Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  CD GIAPPONESI

MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 22:00
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Ciao, devo dire che sono proprio malato, ogni volta che entro in un negozio di dischi, inevitabilmente l'occhio finisce sulla R e devo guardare tutti i CD dei RS, e a settempbre dello scorso anno sotto la R c'erano tutti i CD della DECCA con le copertine originali in miniatura e con striscia in caratteri giapponesi. Ho visto THROUGH THE PAST DARKLY con la copertina ottagonale, THEIR SATANIC con ala foto che si muove e addiritura con le coperine interne originali (TEIR SATANIC CE L'HA ROSSA). Bhe, non ci ho visto più......li ho acquistati tutti. (PER L'ENNESIMA VOLTA)
Se li avete ascoltati, vi siete accorti che il suono è migliorato? Ah, questi giapponesi.... Un saluto.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 22:11
Se sono stati ristampati di recente, mi sembra molto probabile che siano stati rimasterizzati di nuovo. Comunque li ho visti anch'io qui a Bari, però costano 20 euro l'uno e adesso non posso prenderli :(

Ci sono anche della Virgin, comunque :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 12:13
Avatar utenteMessaggi: 90Iscritto il: 13 gennaio 2006, 19:13
....anch'io ho "dovuto" prenderli tutti dopo che li ho visti ha delle fiere!!!!!
non ho resistito. A livello di suono sono riproposizioni della serie DSD, non sono dei SACD come la serie uscita precedentemente, quindi il livello è inferiore.

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 13:52
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Purtroppo i SACD non li ho sentiti, ma tempo fa acquistai, per fare una prova, il DSD LET IT BLEED e ascoltandolo non mi fece una buona impressione, anzi devo dire che preferisco la versione "normale" e quindi la cosa mori' cosi'. Pero' i CD giapponesi sono tutta un'altra storia (rispetto ai DSD e ai normali), hanno i suoni piu' divisi, dire che sono semplicemente rimasterizzati e' riduttivo, secondo me hanno lavorato sulle singole frequenze tirando fuori proprio un altro cd con un suono piu profondo e un'ottima definizione , GET YER YA-YA'S OUT ad esempio sembra un Live uscito ieri. Un saluto

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
4 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: