Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma, Stadio Olimpico - 6 Luglio 2007

MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 11:35
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
gavinwalden ha scritto:
alla fine il tanto temuto fiasco che ha tormentato molti di noi tutto questo tempo è stato scongiurato.bella cornice di pubblico. più in là ci sarà modo di approfondire. per ora mi limito a dire che resta il rammarico di vedere un Keith Richards fuori fase, che non sta bene.si potrebbe dire che forse sano non lo è mai stato,ma adesso non sembra in grado di controllare la situazione.

non sono d'accordo, Keith ieri m'è sembrato in ottima forma, ha suonato bene, ha cantato bene ed oltre alle sue classiche posizioni da inginocchiato ha anche accennato delle improbabili corsette, senza dubbio è un po' più appesantito, la pancetta forse gli sta male, ma cmq tutto sommato l'ho trovato molto bene.

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 12:05
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
la rewiew che c'è su iorr non è molto lusinghiera.. soprattutto alla fine..
http://iorr.org/tour05/rome.htm

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 12:15
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
icarus ha scritto:
la rewiew che c'è su iorr non è molto lusinghiera.. soprattutto alla fine..
http://iorr.org/tour05/rome.htm

il tipo evidentemente ce l'ha con gli italiani..
poi è vero che chi organizza un concerto a certi prezzi poi dovrebbe essere in grado di gestire anche gli imprevisti

Profilo YIM
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 12:37
APPENA TORNATO, INCREDIBILE CONCERTO SPETTACOLARE MA COME FA MICK AD ANDARE AVANTI E INDIETRO X TUTTO LO SHOW?
ANCKE KEITH MOLTO MOLTO MEGLIO DI SAN SIRO. E KE DIRE DI LISA KE VOCE SPETTACOLARE, MI SI SONO ROTTI I TIMPANI DURANTE I'LL GO CRAZY, INCREDIBILE. KEEP ON ROCKIN' FOREVERRRRRRRRRRRR
STONES FOREVERRRRRRRRRRRRR
MICK + KEITH + RON + CHARLIE = HISTORY OF RN'R <)

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 13:12
Avatar utenteMessaggi: 416Località: napoli/romaIscritto il: 22 gennaio 2007, 17:38
ragazzi è stato fantastico....molto meglio di milano.io ero in curva sud, ma quando hanno aperto i cancelli non ci ho visto più e ho visto tutto il concerto da sotto.spettacolare

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 13:25
Mi sono registrato 1 minuto fa, anche se seguo il forum e il sito dalla sua nascita, per poter dire la mia sul concerto di ieri sera. Ero a Milano nel 2003 e l'anno scorso e posso fare delle considerazioni.
L'acustica di ieri è molto meglio di quella di S.siro, lo stadio Olimpico è imponente e se fosse stato un pò più pieno senza quelle, neppur tanto grandi, zone vuote sarebbe stato meglio ma, rispetto a cosa si paventava è andata molto molto bene. Cerco di essere freddo e di non farmi trascinare dall' emozione dell' evento appena cocluso, ma per me è stato il migliori dei tre concerti ai quali ho assistito. Sono in forma, scaletta ottima, Mike in gran forma, non sbaglia una nota e non ha mai un calo (le stecche che prendono molti altri sono evidenti anche ora al live heart!!!), Ron mi ha impressionato per alcuni suoi assoli, specie su Can't you hear me knocking, evidentemente gli lasciano più spazio. Per Keith temevo dopo le notizie lette in giro ma anche io l'ho trovato bene e neanhe tanto peggio degli anni scorsi. Certo la pancia rispetto all'anno scorso è evidente ma il tempo passa per tutti. Lisa una voce strepitosa eWatts il solito signore motore nascosto della band. Scaletta ottima e durata quasi inusuale ai tempi d'oggi....( i red hot chili peppers hanno suonato 1 ora e 25 a Udine!!!).
Anche il pubblico, che forse era partito in sordina, si è poi scaldato e partecipativo e il rimbombo dei cori era notevole all' interno dello stadio. Ho apprezzato il fatto che non si era pigiati come sardine e ci si poteva muovere abbastanza liberamente nel settore dove stavo io (tribuna montemario sx).
Lo sfondamento del cancello, a 20 mt da me, è stato penalizzante per quelli che han pagato 100€ e passa ma alla fine non ho percepito una vero sensazione di pericolo, sarà forse che ero all' Heisel molti anni fa....
Molti stranieri tra gli spettatori e quello di IORR non me lo filerei più di tanto, ce l'ha con noi ma son fatti suoi.
In conlusione, un grande concerto e la conferma che i concerti dal vivo sono il parametro con cui giudicare i musicisti e che il tempo alla fine è il giudice supremo.

Ciao a tutti

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 13:59
Ero tra quelli che con un bigletto da 187 euro si aspettava più o meno "a sedentary evening of polite applause". Lo sfondamento non mi ha infastidito più di tanto: abito a 40km da Roma e da anni vivo assuefatto allo stile di vita 'volemose bene'.
A questo riguardo condivido pienamente quanto scritto su IORR (ultime battute incluse).

Pur preferendo Milano 2006, ho apprezzato - e non poteva essere altrimenti - il concerto in sé.
Ho avvertito, comunque, una tiepida partecipazione del pubblico e una certa volontà degli Stones di chiudere la questione in fretta.

Peccato non aver sentito 'Gimme Shelter' o YCAGWYW, ma la setlist resta di grande spessore.

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 14:36
Anch'io ho pagato i 170 euro,(e mi sono fatto tre ore di macchina in quanto venivo da Firenze) ma cazzo un concerto dei Rolling Stones a sedere sarebbe stato veramente deprimente.Non voglio giustificare la disorganizzazione dell'organizzazione ma devo ammettere che mi sono divertito piu' cosi.
Dico anche che 170 euro sono una esagerazione, a San Siro l'anno scorso ne ho spesi la meta'.
Detto questo e so che qualcuno mi mandera a quel paese, passo al concerto.Direi Stupendo.Li ho visti nel 1995(Basilea),2003,2006, e Ieri.
1995 Grandissimo,2003, ottimo,2006 mediocre, ieri considerando i 12 anni in piu' rispetto al primo da me visto straordinario.Scaletta eccezzionale,riff incrociati, assoli, Mick in grande forma , Ronnie anche, Keith buono, Charlie ed il resto della banda grandi.
Vado spesso a vedere quando capita nella mia citta' concerti ma i Rolling Stones sono veramente unici.
Per quanto concerne il pubblico sotto in platea c'erano tanti ragazzi piu' giovani di me(io ne ho 33) e tanti piu' vecchi di me, hanno tutti ballato e cantato a squrciagola.
Quando sono andato a letto alle 3,30 ancora cantavo she so cold, un concerto che mi portero' dentro per sempre insieme a quello del 1995.
Ciao a tutti

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 15:36
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
cap04 ha scritto:

Pur preferendo Milano 2006

scusa, non voglio fare polemica: io ieri non ero a Roma, ma ci vuol poco a comprendere che qualunque altro concerto sarebbe stato superiore a Milano 2006..personalmente è stato il più brutto concerto degli Stones che abbia mai visto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 16:19
un saluto a tutti, questo è il mio primo post!!!!
voglio solo dire 2 cose:
1) 17 anni fa c'ero!!!! :(
2) stamattina mi sono svegliato cantando ..... you got the silver... you got the gold... :)

ho detto tutto ??? :D

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 16:50
Avatar utenteMessaggi: 54Località: RomaIscritto il: 15 aprile 2007, 17:44
Grazie Stones, grazie Roma

Difficile trovare le parole adatte a commentare lo spettacolo di ieri senza utilizzare troppi superlativi: si è semplicemente trattato di un concerto straordinario, all’altezza della migliore tradizione degli Stones. Mick perfetto, Ronnie in gran forma (in Can’t You hear me knocking il suo assolo è favoloso), Keith in grande ripresa (commovente, come a Barcellona, l’intrerpretazione di you got the Silver), Charlie metronomico come sempre. A tutto ciò va aggiunta una magnifica Lisa, una scaletta perfetta e un’acustica eccellente. Rispetto a Barcellona, 15 giorni fa, il gruppo sembra, se possibile, ancora più in forma. Un’imponente manifestazione di energia, professionalità, calore; la dimostrazione che la più grande band di rock della storia è più viva che mai.
Detto questo (ci sarà sicuramente la possibilità di analizzare più approfonditamente l’aspetto artistico del concerto successivamente) voglio tributare un “grazie” al “popolo degli Stones”. Una organizzazione di pirati ha fatto di tutto per rovinare la festa: sui posti numerati e i prezzi abbiamo lungamente polemizzato per mesi. Alle 20 di ieri migliaia di persone hanno fatto sapere a Cohl, a Milano concerti e a tutti i “pirati dei caraibi” cosa pensano dei posti a sedere sul prato, dei biglietti a 200 euro, dei concerti “rock” con le hostess; hanno spiegato nella maniera più efficace che l’amore per gli Stones non si misura sul conto in banca di chi compra il biglietto. La polemica si è chiusa per sempre attraverso lo sfondamento dei cancelli dei distinti nord e sud e attraverso l’invasione delle tribune alle quali lo stadio ha assistito con partecipe complicità. Non acquistare i biglietti in prevendita ha consentito a migliaia di persone di pagarli 30 euro trattabili. Il “popolo degli Stones” non si prende per il culo, a Roma meno che altrove. Gli “americani” che oggi vomitano insulti su IORR vadano a vedersi i loro spettacoli di plastica negli USA. Oggi, a chi ci ha insultato per mesi, non resta che chiedere il risarcimento ai pirati. Lo faranno senza il nostro sostegno. Di nuovo: grazie Roma.

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 18:24
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
rotto ha scritto:
guarda:

-che sia stato meglio vedersi il concerto in piedi dimenandosi che seduti
-che l'invasione sia stata anche un segnale contro questa politica dei costi assurdi dei biglietti
-che era improponibile che le cose andassero come previsto e che sarebbe finita cosi...

su tutto questo siamo daccordo.
ma non giustifica nulla.proprio nulla.

offrono un servizio. lo pago. ESIGO che l'offerta sia rispettata. posso non essere d'accordo con quanto offerto, organizzato o quant'altro, ma nel momento in cui la accettiamo, pagando, eccheccazzo come minimo la voglio veder rispettata.

p.s.
non c'entra nulla, cmq under my thumb, midnight rumbler o gimme shelter potevano pure farle :cry:

E io ti dò ragione su tutto il resto, comunque preferisco Midnight Rambler!
Ciao ed ancora benvenuto
Sici

A parte gli scherzi, Under my thumb nell'ABB tour non l'hanno promossa molto ed in ogni caso essendo una delle canzoni in rotazione e non una di quelle "fisse" l'avevano già fatta a Milano.
Se fai Midnight Rambler non puoi fare can't you hear me knockin', troppo lunghe entrambi, vale il discorso di prima Midnight lo scorso anno Can't you quest'anno.
Gimme shelter negli ultimi 20 anni è stata fatta con Lisa, ora Lisa fa la cover di turno e purtroppo Mick non riesce più a cantare questa canzone come la cantava 20 anni fa

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 18:48
Ciao,

ieri è stato il mio primo concerto visto degli stones. Li ho trovati strepitosi, e jagger è impressionante, non pensavo avesse tutta quest'energia ancora! Un fenomeno!

Però l'acustica, altro che perfetta, faceva schifo! Io ero in sud, e si distinguevano a fatica gli atrumenti. Se non avessi saputo che in rocks off c'è il sax avrei creduto che il musicista che ieri lo suonava faceva per finta...

Comunque un concertone, davvero.

Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 19:27
Avatar utenteMessaggi: 3210Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
A proposito dell'acustica ieri sera a Roma vorrei dire la mia. La maggior parte delle persone che erano sulle tribune l'hanno trovata scadente...ma noi sul prato abbiamo sentito perfettamente. Esattamente il contrario di quello che era successo a San Siro l'anno scorso dove sulle tribune i suoni erano perfetti e sul prato disastrosi

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2007, 21:08
ciao a tutti sono nuovo del forum nonostante una lunga e gloriosa storia al seguito dei ragazzi...ieri ero presente e dal momento in cui ho acquistato il mio biglietto di seconda platea sapevo che avrei seguito il concerto in piedi a due metri dal palco...un concerto rock del resto non puo' essere certo visto seduti su un prato di uno stadio,tanto piu quando si tratta della piu grande band di sempre...certo che il servizio di sicurezza visto ieri e' quanto di piu ridicolo abbia mai visto...e parlo proprio dei soggetti con le magliette nere...w l'italia e viva gli stones!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 77 di 99
1479 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 99  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Cerca per: