Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Testi dei RS, che ne pensate?

MessaggioInviato: 2 maggio 2007, 18:02
Vero

Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2007, 22:59
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
caro Stefano,trovo le tue parole egrege nella traduzione e nel commento.Io amo particolarmente i testi sia di canzoni che di poesia
scritti con un linguaggio crudo,ruvido,a volte metaforico,che racconta di malinconie,di situazioni estreme e questa conversazione ,per quanto il mio contributo sia minimo mi appassiona molto.Spero che continui... <) [/quote]

Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2007, 23:21
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
papa, ribadisco la mia totale riconoscenza per tutte le curiosità...hai percaso modo di mandarmi il lavoro fatto su JJF che hai fatto con quel tuo amico?...se i corsi all'università fossero interessanti come i tuoi interventi ci sarebbero le aule piene stracolme, invece si pensa a far studiare linguistica quando per imparare una lingua, o meglio una verietà, bisogna leggere testi impregnati nella cultura di una società...mi rendo conto che leggere testi dei R S in un'istituzione pubb sarebbe un po' improbabile...vabbè scusate la digressione... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 0:30
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
beh, che dirvi... grazie davvero ancora una volta! Sono molto contento di poter constatare che le mie emozioni in qualche modo vi arrivano... come a me arrivano le vostre! Il 2120 South Michigan Avenue, oltre ad essere un famosissimo indirizzo e il titolo di una delle prime incisioni degli Stones, è anche il nome di una mail list di Yahoo che credevo conosceste poiché strettamente vicina a questo forum. Il lavoro su JJF è stato portato avanti a più mani ed ha coinvolto quindi parecchie persone, non soltanto un amico. Io stesso ho tratto da quella discussione conclusioni meno affrettate che le suggestioni cui spesso mi abbandono mi avevano portato ad adottare... il riferimento al contesto della Seconda Guerra Mondiale era chiaro a tutti, visto che tutti conosciamo le date di nascita di Mick e Keith, ma personalmente mi ero lasciato sedurre da quell'hurricane, cui non avevo attribuito il senso metaforico di uragano di fuoco incrociato. Sapevo infatti che hurricane, ma forse avrebbe dovuto essere stato scritto con la H maiuscola, era anche il nome di un famoso aereo da guerra di quei tempi, e da qui mi ero costruito tutta una serie di immagini possibili: il bambino che nasce sotto il fuoco dell'Hurricane, il padre che muore nell'Hurricane mentre il bambino nasce, e così via... non che la traduzionee in fondo più logica fosse meno tremenda per violenza e paura, ma a volte ci si affeziona ad una interpretazione più ardita solo perchè si ha l'impressione di aver carpito un segreto, di essere penetrati più a fondo nella mente degli autori. Sono stati gli altri membri del 2120 a ricondurmi sulla strada più corretta, e gliene sono molto grato!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 10:33
ah ok grazie!!ora curioserò un po'... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 13:34
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Ho messo una mia traduzione/interpretazione di Gomper nel thread di TSMR: la cosa poteva essere inserita anche in questo topic, ammesso che interessasse, ma penso che chi legge qua legge anche di là...
Ciao

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 14:07
scusa ma se io inserisco la mail nel riquadro verde è automaticamente registrata??...help!!

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 14:16
scusa tu, ma non capisco cosa mi stai chiedendo... comunque se sono informazioni di carattere privato mandami una mail a stefano.zabeo@yahoo.it altrimenti rischiamo di annoirae gli altri...
Ciao

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 14:25
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
il Papa ha scritto:
Ho messo una mia traduzione/interpretazione di Gomper nel thread di TSMR: la cosa poteva essere inserita anche in questo topic, ammesso che interessasse, ma penso che chi legge qua legge anche di là...
Ciao

no Papa, non è così....io non sono iscritta a 2120 per cui non posso leggere nulla, quindi se parli di testi, sarebbe bello, se hai tempo, che tu scrivessi anche qui
grazie <) :D

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 15:11
Scusa Carla, probabilmente mi sono spiegato male: TSMR cioè Their Satanic Majesties Request, e quindi mi riferivo al topic relativo (1967 Their Satanic...) di questo stesso forum, e non al 2120 cui so bene che pochi di voi sono iscritti. Mi dispiace aver involontariamente generato un fraintendimento...
Ciao

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 15:17
Scusate l'ignoranza, cos'è il 2010?

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 15:17
2120 SORRY

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 15:36
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
mandy ha scritto:
Scusate l'ignoranza, cos'è il 2010?

E' la mailing list italiana degli Stones...
http://www.2120southmichiganavenueitaly ... _home.html

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 15:38
Che bello!
Pero' bisogna esser iscritti a yahoo :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 15:41
Ma diavolo...bellissimo, quante foto!
Ceto che Anita è ridotta davvero male...uffa non voglio invecchiareeee :cry:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 5