Autore |
Messaggio |
|
Keef
|
Inviato: 3 aprile 2007, 12:26 |
|
|
Messaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56 |
E cmq una cosa buona l'ha fatta il buon vecchio ERIC  ....Ci ha tolto dalle palle per un paio d'annetti Lory del Santo...vuoi mettere?
|
|
|
mandy
|
Inviato: 3 aprile 2007, 12:37 |
|
|
Beh...ovviamente quoto Ronnie...ma Eric mi è simpatico, è uno che si sa prendere in giro e negli anni 70 era parte del "giro" e si divertivano un sacco tutti insieme!
Cosa avrei dato per esserci, con un vestito bianco lungo e cappello di paglia...!
|
|
|
Giovanna
|
Inviato: 3 aprile 2007, 13:15 |
|
|
Messaggi: 560Località: LondraIscritto il: 4 dicembre 2006, 16:49 |
a me eric piace lo trovo un grande professionista
|
|
|
oiramnaig
|
Inviato: 3 aprile 2007, 14:01 |
|
|
Messaggi: 144Località: ComoIscritto il: 13 febbraio 2007, 21:03 |
la noia fatta chitarrista...
|
|
|
Giovanna
|
Inviato: 3 aprile 2007, 14:08 |
|
|
Clapton rimane cmq un ottimo chitarrista.
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 3 aprile 2007, 15:04 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
oiramnaig ha scritto: la noia fatta chitarrista...
Mi stai sempre più simpatico Gian Mario!!!!
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 3 aprile 2007, 16:13 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
mi avete letteralmente massacrato clapton, che essendo uno dei miei idoli in assoluto cerchero di difendere
tralasciando discorsi ovvi su quanto ronnie sia "stones" e eric no, pero dai l'infinita carriera musicale di uno dei piu grandi chitarristi di sempre non puo essere ridotta ai soli anni con yardbirds cream blind faith e derek & the dominos!
da dopo il 73 quando sul palco del rainbow di londra pete townshend e lo stesso woody lo fecero riprendere dal periodo nero dell'eroina, scrisse un capolavoro come 461 ocean blvd e parti per un tour strepitoso nel 74, ho il bootleg alla long beach arena dal pubblico piu l'hammersmith odeon ufficiale che sono da pelle d'oca
il tour americano del 75 con jam session da 20 minuti con santana e keith moon sui palchi di denver o del forum di inglewood son passati alla storia (e pure con gli stones al madison square garden)
conosco poco dei tour del 76/78, ma e' l'anno di "slowhand" uno degli album piu famosi, poi l'83 con "money & cigarettes" (il mio primo disco) e l'85 sono BLUES PURO, con concerti sempre piu raffinati e band sempre piu impeccabili, infatti dopo l'apparizione al live aid con phil collins se lo piglia come batterista per il grandioso tour dell'87, dove pezzi come "same old blues" da 25 minuti fanno crollare il madison square garden
nel 89/90 le 24 nights at the royal albert hall con mark knopfler vengono immortalate in un dvd bellissimo...
nel 91 va in tour con il suo amico di sempre george harrison e registrano il "live in japan" - senza commento.
poi poveraccio succede che gli muore il figlio e allora quasi smette di suonare dal vivo e torna con l'apparizione acustica all'mtv unplugged, per me disco fondamentale, chuck leavell alle tastiere contribuisce a rendere old love, layla e running on faith da piangere quanto sono belle ma melanconiche
il tour del 94 e' quello che mi piace di meno, malgrado sia vero e proprio blues, nel 98 lo vedo per la prima volta dal vivo e capisco subito la grandezza di chi mi trovavo di fronte, cosi non ho piu perso un suo concerto fino al culmine nel 2004, dove all'hallenstadion di zurigo, con una band d'alta classe (steve gadd alla batteria, nathan east al basso, billy preston alle tastiere) mi sforna uno dei concerti piu belli che abbia mai visto
insomma un artista immenso, collaborazioni con chiunque, un turnista se vogliamo, e' vero usa sempre la stessa scala pentatonica nei suoi solo, ma come la usa lui non la usa nessuno, trasmette un feeling pazzesco, e' l'unico chitarrista che mi da certe emozioni
probabilmente i dischi in studio saranno una palla come dite voi, io molti non li neanche mai sentiti, ma forse sarà meglio che vi presti qualche suo cd dal vivo... :wink:
|
|
|
Giovanna
|
Inviato: 3 aprile 2007, 16:18 |
|
|
bravo jacopo !!!!!!!!!!!!!!!!
sn d accordo cn te
|
|
|
Giovanna
|
Inviato: 3 aprile 2007, 18:25 |
|
|
jacopo, un cretino ha posato un topic nn attinente al sito!
dai un okkiata
|
|
|
mick87
|
Inviato: 3 aprile 2007, 21:53 |
|
|
Jacopo ti adoro sempre più!
(però avresti dovuto mettere una foto senza cane  )
|
|
|
sleazy
|
Inviato: 3 aprile 2007, 21:59 |
|
|
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51 |
Jacopo ha scritto: mi avete letteralmente massacrato clapton, che essendo uno dei miei idoli in assoluto cerchero di difendere tralasciando discorsi ovvi su quanto ronnie sia "stones" e eric no, pero dai l'infinita carriera musicale di uno dei piu grandi chitarristi di sempre non puo essere ridotta ai soli anni con yardbirds cream blind faith e derek & the dominos! da dopo il 73 quando sul palco del rainbow di londra pete townshend e lo stesso woody lo fecero riprendere dal periodo nero dell'eroina, scrisse un capolavoro come 461 ocean blvd e parti per un tour strepitoso nel 74, ho il bootleg alla long beach arena dal pubblico piu l'hammersmith odeon ufficiale che sono da pelle d'oca il tour americano del 75 con jam session da 20 minuti con santana e keith moon sui palchi di denver o del forum di inglewood son passati alla storia (e pure con gli stones al madison square garden) conosco poco dei tour del 76/78, ma e' l'anno di "slowhand" uno degli album piu famosi, poi l'83 con "money & cigarettes" (il mio primo disco) e l'85 sono BLUES PURO, con concerti sempre piu raffinati e band sempre piu impeccabili, infatti dopo l'apparizione al live aid con phil collins se lo piglia come batterista per il grandioso tour dell'87, dove pezzi come "same old blues" da 25 minuti fanno crollare il madison square garden nel 89/90 le 24 nights at the royal albert hall con mark knopfler vengono immortalate in un dvd bellissimo... nel 91 va in tour con il suo amico di sempre george harrison e registrano il "live in japan" - senza commento. poi poveraccio succede che gli muore il figlio e allora quasi smette di suonare dal vivo e torna con l'apparizione acustica all'mtv unplugged, per me disco fondamentale, chuck leavell alle tastiere contribuisce a rendere old love, layla e running on faith da piangere quanto sono belle ma melanconiche il tour del 94 e' quello che mi piace di meno, malgrado sia vero e proprio blues, nel 98 lo vedo per la prima volta dal vivo e capisco subito la grandezza di chi mi trovavo di fronte, cosi non ho piu perso un suo concerto fino al culmine nel 2004, dove all'hallenstadion di zurigo, con una band d'alta classe (steve gadd alla batteria, nathan east al basso, billy preston alle tastiere) mi sforna uno dei concerti piu belli che abbia mai visto insomma un artista immenso, collaborazioni con chiunque, un turnista se vogliamo, e' vero usa sempre la stessa scala pentatonica nei suoi solo, ma come la usa lui non la usa nessuno, trasmette un feeling pazzesco, e' l'unico chitarrista che mi da certe emozioni probabilmente i dischi in studio saranno una palla come dite voi, io molti non li neanche mai sentiti, ma forse sarà meglio che vi presti qualche suo cd dal vivo... :wink: 
Mi sa che io e tu a Parigi litighiamo e poi tutti al bar a fare pace!!!!!
|
|
|
mick87
|
Inviato: 3 aprile 2007, 22:04 |
|
|
sleazy ha scritto: Mi sa che io e tu a Parigi litighiamo e poi tutti al bar a fare pace!!!!! 
Naturalmente fate pace a Roma, così la faccio anch'io con voi! 8)
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 4 aprile 2007, 17:27 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
mick87 ha scritto: zac ha scritto: volevo precisare la mia opinione su Clapton... non è che ci sputo sopra... ha fatto cose bellissime (più prima del 73 che dopo), ma ha fatto anche tante porcherie...  Si, sono un bel pò le sue porcherie, anch'io lo preferisco prima del '73 :wink: @Giancarla: bentornata! Ma che fine avevi fatto? Ci lasci proprio nel momento più "caldo" del forum? 
Ciao Giuseppe,
grazie per il ben tornata!!!
Sono in un periodo di fuoco, quindi perdonatemi.
Appena ho due minuti mi collego, ma poi magari non riesco a rispondere. Ora eccomi qui a recuperare un po' del tempo perso.
Grazie ancora, sei sempre molto, a molto gentile.
Un mega abrraccio very sticky
|
|
|
mick87
|
Inviato: 4 aprile 2007, 17:29 |
|
|
giancarla ha scritto: mick87 ha scritto: zac ha scritto: volevo precisare la mia opinione su Clapton... non è che ci sputo sopra... ha fatto cose bellissime (più prima del 73 che dopo), ma ha fatto anche tante porcherie...  Si, sono un bel pò le sue porcherie, anch'io lo preferisco prima del '73 :wink: @Giancarla: bentornata! Ma che fine avevi fatto? Ci lasci proprio nel momento più "caldo" del forum?  Ciao Giuseppe, grazie per il ben tornata!!! Sono in un periodo di fuoco, quindi perdonatemi. Appena ho due minuti mi collego, ma poi magari non riesco a rispondere. Ora eccomi qui a recuperare un po' del tempo perso. Grazie ancora, sei sempre molto, a molto gentile. Un mega abrraccio very sticky
Grazie Giancarla! Ricambio l'abbraccio :wink:
|
|
|
bluesmax
|
Inviato: 4 aprile 2007, 18:25 |
|
|
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44 |
corvonero ha scritto: bluesmax ha scritto: Anche io sono contento che se ne sia stato a casina sua , per i Rolling Stones Ronnie è stata una scelta perfetta , però dovresti informarti meglio su Clapton , che abbia smesso di suonare blues nel 1973 è una fesseria . Su Clapton sono discretamente informato visto che considero quello che ha fatto negli Yardbirds, nei Cream e nei Blind Faith delle vere pietre miliari del rock Uk/Usa che é la musica che più amo. Da solista dopo l'omonimo prodotto dal buon Delaney Bramlett che é strepitoso é stato però inconsistente e si é progressivamente allontanato da quelle sonorità del suo inizio carriera che pescavano profondamente nel blues. Secondo me un disco come quello fatto con le canzoni di Robert Johnson non é blues ma lo definirei "riscaldare la solita minestra". Poi del resto é una mia personale opinione, magari non condivisibile ma neanche una fesseria come dici tu. Lorenzo
...io rispetto la tua personale opinione se dici che Clapton ti piace fino al 1973 ma dire che ha smesso di suonare blues non esiste , in E.C. was here del '75 , Just one night del '80 , 24 Nights del '91 , One more car one more rider del tour 2001 , non suona per caso blues ? E il disco da studio del 1994 From the cradle non è blues ?
Puoi anche definirlo un "riscaldare la solita minestra" ma se non è suonare del blues fare un disco con le canzoni di Robert Johnson ....
Comunque una convivenza nello stesso gruppo con uno come Keith era
praticamente impossibile , ed anche per altri chitarristi molto famosi .
Nessuno meglio di Ronnie !!!!!!
|
|
|
|