Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Dal Post Chronicle

MessaggioInviato: 21 agosto 2007, 22:31
Avatar utenteMessaggi: 84Località: SalentoIscritto il: 30 luglio 2006, 22:35
Direttamente da RockOl.

Io francamente ci rido su...

GiusP

Il Post Chronicle: Rolling Stones pronti al ritiro dai live?

Per ora è solo una voce, data come notizia - con beneficio d'inventario - dal Post Chronicle, e riportata, con ancora più cautela, da Antimusic.com. Ma, se fosse vero, quanto pronosticato dal solito ben informato potrebbe chiudere uno dei più importanti capitoli "live" del rock mondiale. Secondo non meglio specificati insider, il concerto dei Rolling Stones in programma il prossimo sabato alla O2 Arena di Londra, ultima data del "Bigger bang tour", potrebbe essere il canto del cigno della band capitanata da Mick Jagger, almeno per quanto riguarda gli spettacoli dal vivo. Di prove schiaccianti, al momento, non ce ne sono, ma la "gola profonda" contattata dal Chronicle avrebbe la risposta pronta ad ogni domanda. Perché, ad esempio, non annunciare il proprio ritiro? Semplice, per una scelta di marketing, se così si può dire: una notizia del genere avrebbe potuto essere ironicamente associata al nome del tour, "Bigger bang", comprendente comunque la parola "esplosione", e a gente come Keith Richards essere presa per i fondelli non andrebbe troppo a genio. Perché la decisione di mettere parola fine ad una delle ultime istituzioni del rock proprio ora? Logico, per ragioni squisitamente anagrafiche. Non considerando il tempo necessario per registrare e pubblicare un altro disco, organizzare una tournée di un gruppo del loro calibro richiede anni di lavoro: e se anche ipoteticamente, dal prossimo lunedì, l'entourage della band dovesse mettersi a lavorare alla progettazione di un nuovo tour, Mick, Keith e compagni si troverebbero, a quasi settant'anni, ad affrontare una lunga serie di date in giro per il mondo. Un'età troppo avanzata anche per degli immortali come loro, assicura l'anonimo, per garantire l'energia necessaria ad un concerto degli Stones.
Ma Jagger e Richards, va ricordato, è da decenni che ci stupiscono...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 agosto 2007, 4:24
Io dico solo una cosa: ogni volta che li hanno dati per spacciati ci hanno dimostrato che non è così. Quindi dobbiamo solo pazientare un pò <)

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2007, 10:32
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ho una paccata di articoli vecchi come il cucco che titolano: I Rolling Stones si sciolgono - I Rolling Stones sono finiti - e così via. Ma LORO, come la mitica Araba Fenice sono sempre risorti ed hanno sempre dimostrato di essere eterni.
Certo che l'età non gioca a loro favore per un nuovo mega tour.
Comunque io sto al balcone ed aspetto!
E' dal 1966 che sto al balcone e ..........loro sono sempre passati sotto!

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2007, 12:41
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
.........quando si parla degli Stones.....ci stà sempre tutto,e il contrario di tutto....

potrebbe succedere qualsiasi cosa,dettata dai geni del marketing....
oppure dalla loro passione....

potrebbero aver deciso di dire addio per vendere più biglietti di queste ultime date....e poter organizzare una reunion,in occasione magari del nuovo album tra 5 anni....
oppure non dire nulla e smettere così...da un giorno all'altro,perchè è così che hanno deciso...magari gli torna voglia di rifare un piccolo tour nei teatri,tra qualche anno, si evitano tutti i discorsi del tipo " cosa vi ha fatto tornare sui vostri passi??? "
magari sanno che c'è qualcuno che gli stà portando il conto,di un famoso patto,di tanti anni fà....
del quale si erano dimenticati....
o che pensavano si fosse estinto,una calda notte notte di luglio, 40 anni fà....
checchè se ne dica...il tempo non è più dalla loro parte,è per questo che con grossi sacrifici, domenica sera sarò a Londra.......

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2007, 12:42
Mi associo anch'io con quanto scritto da Giancarla <)

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2007, 13:19
la notizia potrebbe essere attendibile.
d'altra parte jagger e richards, ma soprattutto watts come diamine farebbero a fare un altro tour di queste dimensioni. Correrebbero il rischio di diventare patetici davvero...
per il futuro prevedo qualche show in club o in teatri, che tra l'altro, mi piacciono anche di piu'!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: