Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ L'INGLESE DI MICK E KEITH |
AMARCORD BG
|
Inviato: 3 aprile 2007, 21:45 |
|
|
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11 |
fransisca arriva un momento nella vita che qualsiasi di noi diventa cinico a secondo delle situazioni.
permettimi la battuta:
"en zo la pianta che iè marut i cachi"
(scendi dalla pianta che i cachi sono maturi)
|
|
|
Francisca
|
Inviato: 3 aprile 2007, 21:51 |
|
|
Messaggi: 132Località: Bari.Iscritto il: 26 marzo 2007, 22:56 |
AMARCORD BG ha scritto: "en zo la pianta che iè marut i cachi" (scendi dalla pianta che i cachi sono maturi)
 Di dove sei?
|
|
|
mauro
|
Inviato: 3 aprile 2007, 22:19 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
oiramnaig ha scritto: ehm ehm io ho l'impressione confronrtando le interviste più recenti con quelle di qualche tempo fa che i nostri eroi siano un po'.."suonati"... ci impiegano una settimana per trovare le parole... non vorrei essere offensivo verso le persone avanti con gli anni... 
sacrilegio! ha sbeffeggiato i miti!!!
propongo la pubblica fustigazione sul piazzale dell'olimpico...
|
|
|
Francisca
|
Inviato: 3 aprile 2007, 22:25 |
|
|
mauro ha scritto: sacrilegio! ha sbeffeggiato i miti!!! propongo la pubblica fustigazione sul piazzale dell'olimpico... 
|
|
|
mauro
|
Inviato: 3 aprile 2007, 22:36 |
|
|
Francisca ha scritto: mandy ha scritto: Siiiiiiiii quanto era bello mentre parlava sulla sedia di paglia in The Stones in the park.... DUDU DDDDDDDU....cosi faceva.... è li che mi sono innamorata  mmmm...come mi sarebbe piaciuto esserci stata...quando sento i racconti del passato penso sempre che la mia generazione sia un passo indietro rispetto a quella dei cinquantenni di oggi. Oggi non esistono più cose così semplici, è tutto molto artefatto...e pure i concerti dei Rolling Stones non sono più "genuini" come quelli di una volta, credo... Mick nella conferenza del 22 ha parlato del "Sound system" come di una cosa positiva, non sente la mancanza del passato. 
Questa è la principale caratteristica di Mick, quella di essere sempre rivolto al futuro, non parla mai volentieri del passato, e quando lo fa è abbastanza insofferente con l'interlocutore: ricordo un'intervista a dir poco imbarazzante con gianni minà... stavo male io per lui (minà)...
tende sempre a ridimensionare la leggenda di quegli anni, e qui sta la sua grandezza secondo me, quella di non prendersi troppo sul serio (anche se poi lo vedi in limousine e cambi idea...  dico artisticamente, gli piace rimettersi sempre in discussione... a differenza di keith (non me ne vogliate, palo del keith di oggi) che di solito tende invece a sottolineare il passato e ad indossare i panni del personaggio che la gente vuole vedere, del duro, del rocker strafottente. Sia chiaro, adoro keith richards!
Jagger spesso dice che degli archivi storici non glie ne pul fregà dde meno, lui è nel 2007 e vive il 2007. se cosi non fosse si vestirebbe ancora come nel 73 (un po' come gli aerosmith) e la gente apprezzerebbe...
Fate caso al gesto che fa alla fine della conferenza in streaming dell'annuncio del prossimo tour, quando l'intervistatore dice roboante "rolling stones, the greatest rock'n'roll band in the world".....
|
|
|
mauro
|
Inviato: 3 aprile 2007, 22:53 |
|
|
Cita: Ho letto un bel libro di recente, che tratta il tema dell'amore in tarda età. Si chiama "Memorie delle mie puttane tristi", di GABRIEL GARCIA MARQUEZ. E' vero che stiamo parlando di un mito, ma anche lui ha le sue debolezze come tutti e i suoi problemi...  Domani lo prendo! già mi ispira  ... in compenso ho appena letto "vita sentimentale di un camionista" (non ridere :wink: ) di gimenez bartlett, guarda è veramento un bel libro e tratta anche li, in modo particolare, della solitudine... consiglio [/quote]
|
|
|
Francisca
|
Inviato: 3 aprile 2007, 23:14 |
|
|
mauro ha scritto: Domani lo prendo! già mi ispira  ... in compenso ho appena letto "vita sentimentale di un camionista" (non ridere :wink: ) di gimenez bartlett, guarda è veramento un bel libro e tratta anche li, in modo particolare, della solitudine... consiglio
Gimenez Bartlett....  sono curiosa, grazie per il suggerimento. Mi piace leggere libri su consiglio!! E' molto più divertente.
P.s. Questi libri farebbero al caso di Mick, peccato non capisca l'italiano....
|
|
|
mandy
|
Inviato: 4 aprile 2007, 9:16 |
|
|
mandy ha scritto:
i cinquantenni di oggi davvero o erano contestatori, musicisti, impegnati politicamente o quei mezzi uomini e mezze donne che oggi son mezzi impiegatucci e vivono una mezza vita...
carla ha scritto:
ma no mandy, sei troppo dura.
io credo che non si dovrebbe mai giudicare la vita degli altri.
la maggior parte delle persone vive benissimo senza sapere chi sono i rolling stones...
non credi?
No Carla, purtroppo non mi ritengo troppo dura, anzi, mi ritengo molto sensibile quando entro in contatto con queste "mezze personcine", ovviamente quella sugli Stones era una semplice battuta (l'avevi capito vero?  ), però, ahimè, queste persone esistono, e sono la maggior parte, sono quelle che preferiscono un televisore ad un viaggio, sono quelle che abbassano il capo di fronte a chi è piu' autorevole di loro e si rifanno su chi è piu' debole, sono quelle che stanno con la moglie-marito e fan figli perchè "si deve"...e di esempi, fidati, ne avrei a bizzeffe...
probabilmente la sociologia mi ha dao una mano nel riconoscere questi tipi umani, ma per me chiunque li puo' riconoscere....a meno che non sia uno di loro... :wink:
Penso comunque che ascoltare un po' di Stones non gli avrebbe fatto male!!!!!!
|
|
|
carla
|
Inviato: 4 aprile 2007, 10:22 |
|
|
mandy, butta via la sociologia e guarda la vita ascoltando il tuo cuore e il tuo corpo.
vedrai che piano piano non esisteranno più "mezze personcine" ma solo persone come te, come me, come noi che semplicemente, in mille modi diversi, vivono la loro vita.
ciao.
Buona giornata!
|
|
|
carla
|
Inviato: 4 aprile 2007, 10:28 |
|
|
Francisca ha scritto: Secondo me non sono ingenua, sono semplicemente meno cinica di altri. Io penso che con l'andare del tempo il bisogno di non stare da soli aumenti nelle persone. Anche se in gioventù si è stati molto spregiudicati, con il tempo si ha voglia di tranquillità e di un ambiente familiare. Ho letto un bel libro di recente, che tratta il tema dell'amore in tarda età. Si chiama "Memorie delle mie puttane tristi", di GABRIEL GARCIA MARQUEZ.
Che titolo fantastico....lo leggerò sicuramente!
Adoro Marquez, l'America latina, la sua letteratura, la lingua spagnola, e anche il tuo nickname...
Un'altra cosa: guarda che "ingenua" è un complimento!
Ultima modifica di carla il 4 aprile 2007, 10:28, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
mandy
|
Inviato: 4 aprile 2007, 10:28 |
|
|
Sono proprio questi modi che mi spaventano, li osservo coi miei occhi e col mio cuore, e davanti a questo individualismo e a certe bassezze non si puo' rimanere indifferenti.
MAI.
|
|
|
dunhill
|
Inviato: 4 aprile 2007, 12:18 |
|
|
Messaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43 |
Tornando in topic, io penso di aver imparato l'inglese ascoltando le interviste agli Stones in 25x5.
Avevo 16 o 17 anni ed ho passato un'estate intera ad impararlo a memoria, quindi direi che al loro modo di parlare ho fatto l'orecchio.
Francamente capisco meglio Keith di Mick ma direi che sono tutti perfettamente comprensibili.
|
|
|
Giovanna
|
Inviato: 4 aprile 2007, 13:35 |
|
|
Messaggi: 560Località: LondraIscritto il: 4 dicembre 2006, 16:49 |
sono d accordo cn te dunhill
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 4 aprile 2007, 17:21 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
mandy ha scritto: Si hai ragione in pieno, però i cinquantenni di oggi secondo me son stati due cose ben distinte: davvero o erano contestatori, musicisti, impegnati politicamente o quei mezzi uomini e mezze donne che oggi son mezzi impiegatucci e vivono una mezza vita...ma sai quanti miei colleghi sui 50 non sanno dirti una canzone degli Stones? Ma si puo' sapere dov'erano? Io sicuro sarei stata a Londra il 3 luglio del 69 8) Per cio' che concerne Mick forse è vero che nn rimpiange i vecchi tempi, secondo me perchè a ragione si sente eterno...pero' non lo è e secondo me quando arrivi al punto di avere tutto anche la gioia e le nuove emozioni si danno per scontate...spero non sia cosi' per lui... 
Ciao Mandy,
hai perfettamente ragione ed ora ti scopro un po' di me:
io ho quasi 52 anni. Amo i Rolling da quando ne avevo 11 nel lontanissimo 1966. Ero veramente fuori per loro, compagne o compagni di scuola che mi capita di rivedere mi chiedono sempre se sono ancora così: Sì, e si ricordano quando sono arrivata a scuola in lacrime perchè Mick si era sposato la Bianca, si ricordano i miei diari pieni di loro foto appiccicate (allroa si usava). Ero impegnata politicamante, forse non dalla parte di spicco, contestatrice quel tanto che basta per non essere monotona, però non andavo in giro in disordine, se così posso dire. Ero comunque una ragazza abbastanza posata ed oggi sono una signora di mezza età che lavora part-time, che mette la famiglia al primo posto (al secondo ci sono i Rolling), che ama lavorare all'uncinetto e fare decoupage. Però nella mia normalità divento assolutamente anormale non appena sento abbozzare ua nota dei miei adorati Rolling. Proprio per questo mio marito non è mai voluto venire ai concerti (30 anni che siamo insieme e mi ha sempre lasciata, e fatta, andare da sola), non mi vuole vedere trasformata in Mr Hyde, preferisce il Dr. Jeckyll che ha a fianco.
Auguro a tutte voi beate giovani (godetevi la vostra età!!!) fan dei Rolling, di mantenervi tali anche quando avrete la mia età, peccato solo che loro, purtroppo, non ci saranno più.
Un abbraccio very sticky a tutte voi dalla vostra vecchina
Giancarla
|
|
|
Giovanna
|
Inviato: 4 aprile 2007, 17:24 |
|
|
Messaggi: 560Località: LondraIscritto il: 4 dicembre 2006, 16:49 |
grazie mille giancarla :wink: