Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Presentazioni per i nuovi utenti

MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 16:08
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
grazie a tutti per l'accoglienza..

Profilo
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 18:04
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Meglio tardi che mai: BENVENUTO, amico di ZAC!!!
ciao da Torino
RITA <)

Profilo
MessaggioInviato: 25 maggio 2007, 18:27
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
.......quando si dice, 2 piccioni con una fava....
un saluto e un'abbraccio a giulia e icarus.....
e giulia,sappi che sono un gentleman,quindi alla mammina ci potrei pensare io....
intanto mandagli un saluto,(anche a papi). :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 26 maggio 2007, 4:01
Avatar utenteMessaggi: 146Iscritto il: 25 gennaio 2007, 0:53
Un saluto a tutti i nuovi arrivati <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 15:17
Messaggi: 45Località: ViareggioIscritto il: 29 giugno 2007, 20:01
Boh ragazzi mi presento anche io qui :-) piacere a tutti by Claudio
www.myspace.com/claudiorosetti

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 15:48
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
ciaoooo!!!!!! benvenuto!!! :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 16:36
goddess ha scritto:
ciaoooo!!!!!! benvenuto!!! :twisted:
Grazie bella

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 16:41
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ben arrivato !
Anche per te il mio solito abbraccio very sticky
Giancarla

Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 17:22
giancarla ha scritto:
Ben arrivato !
Giancarla
Grazie mille. Quando avevo 13-14 anni desideravo tantissimo fare parte di un fans club degli Stones e stare con i miei simili (animali stoniani) : beh anche se adesso mi pare una cosa normale il mio sentimento non è cambiato.
Ps vi racconto un aneddoto. In seconda media ci venne data da fare 1 ricerca su un gruppo musicale a scelta: in 19 portarono i Quenn (per me gruppo noiosissimo quasi al pari del progressive) e io un altro i Rolling Stones :-)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 17:31
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
micktaylor80 ha scritto:
giancarla ha scritto:
Ben arrivato !
Giancarla
Grazie mille. Quando avevo 13-14 anni desideravo tantissimo fare parte di un fans club degli Stones e stare con i miei simili (animali stoniani) : beh anche se adesso mi pare una cosa normale il mio sentimento non è cambiato.
Ps vi racconto un aneddoto. In seconda media ci venne data da fare 1 ricerca su un gruppo musicale a scelta: in 19 portarono i Quenn (per me gruppo noiosissimo quasi al pari del progressive) e io un altro i Rolling Stones :-)

Per essere in Italia avevi dei buoni compagni di scuola, avessero portato che ne so le Spice Girls, i Backstreet Boys, dai i Queen sono dei grandissimi comunque un saluto da Albix:)

Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 17:51
ALBIX73 ha scritto:
micktaylor80 ha scritto:
giancarla ha scritto:
Ben arrivato !
Giancarla

Per essere in Italia avevi dei buoni compagni di scuola, avessero portato che ne so le Spice Girls, i Backstreet Boys, dai i Queen sono dei grandissimi comunque un saluto da Albix:)
vabbuò era tipo il 1992

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 18:28
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
pensa che io mi sono beccato gli anni 80' tutte pazze di Duran Spandau :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2008, 18:41
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Ciao!!!! Benvenuto da Torino <) RITA

Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2008, 15:24
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
micktaylor80 ha scritto:
giancarla ha scritto:
Ben arrivato !
Giancarla

Sai pensavo le stesse cose. Forse lo avrai letto che io LI seguo dal 1966. Ero una specie di mosca bianca. La maggior parte delle mie compagne di scuola ed amiche sbavavano per Mal e simili, le più sgamate per i Dik Dik, Equipe 84, New Trolls e Formula 3 e le più trasgressive per i Jethro Tull, Pink Floyd ecc. Ma io ero veramente l'inica che crepava dietro ai Rolling. Mi prendevano in giro per i pianti quando Brian morì, quando Mick sposò Bianca, quando 1.000 e più volte li diedero per finiti. Anche a me sarebbe piaciuto far parte allora di un fan club dei Rolling, ma non c'era e non c'erano i mezzi di comunicazione ed aggregazione che voi giovani di oggi (e noi vecchietti di riflesso) avete. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri fans, andare ai loro concerti in compagnia e non sempre da sola. Per me è stata una folgorazione anni e anni fa scoprire che esisteva il fan club dei Rolling gestito da Giuseppe Vivici (chi ne ha notizie?) e poi magistralmente preso in mano da Gianfermo. Aver iniziato a conoscere persone con la mia stessa passione e poi arrivare a questo forum che ha allargato ulteriormente i miei orizzonti.
Beh, tutta questa menata solo per dire a voi giovani che siete proprio FORTUNATI! Avete il pane (i Rolling) e i denti (questo forum e tutto ciò che gravita attorno).

Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2008, 13:37
Guarda se devo essere sincero sto approfondendo molto quella che è la psicologia e cultura musicale (poca) della gente in Italia. Non mi stupisce per niente il fatto che tu sia stata una mosca bianca.

Solo per cultura (perchè è giusto sentire tutto) ho iniziato a conoscere quell'ultra pallosissimo genere che è il progressive (quindi gruppi tipo Genesis,Emerson lake and Palmer, Yes, gentle giant ecc.) e scavando bene fra letture varie ho capito che questi a parte l'inghilterra hanno attecchito solo in Italia e mi sono chiesto perchè.
La cosa ancora più interessante è stata approfondire i punti cardine di questo genere musicale ovvero: rifiuto delle radici blues del rock '60 e inizio '70, rifiuto dell'improvvisazione, rifiuto della canzone nella forma ritornello-strofa e ampliamento dei pezzi fino oltre i 10-20 minuti creando situazioni diverse all'interno dello stesso pezzo, ricerca dell'estetica pura, esclusione di tematiche sociali tipiche del periodo, amore sviscerato per i tempi dispari e per i cambi di tempo.
Insomma molte cose che proprio non amo nella musica.

La conclusione purtroppo per me è sempre la stessa: se non si comprende il Blues a livello di suono e sentimento, non si potrà mai comprendere la complessa genialità dei più grandi gruppi di tutti i tempi (Rolling Stones, hendrix, Doors, Cream, Who, Led Zeppelin).

Proprio x questi motivi visto che il Blues è alieno dalla nostra socio-cultura italiana, gruppi come quelli progressive che, permettetemi, non fanno altro che masturbarsi con il proprio strumento senza far uscire il cuore, hanno grande successo in Italia, paese nel quale Vasco rossi passa come un rocker e anche come un grande compositore e dove si dice che Zucchero e Ligabue hanno gusto.

Ps non si capisce poi perchè una canzone di 20 minuti debba essere più bella per forza di una canzone da 3 minuti. Fateci caso molti italiani sui 40-50 anni che si spacciano x ascoltatori di musica ragionano così.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
55 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per: