Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Elvis

MessaggioInviato: 15 agosto 2007, 11:01
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Domani sono 30 anni che Elvis è morto.
Secondo me è stato un mito precursore nella storia del rock. Bravo intrattenitore di folle, coinvolgente nei suoi concerti ed acchiappa fans.
Ed anche, perchè no, un bel ragazzo (peccato solo che il suo piatto preferito erano....gli scoiattoli :evil: :x ).
Un bacio anche ad Elvis the Pelvis.
Chissà se ha incontrato Brian?

Profilo
MessaggioInviato: 15 agosto 2007, 18:42
elvis per me è solo un pupazzo bianco americano! il vero rock è nato con chuck berry altro che elvis...

Profilo
MessaggioInviato: 15 agosto 2007, 23:44
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Keith ha detto che prima di Elvis il mondo era in bianco e nero :evil: :twisted:
dopo di lui è diventato in technicolor :lol: <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 16 agosto 2007, 9:22
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Chissà se ha incontrato Brian?[/quote]

Sono là, da qualche parte sulla west coast, con la Pink Cadillac.
Guida Elvis, al suo fianco Brian, dietro Lennon,Morrison e Hendrix.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2007, 10:16
<) <)

Cosa volete che vi dica, Elvis ha fatto qualcosa di decente e un mare di cazzate, non era un compositore, non ha rivoluzionato un fico secco. Era un bamboccione bravo a far scena ma nulla piu'. Non si capisce perchè in Italia si continua a far rivivere questi mediocri personaggi morti e sepolti da trent'anni tipo i beatles, beach boys e altre cagate melense e zuccherose che con il rock vero nulla avevano a che fare che, va bene erano bravi, tutto quello che volete, ma che palle porca puttana!!!! e non si dice una parola sul tour mondiale dei ROLLING ASSOLUTAMENTE STUPEFACENTE solo perchè erano drogati, sporchi e con i capelli lunghi. Purtroppo è cosi' e non ci sono cazzi, ma la storia per fortuna non si puo' ribaltare e la storia ci dice che la vera rivoluzione musicale ha un SOLO NOME:ROLLING STONES che a supporto di questa veritaà oggi, anno 2007, sono ancora on the road portando in tutto il mondo la piu' grande musica rock di tutti i tempi senza tanti fronzoli e cazzate da asilo mariuccia.

QUESTO E' IL MITO VERO, LA LEGGENDA IMMORTALE, IL ROCK CHE NON MUORE E NON MORIRA' MAI.

stasera cmq ci sono interviste a Keith alle 23 su rai 2. Naturalmente uno speciale sui ROLLING NEANCHE A PARLARNE, PERCHE' E' PECCATO, LA CHIESA SI ARRABBIA. Sul corriere c'è speciale sul film di scorsese.

msala

Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2007, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sul fatto che solo ed esclusivamente i ROLLING sono la storia, non solo del rock, ma della MUSICA in tutte le sue forme, è per me un dato di fatto acquisito nel lontano Settembre 1966. Mai avuto dubbi in proposito e mai ne avrò.
E poi, lo sapete tutti che ragiono a senso unico e me ne vanto. Io sto bene così. Non ascolto la radio perchè non mi interessano le "altre canzoni", non ho altri dischi o CD che dir si voglia, perchè non mi interessa. Comunque ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. Mio marito il 7 Settembre andrà all'Idroscalo perchè c'è un raduno sui Beatles. Scherzando gli ho detto che gli lascerò il disinfettante fuori dalla porta!
Acciderba sto sforando il topic.
Tornando ad Elvis, non ho dischi suoi, però era un personaggio sicuramente molto ben costruito, era un divo, fulminato alla grande, ma trovo che cantava bene, aveva una bella voce. L'America aveva bisogno di un tipo così, viso pulito, capelli impomatati, buon militare, qualche filmettino per attirare le ragazze al drive in, una bella mogliettina che stava al suo posto ed una bella figlioletta (noi avevamo Gianni Morandi).
E' un business ancora oggi che riempie le tasche di tanta gente.
Concludendo, quando mi capita di sentire Love me Tender, mi viene un brividino. Dico brividino perchè i BRIVIDI me li fanno venire solo LORO !!!!!
Quindi il mio era solo un pensiero per lui e nulla più.
W ora e sempre solo LORO <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2007, 11:12
Beh, non è proprio così.
Elvis è stata la prima rockstar e il primo effetto mediatico.
Si parla di anni 50, pieno dopoguerra.
Eppure era famosissimo già allora anche in Italia, pur non avendo mai fatto concerto fuori da USA e Canada.
Elvis ha venduto 1 miliardo tondo tondo di dischi,150 dischi oro,platino e multiplatino.
I suoi film penso che abbiano fatto innamorare i nostri genitori,era già avanti.
Ha ragione Keith, prima di Elvis c'era il buio.
sICI

Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2007, 15:01
famosissimo tutti daccordo certo! ma nella realtà dei fatti se ne meriterebbe meno della metà della sua fama. di chuck non si parla mai di quello che ha fatto solo perchè è nero e gli americani gli anno stroncato la carriera nel pieno del sucesso sbattendolo in galera per poi far volare quel fantoccio di elvis al successo a mio parere immeritato! sono daccorissimo al cento per cento con rosso57 ha perfettamente ragione..vedo che si cade sempre nell immagine del personaggio un po come mick e keith! mick è l uomo immagine? ceryto ma keith è quello che si è fatto il mazzo musicalmente parlando fin dai tempi di brian. però adesso visto la sua condizione di salute allora tutti lo criticano troppo comodo! guardate che mick anche se in grande forma senza keith non andrebbe da nessuna parte ce lo ha già dimostrato con le sue cagate soliste.....chuck berry il vero rock and roll dopo di lui solo keith!!

Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2007, 17:08
teague ha scritto:
famosissimo tutti daccordo certo! ma nella realtà dei fatti se ne meriterebbe meno della metà della sua fama. di chuck non si parla mai di quello che ha fatto solo perchè è nero e gli americani gli anno stroncato la carriera nel pieno del sucesso sbattendolo in galera per poi far volare quel fantoccio di elvis al successo a mio parere immeritato! sono daccorissimo al cento per cento con rosso57 ha perfettamente ragione..vedo che si cade sempre nell immagine del personaggio un po come mick e keith! mick è l uomo immagine? ceryto ma keith è quello che si è fatto il mazzo musicalmente parlando fin dai tempi di brian. però adesso visto la sua condizione di salute allora tutti lo criticano troppo comodo! guardate che mick anche se in grande forma senza keith non andrebbe da nessuna parte ce lo ha già dimostrato con le sue cagate soliste.....chuck berry il vero rock and roll dopo di lui solo keith!!

Hai ragione su Chuck, è vero è stato bistrattato soprattutto perchè nero e mezzo delinquente.
Se c'è stata una scelta politica per far salire Elvis e scendere Chuck non lo so e onestamente non me ne frega più di tanto, tanto Chuck ha fatto la sua grande carriera indipendentemente dal successo dell'altro.
A noi sicuramente s'avvicina di più Chuck, io canticchio da sempre Route 66, roll over beethoven e via discorrendo, ma ho imparato a non sottovalutare i rivali, anzi a rivalutarli.
Ed in quest'ottica ho rivalutato Elvis,Lennon e molti altri.
Rispetto la tua idea estremistica e quella di Rosso su Elvis, non condivido assolutamente quella su Mick.
Sono stati esattamente 50 e 50, e da soli le cagate di Mick valgono quelle di Keith, come valgono le stronzate avveniristiche del primo Wyman o il jazz noioso di Watts.
Se devo fare un paagone sulle carriere solistiche salvo solo quella di Ron.
Hai ragione anche sul fatto che si sta troppo dando addosso a Keith, troppa gente si dimentica che a quest'ora con tutto quello che ha passato dovrebbe essere tre metri sotto terra.
Grazie a Dio è sempre là, solo che noi ce lo ricordiamo sempre come ai tempi di some girls o prima.
E come chi va a vedere Mick Taylor e pensa di risentire time waits for no one.
Mick Jagger è quello che è invecchiato meglio, ma forse perchè non suonando praticamente niente, è più facile allenarsi.
Ma ha anche lasciato da parte la vita stravagante della rock star, si allena e canta 4-5 ore al giorno, al contrario di Keith .
Capisco gli sbagli di Keith, con quell'artrosi alle mani e come suggerisce anche il buon Edu, costretto a fare i riff più familiari con il buio totale(a causa della scenografia),anche per questo sbaglia Brown sugar o HTW.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2007, 19:17
sici non sono estremista dico solo quello che penso! watts noioso? non penso mick sicuramente solo fiaschi uno dopo l altro. keith il primo buono il secondo meno buono.. ron salvo solo slide on this nel periodo rolling....mick taylor sto ancora aspettando anche se ho seri dubbi...elvis per me vale quello che ho sempre detto niente di più niente di meno...lennon un grande secondo me...comunque non condivido il 50 e 50 semmai 70 keith e 30 mick musicalmente parlando nella loro carriera rollingstoniana...il vero rolling è pur sempre keith fino alla fine e si sa che la vita da stones è piena di vizzi stravizzi eccessi di ogni tipo piaccia o non piaccia! mick si tiene in forma vero ma è sempre più lontano dalla vita di un vero stones come il suo compare pensa più hai soldini al quanto sembra con questo non dico che gli altri 3 sono dei poveracci anzi....

Profilo
MessaggioInviato: 18 agosto 2007, 17:43
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
omaggio al RE del Rock'n Roll

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 agosto 2007, 19:02
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
ieri in tarda serata c'era uno speciale su Raidue su Elvis. Tralascio le critiche al taglio giornalistico con interviste framezzate da filmati d'epoca che come al solito la Rai usa per questi programmi (mi prende un nervoso quando sul più bello interrompono il filmato per chiedere al zucchero di turno cosa stava facendo quando ha saputo della morte di elvis... :evil: )
Comunque, oltre ai soliti commenti fatti da rockers :shock: italici, zucchero, mingardi, litteltonybobbisolo, etc, c'era anche il nostro keith che in una intervista ha detto una cosa molto bella: "prima di elvis il mondo era in bianco con lui è diventato a colori".
Elvis è stato un grande e grazie a lui la musica dei neri è diventata di dominio pubblico, ha sdoganato quei ritmi che fino a quel momento erano visti di cattivo occhio dai wasp americani perchè peccaminosi e lascivi. Il fatto che non abbia scritto nulla cambia poco. La sua voce e la sua presenza sul palco sono sufficienti a lasciare il segno.

Profilo
MessaggioInviato: 18 agosto 2007, 19:55
appunto ha solo messo in comercio cose già fatte dai veri rocker che per loro sfiga erano neri...ma se non cerano quei neri forse non ci sarebbe nemmeno lui e nemmeno i nostri ed tanti altri! bisognerebbe ricordare anche quei neri per vari canali televisivi facendo dei bei special e magari pure dei nostri visto che in italia se ne parla ben poco...solo elvis beatles e quella patata di vasco che noia!

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2007, 0:50
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
dimentichi che aveva anche un bel faccino.. e quello aiuta soprattutto nella pop music.
sul fatto che bisognerebbe anche ricordare "quei neri" sono d'accordo con te, ma la storia è fatta di casi simili dove chi raccoglie i frutti non sempre ha piantato i semi..non per questo è da bistrattare. Stiamo parlando di Elvis mica di peppino di capri :D

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2007, 2:17
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
anche io ieri sera ho visto lo speciale ed anche io sono d'accordo nel criticare le interviste fatte a gente tipo zucchero che si crede e che tutti credono il bluesman/rocker italiano,o almeno nello special sembrava è stato fatto passare per tale...ma soprattutto che cosa ne vuole sapere un tipo come ranieri(?),quello dei pooh che ha canticchiato canzonette...se non fosse stato per keith o pochi altri, lo speciale di ieri avrebbe fatto davvero pietà....
l'unica volta che ho visto i rolling sulle reti rai è stato all'annuncio del tour mondiale 2006 dove la giornalista del tg2 ha fatto domande talmente stupide che penso keith si sia trattenuto dal risponderle male... :twisted: ahhhhhhh l'italia

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
16 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: