Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hackney Diamonds - nuovo album 2023

MessaggioInviato: 14 novembre 2023, 16:17
Grazie

Profilo
MessaggioInviato: 15 novembre 2023, 20:57
Avatar utenteMessaggi: 691Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Mi piace sempre di più Whole Wide World, ha un intro pazzesco e dopo la seconda strofa entra la chitarra solista che fa un assolo che ti squarcia, è un brano potente, rock, in palla, che ti tiene in tensione dal primo all'ultimo secondo senza tregua, nemmeno quando si ferma tutto e si sente solo il charleston della batteria, con Mick che canta in modo divino

Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2023, 1:17
Minuto 2.09...

Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2023, 11:20
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...si davvero fantastica !
Trovo che questo album sia davvero il frutto del lavoro di tutti, come non capitava da tempo....Keith ha una grande presenza nell'album e si sente, Ronnie si sente in modo inequivocabile su molti ottimi assoli, Mick canta in modo più vario rispetto ad altri album, rendendo così la sua voce meno monotona, bello anche sentire ancora Charlie su alcuni pezzi, anche se mi piace il lavoro di Steve J., sopratutto su SSOH.
Ho letto alcune critiche sulla qualità del suono, ma immagino che la forte compressione ai limiti della distorsione, sia voluta, già sperimentata in BL....e se ci pensate, gli Stones non hanno mai amato il suono pulito, i loro album più storici non hanno certo un suono molto pulito, basti pensare a EXOMS.

Stavo guardando qualche recensione su youtube....ed è sempre stupendo quando riguardo alla ballad DS, si dice ballad inutile ma per poi specificare che ovviamente è suonata in modo impeccabile, il che la rende fantastica.
Boh! per me un pezzo fantastico, non può essere inutile...per me sentire le chitarre in quel pezzo, è più che sufficiente .....poi non si capisce quale sia il problema con le ballad....gli Stones le hanno sempre fatte, TY ha un lato interamente di ballad, in SF ci sono più ballad di pezzi veloci.

Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2023, 11:28
...dimenticavo due parole sul pezzo di Keith che mi sembra sia stato molto criticato....a mio parere è una semplice ballad, ma riesce a creare un'atmosfera insolita che mi piace.

Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2023, 12:56
Gianpietro ha scritto:
A me piacciono tutte ad esempio Tops è bellissima col grandissimo Mick Taylor....

Hai perfettamente ragione, Tops è fantastica

Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2023, 19:24
Il pezzo di Keef sul nuovo album è insignificante. Un riempitivo inutile. Potevano fare un bel rock'n roll ma a che serve dirlo?
Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2023, 20:14
@Rosso non è assolutamente vero, ma non scherziamo!!! La canzone di Keef crea un’atmosfera particolare, e’ una delle canzoni più belle, e non lo dico solo io ma ho letto apprezzamenti proprio su quella canzone come la migliore dell’album, addirittura!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 0:53
rosso57 ha scritto:
Il pezzo di Keef sul nuovo album è insignificante. Un riempitivo inutile. Potevano fare un bel rock'n roll ma a che serve dirlo?
Rosso57

Avresti preferito un rock'n roll va bene, ma non è detto neanche che ti sarebbe piaciuto....quindi il problema è il fatto che sia una ballad o che non ti piace il pezzo ? Se il problema è perchè è una ballad allora che dire di album storici come SF o BB e altri, dove ci sono ben più ballad ?
Se invece non ti piace proprio il pezzo, beh questo fa parte dei gusti e ognuno ha i suoi.

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 2:15
Che poi, ognuno ha le sue preferenze per carità, ma se c'è una band che nel corso della sua carriera ha suonato di tutto ma proprio di tutto tranne la lirica e la classica, questi sono proprio gli Stones, come diceva Francesco Di Giacomo in Italia esistono tante rock band ma c'è solo un Banco del Mutuo Soccorso!
Ci sono una marea anche di grandi band che hanno suonato e continuano a suonare rock in tutte le sue espressioni, ma gli Stones sono unici perchè la musica che suonano parte certo dalle radici cui attingono tutti, ma filtra e ribalta tutto, reinterpreta e interpreta stili diversi, country, ballad, roots, blues, rock blues, spruzzate di jazz, rock n roll, quindi perchè dovremmo pretendere che suonino solo e sempre rock n roll? Heaven cos'è? solo per fare un esempio, ma sarebbero migliaia.
Hackney più lo ascolto e più mi sale dentro, un grande disco

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 12:07
E ora tutti in disco dajeeeeeeee :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=qeaRMslMll4

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 16:58
E quanto abbiamo ballato Miss You...specialmente la long version...un delirio

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 19:01
Vasco, chiaramente è il brano specifico che non ha senso, lo so anch'io che gli album dei Rolling sono pieni di ballad ma di ben altro livello, questa è palesemente un riempitivo. Questi confronti col passato sono fuori luogo. Parliamo degli Stones di adesso altrimenti non se ne esce più. Se poi a tutti i costi bisogna difendere questo album anche laddove scende di livello, beh, allora va bene, difendiamolo pure, senza più nessuna obiettività. Che vi devo dire? Contenti voi...
Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 19:45
Perché mai a chi piace questo disco significa che lo difende per forza e che non è obiettivo, boh...non potrebbe essere che gli piace veramente?

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 20:09
@ubi, evvai con la disco!!!!! Adoro anche la versione remix dei Purple Disco Machine!!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 20 di 28
418 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 28  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: