Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  I VOSTRI CONCERTI MIGLIORI (stones a parte)

MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 1:09
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
che bello tato briano,leggere il tuo post mi ha emozionato..come vorrei avere anch'io tali eventi nel mio passato..beh sono contenta che esistano persone come te,che amano così la musica e che trasmettono la loro passione ai figli :) grazie per la condivisione: 8) !

Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2007, 12:25
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
beh avrete capito da chi ho preso la passione per i grandi concerti... grazie a Tato Briano tutti quelli che ha elencato me li ritrovo in casa sotto forma di registrazioni (la maggior parte fatte da lui stesso) foto biglietti etc
io sono nell'era invece dove si va con la macchina fotografica, perche il bootleg poi lo si trova il giorno dopo su internet, una volta invece si facevano anni di ricerca nei negozi per beccare il live a cui eri stato...

ovviamente per questioni di età i miei partono dal 1996, quando a 12 anni vidi gli AC/DC al forum,
ero alle medie gia ascoltavo beatles stones dylan who clapton e i live su bootleg che trovavo in casa, ma l'emozione di un concerto dal vivo non l'avevo ancora provata, e vedere Angus Young a 3 metri ha cambiato la mia vita...
Da li mentre tutti i compagni di classe andavano a vedere green day e articolo 21 io andavo con mio padre, mio cugino e alcuni miei grandi amici ai ritorni di Deep Purple, Aerosmith, Page e Plant quasi tutti a Milano, che come città sotto questo punto di vista e' messa abbastanza bene, e a pensarci adesso li ho visti quasi tutti, alcuni tipo deep purple e dylan anche 10 volte, forse per il fatto che oggi la musica in generale e' nettamente inferiore e devono quindi tornare i mostri sacri di vent'anni fa
ricordo che sempre nel 96 volevo andare a tutti i costi a vedere gli Who a zurigo che facevano Quadrophenia, ma andavo male a scuola e non mi portarono, per fortuna ho avuto occasione di vederli anche in futuro
fino a che, crescendo, iniziai anche con le trasferte...

ecco quelli che (extra-stones) ricordero per sempre,
come prestazione, come compagnia, come atmosfera e che hanno avuto un significato importante per me:

AC/DC - Milano, Forum 17/5/96
Aerosmith - Milano, Forum 25/5/97
Jimmy Page & Robert Plant - Milano, Forum 19/11/98
AC/DC - Torino Stadio delle Alpi 4/7/01
Uriah Heep & Mark Farner & Edgar Winter - LA Greek Theater 8/01
Deep Purple - Genova Palasport 8/01
Neil Young - Milano, Smeraldo 5/03
Paul McCartney - Roma, Fori Imperiali 11/5/03
Bruce Springsteen & The E Street Band - Milano, San Siro 28/6/03 (il piu potente che abbia mai visto)
PFM - Viareggio 8/03
David Bowie - Milano, Forum 23/10/03
Eric Clapton - Zurigo, Hallenstadion 28/3/04 (forse il piu bello in assoluto, Steve Gadd alla batteria, Billy Preston alle tastiere, Nathan East al basso!!)
The Who - Isle Of Wight Festival 12/6/04
BB King - Auditorium Milano 7/7/04
Vasco - Reggio Emilia 8/9/04
Iron Maiden - Bologna GoM - 11/6/05
Crosby Stills & Nash - Monza Villa Reale 9/7/05
Motorhead - London, Brixton Academy 19/11/05
Deep Purple - Milano, Palalido 2/3/06
Dave Weckl Band - Milano, Bluenote 06

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 settembre 2007, 1:46
Messaggi: 11Località: MilanoIscritto il: 11 luglio 2006, 0:17
folgorata dal blues
ERIC CLAPTON : Milano Palatrussardi Ottobre 1985

PISTOIA BLUES FESTIVAL
1993
venerdì sera dedicata al Mississippi con Little Milton e Denise Lasalle,
sabato c’era Robert Plant e domenica Jeff Healey e Jack Bruce

1994
vari tributi a Muddy Waters +
Rory Gallagher, John Mayall , Paul Rodgers

1996
tre serate "sold out". con John Mayall , Peter Green , Robben Ford e Santana
chiusura con Joe Ely e Bob Dylan.

1998
venerdì dedicato alle chitarre di Roy Rogers, Buddy Guy e Jeff Beck
sabato J.Croce, David Crosby e la Blues Brothers Band
domenica Taj Mahal, Jeff Healey ed una parte dei Doors

1999
Deep Purple, Ben Harper, Johnny Lang , Dr John e Zachary Richard,
Jethro Tull e Patti Smith

2002
Dream Theater , BB King , Robben Ford , Buddy Guy, Roy Rogers, Treves Blues Band,
l'ex "Grateful Dead" Bob Weir con i Ratdog
più la brevissima performance a sorpresa di David Johansen

2004
G3 : Robert Fripp - Steve Vai - Joe Satriani
Alvin Lee, John Mayall , Steve Winwood

I GOT THE BLUES
ROOTSWAY Roots'n'Blues & Food Festival

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2007, 22:12
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
...Evvai con il raspa-raspa nella memoria....
Allora, l'esordio e' facile, primi anni '80, I Clash a Roma, mi pare fosse Villa Ada e pure gratis, ma non chiedetemi di essere piu' preciso.
Poi i Motorhead, tendastrisce, sempre Roma, dove ci ho lasciato le orecchie.
Primo viaggio rock n' roll : Iron Maiden +Wasp a Napoli, di cui tale era il mio disinteresse che preferii dedicarmi ad una sbronza di proporzioni ciclopiche.
Andiamo alla storia un po' meno preistoria.
Eric Clapton all'ex Palasport, sempre Roma, e, ebbene si', faccio uscire uno scheletro dall'armadio : due giorni dopo, allo stesso posto, i Frankie goes to Hollywood (ma solo perche' ci ho accompagnato una che mi faceva impazzire, con cui e' comunque andata buca: inc***** doppia..).
Molti i concerti al Uonna Club e al Piper di Roma, a volte neanche mi ricordo chi e come..Miracle workers sicuramente, credo Husker Du, e sicuramente i Cult che promuovevano LOVE. Periodo piuttosto confuso, in molti sensi.
Poi, Bowie per il Glass Spider Tour, al Flaminio.
Springsteen sempre al Flaminio, Tunnel of Love Tour (grandissimo concerto, la seconda serata quando ha fatto The river)
A Milano per Motley Crue e Skid Row.
A Firenze per Aerosmith e credo Cult (mi si ruppe l'intercity, arrivai in clamoroso ritardo, mi chiedo se ci fosse qualcun altro sfigato da Roma che ricorda l'episodio..)
Deep purple alla scalinata dell'Eur, Roma.
Un meraviglioso concerto di Robert Plant a Firenze, in un teatro di cui non ricordo il nome (concerto non acustico , ma assolutamente elettrico), visto da un cazzo di PALCHETTO D'OPERA!!!Ancora non ci credo..
Jane's addiction (IMMENSI) Tendastrisce, Roma.
Iggy Pop, tendastrisce Roma,
Di nuovo Bowie, Ouside tour, Roma, Flaminio.
Loud Reed, stadio del Tennis, Roma, Hoochie Woochie ( o una cosa del genere..) tour.
Credo sia (quasi) tutto.
Due rimpianti e una speranza : non aver fatto in tempo a vedere Jeff Buckley e non essere (ancora) riuscito a vedere il mio secondo amore dopo gli Stones : l'immenso, grandissimo, geniale Tom, mr. Waits.

Profilo
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 18:00
Ciao a tutti.
Scrivo in questo vecchio topic relativo ai concerti, ma credo che la musica non invecchi mai, appartiene alla storia.
Sono un claptoniano doc, ed ovviamente seguo alla grande gli Stones!

Scrivo qua perchè sono alla ricerca di registrazioni audio dei concerti italiani di Eric Clapton, specialmente queste date:

-Firenze, Palasport 5-11-1985
-Milano, Filaforum 2-5-1995
-Milano, Filaforum 24-10-1998
-Milano, Filaforum 2-3-2001

Li cerco per spirito collezionistico, non è importante la qualità del suono.
Posso occuparmi io stesso del transfer in digitale delle cassette/dat/minidisc, non è un problema, poi rispedirei tutto al proprietario.
Potete contattarmi anche se avete altri suoi concerti italiani, possono interessarmi.
Grazie a tutti

Profilo ICQ
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 20:21
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ciao Andrea e benveuto.
Sono un grande fan di Clapton anche io, da anni cerco bootlegs dei Blind Faith e dei Cream.
Ho visto un po' sul web ma pare che le date che tu cerchi non abbiano, ancora, un bootleg associato.

http://tela.sugarmegs.org/alpha/e.html
Per altri concerti italiani prova questo sito eccellente, in basso, alla voce Eric Clapton.

Fammi sapere.

Profilo
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 21:19
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Andrea rassegnati, Milano 98 (a cui ero presente) non l'ha registrato nessuno <sad
comunque fai bene, non si sa mai che un giorno saltino fuori da qualche bootleggaro "privato"

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 1:19
leeds71 ha scritto:
Ciao Andrea e benveuto.
Sono un grande fan di Clapton anche io, da anni cerco bootlegs dei Blind Faith e dei Cream.
Ho visto un po' sul web ma pare che le date che tu cerchi non abbiano, ancora, un bootleg associato.

http://tela.sugarmegs.org/alpha/e.html
Per altri concerti italiani prova questo sito eccellente, in basso, alla voce Eric Clapton.

Fammi sapere.

Ciao Leeds, e grazie per la risposta!

Ciao, Jacopo...non mi rassegnerò mai...non ci credo che al Filaforum nessuno registri Clapton.... :D

Profilo ICQ

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
53 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: