima fiera dedicata all'industria della musica e dell'entertainment
Strumenti musicali, editoria e discografia: cultura e mercato trovano, per la prima volta, la loro espressione piu completa in MIV, il villaggio globale della musica.
http://meetmilano.expocts.it

Sono stato alla conferenza di presentazione e sono accreditato per domani, reputo estremamente importante per il nostro paese e in particolare per la nostra citta Milano ospitare la prima fiera sulla musica e sullo strumento musicale. Un progetto che nel lungo perido vuole proprio trasmettere gli ideali e la cultura musicale ai giovani e alla gente in generale, collaborando tralaltro con televisioni (mediaset) e grandi musicisti italiani (ruggeri e mussida), negozi di strumenti, rarita in vinile, band live ad ogni ora etc etc
La scelta di includere una rappresentazione del Stg Peppers (con Marianne Faithfull) nella miriade di eventi organizzati nei prossimi giorni (non manchero al concerto della Treves Blues Band) e' quantomai adatta considerandolo un capolavoro della storia, chissenefrega se non c'e' nulla sugli stones, mica e' una gara

ci vediamo li!!
Jacopo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 13:26
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Secondo me a volte riuscite a varcare di MOLTO il confine...!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 13:54
Jacopo ha scritto:
reputo estremamente importante per il nostro paese e in particolare per la nostra citta Milano ospitare la prima fiera sulla musica e sullo strumento musicale.

ci vediamo li!!
Jacopo

jacopo, veramente questa fiera non è altro che l'ex DISMA-SHOW che fino all'anno scorso era a rimini.. sono anni che la fanno...

io sarò lì tutti i giorni della fiera per lavoro. se ti va, passa allo stand roland a fare un saluto.

ciao

bardo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 14:12
quì mi tocca darti ragione rosso57! hai detto una cosa molto giusta. è dal 1990 che vado a vederli fuori dal italia e son sempre stati migliori i concerti di quelli italiani secondo me. si vero l italia non se li meriterebbe :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: fanculo vasco e tutto il resto che si propone in questo paese... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 14:16
ragazzi ma lo capite o no che è meglio esser fuori dalla massa????????????????

Io son contenta cosi', son fiera di loro di me stessa e di tutti voi....e questo mi basta

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 14:42
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Jacopo ha scritto:
LA MUSICA SI INCONTRA A MEET MILANO
Fieramilano-Rho dal 21 al 24 settembre

Concerti, convegni, concorsi e laboratori nel ricco programma di eventi della prima fiera dedicata all'industria della musica e dell'entertainment
Strumenti musicali, editoria e discografia: cultura e mercato trovano, per la prima volta, la loro espressione piu completa in MIV, il villaggio globale della musica.
http://meetmilano.expocts.it

Sono stato alla conferenza di presentazione e sono accreditato per domani, reputo estremamente importante per il nostro paese e in particolare per la nostra citta Milano ospitare la prima fiera sulla musica e sullo strumento musicale. Un progetto che nel lungo perido vuole proprio trasmettere gli ideali e la cultura musicale ai giovani e alla gente in generale, collaborando tralaltro con televisioni (mediaset) e grandi musicisti italiani (ruggeri e mussida), negozi di strumenti, rarita in vinile, band live ad ogni ora etc etc
La scelta di includere una rappresentazione del Stg Peppers (con Marianne Faithfull) nella miriade di eventi organizzati nei prossimi giorni (non manchero al concerto della Treves Blues Band) e' quantomai adatta considerandolo un capolavoro della storia, chissenefrega se non c'e' nulla sugli stones, mica e' una gara

ci vediamo li!!
Jacopo

O.K. Non è una gara (se lo fosse sarebbe stata annullata causa mancanza invito dei sicuri vincitori!), ma pur essendo una rassegna, LORO dovevano comparire. Comunque non conosco tale fiera e quindi non mi inoltro in ulteriori commenti che forse potrebbero essere sbagliati.
Buon lavoro a chi è presente per lavoro e buona sbirciata a chi ci va per curiosare.
Bye bye
Giancarla

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 20:04
<) <)

Teague, sono contento che abbiamo qualche punto in comune. In fondo non è cosi' difficile trovarli. Spero di trovarne altri.
Per Jacopo: lo so anch'io che non è una gara, ma fare una rassegna del genere e non dedicare lo spazio dovuto agli Stones in considerazione dell'importanza artistica che rappresentano ancora oggi e con 45 anni di rock sul groppone, concerti incredibili in tutto il mondo a centinaia, dischi capolavoro dai quali tutti ,volenti o nolenti ,hanno dovuto attingere e imparare (ancora oggi), è una dimostrazione di totale ignoranza nei riguardi di una band che ha fatto, costruito, pensato, creato le fondamenta del rock e non solo ma della storia della musica moderna del '900. Non raccontiamoci barzellette, la verita è che, in Italia, gli Stones sono mal sopportati da sempre e non si vuole riconoscerne l'importanza artistica che hanno avuto e che hanno tutt'ora per intere generazioni di giovani e adulti. Anche i beatles si drogavano ma nessuno ha avuto mai un cazzo da dire, continuando a fingere in modo ipocrita che cio' non fosse vero.
Detto questo, ti auguro buona giornata e spero che non ti capiti di beccarti il solito Arbore di turno che spara cazzate a raffica sul fatto che i beatles erano migliori di tutti e gli altri erano delle merde. Lui invece.............

msala

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
rosso57 ha scritto:
<) <)
in Italia, gli Stones sono mal sopportati da sempre
msala

certo purtroppo l'impressione è quella, perlomeno da quando io ho iniziato ad ascoltarli, e parlo della fine degli anni 70-primi anni 80.
mi sono sempre chiesta perchè e non ho mai trovato risposta...
voi avete qualche idea?

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 22:20
carla ha scritto:
rosso57 ha scritto:
<) <)
in Italia, gli Stones sono mal sopportati da sempre
msala

certo purtroppo l'impressione è quella, perlomeno da quando io ho iniziato ad ascoltarli, e parlo della fine degli anni 70-primi anni 80.
mi sono sempre chiesta perchè e non ho mai trovato risposta...
voi avete qualche idea?

Perchè hanno sempre fatto paura (vedi il caro Gianni Rivera che da "buon" assessore a Milano nel 90 non li volle appunto a Milano perchè il Diavolo non doveva contaminare noi bravi milanesini).
Perchè si sono sempre presentati per quello che si sentivano di essere, senza cravattini fasulli.
Perchè nelle loro canzoni parlavano di amore romantico e amore carnale.
Perchè non andavano fino in India a rimpinguarsi di droghe (al limite sono andati in Marocco, più vicino) e misticismo becero.
Ho parlato al passato, ma ora passo al presente:
perchè nonostante tutto LORO oggi sono sono ancora qui, tra di noi, hanno riempito stadi fino al mese scorso, le ragazzine di allora (io compresa) ora sono donne mature e continuano a farsi andare via la voce, come allora, urlando come delle matte ai loro concerti.
Ho parlato al presente, ma ora passo al futuro:
perchè se veramente faranno ancora qualche concerto NOI saremo ancora lì a sbavare per LORO.
Ecco detto tutto avendo declinato il verbo ROLLARE al passato, presente e futuro. Alla faccia di chi ci vuole male.
Il mio solito abbraccio very sticky
Giancarla

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 23:12
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
Non so, credo molto dipenda dalla tradizione della musica popolare italiana.
La musica "italiana" per definizione, e' una musica basata sulla melodia.
L'italiano, mediamente, e' sensibile a tutto cio' che e' melodico, ancora oggi gente come Giggi D'Alessio e la Pausini, con proposte musicali preistoriche, vendono a tonnellate. I Beatles sono un gruppo basato sulla melodia, i Rolling Stones sono un gruppo fondato sul ritmo. Il che ovviamente non li rende un gruppo carente da un punto di vista melodico, ma semplicemente rende i Beatles piu' facilmente assimilabili al gusto medio popolare di questo paese. Pensateci un attimo.
I piu' grandi successi dei Beatles sono quelle pop-ballad con impasti armonici perfetti, melodiche e bilanciate perfettamente.Pezzi ordinati e puliti.I Beatles in Italia (ma anche nel resto del mondo) non sono famosi per il White album (guarda caso, il mio preferito), ma per Yesterday o Let it be . Gli Stones sono famosi (intendo a livello globale) per Satisfaction o Jumpin' Jack Flash. Per la negritudine del loro ritmo. Poi, e' vero che Angie ed altre ballads li hanno fatti vendere, ma mediamente si associano gli Stones al Rock n' roll e i Beatles alla melodia.
Personalmente, ritengo i Rolling Stones responsabili della nascita e dell'evoluzione continua del (nuovo) Rock n' roll inteso come musica primitiva, grezza e assolutamente istintiva.
Tutto in questo senso parte da loro. Hanno preso il Blues, il rock n 'roll, il country e il Reggae e hanno creato un suono nuovo che pur rimanendo fedele a se stesso, non ha mai smesso di evolversi.
Questo anche grazie alla mancanza di ego solistici masturbatori che li ha tenuti ben lontani dall'eccedere in pallosissimi e sterili assoli individuali, ma che ha appunto reso cinque individualita' parte di un elemento superiore e definitivo.
La BAND, appunto.
Questo li ha resi, grazie a dio, quello che sono, ma sicuramente non ha gettato le basi per un loro debordamento in un paese dove il blues, e il rock stesso e' sempre stato ai margini del gradimento popolare, o altrimenti assimilato e riproposto in forme del tutto spurie e "precotte", che si chiamassero Celentano, Little Tony o Vasco Rossi.
Mettiamoci poi la continua associazione a parole come "diavolo" e "droga", per capire come, in un paese flagellato da un cattolicissimo quanto ipocrita bigottismo e dalle stronzate di ex-calciatori in cerca di un tempo supplementare di notorieta', la piu' grande rock n' roll band di sempre
non abbia mai trovato il legittimo riconoscimento.
A parte, si capisce, nella qualita' del supporto dei suoi italici fedelissimi...

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 23:21
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Rosso57....guarda ti do piena ragione....come si fa a mettere solo i beatles????Ma poi tutte quelle cose ke hai detto sul loro conto so vere....e le stesse cose ke avete detto tutti voi sui Beatles.....e poi la storia del rock l hanno iniziata e la stanno continuando gli stones....non mi sembrano giusti certi affronti.....I Beatles che pensavano di avere il fiocco rosso???Erano drogati come lo erano i rolling....eppure loro non sono mai finiti in prigione!!!!Forse solo per il fatto ke avevano un immagine più pulita....e così nessuno aveva da ridire....spero vivamente e con tutta l anima ke rivengano in italia.....E IO SARò LI QUEL GIORNO!!!....e pensate io in ke situazione sono....???Ho 1 sorella più grande ke darebbe corpo e anima per i Beatles...non riesce proprio a capire ke la chitarra l'ha inventata keith......POVERA ME!!!! :?

Profilo
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 23:27
<) <) <)

Micawber, ti voglio bene, Giancarla, ti voglio bene, stoniani irriducibili, VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

STONES: IL VERBO ROCK SULLA TERRA E NEL CIELO.

msala

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
30 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: