Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hackney Diamonds - nuovo album 2023

MessaggioInviato: 10 novembre 2023, 23:52
Oggi mi è arrivato il cd ho visto che non è indicato cosa suonano Jagger Richards e Wood canzone per canzone. Scelta discutibile, magari si trova da qualche altra parte

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2023, 15:14
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Quando ho ascoltato per la prima volta , anzi per le prime volte Angry e' iniziato il percorso di ascolto da allora ad oggi. Come e' sempre stato per me ho bisogno di tempo per farmi un'idea precisa se un disco mi piace oppure no, oppure cosi cosi'. Forse oggi a meno di un mese dall'uscita dell'album e' ancora un po' presto ma comunque vorrei dire la mia.
Partendo proprio dai primi 2/3 ascolti di Angry ho avuto all'istante una sensazione di delusione.
Oggi ho cambiato completamente idea, l'adoro. per me ha' un tiro pazzesco chitarre splendide
voce non ne parliamo. E' fresca e per me e' il miglior singolo dai tempi di Miss You.
Anche per il resto dell'album e' stato un po' cosi' ma adesso direi che mi piace , non tantissimo ma mi piace. Non condivido tutte le critiche che ci sono state sui suoni e quindi sul produttore. Il disco per me suona da paura, forse solo un po' troppo l'uso degli archi in certi brani.
Non staro' certo a fare una recensione dell'album ma vorrei indicare un parere complessivo dividendole in 3 fasce. La prima contiene le canzoni che trovo di alto livello, la seconda quelle che trovo buone mentre la terza quelle che mi sembrano meno riuscite compresa Rolling Stone Blues che secondo me avrebbero potuto curare meglio.

1) ANGRY/SWEET SOUNDS OF HEAVEN/BITE MY HEAD OFF/DRIVING ME TOO HARD

2) LIVE BY THE SWORD/DEPENDING ON YOU/MESS IT UP/DREAMY SKIES/WHOLE WIDE WORLD

3) GET CLOSE/TELL ME STRAIGHT/ROLLING STONE BLUES

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 novembre 2023, 20:42
Avatar utenteMessaggi: 691Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Bella l' idea Isy della divisione in tre fasce, per me il brano sul quale ho cambiato totalmente idea è quello con lady Gaga, mi aveva molto deluso ai primi ascolti ma poi l' ho ampiamente rivalutato ed è uno tra i miei preferiti.
Pur sforzandomi, non riesco a trovare brani deboli in questo disco, nel complesso ad esempio lo trovo molto più bello di Tattoo You, con Angry che giudico migliore e di parecchio rispetto a Start me up, e pur non giudicandolo un capolavoro per me è un gran bel disco, degno anzi degnissimo del loro passato.
Quello che dopo tanti ascolti sta venendo fuori, per me ovviamente, è che ogni brano è uno scrigno a se stante, non ci sono due brani uguali o simili ma ognuno ha la sua impronta particolare, la sua caratteristica, cosa che mi impone di finire di ascoltare tutto il disco quando ne inizio l' ascolto, non riesco a staccare perché so che troverò un sound diverso, una canzone molto diversa dalla precedente.
E questo per me è un grande valore aggiunto in un disco

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2023, 23:00
Tatto you era a un altro livello per quanto mi riguarda, questo per me è un album piacevole da ascoltare e non in tutti brani ma nulla di più. Ala fine il mio giudizio è questo. Mi aspetto di meglio, al loro livello.
Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2023, 23:21
Ho portato l'esempio di Tattoo You non perché è un album che non mi piace anzi al contrario è un ottimo disco con tre capolavori, per me Waiting for a friend, Heaven, e No use in cryng, ma perché lo valuto più o meno come questo nuovo.

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2023, 23:43
Con Angry che a me piace molto di più di Start me up, paragono questi due brani perché sono i due brani di traino dei due dischi

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 10:44
E in tutto questo, dopo decine di ascolti il brano per me più bello del disco continua ad essere Live by the sword, che per me non sfigurerebbe in nessun album degli Stones compresi quelli storici

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 11:26
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
le mie fasce:

1) ANGRY / SWEET SOUNDS OF HEAVEN / BITE MY HEAD OFF / DRIVING ME TOO HARD / LIVE BY THE SWORD

2) DEPENDING ON YOU / MESS IT UP / DREAMY SKIES / WHOLE WIDE WORLD / GET CLOSE / ROLLING STONE BLUES

3) TELL ME STRAIGHT

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 21:51
Per me invece Tattoo You rispetto a quest'ultimo è di un altro pianeta, imparagonabili. Stessa cosa per il singolo apripista Start me up per me è uno dei migliori singoli degli Stones Angry è un brano carino niente di più. Abbiamo proprio idee molto diverse ma non è un problema

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 21:54
Io ho proprio un debole per Tattoo You lo metto al livello di Sticky Fingers, Exile, Let It Bleed....

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 21:55
Non toccatemi Tattoo You

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 22:10
Ma figurati se proprio io critico Tattoo You, ho ancora il vinile originale e ricordo perfettamente il giorno in cui lo acquistai nel negozio di dischi che ora ovviamente non esiste più... è giusto per celiare, giusto come spunto di conversazione, spunto che mi è partito dal paragone con Start me up, che comunque confermo che è il brano che preferisco meno da sempre degli Stones anni 80, e nel paragone Angry per me vince alla grande...tornando a Tattoo You il brano cui sono più legato affettivamente è Heaven, brano particolarissimo che ascoltavo a luci spente, qualcosa di meraviglioso

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 22:12
E concordo anche io che avere idee diverse anche opposte non è per niente un problema, è la normalità, altrimenti di cosa parleremmo

Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2023, 22:54
A me piacciono tutte ad esempio Tops è bellissima col grandissimo Mick Taylor....ma tornando a Hackney Diamonds nessuno sa su chi suona cosa tra Jagger Richards e Wood?

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2023, 8:41

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 19 di 28
418 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: