Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Ronnie pittore

MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 11:34
Rolling Stones: Ron Wood dipinge ballerine

All'alba dei 60 anni, che compirà il primo giugno, Ron Wood, chitarra ritmica dei Rolling Stones, ha deciso di dare una svolta alla sua carriera di... pittore. Il musicista, che coltiva da tempo la passione per colori e pennelli, ha infatti deciso di dipingere un soggetto difficile quanto affascinante: i ballerini del Royal Ballet di Londra. La mostra dei suoi quadri è in programma per il prossimo autunno.

Wood, secondo il quotidiano di Londra Sunday Times, ha trascorso le ultime settimane a studiare i suoi modelli, la prima ballerina Darcey Bussell, il danzatore cubano Carlos Acosta e la romena Alina Cojocaru, stelle di prima grandezza della danza internazionale.

Come Degas e Toulouse Lautrec, anche Ron Wood è dunque irresistibilmente attratto dall'armonia del movimento. "È la più grande sfida che ho mai affrontato come artista - dice - Molto più che i ritratti e i paesaggi. Io ammiro la grazie e il movimento in questi ballerini". In passato Wood si era cimentato con i dipinti di celebrità, da Bob Dylan e Kate Moss.

Una passione, quella del musicista, che è stata a lungo oggetto di scherno fra gli altri componenti del gruppo, che si conoscono sin da ragazzi. "Una volta ridevano dei miei quadri. Ora non più. Mick (Jagger) di recente ne ha comprati alcuni, e ho regalato a tutti i loro ritratti. Mick è il più difficile da dipingere, Keith (Richards) è il più facile", ha detto Wood.

La storica band è in procinto di esibirsi in Italia, nell'ambito del tour europeo che partirà a giugno. L'appuntamento con i fan è per il 6 luglio allo stadio Olimpico di Roma.

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 14:46
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
I ritratti della band che ha fatto per la copertina interna di "According to the rolling stones" testimoniano la sua bravura... :wink: ma chissà quanto costano :lol:

Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 15:51
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Nei giorni del Concerto Milano 2003 si è tenuta, appunto a Milano, una sua personale di pittura.
Non ho potuto andarci, ma chi ci è stato ha commentato: niente male!
I quadri che ho visto sono effettivamente carini (anche perchè io non sono capace neppure di tenere in mano il pennello), ma forse con colori troppo vivaci. Perlomeno alcuni.

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 16:31
Sarebbe bello che qualcuno postasse qualche sua opera....io son davvero ignorante in materia, ma davanti ad alcune opere mi son paralizzata e davanti ad una in particolare (GEORGES SEURAT La Grande Jatte ) a New York mi son messa a piangere coi lacrimoni...ho la copia in salotto e vedere l'originale, seppur aspettandomelo, è stata una meravigliosa esperienza!

Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2007, 18:08
http://www.ronniewood.com/ronnie_content.html ecco il sito per guardare le sue opere.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: