Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  sugar blue

MessaggioInviato: 19 maggio 2007, 20:47
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Non sapendo con chi condividere questa storia la rocconto a voi, certo di riscontrare un po di interesse e, perche no, pubblicizzare questo artista non certo famosissimo ma sicuramente di grande talento.
Ieri sera, infatti, ho assistito ad un suo concerto in un locale nella citta di Poznan, in Polonia. Mi trovo ancora qui, purtroppo partiro domani(maledetta universita!)poiche la mia ragazza e polacca, e periodicamente ci facciamo visita l un l altro. Ed e proprio grazie a lei, che qualche settimana fa prenoto un tavolo in questo locale, ben conoscendo la mia passione per il blues e per i rolling stones(sugar blue ha infatto collaborato in tre album con gli stones: some girls, emotional rescue e tattoo you) ho avuto la fortuna e la possibilita di assistere davvero ad un grande concerto!
Devo essere onesto pero, ed ammettere che riguardo sugar blue prima di ieri sera l unica cosa che sapevo era che avesse collaborato con gli stones e che era un armonicista. Nient altro.
Be, che dire, la mia sorpresa e stata enorme! Ho scoperto con piacere che e anche un buon cantante e che soprattutto suona l armonica da dio!
Il suo suond e una piacevolissima miscela di blues e funk e a volte ricorda un po quello di james brown e muddy waters, di cui ha eseguito una hoochie coochie man divina.
La scaletta comprendeva le sue canzoni piu famose e quelle dell ultimo album ed ha chiuso con miss you dei rolling stones.
Ho acquistato il suo ultimo cd, davvero forte, e provvedero prossimamente ad approfondire la conoscenza di questa grande musicista fatta.
Dopo il concerto poi, si e trattenuto con i pochi fan rimasti, gli abbiamo offerto da bere e d abbiamo scambiato due chiacchiere con lui e la band, di cui due componenti, la bassista ed il tastierista, sono italiani.
Ovviamente tra una birra e l altra non ho potuto fare a meno di domandargli qualcosa sugli stones, ma lui un po seccato( forse temeva di perdere attenzione se avesse iniziato a raccontare aneddoti sugli stones?) mi ha risposto semplicemente che sono four bad english boys e che di certo, al posto suo, non si sarebbero fermati a parlare con il pubblico dopo il concerto.
Infine, ennesima sorpresa di una serata elettrizzante(non mi capita spesso di ubriacarmi con un bluesman divino che tra l altro ha suonato con gli stones!!!) mi dice che vive a milano e che il suo tour continuera tutta l estate e che passera sicuramente anche a napoli, dove gli ho gia promesso una fumata.Che mortificazione, ad un certo punto dice: ragazzi avete qualcosa da fumare, o sapete dove rimediarlo? e noi: no ci dispiace...
fossi stato nella mia citta gli avrei rimediato tutto immediatamente, anche se non fumo piu da anni...
ecco il suo sito internet dove potete approfondire l argomento se siete interessati
http://www.sugar-blue.com
un bacione a tutti voi!

ps: non ho messo gli accenti e gli apostrofi perche non so come si fa su sta tastiera polacca.


Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2007, 22:22
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Grandissimo Sugar Blue, io l'ho conosciuto personalmente a Baia Domizia dove ha suonato in un festival dove il giorno prima avevo suonato anch'io con la mia band...!!! Tu però sei stato più fortunato, perché a Baia Domizia non ha suonato Miss You; Con l'aiuto degli organizzatori del festival lo raggiunsi nel backstage e gli ho fatto firmare la mia armonica (la mia prima armonica, ormai inutilizzabile)... lui mi ha detto di apporre del nastro trasparente sopra la scritta e mi ha chiesto di dargli il mio pennarello. Io gli ho risposto: "that's a fair exchange"! Ed abbiamo fatto grandi risate! Che personaggio!!

Lo stile con cui lui suona nei dischi dei Rolling però è molto diverso da quello adottato negli altri suoi progetti solisti, dove suona in maniera molto più veloce. Con gli Stones amo particolarmente la sua armonica in "Down In The Hole"...
Se ti piace il suo modo di suonare, ascolta se ti capita anche John Popper dei Blue Traveler, che forse è un pò più "kitch", ma io lo trovo davvero fantastico!

Davvero Sugar Blue varrà a Napoli??? Notiziona, grazie!!! Magari riesco a farmi autografare la mia copia di "Emotional Rescue"!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 maggio 2007, 1:00
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
non e certo che venga a napoli; la batterista della sua band mi ha detto che e molto probabile che passareranno quest estate in concomitanza con qualche festival.
comunque non credo sia troppo difficile beccarlo, sul suo sito se vai a guardarti i luoghi in cui ha suonato nell ultimo anno troverai una 30ina di citta italiane...
gira spesso dalle nostre parti, e se mi capita, andro certo a vederlo ancora anche se dovro fare un centinaio di km


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 13:36
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
sara anche un gran musicista tutto quello che volete ma io l'una volta che l'ho visto era completamente ubriaco che manco riusciva a parlare e continuava a suonare la sua cazzo di armonica tra il pubblico mentre mi gustavo il concerto di eugenio finardi.
mi ha dato veramente fastidio, un egocentrico


Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 18:50
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Jacopo ha scritto:
....mentre mi gustavo il concerto di eugenio finardi.


finardi!!! ma è ancora vivo? è un reperto della mia adolescenza....


Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 22:45
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Si,è vivo è vegeto.se ti piace ti consiglio Anima blues,del 2005,un disco bellissimo,molto blues :) ciao


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron