Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Thief in the Night

MessaggioInviato: 16 luglio 2006, 3:04
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Volevo chiedervi un opinione su Thief In The Night, secondo me uno dei pezzi migliori fatti dagli Stones dall'81 ad oggi.
A me piace tantissimo e fortunatamente l'ho sentita dal vivo a Londra nel '99 con le figlie di Ron Wood e Mick Jagger ai cori.
Adoro il suo incedere lento ma inesorabile e i cori, stupendi.
Voi che ne pensate?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 luglio 2006, 3:17
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Concordo con te Dunhill... è bellissima!!
Ma dire che è uno dei migliori dall'81 ad oggi, è un pò difficile come cosa...
Naturalmente ti riferisci ai migliori pezzi di Keith? Se ci metti poi proprio l'81 in mezzo, calcola che c'è da reggere il confronto con Tattoo you, uno dei miei preferti LP. E qui c'è proprio la mia preferita di keith, Little T&A... immagina che è la mia suoneria al cell... è una bomba quando ti chiamano!!


Profilo
MessaggioInviato: 16 luglio 2006, 3:31
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Intendevo post- Tattoo You, e comunque si, in generale, non parlo di pezzi di Keith e basta.
Di Dirty Works adoro solo One Hit To The Body e di Undercover io rifarei dal vivo Undercover stessa e Too Much Blood.
Personalmente per me l'album migliore dopo TY è Steel Wheels, adoro Terrifying, Almost Hear You Sigh, Mixed Emotions, Can't Be Seen e Slipping Away.
DI Voodoo Lounge non mi piace il sound, anche se Trhu and Thru mi fa impazzire, così come You Got Me Rocking e Baby Break It Down.
Bridges proprio non lo reggo, eccetto Thief in the Night.
Per Bigger Bang ancora non me lo sento dentro ...


Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 luglio 2006, 16:23
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
Thief in the Night è su Bridges To Babylon del '97 ed è un album splendido se non altro perchè è l'unica testimonianza in studio dai tempi di Woodoo Lounge del '94 - in mezzo , ricorderete , album dal vivo: Stripped del '95
e addirittura l'edizione ufficiale del Rock and Roll Circus del '96 -
No Security '98 e la raccolta Fouty Licks nel 2002.
solo Anybody Seen My Baby , Out of Control e Saint Of Me valgono l'acquisto.

Adoro Woodoo Lounge , è stato il punto di ripresa tra Mick e Keith - ascoltare le session di Woodoo Stew e Woodoo Brew -
quasi tutto l'album ( Love Is Stong , You Got Me Rocking , The Worst ,
Moon Is Up , Out of Tears , Sweethearts Together , Blinded by Rainbows ,
Baby Break it Down , Thru and Thru ) è a livelli storici.

mi perdonerà Dunhill se reputo questi dischi importanti , nel globale della loro produzione, perchè hanno permesso alle nuove generazionei di conoscere i Nostri.
(Jacopo , my son , è cresciuto con Sad Sad Sad di Flashpoint )

la canzone più bella di Keith è Connection da Between the Buttons

va beh , ne riparliamo...


Profilo
MessaggioInviato: 16 luglio 2006, 16:56
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Ecco sveltato il babbo di Jacopo :wink:
Beh, ti farà sorridere sapere che io bevevo i miei primi bicchieri di Jack Daniel's a Palma de Majorca nell'89, a 16 anni, ascoltando Mixed Emotions alla radio :lol:
Ad ogni modo, ci ho pensato e ripensato mille volte, mi dovessero chiedere se c'é un album degli Stones che mi fa schifo non saprei proprio rispondere.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 luglio 2006, 17:33
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Siamo spesso e volentieri in sintonia Dunhill...
non esiste per me un album che fa schifo...
L'unico che non mi è mai anddato tanto giù è Dirty Works, ma c'è da dire che a questo sono particolarmene affezzionato, dato che dopo il boom di Harlem Shuffle (primavera '86) fu il primo LP degli Stones che comperari alla tenera età di 16 anni. Quindi questo per me ha un valore affettivo unico e sicuramente non lo digerisco più perchè ricordo che per tutta l'estate '86 sul piatto girava solo quell'LP...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron