Autore |
Messaggio |
Indice ~ Concerti ~ Roma, Stadio Olimpico - 6 Luglio 2007 |
mandy
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:03 |
|
|
Je ne pens pas qui est impossible payer avec ticketone, in italie est le venditeur officiel, attende quelche heure e retent!
|
|
|
mandy
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:14 |
|
|
Dunhill ti ho visto..sei on line!
Please dimmi dove prendi i biglietti qui a ge!!!!!
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:32 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Mah, Mandy, come ho già detto, per ora nojn riesco a comprarli e io voglio la platea DX.
Ho fatto una prova su Ticketone e non si può manco scegliere il posto, bella merda ...
A Genova puoi prenderli alla FNAC.
|
|
|
Daniela
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:33 |
|
|
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20 |
[quote="Jacopo"]questa e' del twickenham l'anno scorso, vedete i "blocchi" del prato, ma sono tutti in piedi, chi e' stato in usa o in uk puo confermare
Per tre concerti ho avuto il posto prato numerato e vi garantisco che ogni volta la sedia mi è servita solo per ballarci sopra! Ma erano il Twickenham e il Giants Stadium, dove i Rolling fanno sold out sempre e comunque.
Mi sfuggono le ragioni di questa scelta organizzativa suicida per Roma (a parte lucrarci su il più possibile): fra tutti gli stadi dove suoneranno, l'Olimpico è certamente quello più a rischio di buchi clamorosi nel pubblico (e con 'sti prezzi, ancora di più).
Ma dove hanno studiato marketing questi geni della lampada? Per corrispondenza???
Baci Daniela
|
|
|
AGO
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:44 |
|
|
Messaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39 |
Sono appena tornato dal punto vendita ticketone vicino casa mia,
innanzitutto c'è da dire che il biglietto non sono riuscito a comprarlo, nonostante sia stato puntualissimo (alle 11.00 ero lì, SOLO  ) le prevendite ancora non avevano avuto inizio, ho atteso fino a 5 minuti fa, ma nulla, mah... questa organizzazione è proprio indefinibile!
Ma la sorpresa delle sorprese è che ho scoperto che il punto vendita applica arbitrariamente un sovrapprezzo di altri €1.50 per ogni biglietto!!!  li definiscono DIRITTI D'AGENZIA!!! non è per l'euro e cinquanta in più, ma ad essere preso in giro non ci sto, quando ho posto il mio dubbio alla gentile commessa, lei mi ha detto che è normale, altrimenti loro che ci guadagnano, allora con molta calma le ho ricordato che se la prevendita incide per il15% sul costo del biglietto un motivo ci sarà, a quel punto sempre molto educatamente la ragazza mi ha risposto SE LO COMPRI DA INTERNET SE NON LE CONVIENE!! che stronza e che ladri!!!
|
|
|
JJF
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:47 |
|
|
Messaggi: 54Località: RomaIscritto il: 15 aprile 2007, 17:44 |
Per tre concerti ho avuto il posto prato numerato e vi garantisco che ogni volta la sedia mi è servita solo per ballarci sopra! Ma erano il Twickenham e il Giants Stadium, dove i Rolling fanno sold out sempre e comunque.
Mi sfuggono le ragioni di questa scelta organizzativa suicida per Roma (a parte lucrarci su il più possibile): fra tutti gli stadi dove suoneranno, l'Olimpico è certamente quello più a rischio di buchi clamorosi nel pubblico (e con 'sti prezzi, ancora di più).
Ma dove hanno studiato marketing questi geni della lampada? Per corrispondenza???
Baci Daniela  [/quote]
Abbassando drasticamente il numero dei posti disponibili e triplicando il prezzo dei biglietti più ambiti si ottengono due risultati: sbandierare il sold-out di uno stadio da 80.000 posti quando in realtà alla fine saranno meno della metà e mantenere elevatissimi guadagni. Questo viene fatto proprio negli stadi a rischio di fiasco. L'ampiezza dell'Olimpico di Barcellona è identica eppure il palco è messo su una curva, non copre mezzo stadio come a Roma. E temo che la responsabilità di queste scelte non sia solo degli organizzatori italiani.
|
|
|
fan_des_stones
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:51 |
|
|
Messaggi: 27Località: FranciaIscritto il: 9 luglio 2006, 16:37 |
Yes ! I've got my biglietti !!!!!!!!!!
|
|
|
Jim
|
Inviato: 19 aprile 2007, 12:53 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
Io a pagare il doppio del biglietto dell'anno scorso non ci stò.
L'anno scorso ho preso il biglietto un paio di settimane prime e li ho visti vicino la transenna, quest'anno non ci sto a vederli da lontano.
Se proprio li devo vedere voglio delle agevolazioni da amici che stanno a roma e che sicuramente mi troveranno qualcosa, mi faranno sapere per i biglietti, se non troveranno niente li andrò a vedere in Svizzera.
I soldi alla milano concerti non li regalo, piuttosto potrebbero incominciare a trovare delle scusanti per le scarse vendite, perchè non sarà tutto esaurito come forse fu l'anno scorso per coincidenza o fortuna boh!?
|
|
|
elipotter
|
Inviato: 19 aprile 2007, 13:21 |
|
|
Messaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44 |
ma vedo da ticketone che i super biglietti da 177 euro sono già terminati........
|
|
|
gia76
|
Inviato: 19 aprile 2007, 13:44 |
|
|
Messaggi: 435Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37 |
JJF ha scritto: Per tre concerti ho avuto il posto prato numerato e vi garantisco che ogni volta la sedia mi è servita solo per ballarci sopra! Ma erano il Twickenham e il Giants Stadium, dove i Rolling fanno sold out sempre e comunque. Mi sfuggono le ragioni di questa scelta organizzativa suicida per Roma (a parte lucrarci su il più possibile): fra tutti gli stadi dove suoneranno, l'Olimpico è certamente quello più a rischio di buchi clamorosi nel pubblico (e con 'sti prezzi, ancora di più). Ma dove hanno studiato marketing questi geni della lampada? Per corrispondenza??? Baci Daniela  Abbassando drasticamente il numero dei posti disponibili e triplicando il prezzo dei biglietti più ambiti si ottengono due risultati: sbandierare il sold-out di uno stadio da 80.000 posti quando in realtà alla fine saranno meno della metà e mantenere elevatissimi guadagni. Questo viene fatto proprio negli stadi a rischio di fiasco. L'ampiezza dell'Olimpico di Barcellona è identica eppure il palco è messo su una curva, non copre mezzo stadio come a Roma. E temo che la responsabilità di queste scelte non sia solo degli organizzatori italiani.[/quote]
Il fatto è che se avessero lasciati i prezzi dell'anno scorso, secondo me all'Olimpico avrebbero fatto il sold out senza particolari difficoltà. E' che han voluto guadagnarci il più possibile
|
|
|
JJF
|
Inviato: 19 aprile 2007, 14:09 |
|
|
Messaggi: 54Località: RomaIscritto il: 15 aprile 2007, 17:44 |
Il fatto è che se avessero lasciati i prezzi dell'anno scorso, secondo me all'Olimpico avrebbero fatto il sold out senza particolari difficoltà. E' che han voluto guadagnarci il più possibile[/quote]
Considera anche che la scelta di concerti questa estate in Italia è vastissima e la piazza di Roma è sempre stata difficile per gli Stones. Un problema analogo è rappresentato dalla Germania. Anche lì, non a caso, posti a sedere e costi altissimi. Le strategie di "vendita" dei concerti sono diventate particolarmente sofisticate e, ovviamente, sempre a danno degli appassionati. Aggiungi la gestione di Milano Concerti ed il quadro è completo!!!
|
|
|
MIKELARICHARDS
|
Inviato: 19 aprile 2007, 14:20 |
|
|
amici
ce l'ho fatta...preso biglietto da 177/8(ciao ciao rayban nuovi...ma kissenefrega..)....tramite ticketone internet....sono contenta davvero...ma nn so...finche' nn sono li...nn ci credo....
allora..ricapitoliamo please....chi di noi sara' a Roma?
baciauz
|
|
|
Francisca
|
Inviato: 19 aprile 2007, 14:25 |
|
|
Messaggi: 132Località: Bari.Iscritto il: 26 marzo 2007, 22:56 |
AGO ha scritto: il biglietto non sono riuscito a comprarlo, nonostante sia stato puntualissimo (alle 11.00 ero lì, SOLO  ) le prevendite ancora non avevano avuto inizio, ho atteso fino a 5 minuti fa, ma nulla, mah... questa organizzazione è proprio indefinibile! il punto vendita applica arbitrariamente un sovrapprezzo di altri €1.50 per ogni biglietto!!!
Hai ragione, era una bella truffa!! Da MediaWorld non ho pagato nessuna tassa aggiuntiva. Stamattina sono arrivata li alle 11 meno 5 minuti. Alle undici la commessa mi ha detto che i biglietti non erano ancora in vendita e che di solito ci sono ritardi anche di ore. Infatti dopo esattamente un'ora, cioè alle 12:00 è uscito sul sito un aggiornamento che diceva che la prevendita era rinviata alle ore 12:00  !
Insomma alle 12:05 hanno finalmente aperto le prevendite...che stress
|
|
|
AGO
|
Inviato: 19 aprile 2007, 14:41 |
|
|
Messaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39 |
Alla fine ce l'ho fattaaaaaaaaaa!!!!!
ho comprato i biglietti, purtroppo non sono riuscito ad andare prima delle 12.30 e la platea 1 era già tutta finita, mi sono dovuto accontentare della platea 2, spero che si veda abbastanza bene acnhe da lì...
Spesi 142.60€ + 1.50€(di elemosina che ho voluto/dovuto fare alla commessa!) il tutto moltiplicato per 2(ebbene sì, verrà anche la mia girlfriend) 288.20€ tondi tondi (dopo il parapiglia di stamattina manco i 20 centesimi mi ha fatto risparmiare).
Ma ora col biglietto in mano mi sento emozionatissimo!!!!
Ma continuo a dire che quella commessa è una stronza (perdonate se negli ultimi post sono un po' volgare, normalmente non lo sono, ma quando ce vò ce vò!)
|
|
|
mandy
|
Inviato: 19 aprile 2007, 14:52 |
|
|
Raga menomale che dovevano fare un flop...speriamo che alle 5 quando esco ci siano ancora 2 tribune monte mario....
|
|
|
|