Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ giornalisti incompetenti |
IT'S A GAS
|
Inviato: 20 luglio 2006, 16:56 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
dunhill ha scritto: Massimo, cosa ci vuoi fare? Unica cosa sulla quale non mi trovo d'accordo con te è infilare Prince tra Robbie Williams, Michael Jackson e Madonna. Prince secondo me è quanto di più vicino allo spirito degli Stones che ci sia nella musica degli ultimi 25 anni.
Quoto, quoto e riquoto!!!!
L'ho visto nel lontano 88 a Modena nel Lovesexytour...e quello resta uno dei più memorabili show a cui abbia mai assistito...
Ma è vero che dovrebbe esserci a breve un suo tour europeo?
|
|
|
rdznl
|
Inviato: 20 luglio 2006, 18:37 |
|
|
la cosa più allucinante della stampa è stato un servizio che ho visto in tv- oggetto che collego alla rete elettrica ogni 3 4 anni, per vedere i servizi sui concerti dei RS-
parlavano del motivo dei White Stripes usato dagli italiani per inneggiare ai loro giocatori
e questi professionisti hanno montato mick che diceva "questa es una nueva canzone" prima di Oh no not you again (come tutti noi sappiamo) davanti ai cori dei po po po po po po po, come se Mick Jagger avesse detto che QUELLA è una nuova canzone!
la cosa da fare, che tutti possiamo fare,
è spegnere la televisione!
(anche smetterla col calcio, ma questo sarebbe il paradiso in terra...)
Io ho avuto il grande piacere di conoscere Mick, nel 2001 alla Tate Gallery di Londra dove stavo preparando una mostra, ci siamo conosciuti davanti alla copia del Grand Vetro di Duchamp, non so se sapete cosa vuol dire! Beh! è stato assoultamente normale e concreto, ha una grande passione per l'arte, in tutte le sue forme, e sa bene come "giocare" coi giornalisti, gliel'ha insegnato Andy Warhol
Tutte queste imprecisioni, falsità e balle varie fanno parte dei colori sporchi della civiltà dell'immagine, e la grandezza degli Stones sta nel fatto di inglobare tutto, perchè loro queste cose le hanno vissute per primi, senza farsi fottere da tutto ciò ma giocandoci! E questa è la loro potenza!!!
Una cosa la so per certo: Mick è informato, legge da internet, ha dei siti di riferimento, sa tutto quello che succede nella musica, va alle mostre (non alle inaugurazioni) e certamente NON GUARDA LA TELEVISIONE!!!
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 20 luglio 2006, 19:20 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Allora, vorrei dire due cosette.
Pur essendo un collaboratore piuttosto assiduo della rivista musicale italiana più venduta non mi sento toccato da quanto avete scritto ma ...
Dovete fare dei distinguo.
Non posso pretendere, da un giornalista della RAI i del Corriere della Sera, un'intervista cazzuta, ricca di dati e di informazioni per iniziati.
Loro devono dare, in un piccolissimo spazio, informazioni generali, quindi questo è il nuovo album, è l'ultimo tour e cazzate del genere.
E' il loro lavoro e lo sanno fare.
Se poi mi compro qualche rivista specializzata allora li pretendo correttezza di informazione e interviste o articoli più succulenti.
Ma quando hai magari 1.000/2.000 battue scrivi lo stretto necessario, e ci stà pure lo strafalcione qua e la.
Anch'io mi incazzo per le imprecisioni, ad ogni numero della rivista per cui scrivo mando sempre in redazione una e-mail con alcuni miei appunti, suggerimenti per errata corrige etc. etc., ma non si può pretendere di insegnare ad un mulo di volare, al tempo steso non si può avere la presunzione di insegnare al culo come cagare :wink:
Io, nei miei quasi 34 anni di vita, ho imparato a non aspettarmi certe cose da gente che so che non me le potranno dare, così mi incazzo meno.
A volte leggendo qui sul forum leggo manifestazioni di entusiasmo che rasentano il ridicolo, ma ci stanno, perché questo è un sito di fans, non un rigoroso circolo culturale in cui si studiano gli Stones, mi seguite?
Quindi, dai giornalisti dei quotidiani o di riviste come TV Sorrisi e Canzoni, non aspettatevi più di tanto, tutto qui.
|
|
|
cap04
|
Inviato: 20 luglio 2006, 23:03 |
|
|
Sono d'accordo con Dunhill, però quando leggo del tour "A bigger band" e del cantante Mike Jagger, pur con tutte le attenuanti, la superficialità della cosa mi fa rodere.
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 20 luglio 2006, 23:28 |
|
|
cap04 ha scritto: Sono d'accordo con Dunhill, però quando leggo del tour "A bigger band" e del cantante Mike Jagger, pur con tutte le attenuanti, la superficialità della cosa mi fa rodere.
Più che rodere mi fa ridere.
Voglio dire, quando si fa un servizio bisogna prepararsi un minimo.
Una volta ad un intervista con gli Slayer un giornalista di Repubblica mi ha chiesto chi fossero ...
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 21 luglio 2006, 1:53 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
chi sono gli SLAYER? 8)
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 21 luglio 2006, 2:13 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
sleazy ha scritto: chi sono gli SLAYER? 8)
non ti perdi niente
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 21 luglio 2006, 2:50 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Jacopo scherzavo..li conosco e alcune cose mi piacciono pure!!
certamente i loro concerti non sono come gli altri..se vai ad un concerto degli Slayer devi prepararti come se andassi in guerra!!
chiudo l'off topic, torniamo a parlare di STONES!!
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 21 luglio 2006, 4:15 |
|
|
Jacopo ha scritto: non ti perdi niente
Questo lo dici tu :wink:
|
|
|
Corrado
|
Inviato: 23 luglio 2006, 10:48 |
|
|
Ho un solo dato sulla RAI, un giornalista, mio zio, che compare in video poche volte a settimana prende 6000 euro, più privilegi (viaggiare in treno, andare allo stadio etc), non so neanche se è laureato. Con questi stipendi e privilegi, o si informano, o si affidano a giornalisti specializzati. Ridete un po' con il commento di Paolo Attivissimo su un articolo di Turani
http://attivissimo.blogspot.com/2005/07/ixt-repubblica-parla-di-longhorn-parte.html
l'ordine dei gornalisti va abolito "sic et simpliciter"
|
|
|
Keef
|
Inviato: 23 luglio 2006, 23:17 |
|
|
Messaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56 |
L'altro giorno in un locale...
Ciao tutto ok?
Si tutto ok appena tornato da milano
Come mai?
Sono andato a vedere gli Stones...
Ah si e' ancora forte maik giagger?....
Ho passato la mia vita a sentire cose del genere ormai ci ho fatto il callo...
Ma dal passante di turno lo accetto, nn mi va giu' dal giornalista con 1000 battute o con dieci pagine di un quotidiano non fa diffrenza, se uno fa un lavoro deve farlo bene soprattutto l'informazione altrimenti invece di informare appunto accresce l'ignoranza che c'e' in molti :wink:
|
|
|
dumflowers
|
Inviato: 24 luglio 2006, 10:59 |
|
|
Messaggi: 164Località: TORINOIscritto il: 8 giugno 2006, 20:54 |
Keef ha scritto: ... dal passante di turno lo accetto, nn mi va giu' dal giornalista con 1000 battute o con dieci pagine di un quotidiano non fa diffrenza, se uno fa un lavoro deve farlo bene soprattutto l'informazione altrimenti invece di informare appunto accresce l'ignoranza che c'e' in molti :wink:
Pienamente d'accordo, non vedo perchè se si fa un servizio di informazione e si hanno poche battute a disposizione, sia ammesso che si possa dire qualche fegnaccia... passi per gli Stones, a loro o a noi non cambia certo niente se sbagliano la pronuncia di un nome, di una data o sul genere suonato. Quello di cui non mi capacito è che sta gente mette lo stesso impegno nello scrivere articoli di attualità e di informazione seria, argomenti che se vengono anche solo minimamente cambiati, alterano completamente l'informazione che ci arriva. Morale della storia: buttate la televisione! l'nformazione se la volete VERA, andatevela a cercare sulla rete!
:wink:
|
|
|
Keef
|
Inviato: 24 luglio 2006, 11:39 |
|
|
Messaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56 |
Anche perche' mi viene da pensare che quando steccano sugli Stones e succede veramente spesso, me ne rendo conto subito conoscendo la storia...Ma quando leggo altri articoli di cronaca o d'informazione in generale e ne so' molto meno che sugli Stones CHE SUCCEDE? mi riempiono ci riempiono di cazzate senza che ce ne accorgiamo ecco cosa succede.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|