Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma, Stadio Olimpico - 6 Luglio 2007

MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 1:31
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
savon ha scritto:
TROBEZ ha scritto:
ALLORA, NON E' CHE IL CONCERTO NON MI SIA PIACIUTO, HO CANTATO A LUNGO, MA NON E' STATO ALL'ALTEZZA DELLE MIE ASPETTATIVE, TUTTO QUI. NON SONO STATO L'UNICO A CONTESTARE L'ACUSTICA, NE' IL SOLO A RICONOSCERE LE SFASATURE DI RICHARDS O L'UNICO CHE AVREBBE VOLUTO SENTIRE GIMME SHELTER.

ok non ti è piaciuto ma sul fatto che non abbiano fatto la canzone che volevi tu....io pure avrei voluto sentire gimmie shelter come pure molte altre canzoni...ma la scaletta la fanno loro quindi.
cmq ripeto che per me è stato un concertone, è vero keith non era al massimo, ma ha pure una certa età.gli altri, invece, mi sono sembrati tutti in gran forma <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 1:59
per me era il primo concerto stones;
mi asopettavo molto ma sono rimasto stupito se possibile, davvero elettrizzato dallo spettacolo che hanno messo in piedi...
keith non era al massimo fisicamente ma l'ho trovato comunque in buona forma e molto concentrato... poi quando ha eseguito "you goit the silver" (la mia sveglia al mattino :wink: ) è stato immenso; lì ho capito che lo amerò sempre anche se dovesse esibirsi come una statua...
riguardo a mick non ci sono parole e non è una novità anche se mai mi sarei aspettato una tenuta del genere; ho notato che, almeno per me, risultava magnetico da quanto era potente... c'erano momenti in cui mi accorgevo di rimanergli attaccato con gli occhi e di guardare solo e solo lui...
ronnie è stata una sorpresa... non avendolo mai visto prima il mio paragone erano i dvd del 4flicks che ho preso e l'ho trovato decisamente più in forma; concentrato, vivo...
poi quell'assolo su "can't you hear me knockin"... <) <) <)

ps. la cosa sugli u2 sinceramente fatico a capirla... io li ho visti, mi piacciono tanto e non ho problemi a dirlo... credo che dal vivo siano decisamente sopra la media; ovvio che dopo aver visto gli stones il paragone non regge così come non reggeva neanche prima... non andrebbe proprio fatto. gli stones incarnano il rock'n'roll, lo hanno praticamente inventato, gli u2 hanno 20 anni di meno e un suono che non è nemmeno così simile... vanno da un altra parte per fortuna... imitare gli stones sarebbe ridicolo...e oggi ce ne sono di pessime band che lo fanno, ma gli u2 non mi sembra... io li rispetto quindi e non tolgo nulla alla grandezza degli stones che mi hanno dimostrato che vuol dire essere miglior rock'n'roll band di sempre...

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 2:09
Avatar utenteMessaggi: 105Località: TarantoIscritto il: 29 marzo 2006, 17:15
Appena tornato da Roma, non riesco a dire altro: un concerto fantastico!!!
Niente a che vedere con l'esibizione del 2003 a Milano.
Una band straordinariamente in forma, una scaletta da brivido.
Per me il momento più emozionante è stato l'uno-due "can't you hear me knockin' - I'll go crazy"... emozione alle stelle!
Finalmente un Ronnie rinsavito, lucido, immenso. Il resto della band carica come non si vedeva da tempo. GRANDI STONES, NON CI SONO PARAGONI.
Punto.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 2:09
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
loved ha scritto:
per me era il primo concerto stones;
mi asopettavo molto ma sono rimasto stupito se possibile, davvero elettrizzato dallo spettacolo che hanno messo in piedi...
keith non era al massimo fisicamente ma l'ho trovato comunque in buona forma e molto concentrato... poi quando ha eseguito "you goit the silver" (la mia sveglia al mattino :wink: ) è stato immenso; lì ho capito che lo amerò sempre anche se dovesse esibirsi come una statua...
riguardo a mick non ci sono parole e non è una novità anche se mai mi sarei aspettato una tenuta del genere; ho notato che, almeno per me, risultava magnetico da quanto era potente... c'erano momenti in cui mi accorgevo di rimanergli attaccato con gli occhi e di guardare solo e solo lui...
ronnie è stata una sorpresa... non avendolo mai visto prima il mio paragone erano i dvd del 4flicks che ho preso e l'ho trovato decisamente più in forma; concentrato, vivo...
poi quell'assolo su "can't you hear me knockin"... <) <) <)

ps. la cosa sugli u2 sinceramente fatico a capirla... io li ho visti, mi piacciono tanto e non ho problemi a dirlo... credo che dal vivo siano decisamente sopra la media; ovvio che dopo aver visto gli stones il paragone non regge così come non reggeva neanche prima... non andrebbe proprio fatto. gli stones incarnano il rock'n'roll, lo hanno praticamente inventato, gli u2 hanno 20 anni di meno e un suono che non è nemmeno così simile... vanno da un altra parte per fortuna... imitare gli stones sarebbe ridicolo...e oggi ce ne sono di pessime band che lo fanno, ma gli u2 non mi sembra... io li rispetto quindi e non tolgo nulla alla grandezza degli stones che mi hanno dimostrato che vuol dire essere miglior rock'n'roll band di sempre...

visto che non lo conosci bene(ronnie) ti consilgio di ascoltare i Faces(dove canta il mitico rod stewart)...in particolare "Stay with me"....vedrai di cosa è capace quel pazzo

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 2:17
Invito i tanti detrattori occasionali presenti sul forum e a quanto pare poco informati ad avere un po' di rispetto per chi è LA STORIA DEL ROCK e continua a regalarci performances che farebbero impallidire qualsiasi altra rock band scelta a caso nelle classifiche delle riviste (molto poco) musicali che si trovano in edicola.

Ultima modifica di Keef79 il 9 luglio 2007, 2:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 2:20
Ecco, seguite pure il consiglio di Savon: i Faces sono troppo poco conosciuti per quello che hanno fatto!!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 2:24
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
savon ha scritto:
visto che non lo conosci bene(ronnie) ti consilgio di ascoltare i Faces(dove canta il mitico rod stewart)...in particolare "Stay with me"....vedrai di cosa è capace quel pazzo

Stay with me è SPETTACOLARE!!!
P.s. sono appena tornato a casa dopo un intensissimo week end iniziato giovedi..domani metto a posto le idee e dirò anch'io la mia. Cmq al volo....concerto splendido, molto meglio di Milano 2006, con Mick eccezionale (come sempre) e un grandissimo Ronnie...be good!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 2:57
Avatar utenteMessaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
O.T:
Jacopo, ho provato a mandarti una mail ma mi è arrivato messaggio di errore che diceve "user is over quota"

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 3:25
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Ecco le mie impressioni in "breve" :

- festa del giorno prima molto divertente
- è stato un vero piacere conoscere qualcuno di RSI
- peccato per la musica (??!) messa dal locale alla fine del concerto

- concerto dei RS bellissimo
- visto in tribuna monte mario , audio buono
- ROCKS OFF il pezzo preferito
- YOU GOT THE SILVER il momento più emozionante
- Il mio commento finito il concerto :
Troppo forti..non c'è nè per nessuno...non c'è nè per nessuno...

- Mick è il n. 1 , Ronnie e Charlie ottimi ,
Keith va bene lo stesso anche così .
P.S. ..che voce Lisa !!!!!!

Per quanto riguarda l'invasione del prato , persone a me vicine hanno visto
che tutto è iniziato dall'apertura da parte di uno della sicurezza del cancello
lato curva sud per far imbucare un pò di persone ma subito dopo è venuto giù
mezzo settore.Poi è stato forzato il cancello lato nord. A cosa serve fare
polemiche se è stato proprio uno della sicurezza ad aprire il cancello ?

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 3:30
Avatar utenteMessaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18
Salve a tutti,

scrivo la mia opinione sul concerto di venerdì scorso.

Io ho pagato 110 euro un biglietto di Tribuna Monte Mario e credo di potermi ritenere soddisfatto del posto per come si è svolto il concerto, nonostante l'acustica non sia stata ottima come descitta da alcuni post: infatti, ho dedotto da questi che i posti in Platea avevano un'acustica migliore rispetto a quelli nelle tribune.
Che scrivere dell'invasione sotto il palco dai cancelli aperti alle curve? Da italiano, mi sono purtroppo abituato a simili accadimenti, e ho imparato a fare buon viso a cattivo gioco. Così ho pensato: che concerto dei Rolling Stones è senza un minimo di incidenti e imprevedibilità?? Comunque, ciò non toglie il fatto che almeno quelli che hanno pagato il biglietto in Platea avrebbero pieno diritto al rimborso, così che l'organizzazione non resti ingiustamente immacolata da quanto successo. Se io avessi comprato uno dei biglietti in Platea, probabilmente mi sarei rovinato il concerto.

Inoltre, l'accoglienza alla tribuna Monte Mario è stata ottima (ampia e comoda sala d'ingresso, hostess gentili), mentre il palco e il maxischermo mi sono piaciuti ma non mi hanno fatto proprio impazzire. In televisione, ad esempio, ho visto palchi di gran lunga superiori per vecchi concerti di Michael Jackson.

Quindi, la musica! Mick Jagger ci conquista subito parlando in italiano, poi sarabanda di emozioni quando assisto all'esecuzione di ROCKS OFF, in assoluto una delle mie canzoni preferite. Mi spiace non aver ancora letto altri apprezzamenti su questa esecuzione perchè, a parere mio, è stata davvero travolgente, specialmente grazie ai musicisti di spalla al gruppo.
Da "Rocks Off" inizia quella che, per me, è stata la fase musicale di maggior valore del concerto: i gorgheggi di Jagger in SHE'S SO COLD (altro che i cantanti costruiti in studio!); l'intensità della rilettura contemporanea di RUBY TUESDAY (con Jagger più preso in questo contesto che nelle epocali esecuzioni televisive degli inizi); i 10, forse 15, minuti strumentali di CAN'T YOU HEAR ME KNOCKING, che, se fossero divenuti 30, avremmo continuato a godere quasi ipnotizzati dal sound emesso; infine, I'LL GO CRAZY, la cover di James Brown, durante la quale è impossibile non avere la pelle d'oca quando entra in scena la soprannaturale voce di Lisa Fisher (perchè non c'è stato il duetto di Gimme Shelter?? Sigh!)!

Il tempo di rifiatare per Jagger (e, forse, anche per noi), e Keith Richards diviene il dominatore assoluto del palco: YOU GOT THE SILVER è un blues eseguito da chi ne ha viste e vissute di tutte, mentre HAPPY conferma al mondo che l'età avanza ma il talento resta: Richards, oggi, non è solo carisma come dicono in tanti.

Dunque, Jagger torna in scena e si procede al B-STAGE: serie di classici, con SATISFACTION cantata e suonata con più spessore oggi che nella tournee, piuttosto recente, in cui era il pezzo d'apertura. Ho apprezzato molto anche la prima parte di HONKY TONK WOMEN (forse la seconda di meno perchè nel frattempo si allontavano sempre più dalla mia visuale
:( ).

Rientrati al MAIN STAGE, "Sympathy for the Devil" è stata scenograficamente attraente, ma non ha nulla da spartire con le esecuzioni Live di decine di anni fa: lo scarto è davvero troppo grande, perciò sarebbe consigliabile non proporla più ai concerti. Ma la canzone che mi ha deluso di più è stata "Paint It Black": versione mediocre, assolutamente non passabile, perchè completamente spogliata di quell'atmosfera dark che l'ha decretata una delle migliori song di tutti i tempi. Meno male che prima del finale ("Brown Sugar"), gli Stones si riscattano con una JUMPING JACK FLASH talmente gasante da rimpiangere che non sia stato il cavallo d'apertura come nei concerti del periodo d'oro.

Il gruppo: MICK JAGGER vale da solo il prezzo del biglietto, anzi di più...vederlo a poca distanza, poter "toccare" con gli occhi il fatto che sia un essere umano come me e come tutti, ti mette addosso una consapevolezza enorme, di quanto sia esteso il potenziale di un uomo, considerando un 64enne che canta (senza cadute), corre, salta, in lungo e in largo, su un palco gigante, nonostante la tanta droga consumata e uno stile di vita da sempre ai limiti, a ritmo alto...da brividi...
nonostante la forma carente, KEITH RICHARDS ha suonato bene, forse perchè il suo spazio musicale è stato ridimensionato a favore di RONNIE WOOD, che è stato invece superlativo.
CHARLIE WATTS: la solita macchina del ritmo...

Il pubblico sulle tribune non è stato tra i migliori ma ha saputo quando esaltarsi...

In conclusione, un concerto che non dimenticherò mai in vita mia (ne sono certo), anche perchè, tornato a casa, ho scritto la sceneggiatura del mio cortometraggio partecipante al "48 Hour Film Project" dalle 2;30 alle 9;30...e indovinate come l'ho intitolato?? "SATISFACTION" naturalmente!!! Spero che i miei Stones mi porteranno fortuna alla premiazione del 12... :P

BACI A TUTTI

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 3:42
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Jacopo ha scritto:
Immagine

Eccolo li: con la mitica Japonbandana...Il mio amico!!!
E Marco dietro, Daniela sotto, Laura con il suo sorriso, quel tipo inutile dell'83 accanto ( <) ) e il MITTICO Isy dall'altra parte, e poi rita in prima fila con con giancarla e Vera...CAZZO!!
ragazzi avrei tanto voluto esserci..mi siete mancati!!!
Jacopo, quasi quasi vengo a fare un week end a milano giusto per bere un paio di birre!!!!!|
Vi abbraccio con trasporto! :oops:

Jacopo ha scritto:
Immagine

Andrea con MAx abbracciato ed il pacco di Dunhill regalatogli:ragazzi questa è classe e stile e chi vuol capire capisca!!Grandissimo!!!!

Jacopo ha scritto:
Immagine

Ma io vi avevo detto di dare un occhi a Marco e guardate come me lo avete ridotto....la prossima volta vengo io di persona a controllarlo!!!! :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 9:03
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
commento sulle foto:
1.bella quella con andrea-dunhill e max vicini vicini :wink:
2.vedere le foto mi fa venire ancor di più il nervoso per non essere andata a Roma
3.giuseppe-mick87 ma sei un "puciunin" !!!!!
ti mando virtualmente l'abbraccio che avrei voluto farti se fossi venuta

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 9:27
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
Jacopo ha scritto:
Immagine

Peccato non essere riuscito a trovarvi fuori dallo stadio, mi sarebbe piaciuto partecipare al mega-fotone...
GRANDI!
<)

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 10:30
CIAO A TUTTI,
E' STATA UNA DELLE SERATE PIU' BELLE DELLA VITA MIE E DELLA MIA FAMIGLIA (MARITO, BABBO, MAMMA E FRATELLO) !
CHI NON HA PERCEPITO LA MAGIA CHE REGNAVA VUOL DIRE CHE HA PROBABILMENTE DEI PROBLEMI PERSONALI !!!
POLEMICHE ? MA Sì è UMANO LA GENTE SE NON SI LAMENTA NON HA PACE .... POI TRA TANTE PERSONE QUALCUNO SCONTENTO C'è SEMPRE MA CHI SE NE FREGA !!!!
HO LETTO DI PARAGONI CON LIGABUE E U2.... Bè IO GLI HO VISTI ENTRAMBIE LA MIA OPINIONE è:
U2 (L'HO VISTO A LONDRA NEL TUOR POP) STRAMOSCI !!!!
LIGABUE.................... TREMENDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHI VUOLE SMINUIRE LA SERATA DI VENERDì LO FACCIA MA A ME FA SORRIDERE PERCHE' SEMBRA UN PO' FUORI DAL MONDO !!!!
L'INVASIONE DI CAMPO POI..... CHI SE FREGA, IL BELLO DEGLI EVENTI è ANCHE L'IMPREVEDIBILITA' !!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 11:01
<) <)

DA MASALA:

GLI STONES SONO I PIU' GRANDI E LO SARANNO PER SEMPRE. NEI PROSSIMI GIORNI SCRIVERO' LA MIA OPINIONE SUL CONCERTO E TUTTO IL RESTO. UN SALUTO A JACOPO E A TUTTI GLI ALTRI E GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 82 di 99
1479 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 99  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Cerca per: