Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  3 Luglio 1969

MessaggioInviato: 1 luglio 2007, 18:48
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Si avvicina il 3 Luglio, anniversario della morte prematura di Brian.
Come ben sapete l'ho sempre nel cuore, quel ragazzotto un po' tarchiato, dal visto d'angelo che copriva un cervello squinternato.
Come tutti gli anni andrò ad accendergli un cero in Chiesa.
Collegatevi, se volete, al sito
www.findagrave.com
e cliccate Brian Jones, poi cliccate sul cimitero dove è sepolto e potete lasciare un fiore o un pensiero per lui. E' tutto virtuale, ma è un piccolo pensiero per LUI. Non dimentichiamo che, forse, se non fosse stato per lui, oggi non saremmo qui a parlare di ST...ORIA.
Grazie a tutti
Giancarla

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2007, 20:18
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Grazie della segnalazione Giancarla!
Ho lasciato una giunchiglia.

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2007, 22:20
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
grazie lo faro' anch'io

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 8:46
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
L'origine di tutto.
Molti, specie gli ultimi che si accostano agli Stones non riescono a percepire l'importanza che ha avuto Brian per la vita degli Stones.
Brian era "avanti", un preculsore, se Mick e Keith sono diventati grandissimi,
lo devono a questo fantastico musicista.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 16:28
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
sici ha scritto:
L'origine di tutto.
Molti, specie gli ultimi che si accostano agli Stones non riescono a percepire l'importanza che ha avuto Brian per la vita degli Stones.
Brian era "avanti", un precursore, se Mick e Keith sono diventati grandissimi,
Sici

E' uno dei piccoli vantaggi di avere superato i quaranta. Anche se io non ho avuto la fortuna di Giancarla o Isy che hanno 7 preziosissimi fondamentali anni in più di me, ho ancora potuto percepire l'importanza di Brian.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 18:52
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
carla ha scritto:
sici ha scritto:
L'origine di tutto.
Sici

E' uno dei piccoli vantaggi di avere superato i quaranta. Anche se io non ho avuto la fortuna di Giancarla o Isy che hanno 7 preziosissimi fondamentali anni in più di me, ho ancora potuto percepire l'importanza di Brian.

Ecco le piccole cose che mi fanno sentire FELICE di essere vecchina!

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 19:36
Il 3 luglio '69 ero in vacanza a Cogoleto con mio cugino Dario che suonava con me negli Young Flash. Abbiamo letto la notizia sul Corriere e siamo rimasti in silenzio tutto il giorno.
Brian era un grande, ma una morte cosi' se l'e' cercata (come tanti altri all'epoca).

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 20:13
Avatar utenteMessaggi: 39Iscritto il: 25 giugno 2007, 17:34
Grande Brian !! Ancora un mito comunque per coloro che sanno qualcosa di rock 'n roll e musica psychedelica

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 316Località: milanoIscritto il: 30 aprile 2007, 20:17
giancarla ha scritto:
carla ha scritto:
sici ha scritto:
L'origine di tutto.
Sici

Ecco le piccole cose che mi fanno sentire FELICE di essere vecchina!

Senza nulla togliere a voi "vecchini" :lol: ... io ho solo 23 anni, ma anche per me Brian significa moltissimo. Per me è una figura bellissima ed emblematica, lo porto sempre nel cuore...

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2007, 20:52
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Immagine

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 17:28
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Grazie Brian, per essere stato uno dei padri fondatori, l'autore del nome e la prima anima di questa band.

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 17:38
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
......che dire....a parte che non sò cos'è una giunchiglia (un fiore???)
a parte il fatto che se la sia cercata,come altri del suo tempo...
per il resto.....riposa in pace,piccolo,e abbi cura di te,siamo in tanti a pensarti da quaggiù...lo sai???
personalmente anche quando ascolto streets of love,heaven e tante altre chiissà perchè penso sempre ci sia di mezzo tu......
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 20:18
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Brian Jones.....il Rolling Stone x antonomasia.....tutto e' nato da lui

Grazie !!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 20:38
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
Non ho vissuto il suo stesso periodo, l'ho conosciuto solo pochi anni fa dalla musica e dai libri, ha dato tanto al gruppo, e il gruppo ha dato tanto a lui, peccato per com'è finita...
Grazie Brian
<)

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 20:47
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
ho conosciuto gli stones nel 1971, brian era da poco tempo morto , cosi' misteriosamente..... ma appena , come un lampo dirompente esplose il mio amore per gli stones , comprai tutti i dischi precedenti a sticky fingers, e naturalmente scoprii brian . ho sempre in mente la copertina di una raccolta non mi ricordo quale al momento , credo che fosse milestones, e di come rimasi abbagliato da quello sguardo triste e profondo da quel mezzo sorriso diabolico ( all'ingiu' con la bocca chiusa ) e dal suono di tutti quegli strumenti strani esotici, che coloravano le canzoni dei miei idoli .. era brian jones un genio , la quintessenza degli stones la prima vera popstar... non ho mai creduto che la sua morte fosse per colpa di mick ( anche perche' è il mio amore) penso che nel mio piccolo , e nella nostra storia di ognuno di noi dagli anni 70 in poi abbiamo avuto qualche nostro amico che purtroppo ha fatto la fine di brian ! una grande sensibilita' mista ad una forma di autolesionismo, una grande genialita' che ti porta a sentirti diverso , e a far fatica a stare in mezzo a tante persone , a poter condividere una storia, nel tempo, anche dura con una band nel suo caso , o con una compagnia di amici.. le droghe come affascinante ma inutile ancora di salvezza. io sono orgoglioso di avere avuto amici cosi' , ne avevo uno che suonava con me ai tempi dei beggars banquet, e nel nostro piccolo gioco ( mai finito) era il brian del nostro gruppo. a lui penso sempre quando si parla di brian, e a brian pensavo sempre , quando si era con lui ! ora il tempo è passato, giustamente ed inevitabilmente.... ma le cose che hai dentro, e che hanno spessore, non si dimenticano mai come fans degli stones, ho sempre vissuto come sacrilegio , il fatto , che quando si parla dei grandi morti del rock , o geni del rock ,, in italia, ben pochi hanno saputo riconoscere il giusto valore di questo personaggio ! ma in italia con gli stones siamo abituati , la musica etnica , scoperta di recente in questi ultimi anni , dai critici modaioli, o dal branco ... ( vittima dei mass media) a due nomi George dei beatles, e sicuramente brian jones, è inutile in questo sito parlare di qualie quanti strumenti brian abbia suonato, noi lo sappiamo !! tutti gli altri sono venuti dopo! ma noi stoniani sappiamo anche questo , gli stones vengono, non solo per il nostro amo0re, ma per dati di fatto sempre molto prima degli altri !! bene , ancora una volta ,mi accrgo di quanto la mia storia, e la storia degli stones, s'intrecci nelle analogie, nelle coincidenze, nei ricordi, e cosi' mi prende una strana malinconia . brian jones , mi manchi !

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
23 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: