Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Bad sales ?

MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 11:05
colditalianpizza ha scritto:
mandy
perchè poche vendite equivalgono ad annullamento del concerto? ti ricordo che nel 90 suonarono e proprio a roma davanti a 6 mila spettatori paganti. gli stones i loro quattrini li beccano in ogni caso, 1 o 100mila tkts venduti. per quanto riguarda ucraina, montenegro, romania e compagnia bella, la valenza di un loro concerto in quei paesi (sarebbe la prima volta) è ben diversa che in italia (dove sono già stati più volte).
io sono dispiaciuto per la scarsa prevendita ma non sono così pessimista per l'effettuazione del concerto. anzi meglio pochi ma buoni!
ciao
'pizza

Non ti capisco...pensi che il concerto salti o no?
Nel tuo precedente intervento sembrava dicessi che conosci fonti certe che ti han detto che salta...qui dici di no...allora? Mi illumini?
Io spero che il concerto ci sia, l'ho sempre detto, a me interessano loro, non chi c'è a vederli...

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 11:09
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
mandy
perdona ma dove avrei scritto che il concerto salta?
ciao
'pizza

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 11:10
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
Ragazzi, meno pessimismo!!!
Con questi costi era lecito aspettarsi una vendita quanto meno lenta.
Neanche alla TicketOne avrebbero potuto sperare di meglio, a meno che non siano dei pazzi (oltre che gran..va be' ci siamo capiti...)
Se consideriamo che mediamente sono stati venduti i biglietti piu' costosi, non si puo' parlare di "bad sales" quando un posto costa 177€ (come quello che ho preso io X2...)
Quello che non capisco e' perche' non ci sia una campagna pubblicitaria neanche abbozzata...C''e un mese ancora o poco piu' in cui si potrebbe vendere la parte di stadio piu' accessibile alle tasche dei non-adoratori-come-noi, ma se nessuno (e non sto scherzando ne' esagerando) sa ancora che ci sara' un concerto dei Rolling Stones a Roma, non vedo come la cosa possa avvenire...
Ci vediamo li'....

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 11:18
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Sì, ci vediamo lì, si spera...
mi appello a chi ha + esperienza o conoscenze di me al riguardo: secondo voi, quando si saprà qualcosa con maggior sicurezza?
Cioè, se disgraziatamente il concerto dovesse saltare :cry: quanto tempo prima la notizia sarebbe ufficiale???
Che angoscia.... :?
salutoni confusi
ciao RITA <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 11:30
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
melisenda ha scritto:
Sì, ci vediamo lì, si spera...
mi appello a chi ha + esperienza o conoscenze di me al riguardo: secondo voi, quando si saprà qualcosa con maggior sicurezza?
Cioè, se disgraziatamente il concerto dovesse saltare :cry: quanto tempo prima la notizia sarebbe ufficiale???
Che angoscia.... :?
salutoni confusi
ciao RITA <) <)

Tranquilla, ci saremo, e anche gli Stones.
Un biglietto a 177€ (o poco meno, in altri settori) equivale mediamente a 3 biglietti per qualsiasi altro artista si esibisca in uno stadio.
Fatti i conti, se ne fossero stati venduti anche solo 10.000, come si potrebbe parlare di bad sales ?
Si tratta di aumentare le presenze negli altri settori, e qui torniamo al fatto di fare un po' di pubblicita', ma con questi prezzi, di fatto le vendite non avrebbero potuto essere piu' veloci di cosi'.
Mica viviamo negli Emirati arabi, o no ?

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 11:44
Secondo me se avessero voluto annullarlo, l'avrebbero già fatto.
Cerco di stare tranquillo, anche perché non posso fare altrimenti, io voglio vederli e ho solo il biglietto di Roma...
Comunque visto che ci sono due settori esauriti (così sembra...)non credo che siano così poch i biglietti venduti. E in ogni caso 'Pizza ha ragione: MEGLIO POCHI MA BUONI! <)

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 12:27
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
il concerto che salta non e' solo una vocina e da come stanno andando le vendite dei concerti di Vasco credo che il grosso quest'anno abbia deciso altre mete in italia...e sinceramente con sti prezzi preferisco andare a Londra 2 volte o nel nord europa.

So che non saro' popolare ma che i Rolling vengano in Italia o meno non e' che frega molto l'importante che continiuno a stare on the road

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 12:35
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
la risposta di milano concerti non è come dici tu i prezzi di londra sono stracari altro che roma poi ognuno è libero di pensarla come vuole di sicuro credo piu alla risposta dell'organizzatore che alla tua

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 12:45
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
eh sta storia delle scarse vendite c'era da aspettarselo, politica di prezzi e organizzazione dell'evento sbagliate per un paese come l'italia.
tre o sette mila biglietti sono proprio pochi, non riempiamo neanche un teatro!!
vabe staremo a vedere che succede, sono capaci di annullartelo anche il giorno stesso, ma cmq penso che sarebbe una figuraccia enorme per la band e che quindi non verra annullato, ma faranno di tutto per riempire l'olimpico

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 12:53
Avatar utenteMessaggi: 54Località: RomaIscritto il: 15 aprile 2007, 17:44
Nel 1998 a Milano l'annullamento venne comunicato la mattina del concerto. In quell'occasione vennero venduti 47.000 biglietti su un totale di 80.000.

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 12:56
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
quest'ondata di panico e di pessimismo proprio non la capisco!
ma insomma, manca un mese e mezzo al concerto, dati precisi delle vendite non ce ne sono, quindi io direi: stiamo tranquilli, attendiamo il 6 luglio con calma e senza panico...PENSIAMO POSITIVO, il concerto ci sarà e sarà STUPENDO! <)

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 13:14
JJF ha scritto:
Nel 1998 a Milano l'annullamento venne comunicato la mattina del concerto. In quell'occasione vennero venduti 47.000 biglietti su un totale di 80.000.

Quel concerto fu annullato a causa della laringite di Mick, non per le vendite...

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 13:24
Avatar utenteMessaggi: 54Località: RomaIscritto il: 15 aprile 2007, 17:44
Quel concerto fu annullato a causa della laringite di Mick, non per le vendite...[/quote]

Si....e quello della Streisand per problemi "organizzativi" :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 13:32
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Proporrei di smetterla di attirarci la sfiga da soli.
Come ha ricordato Jacopo, un concerto può essere annullato anche all'ultimissimo momento, quindi smettete di stressarvi o al 6 luglio non ci arriverete vivi.
In ogni caso, non mi pare ci sia da essere felici che i fatti stiano dando ragione a chi aveva previsto che i prezzi alti e la disposizione del prato sarebbero stati un deterrente: l'avevo detto anch'io, ma trovo che se l'Italia, ancora una volta, non risponde come gli altri paesi europei, sia motivo di tristezza e non di soddisfazione.
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 13:44
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
JJF ha scritto:
Quel concerto fu annullato a causa della laringite di Mick, non per le vendite...

Si....e quello della Streisand per problemi "organizzativi" :twisted:[/quote]

qualcuno mi disse di aver visto Mick piangere quel giorno al principe di savoia

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 13
195 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.