Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Citazioni sugli Stones nei film e nelle canzoni

MessaggioInviato: 23 luglio 2007, 11:05
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
lars ha scritto:
....non ho molta memoria.... :lol:
ma la citazione in altro topic di carlo vatti....è di accorsi in radio freccia...
e forse c'era anche qualche loro pezzo??? BHO?!

"credo nelle rovesciate di bonimba e nei riff di keith richards"
:twisted:


Per quanto riguarda questo film, ho letto che il progetto originario era di avere nella colonna sonora innanzitutto canzoni degli Stones, ma i diritti d'autore erano troppo alti e quindi si è psaati ad altre scelte.
Comunque c'è un ascena in cui Accorsi porta al suo amico in radio, tra gli altri dischi, il vinile originale di Sticky Fingers con la zip :D

Giuliano <)


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 10:55
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Tra le canzoni segnalo "Papa was a Rolling Stone" dei Temptations (ripresa anche all'interno di Killer di George Michael), oltre alla famosissima canzone di Bob Dylan.


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 11:01
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
...e gianni morandi, dove lo mettiamo?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 11:25
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
zac ha scritto:
...e gianni morandi, dove lo mettiamo?


mannaggia...è vero!!! "C'era un ragazzo, che come me, amava i beatles e i ROLLING STONES....

e ancora...

"stop coi ROLLING STONES...stop coi beatles stop


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 11:35
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
gia76 ha scritto:
zac ha scritto:
...e gianni morandi, dove lo mettiamo?


mannaggia...è vero!!! "C'era un ragazzo, che come me, amava i beatles e i ROLLING STONES....


però mi sono sempre chiesto perché ne cantasse tre dei beatles e una sola dei rolling stones... bah! 8)

per parità avrebbe potuto essere:
"cantava help, e under my thumb, lady jane oh yesterday"


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 12:29
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
zac ha scritto:
gia76 ha scritto:
zac ha scritto:
...e gianni morandi, dove lo mettiamo?


mannaggia...è vero!!! "C'era un ragazzo, che come me, amava i beatles e i ROLLING STONES....


però mi sono sempre chiesto perché ne cantasse tre dei beatles e una sola dei rolling stones... bah! 8)

per parità avrebbe potuto essere:
"cantava help, e under my thumb, lady jane oh yesterday"


non c'avevo mai fatto caso! vabbp che non è proprio roba da ipod...


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 14:47
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
zac ha scritto:
gia76 ha scritto:
zac ha scritto:
...e gianni morandi, dove lo mettiamo?


mannaggia...è vero!!! "C'era un ragazzo, che come me, amava i beatles e i ROLLING STONES....


però mi sono sempre chiesto perché ne cantasse tre dei beatles e una sola dei rolling stones... bah! 8)

per parità avrebbe potuto essere:
"cantava help, e under my thumb, lady jane oh yesterday"


Esatto! Hai perfettamente ragione, l'ho sempre pensato anche io.

Piccoli contributi:
1-Ron, in un pezzo del suo album "Le foglie e il vento" dice "Che uragano i Rolling Stones".
2-Rita Pavone, in un suo pezzo rimasto inedito ma da me sentito in una trasmissione televisiva circa nel '69, diceva "....una voce pari a quella dei Rolling Stones".

Ciao!


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 15:19
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Lenny Kravitz nel pezzo California, all'interno dell'album Baptism, cita fra i vari gruppi, anche gli Stones

"She played me records I had never heard
While we toked on purple hairs
Who, Zeppelin, Beatles
Kiss, The Rolling Stones
While we played guitars in air"

P.S. mpj: la tua citazione di Rita Pavone è davvero una chicca...


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 15:47
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
[quote="gia76"]Ho aperto questo topic molto "leggero" ed estivo, per sapere da voi quali sono le citazioni sugli Stones che avete sentito nelle canzoni di altri cantanti o nei film (o programmi TV, fiction, telefilm ecc. ecc.)

FILM:
Ufficiale e Gentiluomo:
Il terribile sergente Louis Gosset Jr., che per questo film vinse il premio Oscar come miglior attore non protagonista, ogni volta che si trova nuovi allievi da addestrare alla scuola (all'inizio e alla fine del film), dice:
"Io lo so come avete passato il vostro tempo fino ad ora...a parlar male del vostro paese e ad ascoltare i Rolling Stones!"
Anche se non c'entra col topic non si può non citare poi l'altra mitica frase..."da dove vieni ragazzo? Oklahoma signore! Conosco 2 sole cose che vengono dall'Oklahoma..i tori e le checche...non vedo le corna quindi tu devi essere una checca (poi lo dirà anche a uno che viene dal Minnesota)"

A proposito di "Ufficiale e Gentiluomo", LORO ricambiano il favore citando il film nella canzone Too Much Blood.


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2007, 22:34
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
gia76 ha scritto:
Lenny Kravitz nel pezzo California, all'interno dell'album Baptism, cita fra i vari gruppi, anche gli Stones

"She played me records I had never heard
While we toked on purple hairs
Who, Zeppelin, Beatles
Kiss, The Rolling Stones
While we played guitars in air"

P.S. mpj: la tua citazione di Rita Pavone è davvero una chicca...


Ti ringrazio.
Pensa che io ho sempre avuto questo lontano ricordo televisivo, uno dei miei primi. Anni fa ho incontrato il suo fan club e gli ho detto "Rita mi piace perchè in un suo pezzo cita gli Stones!" Loro non sapeveno di quale pezzo stessi parlando, finchè non gli è venuto in mente che la canzone in questione era stata sì presentata ma mai pubblicata.E a ripescarla ci avevano pensato proprio loro! In un 45 giri del fan club di Rita Pavone. Che naturalmente mi sono fatto subito mandare! Ora non ricordo il titolo...volete che ve lo vada a pescare e vi scriva il testo? Ricordo solo che il verso precedente diceva "succhiavo il latte al ritmo del rock & roll!"...
Che memoria ragazzi!!


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2007, 1:36
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
And try to get it on like once before
When people stared in Jagger's eyes and scored
Like the video films we saw

David Bowie in una splendida canzone dal titolo "Drive in Saturday".


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2007, 15:00
Messaggi: 175Località: reggio emiliaIscritto il: 13 luglio 2006, 19:24
Lucio Battisti:
"Ho sempre amato Jagger e gli Stones
un po' meno i Beatles e i Beach Boys
....."


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2007, 15:41
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
mpj ha scritto:
Lucio Battisti:
"Ho sempre amato Jagger e gli Stones
un po' meno i Beatles e i Beach Boys
....."


Sono i versi di una canzone o una sua intervista? Anche perchè, nel primo caso, ci sarebbe lo zampino di Mogol..Grazie per il preziosissimo contributo, mi sa che hai ancora molte cartucce da sparare!! <) :wink:
In ogni caso...grande Battisti!


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2007, 15:52
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 luglio 2007, 17:23
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
sleazy ha scritto:
http://www.rollingstonesitalia.com/forum/viewtopic.php?t=490&highlight=crushing+the+doll


thanks! <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 23
331 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron