|
Autore |
Messaggio |
|
Jacopo
|
Inviato: 12 giugno 2007, 18:45 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
Can't Explain
The Seeker
Substitute
Fragments
Who Are You
----------------
Behind Blue Eyes (interrotta)
----------------
Let's See Action
Eminence Front
Relay
Magic Bus
Baba O'Riley
The Real Me
Pinball Wizard
The Kids Are Alright
My Generation
Won't Get Fooled Again
|
|
|
sici
|
Inviato: 13 giugno 2007, 20:21 |
|
|
Allora, decido che dopo un mese di riposo forzato posso fare uno sforzo, mi aggrego ai glimmer twins del nod ovest,Carlo (dirty licks)e Rena(dirty licks)e partiamo alle 1430 volta Verona.
Giornata di sole splendido, io mi porto dietro il ricambio completo(non l'ho mai fatto ma mi sentivo qualcosina...).
C'incontriamo vediamo scherziamo con il gruppone di rsitalia e il gruppo del 2120.
Insieme a Guido e alla sua splendida nipote ci avviamo verso il nostro posto,seconda fila dietro la transenna che divide le 5-6 file FOS dedicate al fans club degli Who(una miseria, una ventina di persone neanche troppo scatenate.Parlando con uno mi ha detto che fuori dall'arena regalavano i braccialetti per cercare di riempire questo spazio vuoto).
Vedo il Verdone un pò spazientito perchè continuano a chiedergli autografi, uno dietro di me mi dà un idea ingegnosa, andare a chiedergli come mai sono 20 anni che non fa un film decente.
Rido tra me e me e poi penso che ha scoperto lo splendido talento di Claudia Gerini:-) e gli dico solo:"Carlo, so che è un fan stoniano, si vuole fare una foto con la nostra bandiera?"E lui mi fa." ma che è?"
Io tra me e me penso, ma cazzo non conosce neanche la bandiera dell'Italia?
Poi mi rendo conto che si riferiva al linguone del 2120, gli do una veloce spiegazione, fa una smorfia e accetta di farsi fotografare sorridente.
Mi ha sorpreso l'inizio, nessuno sparo, annuncio,ecc.Loro entrano, accordano per un minuto ed iniziano a suonare.
Ed è subito musica, ed immagini.
Colori forti, il blu,il rosso, il giallo, le immagini di quadrophenia,le immagini dei mari nordici,uno spettacolo nello spettacolo.
Si vede che sono in serata pazzesca,il buon Palladino visibilmente emozionato, il figlio di Ringo Starr una forza della natura, il fratello di Pete un perfetto sosia(nei camerini ci ha messo un pò a far capire ad un pirla che continuava a chiamarlo Pete che non era lui).
Poi loro due, Daltrey quasi timido nei panni della rock star, Pete con il solito verve, una grande grinta e una grandissima voglia di suonare.
Ragazzi, una goduria.Ed io e Guido un pò impacciati nella fila dei piscialletto.
Scoppia il diluvio, proviamo a resistere, poi bagnati fradici corriamo sotto le tribune.
Il fato vuole che quando esco io c'è aperto un varco che porta in una zona meno affollata, incredibilmente senza controllo.
Mi ritrovo di fronte ad una porta con due omoni vestiti come me, un paio di fans con vistoso pass ed un paio di carabinieri.Sulla porta c'è scritto Roger Daltrey.
Mi corre un brivido, sono davanti alla porta di un mio mito di gioventù, con solo 4-5 persone...Arriva Zac e i due fans chiedono l'autografo, scatto una foto senza farmi notare e ripongo via la macchina fotografica.Ho capito che non devo rompere le palle, tanto da li uscirà Daltrey ed è meglio fotografare lui.
Ho una tremenda fortuna, maglietta grigio chiara e gilè nero, praticamente come la sicurezza(mi scambiano per uno di loro e non mi mandano via).
Esce Roger visibilmente contrariato e va verso lo spiraglio, guarda fuori il diluvio ed una delle guardie gli chiede se vuole suonare, gli risponde che preferirebbe di no.
Un fan comincia a scattare, capisco che non posso più aspettare, estraggo la macchina e gli sparo una raffica.
Mi si avvicina uno della sicurezza e mi chiede il pass, sgamato mi sbatte fuori.
Però ho un ulteriore culo, mi fa uscire dalla parte del palco e riesco ad infilarmi in prima fila nei posti riservati al fans club.
Escono nuovamente e Roger s'incricca.Comincia a fare la checca isterica, se ne vuole andare e qui viene fuori la grandezza di Pete.
Gli si avvicina incazzato e gli dice che lui vuole suonare, smettila!
Confabulano un pò poi se ne vanno e si annuncia un'interruzione di dieci minuti.
Tornano sul palco dopo un dialogo Pete/ed un imbarazzatissimo De Luca(non riesce a tradurre quello che gli dice Pete), poi Pete ha il lampo, quello che darà unicità a questo favoloso concerto:
"Se volete, canterò io i pezzi".
Applausi scroscianti, il concerto decolla, Roger suona tamburello,chitarra e armonica, poi torna a cantare finchè proprio non ce la fa più.
Favoloso, Pete mi ha entusiasmato, non ho mai visto suonare nessuno come lui e grandi chitarristi ne ho visti tantissimi(Santana,Jeff Beck,Eric Clapton,Taylor,Wood,Richards,Frampton,Knopfer,ecc.)
Alla fine un'ovazione,Pete bacia Roger che non la finisce più di scusarsi.
Un gruppo, dei ragazzi di 60 anni di un'umiltà pazzesca e potrebbero tirarsela molto più di sti ragazzetti che trovi adesso.
I the who hanno partecipato a tutti i festival storici,Wight,Monterrey,Woodstock, hanno fatto due opere stratosferiche come Tommy e Quadrophenia.
Anche io li metto tra i primi 5, dietro a Stones e Beatles ma sullo stesso livello di Pink Floyd,Led Zeppelin,Doors.
Alla fine della serata, bagnato come un pulcino, ho passato l'ora più tragica, in un bar all'aperto con Isy,Jacopo,Rita,il mitico Keith70 e qualcun altro, freddo cane.
Poi il ritorno a casa, consapevole di aver assistito ad un evento.
Posterò delle foto, datemi tempo di organizzare.
In quanto al paragone con gli Stones, l'ho fatto anche io a caldo.
Ho pensato, cazzo a Milano gli sono corso dietro 4 giorni per una misera foto fatta a mick con finestrino ammezzato e qui ancora un pò e fotto la birra(birra o the?) di Daltrey.
Poi con la ragione sono tornato sulla terra ed ho pensato che se dal 82 non facevano un disco e se da più di 20 anni non venivano in tournè,era chiaro che avevano voglia di suonare ed avere grande visibilità/popolarità.
Sici
|
|
|
AGO
|
Inviato: 13 giugno 2007, 20:48 |
|
|
Messaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39 |
WOW! che storia...e permettimelo, CHE CULO!!!
ora però sono curioso di vere le foto....
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 13 giugno 2007, 22:05 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
sici ha scritto: Allora, decido che dopo un mese di riposo forzato posso fare uno sforzo, mi aggrego ai glimmer twins del nod ovest,Carlo (dirty licks)e Rena(dirty licks)e partiamo alle 1430 volta Verona. Giornata di sole splendido, io mi porto dietro il ricambio completo(non l'ho mai fatto ma mi sentivo qualcosina...). C'incontriamo vediamo scherziamo con il gruppone di rsitalia e il gruppo del 2120. Insieme a Guido e alla sua splendida nipote ci avviamo verso il nostro posto,seconda fila dietro la transenna che divide le 5-6 file FOS dedicate al fans club degli Who(una miseria, una ventina di persone neanche troppo scatenate.Parlando con uno mi ha detto che fuori dall'arena regalavano i braccialetti per cercare di riempire questo spazio vuoto). Vedo il Verdone un pò spazientito perchè continuano a chiedergli autografi, uno dietro di me mi dà un idea ingegnosa, andare a chiedergli come mai sono 20 anni che non fa un film decente. Rido tra me e me e poi penso che ha scoperto lo splendido talento di Claudia Gerini:-) e gli dico solo:"Carlo, so che è un fan stoniano, si vuole fare una foto con la nostra bandiera?"E lui mi fa." ma che è?" Io tra me e me penso, ma cazzo non conosce neanche la bandiera dell'Italia? Poi mi rendo conto che si riferiva al linguone del 2120, gli do una veloce spiegazione, fa una smorfia e accetta di farsi fotografare sorridente. Mi ha sorpreso l'inizio, nessuno sparo, annuncio,ecc.Loro entrano, accordano per un minuto ed iniziano a suonare. Ed è subito musica, ed immagini. Colori forti, il blu,il rosso, il giallo, le immagini di quadrophenia,le immagini dei mari nordici,uno spettacolo nello spettacolo. Si vede che sono in serata pazzesca,il buon Palladino visibilmente emozionato, il figlio di Ringo Starr una forza della natura, il fratello di Pete un perfetto sosia(nei camerini ci ha messo un pò a far capire ad un pirla che continuava a chiamarlo Pete che non era lui). Poi loro due, Daltrey quasi timido nei panni della rock star, Pete con il solito verve, una grande grinta e una grandissima voglia di suonare. Ragazzi, una goduria.Ed io e Guido un pò impacciati nella fila dei piscialletto. Scoppia il diluvio, proviamo a resistere, poi bagnati fradici corriamo sotto le tribune. Il fato vuole che quando esco io c'è aperto un varco che porta in una zona meno affollata, incredibilmente senza controllo. Mi ritrovo di fronte ad una porta con due omoni vestiti come me, un paio di fans con vistoso pass ed un paio di carabinieri.Sulla porta c'è scritto Roger Daltrey. Mi corre un brivido, sono davanti alla porta di un mio mito di gioventù, con solo 4-5 persone...Arriva Zac e i due fans chiedono l'autografo, scatto una foto senza farmi notare e ripongo via la macchina fotografica.Ho capito che non devo rompere le palle, tanto da li uscirà Daltrey ed è meglio fotografare lui. Ho una tremenda fortuna, maglietta grigio chiara e gilè nero, praticamente come la sicurezza(mi scambiano per uno di loro e non mi mandano via). Esce Roger visibilmente contrariato e va verso lo spiraglio, guarda fuori il diluvio ed una delle guardie gli chiede se vuole suonare, gli risponde che preferirebbe di no. Un fan comincia a scattare, capisco che non posso più aspettare, estraggo la macchina e gli sparo una raffica. Mi si avvicina uno della sicurezza e mi chiede il pass, sgamato mi sbatte fuori. Però ho un ulteriore culo, mi fa uscire dalla parte del palco e riesco ad infilarmi in prima fila nei posti riservati al fans club. Escono nuovamente e Roger s'incricca.Comincia a fare la checca isterica, se ne vuole andare e qui viene fuori la grandezza di Pete. Gli si avvicina incazzato e gli dice che lui vuole suonare, smettila! Confabulano un pò poi se ne vanno e si annuncia un'interruzione di dieci minuti. Tornano sul palco dopo un dialogo Pete/ed un imbarazzatissimo De Luca(non riesce a tradurre quello che gli dice Pete), poi Pete ha il lampo, quello che darà unicità a questo favoloso concerto: "Se volete, canterò io i pezzi". Applausi scroscianti, il concerto decolla, Roger suona tamburello,chitarra e armonica, poi torna a cantare finchè proprio non ce la fa più. Favoloso, Pete mi ha entusiasmato, non ho mai visto suonare nessuno come lui e grandi chitarristi ne ho visti tantissimi(Santana,Jeff Beck,Eric Clapton,Taylor,Wood,Richards,Frampton,Knopfer,ecc.) Alla fine un'ovazione,Pete bacia Roger che non la finisce più di scusarsi. Un gruppo, dei ragazzi di 60 anni di un'umiltà pazzesca e potrebbero tirarsela molto più di sti ragazzetti che trovi adesso. I the who hanno partecipato a tutti i festival storici,Wight,Monterrey,Woodstock, hanno fatto due opere stratosferiche come Tommy e Quadrophenia. Anche io li metto tra i primi 5, dietro a Stones e Beatles ma sullo stesso livello di Pink Floyd,Led Zeppelin,Doors. Alla fine della serata, bagnato come un pulcino, ho passato l'ora più tragica, in un bar all'aperto con Isy,Jacopo,Rita,il mitico Keith70 e qualcun altro, freddo cane. Poi il ritorno a casa, consapevole di aver assistito ad un evento. Posterò delle foto, datemi tempo di organizzare. In quanto al paragone con gli Stones, l'ho fatto anche io a caldo. Ho pensato, cazzo a Milano gli sono corso dietro 4 giorni per una misera foto fatta a mick con finestrino ammezzato e qui ancora un pò e fotto la birra(birra o the?) di Daltrey. Poi con la ragione sono tornato sulla terra ed ho pensato che se dal 82 non facevano un disco e se da più di 20 anni non venivano in tournè,era chiaro che avevano voglia di suonare ed avere grande visibilità/popolarità. Sici
Ah sì, eh????
Stare con noi è stato tragico?????
Ciao Sici, come stai????
RITA
|
|
|
penny
|
Inviato: 13 giugno 2007, 22:14 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
grazie ragazzi a tutti voi che avete scritto per far sognare e almeno un pò partecipare chi non c'era..quella si che è una generazione..
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 14 giugno 2007, 13:21 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
sici ha scritto: Si vede che sono in serata pazzesca,il buon Palladino visibilmente emozionato, il figlio di Ringo Starr una forza della natura
grande sici! aggiungo 2 parole anch'io per questi due: palladino e starkey mi piacciono un sacco, li metto come 2 dei migliori al mondo in circolazione in questo momento. il primo vanta collaborazioni con chiunque, il secondo tra oasis e who l'avro visto suonare 5/6 volte e ogni volta mi lascia a bocca aperta! si vede che il sangue e' quello di un beatles......... :wink:
|
|
|
Midnight Rambler
|
Inviato: 14 giugno 2007, 15:34 |
|
|
Messaggi: 29Località: CremonaIscritto il: 23 marzo 2007, 18:23 |
 che concerto cazzo...è proprio vero che i grandi si vedono nei momenti di difficoltà!! Pete non è stato IMMENSO, molto di più! Una cosa pazzesca...è stato troppo bello!! Una bomba anche il figlio di Ringo Starr che non sarà Keith Moon ma è proprio bravo. Mi dispiace solo per Roger che comunque ha promesso che tornerà, perchè in effetti deve un concerto a Verona e a tutta l'italia...dispiace dirlo ma si è visto veramente poco. Bellissimo comunque l'urlo di We won't get fooled again con il quale ha detto definitavamente addio alla sua voce...da brivido!! Bellissima poi Baba o'riley...un'atmosfera veramente fantastica!! Spero proprio che ritornino...per adesso guardo se ho qualche bella foto da lasciare.
BELLO BELLO BELLO!! (in attesa del 6 luglio...Stones non deludetemi!!!)
|
|
|
paolo.eldiablo
|
Inviato: 15 giugno 2007, 12:24 |
|
|
Messaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11 |
bellissima Sici!!
rendi partecipiti tutti noi :wink:
|
|
|
sici
|
Inviato: 15 giugno 2007, 19:52 |
|
|
paolo.eldiablo ha scritto: bellissima Sici!!
rendi partecipiti tutti noi :wink:
Ecco qua:
Ho caricato uno slide show di Verona, in media risoluzione.
http://www.mediafire.com/?8kkzyungxii
Chi vuole qualche foto in alta risoluzione mi mandi una mail che gliele giro
Sici
|
|
|
sici
|
Inviato: 16 giugno 2007, 18:56 |
|
|
|
|
|
micktaylor80
|
Inviato: 2 agosto 2008, 16:39 |
|
|
Messaggi: 45Località: ViareggioIscritto il: 29 giugno 2007, 20:01 |
Ragazzi c'ero anche io !!!!!!!!!!!!! Che serata e quanta acqua ! Ma grande Rock & roll
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|