|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ Milano, San Siro 11 Luglio 2006 |
IT'S A GAS
|
Inviato: 13 luglio 2006, 0:00 |
|
|
Messaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19 |
Ragazzi, innanzitutto, saluto Betto da Grottammare (il bettostone del Forum) che ho avuto finalmente il piacere di conoscere e con il quale ho fatto lunghe chiacchierate sugli stones in questi due giorni.
Saluto anche tutti gli altri fan degli stones che ho incontrato sul treno, nel pomeriggio fuori dall'hotel Principe di Savoia, e al concerto.
Premesso che rispetto tutte le opinioni finora lette, ecco alcune mie riflessioni:
-l'audio nelle prime cinque canzoni era veramente pessimo (io ero al prato a lato kif). Non credo fosse solo una questione di volume; era anche confuso il suono; gli strumenti non si distinguevano...un vero peccato. Io poi penso che l'inizio di un concerto sia fondamentale (dà il tono a tutto lo show) e se ricordo quanto fosse stata straordinaria l'acustica durante l'apertura dello show sempre a milano (Brown Sugar) nel 2003 - e ero nella stessa zona - mi sale davvero la rabbia. Se poi negli anelli la situazione fosse migliore non lo so; se è così, fortunato chi era lì...
-la scaletta in sé era davvero ottima anche se - e qui ripeto quanto ho già scritto nei giorni scorsi nel forum, ma è solo una mia opinione - Con Le Mie Lacrime e Streets of Love le avrei escluse (la prima perché non ho mai sopportato le versioni italiane di brani originali stranieri - senza contare poi che se non si possiede una splendida pronuncia si rischia il terribile effetto Mal dei Primitives)
Grande comunque la scelta di inserire Let's spend-Midnight-Under My Thumb-Before you make me run
Buono anche l'omaggio a Ray Charles.
-Performance: buono come sempre Mick come vitalità e dinamismo ma vocalmente non sempre impeccabile; Kif e Ron entrambi un po' svogliati nelle esecuzioni (ma kif più vivo a livello emotivo...e di questo non possiamo che rallegrarci). Charlie nella norma. Ottima Lisa nel suo assolo e anche Chuck Leavell in generale.
Momenti più emozionanti: l'assolo di Ronnie in Ycagwyw; la voce di Kif in Slippin Away; l'attacco di Midnight Rambler (con un grande Mick all'armonica) e l'assolo - sempre splendido - di Bobby Keys in Brown Sugar.
Palco ed effetti: molto buoni ma senza un autentico colpo a sorpresa.
In conclusione avrei preferito la scaletta (esclusi i due brani di cui sopra) di ieri con la qualità acustica e il livello di performance di Milano 2003.
Resta inteso che vedere un concerto degli Stones è sempre un'esperienza irripetibile e straordinaria e SONO COMUNQUE, TUTTO CONSIDERATO, MOLTO CONTENTO ANCHE DELLO SHOW DI IERI!!!
Spero che non mi disprezziate se ho mosso qualche lieve critica: è un segno di amore e passione nei loro confronti anche questo!!!
E poi son sicuro che l'8 agosto a Nizza lo show migliorerà (sarò là)!!!
Saluti a tutti, vecchi e nuovi, e a presto!!!
|
|
|
busnada
|
Inviato: 13 luglio 2006, 0:16 |
|
|
io ero nel prato a lato ronnie e l'acustica era piu che pessima. non vuole essere una critica, è solo una constatazione. se passano 7 giorni a milano a provare (2 dei quali a san siro) e i risultati in termini di acustica sono questi, c'è ancora parecchio da lavorare. ha ragione chi dice che l'inizio di un concerto è un momento magico e questo momento ieri sera è stato ampiamento rovinato. qualcuno ha potuto sentire la voce di mick durante jumping jack flash e le altre 3 canzoni iniziali (e in parte dello show sotto il primo anello, tipo under my thumb?). beh allora complimenti avete un udito extraterrestre. non mi pare sia troppo chiedere di sentire la voce di un cantante o le chitarre (meglio se distintamente) durante un concerto. uno schifo sotto questo punto di vista! e non centra che fosse la prima data, i tecnici del suono cosa fanno le prove a fare?
|
|
|
titti
|
Inviato: 13 luglio 2006, 0:27 |
|
|
confermo che la voce di Mick non si sentiva, solo durante le "lente" as tears go by e streets of love sono riuscita ad apprezzarla bene, perchè riusciva a sovrastare la musica che era più bassa, peccato davvero.
Il concerto è stato straordinario lo stesso, indescrivibile a parole, può capirlo solo chi era lì o chi ne ha visti altri dei rolling.
Anche a me ha preso la tristezza quando è finito, pensando che forse non potrò mai più ripetere l'esperienza.
Mick è stato al di sopra delle mie aspettative che erano esosissime, non so se si può scrivere in questo forum, ma le sue movenze sono davvero molto erotiche!! Insomma, quell'uomo sprizza sesso da tutti i pori!
Uomini, perchè non siete Mick Jagger??
|
|
|
freest
|
Inviato: 13 luglio 2006, 1:06 |
|
|
Ekkomi ank'io...adesso sta a me.
Gente, ho vent'anni, zero esperienze di Concerti di Alti livelli simili a questo... Non m sento in grado di giudicar negativamente nulla.. per me è stato TUTTO FAVOLOSO....non immaginavo tanto, e hanno fatto l'Incredibile, ma a sentir dire, posson far meglio... (e non mi stupisco, ma insomma...)
Sono 1 piccolo "fan"..nell'emozione dell'esperienza diretta (ero nel primo anello a sinistra del palco, ma più vicino alla tribuna) non mi sono accorto dell'audio basso, come delle smemorate di Mick, o gli "sbagli" vari di Keit & Ronn...
Lo stadio pieno, i giochi di luci, il PALCO, il maxi skermo & la maxi LINGUA  , l'entusiasmo della gente, gli applausi continui, i cori (per me odiosi..), la carica ke comunque è stata trasmessa in tutti i modi possibile da Mick & Company, hanno reso il TUTTO bellissimo, difficile da spiegare...
So solo ke questo evento mi ha segnato..pensando e commuovendomi per aver avuto la Fortuna, di assistere forse alla loro ultima data in Italia...
Sono i Rolling Stones, da sempre "pietre rotolanti"...ma man mano ke passa il tempo credo ke ormai niente & nessuno possa pù fermarli!!
..ieri durante il concerto, vedendo la carica, l'energia ke sprigionavano quegli anziani sul palco, mi sono ricreduto... non sono umani, non possono esserlo!  ...ma sono i Rolling Stones e forse è spiegato tutto!
Ultime 3parole: soddisfattissimo, impressionato & fortunato..
byee
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 13 luglio 2006, 1:30 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
titti ha scritto: Mick è stato al di sopra delle mie aspettative che erano esosissime, non so se si può scrivere in questo forum, ma le sue movenze sono davvero molto erotiche!! Insomma, quell'uomo sprizza sesso da tutti i pori! Uomini, perchè non siete Mick Jagger?? 
Titti, tranquilla, quando nel '99 ho portato la mia cuginetta neo-diciottenne a Londra a vedere per la prima volta gli Stones ha avuto una reazione simile alla tua ma più sfacciata:
"Belin, Andre, assieme a Vialli, Mick Jagger è l'unico uomo sopra i 30 che mi tromberei"
Purtroppo assomigliare a Mick è dura, anche se mio fratello lo ricorda molto da giovane, se vuoi è libero :wink:
|
|
|
titti
|
Inviato: 13 luglio 2006, 1:46 |
|
|
grazie per l'offerta!!! ma ovviamente, come avrai capito, non è solo questione di somiglianza fisica...in effetti io mi sono limitata, non volevo esagerare scrivendo i miei pensierini di ieri sera mentre suonava l'armonica!!!! Vabbè che è tardi
|
|
|
stagewood
|
Inviato: 13 luglio 2006, 2:41 |
|
|
Messaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50 |
Premettendo che non sono un critico musicale ed anche che sono praticamente 42 ore che non dormo, dico la mia, nel rispetto di chiunque ha scritto su questo topic, anche i nuovi arrivati.
Il mio parere è che purtroppo rischiano di lasciare il tempo che trovano le considerazioni tipo:
"Mick ha dimenticato/sbagliato le parole lì"
"Ronnie ha suonato/non suonato la chitarra là"
"Keith si muove/non si muove e ha sbagliato il riff di chitarra"
o altre affermazioni del genere. Queste cose spesso succedono dal vivo con i RS, tanto che i vari sbagli storici - non solo di Keith, ma un po’ di tutti - li puoi trovare anche sui dischi o cd live o addirittura in studio. Anzi, se ne potrebbe fare un trattato di culto.
La verità vera è che noi tutti che li conosciamo sappiamo come funzionano i nostri amici e abbiamo anche imparato a capire i momenti e la psicologia dei personaggi stessi; proprio per questo li amiamo a prescindere da tutto.
Posso solo dire a questo punto:
CONTRO: audio pessimo al prato (probabilmente non a causa dei RS, ma a causa dei tecnici cazzoni e incompetenti o semplicemente superficiali, potevano fare qualche audio test in più o correggere il ritardo in msec tra diffusori zona palco e diffusori zona anelli)
CONTRO: po ro po po po po po…..
PRO: THE ROLLING STONES! Se vi sembra poco!
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 13 luglio 2006, 4:21 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
all right, ho messo le prime foto (alcune davvero stupende)
e un mio breve commento riassuntivo...
ovviamente siete invitati a fare altrettanto, spedendomi tutto cio che vorreste venisse pubblicato via mail...
www.rollingstonesitalia.com/liveinitaly/06milano.php
Jacopo
|
|
|
klein
|
Inviato: 13 luglio 2006, 11:15 |
|
|
Bellissime le foto!!!!! Complimenti ragazzi!!!!
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 13 luglio 2006, 11:21 |
|
|
stagewood ha scritto: CONTRO: audio pessimo al prato (probabilmente non a causa dei RS, ma a causa dei tecnici cazzoni e incompetenti o semplicemente superficiali, potevano fare qualche audio test in più o correggere il ritardo in msec tra diffusori zona palco e diffusori zona anelli) CONTRO: po ro po po po po po….. PRO: THE ROLLING STONES! Se vi sembra poco!
Ho già inviato le mie impressioni ma ti quoto e condivido.
|
|
|
PP ultrà
|
Inviato: 13 luglio 2006, 12:03 |
|
|
Sono entrato nel forum proprio per vedere se c'erano dei commenti riguardo all'acustica..... Io ero nel 1° anello verde, dove alcuni di voi hanno detto che si sentiva ABBASTANZA bene, ed invece vi dico che anche lì faceva decisamente schifo. Un vero peccato perché il concerto sarebbe stato altrimenti MAGNIFICO, con una scaletta ECCEZIONALE, però non si possono spendere 75 euro il 12 di Dicembre, partire da Perugia (420+420 km) e constatare che l'audio fa schifo. Pensavo che sul prato si sentisse meglio, ma a giudicare dai vostri commenti non era così.... certo che comunque, se ci pensiamo bene, San Siro con la sua forma a "scatolone" è ideale per il calcio ma non certo per la musica....
Dove ero io si sentiva alla perfezione la voce di Keith, ma i bassi facevano veramente schifo. Confermo anch'io l'impressione che nelle prime 4 canzoni le cose andavano ancora peggio, perché non solo c'erano i problemi di acustica ma, parliamoci chiaramente, i 2 chitarristi non prendevano una nota. La svolta è avvenuta, per fortuna, con Midnight Rambler....
Rimane comunque la soddisfazione di avere comunque assistito ad uno SPETTACOLARE show, con un Mick decisamente immortale e in gran forma.
Vi lascio alcune foto:
http://img92.imageshack.us/my.php?image=pa2402195ab.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=pa2402201hz.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=pa2402309gx.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=pa2402303hf.jpg
http://img119.imageshack.us/my.php?imag ... 2566yh.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=pa2402587ki.jpg
http://img92.imageshack.us/my.php?image=pa2402609nc.jpg
http://img119.imageshack.us/my.php?imag ... 2618ie.jpg
|
|
|
Ale
|
Inviato: 13 luglio 2006, 12:45 |
|
|
PP ultrà ha scritto: certo che comunque, se ci pensiamo bene, San Siro con la sua forma a "scatolone" è ideale per il calcio ma non certo per la musica....
Grazie per aver condiviso le tue foto, ma posso assicurarti che in tutti gli altri concerti visti a San Siro l'audio è sempre stato ottimo.
Non è stato un problema "della struttura", nè "del comune di milano", ma solo ed esclusivamente dei tecnici audio che erano al mixer secondo me.
Ciao
|
|
|
IT'S A GAS
|
Inviato: 13 luglio 2006, 12:49 |
|
|
PP ultrà ha scritto: .... certo che comunque, se ci pensiamo bene, San Siro con la sua forma a "scatolone" è ideale per il calcio ma non certo per la musica....
Non credo sia colpa di San Siro.
Nel 2003 ero lì - sempre sul prato - e l'acustica fu perfetta dall'inizio alla fine. Credo sia dipeso più da un problema tecnico (e questo mi fa incazzare ancor di più...)
Comunque peccato perché la scaletta era davvero molto buona.
Benvenuto nel forum!!!
|
|
|
another
|
Inviato: 13 luglio 2006, 12:58 |
|
|
Messaggi: 27Località: Trevignano - RomaIscritto il: 9 luglio 2006, 15:43 |
Ciao a tutti, per me era il primo concerto degli stones, quindi sono super-super soddisfatto.
Nel primo anello blu io ho sentito un'acustica cattiva solo su JJF, per il resto tutto ok.
Non credo che sia più importante l'inizio del concerto, in quel momento siamo tutti stracarichi comunque. Il difficile è entusiasmare così 65.000 persone fino alla fine.
Parlate tutti male di sansiro,(venite all'olimpico a vedere i gruppi da 1 Km di distanza!) l'anno scorso ci ho visto gli U2 e non c'erano problemi di acustica, quindi è stato un problema tecnico.
E' chiaro che farlo in un palazzetto è più semplice, ma cosi' gli stones fanno un regalo a più persone che riescono a vederli: non dimenticate che dipo l'incidente di Keith sono state ANNULLATE diverse date in Europa,c'è gente distrutta.
Sulla scaletta niente da dire: col loro incredibile repertorio, ne viene sempre fuori una bellissima, e rimangono sempre fuori altrettanti capolavori. GRAZIE STONES
|
|
|
mandy
|
Inviato: 13 luglio 2006, 13:04 |
|
|
Non so che dire, purtroppo essendo il mio primo concerto degli Stones, e seppur realisticamente mi son resa conto di qualche deficit (tipo l'audio e Keith che ha stonato di bruttissimo) per me è stata una serata da infarto, quando è entrato mick pensavo di morire, per me è stato grandioso, sexy da paura e ha dato una lezione con la sua carica!
Non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso, e a dir la verità il coretto continuo e pesante per l'Italia mi ha rotto non poco le palle, a parte il fatto che son degli indagati di merda, l'unica cosa che sa fare Materazzi sul palco con JAGGER è intonare il coretto idiota?
Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|