|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ Roma, Stadio Olimpico - 6 Luglio 2007 |
mauro
|
Inviato: 6 luglio 2007, 23:14 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
Ultima modifica di mauro il 7 luglio 2007, 0:29, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
mauro
|
Inviato: 7 luglio 2007, 0:42 |
|
|
Da "ll Messaggero"
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... SPETTACOLO
«Buonasera Roma, ciao Italia»
E i Rolling Stones rapirono l'Olimpico
ROMA (6 giugno) - Un'ora prima dell'inizio del concerto romano dei Rolling Stones allo stadio Olimpico, unica tappa italiana del loro tour, alcune centinaia di persone hanno sfondato una porta nel settore distinti della curva Nord. Gli "invasori" hanno occupato i posti più cari della platea, quelli numerato. Non ci sono stati incidenti, ma l'organizzazione ha iniziato il controllo dei biglietti nel tentativo di eliminare il pubblico in piedi. Sugli spalti sono presenti circa 35mila persone. Il concerto ha poi preso il via puntuale, con fuochi d'artificio e un video a fare da prologo all'ingresso dei Rolling Stones. «Buonasera Roma, ciao Italia», ha detto Mick Jagger che un paio di canzoni dopo ha aggiunto: «È fantastico essere qui dopo 17 anni, siete bellissimi come allora».
Ron Wood si è presentato subito con un assolo nell'iniziale Start Me Up, mentre Charlie Watts è la solita sicurezza alla batteria. You got me rockin e Rock's up i pezzi eseguiti nella prima parte.
1. START ME UP
2. YOU GOT ME ROCKING
3. ROUGH JUSTICE
4. ROCKS OFF
5. SHE'S SO COLD
6. RUBY TUESDAY
7. CANT YOU HEAR ME KNOCKIN'
8. I'LL GO CRAZY
9. TUMBLING DICE
10. YOU GOT THE SILVER
11. HAPPY
12. MISS YOU (to b-stage)
13. IT'S ONLY ROCK N ROLL (b-stage)
14. SATISFACTION (b-stage)
15. HONKY TONK WOMEN (back to main stage)
16. SYMPATHY FOR THE DEVIL
17. PAINT IT BLACK
18. JUMPIN JACK FLASH
19. BROWN SUGAR
|
|
|
AMARCORD BG
|
Inviato: 7 luglio 2007, 1:13 |
|
|
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11 |
ciao a tutti bellissime serate ieri e oggi filmato un po di roba vedremo cosa esce
|
|
|
lars
|
Inviato: 7 luglio 2007, 1:18 |
|
|
Messaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09 |
........ Cita: lars ha scritto: ......cazzo...questa me la sono persa..... chi è che stringerà la mano??? so che c'era un concorso.....sappiamo chi ha vinto???? qualcuno di noi??? mauro ha scritto: yesss... http://www.rollingstonesitalia.com/foru ... 6&start=15Cita: circa questo...che dire se non STI CAZZI!!!!!!!!!! circa la scaletta del concerto....... ruby tuesday......proprio un bel regalo...... chissà i cori dell'olimpico che sballo........... restiamo in attesa.....
|
|
|
AMARCORD BG
|
Inviato: 7 luglio 2007, 1:22 |
|
|
domani sera verso le 12 se riesco posto qualche filmato dei concerti di venerdi e giovedi
ora vado a vedere le video cassette di stasera
|
|
|
mauro
|
Inviato: 7 luglio 2007, 2:16 |
|
|
ANSA 00:09
I ROLLING STONES INFIAMMANO L'OLIMPICO DI ROMA
ROMA - Centocinquantacinque anni in quattro ma il Rock'n'Roll sono ancora loro. I Rolling Stones a Roma hanno regalato ai 35 mila dello stadio Olimpico una lezione di storia. Da più di 20 anni li danno per finiti, li accusano di essere la parodia di se stessi. Ma il concerto di Roma ha dimostrato che quando sono in serata non hanno rivali. Mike Jagger è stupefacente: "uno dei più grandi performer di sempre, è persino difficile credere che un uomo capace di cantare così, ballare, correre, e conquistare il pubblico per due ore abbia 64 anni.
Il palco è, come da tradizione, una splendida macchina tecnologica da spettacolo: fuochi d'artificio, il più grande schermo mai visto in una tournee, luci e giochi di luci mozzafiato. Keith Richards è dei quattro quello che accusa di più i segni del tempo, l'artrite alle mani lo condiziona, ma ha un carisma inarrivabile e sta sul palco come nessuno. Ron Wood, ha più spazio di un tempo e dimostra di essere uno dei chitarristi più completi e versatili della storia del rock. Charlie Watts, dietro la batteria, continua a dimostrare di essere una leggenda del ritmo.
In più di 45 anni di concerti gli Stones hanno allestito un repertorio che è la storia stessa del Rock: a Roma si è cominciato con Start me up, con Ron Wood subito grande alla chitarra. "Buona sera Roma, ciao Italia, è fantastico essere qui dopo 17 anni. Siete bellissimi come allora", ha detto Mike Jagger prima di cantare Ruby Tuesday. Attorno a loro si muove una band che ha i suoi punti di forza in Darryl Jones, bassista portentoso cresciuto alla scuola di Miles Davis e Chuck Leavell, pianista prezioso. In più Lisa Fischer, grande voce, e il vecchio compagno di bisbocce: Bobby Keys, sassofonista caro a tutti i fan degli Stones. Keith Richards fatica un po' con la chitarra, ma si concede un impagabile intermezzo da vecchio cantante blues, con 'You Got the Silver''.
Si sa che i Rolling Stones sono la più grande rock band bianca di black music: questa sera hanno proposto un omaggio a James Brown con 'I'll go crazy', con uno strepitoso duetto tra Jagger e Lisa Fischer. Uno dei momenti più spettacolari è quello del palco semovente che si muove fino in mezzo alla platea: lì partono gli hit con 'Miss you', 'Satisfaction', ed è persino emozionante vedere nello stadio la folla che esplode con questo pezzo che ha annunciato al mondo la rivoluzione del rock più di 40 anni fa, "Honcky Tonk Wemen', con una lingua di gomma di nove metri che spunta dal megaschermo. Poi 'Simpathy for the devil', con mister Jagger in marsina rossa ad officiare le danze e poi 'Paint it black', 'Jamping Jack Flash' e il bis con 'Brown Sugar'. Francamente non si può chiedere di più. Ogni tournee dei Rolling negli ultimi anni è stata accompagnata dalla domanda se sarebbe stata l'ultima: dopo il concerto di Roma ci si può solo augurare che i Rolling Stones non smettano mani.
|
|
|
AMARCORD BG
|
Inviato: 7 luglio 2007, 2:24 |
|
|
mauro ha scritto: ANSA 00:09
I ROLLING STONES INFIAMMANO L'OLIMPICO DI ROMA ROMA - Centocinquantacinque anni in quattro ma il Rock'n'Roll sono ancora loro. I Rolling Stones a Roma hanno regalato ai 35 mila dello stadio Olimpico una lezione di storia. Da più di 20 anni li danno per finiti, li accusano di essere la parodia di se stessi. Ma il concerto di Roma ha dimostrato che quando sono in serata non hanno rivali. Mike Jagger è stupefacente: "uno dei più grandi performer di sempre, è persino difficile credere che un uomo capace di cantare così, ballare, correre, e conquistare il pubblico per due ore abbia 64 anni.
Il palco è, come da tradizione, una splendida macchina tecnologica da spettacolo: fuochi d'artificio, il più grande schermo mai visto in una tournee, luci e giochi di luci mozzafiato. Keith Richards è dei quattro quello che accusa di più i segni del tempo, l'artrite alle mani lo condiziona, ma ha un carisma inarrivabile e sta sul palco come nessuno. Ron Wood, ha più spazio di un tempo e dimostra di essere uno dei chitarristi più completi e versatili della storia del rock. Charlie Watts, dietro la batteria, continua a dimostrare di essere una leggenda del ritmo.
In più di 45 anni di concerti gli Stones hanno allestito un repertorio che è la storia stessa del Rock: a Roma si è cominciato con Start me up, con Ron Wood subito grande alla chitarra. "Buona sera Roma, ciao Italia, è fantastico essere qui dopo 17 anni. Siete bellissimi come allora", ha detto Mike Jagger prima di cantare Ruby Tuesday. Attorno a loro si muove una band che ha i suoi punti di forza in Darryl Jones, bassista portentoso cresciuto alla scuola di Miles Davis e Chuck Leavell, pianista prezioso. In più Lisa Fischer, grande voce, e il vecchio compagno di bisbocce: Bobby Keys, sassofonista caro a tutti i fan degli Stones. Keith Richards fatica un po' con la chitarra, ma si concede un impagabile intermezzo da vecchio cantante blues, con 'You Got the Silver''.
Si sa che i Rolling Stones sono la più grande rock band bianca di black music: questa sera hanno proposto un omaggio a James Brown con 'I'll go crazy', con uno strepitoso duetto tra Jagger e Lisa Fischer. Uno dei momenti più spettacolari è quello del palco semovente che si muove fino in mezzo alla platea: lì partono gli hit con 'Miss you', 'Satisfaction', ed è persino emozionante vedere nello stadio la folla che esplode con questo pezzo che ha annunciato al mondo la rivoluzione del rock più di 40 anni fa, "Honcky Tonk Wemen', con una lingua di gomma di nove metri che spunta dal megaschermo. Poi 'Simpathy for the devil', con mister Jagger in marsina rossa ad officiare le danze e poi 'Paint it black', 'Jamping Jack Flash' e il bis con 'Brown Sugar'. Francamente non si può chiedere di più. Ogni tournee dei Rolling negli ultimi anni è stata accompagnata dalla domanda se sarebbe stata l'ultima: dopo il concerto di Roma ci si può solo augurare che i Rolling Stones non smettano mani.
straquoto e grandi grandi grandi e basta me lo sto ascoltanto un ottima registrazione suono fantastic
peccato che non ho potuto registrare san siro causa telecamera in auto ma il suono di roma all'olimpico mi è sembrato buono anzi ottimo
|
|
|
AMARCORD BG
|
Inviato: 7 luglio 2007, 2:29 |
|
|
dimenticavo di salutare tutti gli amici nuovi di roma e del forum
ciao vi è piaciuto il concerto
sto ascoltando il duetto mick-lisa
|
|
|
lusio
|
Inviato: 7 luglio 2007, 4:01 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
lars ha scritto: ......questo momento mi ricorda la notte di capodanno a far la guardia,su ai colli euganei...... LA DESOLAZIONE.......... comunque questa non è un ' ingiustizia...... è una questione di scelta che può essere giusta o meno..... stasera mi sembra mi sembra cannata in pieno la mia scelta..... poi...si vedrà. fosse solo per la festa di ieri sera..... o il viaggio in macchina con jacopo e qualche altro pazzo... in questo momento l'ultima cosa che mi manca è sentire HTW.... mi manca il fatto di non poter decidere cosa e quando.... come e con chi.... 
straquoto lars.......io dovevo scegliere fra roma e parigi e ho fatto la mia scelta............e non me ne pento (anke se certo mi fa incazzare non esserci)
|
|
|
marcovaler
|
Inviato: 7 luglio 2007, 4:12 |
|
|
Ragazzi fantastico.. meglio di un anno fa' a Milano, e forse anche meglio di quattro anni fa'. Ottima scaletta. Acustica impareggiabile. Appena due settimane fa' dei maghi del sound come gli Iron Maiden avevano lasciato a desiderare. E poi quando hanno fatto Can't you hear me knockin'....scusate l'apoteosi... E chissenefrega dei tanti biglietti regalati per riempire lo stadio, e di tanti profani che conoscevano solo I can't get no....
Ma che ha fatto Keith in faccia ???
Lisa mi ti farei per ore...
|
|
|
lusio
|
Inviato: 7 luglio 2007, 4:17 |
|
|
Messaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56 |
marcovaler ha scritto: Lisa mi ti farei per ore...
ahahah.......ecco uno che è stato allo stand della birra per ore e ore..........
|
|
|
angiebaby
|
Inviato: 7 luglio 2007, 5:04 |
|
|
|
|
|
Mickenia84
|
Inviato: 7 luglio 2007, 6:09 |
|
|
Messaggi: 42Località: RomaIscritto il: 6 aprile 2007, 17:12 |
SPETTACOLARE.......Ragazzi la sensazione e indescrivibile...Appena entrata all'Olimpico il cuore batteva fortissimo alla vista del video di Rough Justice ai lati del palco...Poi ECCOLIIIIIIIIIIIII....
MICK PIU IN FORMA CHE MAI, balzava sul palco COINVOLGEVA e noi dietro a recepire la Sua ENERGIA....favoloso il suo "BUOONSSERRAA" e il "CIIAAOO RROMAA"...o anche il "VI STATE DIVERTEENDOO??"
START ME UP, bellissimo inizio pieno di adrenalina, She's So Cold, RUBY TUSEDAY regalandoci brividi (non le dico ion ordine perche ho la testa ancora all'OLIMPICO, sto ancora DELIRANDOOOOOOOOOOOOOOO)
Bellissima la scaletta con Can't You Hear Me Knocking e You've got the Silver eseguia da un KEITH STRAORDINARIO e COME SEMPRE DIO alla chitarra, Happy, Satisfaction con il palco trasportato sulla pedana vicinissimo alla Tribuna, e chi era li puo capire l'emozione....Respectable,Honky Tonk Woman con la lingua di gomma dietro, Sympathy For The Devil con i cori dietro che anche Mick ha poi accennato, Jumpin Jack Flash,poi la pausa........e poi BROW SUGARRR a CHIUDERE......fuochi d'artificio, un palco scenografico, la VOGLIA di RIVEDERLI ANCORA SU QUEL PALCO.....GRAZIE STONEEEEEEEEESSSSSSSS!!!
Ho scritto questa brevissima recensione sull' ondata di Emozioni di stasera,RAGA IO VOGLIO ESSERE ANCORA ALL' OLIMPICOO!!
"START MEE UPPP!!"
MICK, KEITH, RONNIE e CHARLIE I LOOOOOOVE YOUUUUU!!!
|
|
|
gavinwalden
|
Inviato: 7 luglio 2007, 11:24 |
|
|
alla fine il tanto temuto fiasco che ha tormentato molti di noi tutto questo tempo è stato scongiurato.bella cornice di pubblico. più in là ci sarà modo di approfondire. per ora mi limito a dire che resta il rammarico di vedere un Keith Richards fuori fase, che non sta bene.si potrebbe dire che forse sano non lo è mai stato,ma adesso non sembra in grado di controllare la situazione.
|
|
|
AGO
|
Inviato: 7 luglio 2007, 11:33 |
|
|
Messaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39 |
Appena sveglio, ancora non sono troppo lucido, però volevo raccontare brevemente al mia emozionante esperienza, è stata la mia prima volta LIVE, un'emozione fortissima, ma partiamo con calma.
Appena entrato nello stadio mi si è presentato in tutta la sua imponenza il palco, WOW, bellissimo, essendo posizionato in platea non ho avuto difficoltà a trovare il mio posto, da lì ho riconosciuto alcuni che indossavano la magliette del forum, li ho avvicinati ed ho avuto poi la fortuna di riuscire a stringere la mano a Jacopo, Isy, Laura, e nientemeno che a GIANFERMOOO!! indovinate cosa aveva in mano?? una copia di ONSTAGE e dopo essersi presentato mi ha detto:"hai visto la mia foto??" è un mito, e di persona per quel poco che gli ho parlato mi è sembrato anche simpaticissimo. Avrei voluto fare la foto con tutti all'uscita (a proposito poi si è fatta?), ma purtroppo nella bolgia generale me li sono persi e quindi non ho potuto raggiungere luogo di incontro dei forumisti che mi aveva indicato Jacopo, ma sono cmq molto felice di aver stretto la mano a qualcuno di loro...In realtà accanto a me seduto c'era un signore di milano simpaticissimo con il quale ho subito avuto un buon rapporto di vicinanza e dopo un po' mi sono accorto che anche lui è uno del forum, era msala! poi ho potuto conoscere anche Janis84 che con il suo amico era stra-entusiata di essere riuscita a fotografare da vicino gli Stones mentre uscivano dall'hotel e nientemeno è riuscita a farsi fare un autografo da Charlie!!!!BRAVA!!! ed infine l'ultimo del forum che ho visto è stato AMARCORD, che però nella confusione generale del momento ha detto di non ricordarsi di me...  vabbè...
Poco prima che il concerto avesse inizio un boato proveniente dalla curva c'ha fatto pensare al peggio, ad un certo punto una fiumana di persone che aveva sfondato i cancelli, correva verso di noi, con il servizio di sicurezza assolutamente inconsapevole di quello che stava succedendo, alla fine c'hanno invaso mettendosi davanti a tutti...credo che cose del genere solo in Italia possano succedere!
Il concerto ha inizio, le prime note di start me up sono state favolose da lì in poi il deliro, una canzone sparata dopo l'altra un pezzo più bello dell'altro, un crescendo di emozioni e il caro buon msala, che diceva sempre, "vedrai vedrai, tra un po' ti faranno impazzire!" ed è stato così alla fine ero senza voce completamente distrutto ma felicissimo ed emozionatissimo.
Grazie Stones, grazie...
PS. Ho fatto delle foto, qualcuna sembra essere venuta bene, dopo casomai la posto!
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
|