Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Milano, San Siro 11 Luglio 2006

MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 11:22
Ciao a tutti.
A me il concerto ha letteralmente entusiasmato, audio ottimo (2° anello blu) nettamente meglio del 2003, Mick in grandissima forma, Keith e Ronny
un po sottotono. Il palco a me è piaciuto moltissimo.
Conclusioni: questo è stato il mio sesto concerto di cui 3 nel 90', quello di ieri sera per entusiasmo di pubblico, festeggiamenti post mondiali, vena di Mick, scaletta (con le mie lacrime è stata una vera chicca) è stato il migliore che ho visto in assoluto

penso che in molti la pensino come me visto l'entusiasmo che ho riscontrato nella gente a fine concerto

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 11:34
non starete esagerando con le critiche???
non è che l'essere intenti a cantare quella dannata "po-po-po-pooo" vi ha distratto dal fatto che, tra le altre, abbiamo avuto la fortuna di goderci "con le mie lacrime" (prima assoluta live), "streets of love" (piaccia o non piaccia, è un'altra prima assoluta), "under my thumb" (prima volta live dell'ABB tour) e "before they make me run" (prima volta live nell'ABB tour).
volevate evitare di sentire gli errori?? bene, mettete su un CD dei rolling e non avrete errori. gli stones sbagliavano 30 anni fa, e sbagliano ancora; che male c'è? è rock 'n roll..!!
ma cosa c'è di più bello che vedere keef sorridere??

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 11:41
Messaggi: 39Località: milanoIscritto il: 12 luglio 2006, 11:31
Ciao ragazzi, io ero uno dei poverelli che li ha visti dal terzo anello (w i bagarini-bagarozzi) che dire, lo show è stato eccezzionale e io non metterei a parlare di qualità tecnica di keith o dell'audio, gli stones è una vita che suonano così ed è una vita che keith sbaglia accordi, fa parte del suo stile ruvido, immediato e rock'n'roll, come watts che è risaputo che probabilmente è il peggior batterista al mondo ma quei "ragazzi" quando sono sul palco, spaccano il culo a qualunque altra rockband, il perchè è semplice, loro sono stati i primi, in tanti hanno cercato di imitarli ma nessuno c'è riuscito, peccato che mi hanno bruciato subito allìinizio jumpin' jack flash e che non abbiano suonato rocks off e rip thi joint
per il resto sono felicissimo, mi sarei pentito per il resto della vita se non ci fossi stato...non si può avere tutto ciò che si vuole...ma se ci provi, a volte....

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 11:45
paltri ha scritto:
Ciao a tutti.
A me il concerto ha letteralmente entusiasmato, audio ottimo (2° anello blu) nettamente meglio del 2003, Mick in grandissima forma, Keith e Ronny
un po sottotono. Il palco a me è piaciuto moltissimo.
Conclusioni: questo è stato il mio sesto concerto di cui 3 nel 90', quello di ieri sera per entusiasmo di pubblico, festeggiamenti post mondiali, vena di Mick, scaletta (con le mie lacrime è stata una vera chicca) è stato il migliore che ho visto in assoluto

penso che in molti la pensino come me visto l'entusiasmo che ho riscontrato nella gente a fine concerto

sonom stati grandi la scena incredibile come i brani presntati oggi ho ordinato i biglietti per zurigo

MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 11:45
Per quanto mi riguarda, resto dell'idea che sia stato meglio il concerto del Licks Tour di 3 anni fa, ma è un opinione personale.

E nonstante le critiche (condivisibili secondo me, visto che non si è trattato di stroncature) ciò non toglie che lo spettacolo sia stato assolutamente eccezionale, un concerto del genere in Italia si vede solo quando ci sono gli Stones, non ci sono U2 che tengono.

Ps
altro link: lo special sul concerto di ieri sera di Virgilio.it

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 11:48
il piu bel concerto dellla mia vita ho ancora la pelle d'oca stamattina non lo dimentichero mai spero cfacciano un disco live su questo concerto e la chicca di materazzi e del piero mi a quasi commosso anzi qualche lacrima mi è scapppata

MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 11:59
Riprendendo il "metodo Dunhill" e salutando tutti cordialmente, vediamo cosa ho vissuto ieri sera...

Audio: non mi posso lamentare (1° anello attaccato alla balaustra proprio sopra il banner dei Feerer), dove ero io si sentiva abbastanza bene, forse l'unico appunto lo farei al volume troppo basso :cry:

Scaletta: Quello che mi aspettavo, con in più il bonus nella nostra lingua, i pezzi da solo di K.R. non mi hanno entusiasmato, meglio il 2003

Esecuzione: Siamo stati il banco di prova, non potevamo aspettarci la perfezione...però certi pezzi li finivano un pò come quando improvvisiamo noi in sala prove :twisted:

Mick Jagger: E' sempre lui, le corse per il palco si diradano un po' rispetto anche a solo pochi anni or sono, ma svolge il compito per bene, voto 8

Keith Richards: E quì le "dolenti note" letteralmente, mi spiace ma non ha graffiato a dovere ma ha solo svolto (senza troppo entusiasmo) il compitino, voto 6 (di stima).

Ron Wodd: Non pervenuto...suonava??? Come K.R. può dare molto di più...o forse non è più l'epoca? :? , voto 5 )la stima è un po' meno).

Charlie Watts: Mr. Tump-ta non si smentisce mai, senza infamia e senza lode...ma quanti finali "alla cazzo" :( :( :( , voto 6.5

Tutti gli altri: E' inutile, stare sul palco con gli Stones ti trascina nel lora vortice, e ieri sera non era il massimo, voto 6

Spettacolo: E quì con loro non sbagli, preferivo il palco del 2003 (a mio parere questo si apprezzava al massimo dal davanti). Non ho solo capito il lancio dei teli e gli ultimi fuochi d'artificio quando ormai loro erano il viaggio verso l'hotel :shock: :shock: :shock: , voto 8

Conclusioni: Peccato non averli visti dopo 5-6 date dove sono sicuro miglioreranno di molto. Grazie all'omaggio fattoci con i goal e il palco tricolore (Signore fa che la smettano con quella orribile cantilena dei W.S. CHE PALLE :evil: ). In definitiva, mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca...ma va bene così...per essere l'ultima volta che li vedo non è stato un totale fallimento :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 12:06
bardo ha scritto:
non starete esagerando con le critiche???
non è che l'essere intenti a cantare quella dannata "po-po-po-pooo" vi ha distratto dal fatto che, tra le altre, abbiamo avuto la fortuna di goderci "con le mie lacrime" (prima assoluta live), "streets of love" (piaccia o non piaccia, è un'altra prima assoluta), "under my thumb" (prima volta live dell'ABB tour) e "before they make me run" (prima volta live nell'ABB tour).
volevate evitare di sentire gli errori?? bene, mettete su un CD dei rolling e non avrete errori. gli stones sbagliavano 30 anni fa, e sbagliano ancora; che male c'è? è rock 'n roll..!!
ma cosa c'è di più bello che vedere keef sorridere??

Le critiche ci stanno tutte, a mio parere, fermo restando che potendo li rivedrei stasera, e come me penso tutti quì dentro. :D :D :D

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 12:09
io al 2 anello sentivo bene purtroppo l'acustica di san siro e pessima ora me li godro a zurigo il 5 agosto all'aperto non accetto i vostri voti anzi li contesto vivamente trovatemi una band che dal vivo entusiasma e suona come questi 4 vecchietti solo per l'eta che hanno dovremmo essergli grati di esistere altro che u2

Ultima modifica di ettore il 12 luglio 2006, 12:26, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 12:16
in quanto a criticare il grande keith sfido qualsiasi di voi alla sua eta ad essere gia ristabilito dopo l'intervento alla testa che ha avuto siete degli ingrati gente come voi non merita di vederli anzi se non venite a concerti e meglio

MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 12:17
ettore ha scritto:
io al 2 anello sentivo bene purtroppo l'acustica di san siro e pessima ora me li godro a zurigo il 5 agosto all'aperto non accetto i vostri voti anzi li contesto vivamente trovatemi una band che dal vivo entusiasma e suona come questi 4 vecchietti solo per l'ea che hanno dovremmo essergli grati di esistere altro che u2

Se hai davanti gli Stones da questi ti aspetti il massimo! Ma non lasci tutto appena le cose non vanno a 1000...anzi!!!
E poi che male c'è a sottolineare gli errori? Non sono di certo quelli i ricordi della serata che mi porterò dietro.
Lunga vita alla miglior RR band del mondo!

Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 12:21
vedremo i bono e compani tra 20 anni se saranno come questi 4 angeli venuti dal cielo per non parlare del coro e altri componenti
ma fatremi il piacere andate in piazza a cantarvi il vostro coro oho oh ooooooo

MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 12:24
le critche si possono anche fare ma nel modo e nel rispetto di questi 4 grandi artistisi volete le perfezione andate a vedere boccelli o pavarotti o il maestro nuti io ho ancora la pelle d'oca adosso pensando a ieri e se ci sarebbero anche oggi tornerei di nuovo a rivederli
ma siamo italiani

MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 12:48
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
a parer mio, il concerto di ieri è stato molto bello, con un mick superlativo e keith che risente visibilmente dell'incidente (ma vederlo vivo e vegeto è confortante:) i prossimi concerti andranno sicuramente meglio per lui, considerando anche l'emozione del debutto dopo tutti i problemi di salute, il caldo, il delirio dei fans... beh, chi avrebbe fatto meglio??
perle della serata: midnight rambler (un orgasmo) let's spend the night together, under my thumb dal b stage
l'assolo di ronnie in ycagwyw
mick jagger è il solito fuoriclasse (d'ora in poi chi ne parla male lo vado a prendere a casa:)

....MA.........il finale con un materazzi qualsiasi che ruba il microfono e si mette a fare il pirla.........era proprio necessario??????!!!!!!!!

Profilo YIM
MessaggioInviato: 12 luglio 2006, 13:06
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
ettore ha scritto:
vedremo i bono e compani tra 20 anni se saranno come questi 4 angeli venuti dal cielo per non parlare del coro e altri componenti
ma fatremi il piacere andate in piazza a cantarvi il vostro coro oho oh ooooooo

Caro Ettore, vorrei farti notare che sei appena arrivato e spari a zero su tutti senza sapere con chi hai a che fare.
Non so te, ma io ascolto gli Stones da quasi 25 anni, li ho visti in giro per il mondo e mi ritengo un fan abbastanza appassionato da poter dire quello che ho scritto con una discreta competenza.
A me gli U2 non piacciono nemmeno, non cantavo po-po-po, e quando vado a vedere gli Stones non vado per andare al museo ma per vedere la più grande rock n' roll band di tutti i tempi.
Delle prime assolute di certi pezzi non me ne può fregare di meno, non vivo per le statistiche o per poter dire "io c'ero quando hanno suonato per la prima volta dal vivo ...", ieri sera ho scoperto per esempio di aver assistito ad una delle sole 17 volte in cui gli Stones hanno suonato Loving Cup dal vivo, ma non me ne frega niente, mi frega avergliela sentita suonare da Dio a Stoccolma, ecco quello che mi frega.
Fai quello che vuoi, scrivi quello che vuoi, ma occhio a sparare a zero su chi scrive qua sopra, non saremo fans della prima ora, purtroppo sono nato nel 1972, ma penso di capirne abbastanza di Rolling Stones da non dovermi sentire in colpa per quello che ho scritto.
E ribadisco, io amo gli Stones e spero davvero che ieri i due cazzoni del gruppo fossero solo un pò nervosi.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 10
143 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Cerca per: