Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  quale futuro per gli stones?

MessaggioInviato: 23 agosto 2007, 19:11
mmmm....si pensa un po troppo alla chitarra di taylor solamente per i suoi assoli! ma il mazzo che sè fatto keith non se lo ricorda nessuno oltre che ad essere un gran chittarista a suon di riff e assoli nel suo genere....taylor è si un gran chittarista ma poco poco musicista. mi piacciono i suoi tocchi ma non altro! ron non avrà la sue tecnica ma sicuramente ha piu feeling! a me sinceramente non mi manca cosi tanto....

Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2007, 23:44
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
icarus ha scritto:
Tutto sommato sono d'accordo.. è sicuramente uno di loro più di quanto lo sia mai stato Taylor. Ma quando c'era lui gli stones erano un'altra cosa. Rimane un sogno vederli suonare con taylor anche se ho paura che potrebbe essere una delusione.

qualche anno fa ho visto mick taylor live al rolling stone di milano... il tocco c'è ancora, niente da dire, ma sul palco con gli stones sinceramentre non ce lo vedrei nemmeno lontanamente... 8)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 24 agosto 2007, 13:02
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
conosco personalmente Mick Taylor (abbiamo alcuni amici in comune) e lo apprezzo moltissimo come musicista, sia ai tempi d'oro (Mayall-Stones), sia adesso..... però: non è mai stato capace di scrivere dei buoni pezzi, e il suo repertorio è lo steso da molti anni.
Wood, come lead guitarist è sicuramente più scarso (non ricordo un assolo suo nei lavori degli stones veramente memorabile-forse l'unico è quello di YCAGWYW su "Love you Live", però è molto più fuso nelle stones sound, inoltre ha scritto pezzi memorabili e fatto grandizzimi dischi coi faces (personalmente credo che nel periodo 1973-1974, gli album dei faces fossero decisamente più brillanti di quelli degli "Stones"),

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2007, 14:24
wood non è cosi poi tanto scarso con gli assoli anche se non sono tutto su un chittarista anzi...mick taylor l ho conusciuto pure io e visto suonare anche. sinceramente oltre ai soliti assoli altro non faceva che ripetersi! io personalmente adoro chittaristi che fanno un po di tutto come il buon vecchio keith quando suonava come si doveva....

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2007, 16:06
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Ho visto Mick Taylor nel 93 a S.Fior(TV) non so se era in serata(beveva una ceres dietro l'altra)ma ha fatto un concerto strepitoso non si ripeteva per niente,e' rimasto un po male quando gli chiesto di autografarmi qualche vecchio vinile rollingstoniano,l'ha fatto ma non sembrava entusiasta dell'argomento Stones...per il resto secondo me gli Stones continueranno ora fermarsi non avrebbe senso <)

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2007, 17:37
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
si ricordo anch'io quando ci presentarono:( io ero in compagnia di due famosi bluesman italiani) io gli dissi "It's an huge honour for me to know you , i've hear your job on Stones period for a long long time"; la sua risposta fu poi "you might as well heard Bluesbreaker...."; ma me lo disse ridendo , io pensavo si trattasse di una battuta, ma forse lo era solo in parte....Poi ci siamo messi a parlare per un ora di J.B Hutto, sorseggiango un gin tonic e siamo finiti a parlare di accordature aperte , preferenze tra open G e open D, io allora ero fenderista sfegatato , gli rimproveravo un 'eccessivo uso della Gibson; ricordo comunque una persona molto brillante e tranquilla nell'esporre le sue idee e soprattutto moto modesta. Quando penso alla boria di certi personaggi di mezza tacca della scena musicale italiana.........
E' vero che è molto ripetitivo, negli ultimi anni, però il suo tocco così "riverberato " rimane inconfondibile e , comunque oggi mi sembra, musicalmente parlando , più brillante di diversi acclamatissimi "guitar heroes" della sua generazione (Clapton e santana in primis"; non sarà diventato una star , ma almeno ha evitato gli sputtanamenti artistici di questi ultimi.

Keith Richards: (lo adoro , e ogni volta che prendo una chitarra cerco di imitarlo). duro lavoratore musicale? La sua crescita tecnica-chitarristica è finita intorno al 1969: da aloora ci propina superbamente, peraltro , riff di tradi spesso suonati col minore sforzo possibile ; oltre a qualche assolaccio scopiazzato da Chuck Berry; però ogni volta che lo sentiamo, WOW!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2007, 20:22
varuna sono quasi daccordo con te...ma non su keith! penso che abbia tirato fuori cose ben migliori del 1969 con la chitarra e quando parlo di musicista intendo scrivere e comporre canzoni. mick taylor non lo vedo cosi brillante ultimamente come dici tu anzi...e poi non è vero che non parla dei stones o fa fatica a firmare. anzi devo dire che era molto entusiasto a vedere dischi o cd o libri dei rolling firmava tutto! ripetitivo? certo questo è quello che ho percepito vedendolo un paio di volte! sono daccordo su clapton e santana....non so daccordo per niente su gli assoli di keith che sono di chuck. ha messo anche del suo...poi ognuno la vede come vuole

Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2007, 12:45
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
...La domanda era; quale futuro per gli stones?????

ROSEO......sicuramente.
e a proposito: che cazzo faranno ora per rilassarsi????
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 25 agosto 2007, 21:52
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Continueranno, continueranno... C***o non possono smettere proprio adesso che inizio ad amarli sul serio...

Federico

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 agosto 2007, 13:03
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Picyrock ha scritto:
Continueranno, continueranno... C***o non possono smettere proprio adesso che inizio ad amarli sul serio...

Federico

Non ti preoccupare, ne hai di materiale da visionare !!!!!
Bye bye

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2007, 15:09
si. il li seguo dal 1989, e specie negli ultimi tempi (da quando ho scoperto,le delizie del file sharing), di materiale su cui "arraparmi" (musicalmente parlando, s'intende!!!) ne trovo quotidianamente tanto!!!

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2007, 16:02
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Continueranno a cantare....anke Ron lo ha ammesso...

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2007, 21:22
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
se non continuano a fare concerti io scrivo al treno dei desideri di antonella clerici(almeno diamo un sneso alle stronzate che ci propinano in tv)e gli dico che desidero immesamente vedere i rolling in concerto e magari ci aggiungo che vorrei abbracciare mick jagger :wink: poi amplierei il tutto con del sano patetico italiano e via....

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2007, 0:59
<) <) <) <)

IO VORREI ABBRACCIARLI TUTTI E 4, FARMI FARE UNA FOTO IN MEZZO A LORO E POI PASSARE UNA GIORNATA IN LORO COMPAGNIA.

SONO PATETICO VERO? SO CHE SOLO GIANCARLA PUO' CAPIRMI SIC SIC SIC!!!!!!!! SO CHE NON SI AVVERERA' MAI QUESTO SOGNO

msala

Profilo
MessaggioInviato: 1 settembre 2007, 12:58
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
rosso57 ha scritto:
<) <) <) <)

IO VORREI ABBRACCIARLI TUTTI E 4, FARMI FARE UNA FOTO IN MEZZO A LORO E POI PASSARE UNA GIORNATA IN LORO COMPAGNIA.

SONO PATETICO VERO? SO CHE SOLO GIANCARLA PUO' CAPIRMI SIC SIC SIC!!!!!!!! SO CHE NON SI AVVERERA' MAI QUESTO SOGNO

msala

Caro il mio Massimo,
la speranza è sempre l'ultima a morire, ma credo che moriremo ancora sperando che.....
So di essere un po' patetica, ma ho scritto alle varie Carramba che Sorpresa, C'è Posta per Te, Il Treno dei Desideri, ma evidentemente è più facile reperire i vari calciatori, attori di soap, ecc. che poi fanno più audience.
Quindi ti capisco e mi fa molto piacere che condividiamo questo amore folle e sviscerato per dei GRANDI.
Buon week-end
Giancarla

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
34 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: