Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hackney Diamonds - nuovo album 2023

MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 691Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Una critica la faccio a questo disco, ed è la registrazione, a me non sembra che abbia tutta questa qualità di registrazione così alta, il suono lo sento compresso, spesso fastidioso se si alza il volume, è come se distorcesse

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 15:55
L'ho già scritto qualche giorno fa io giudico una canzone o un album degli Stones con lo stesso metro di giudizio indipendentemente da quando è stato prodotto. Beggars Banquet come quest'ultimo uscito. Quindi non sono molto d'accordo con voi. Se per l'età non riescono più a produrre qualcosa di valido per me è giusto che smettano. Rispetto agli ultimi 2 o 3 album in questo ho notato almeno un miglioramento. Ma si partiva da un livello belli basso

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 17:07
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
@vasco @mythumb
scrivendo che da un samba si è arrivati ad un capolavoro volevo sottolineare come sia diverso oggi il modo di incidere un pezzo: se una volta questi si ritrovavano tutti in uno studio finchè non ne usciva un prodotto finito (capolavoro o meno) ebbene oggi non è più così, le dinamiche sono molte e diverse, tutto qui ed è inutile secondo me cercare sempre paragoni con il passato. siamo nel 2023, loro hanno 80 anni, keith ha l'artrite: l'ho scritto, eccome. non fingo e sono il primo ad essere contento di una loro uscita e sarò il primo a mettermi in coda al loro prossimo concerto.
ciao
m.

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 19:00
Ma infatti cold, è quello che dico anche io, secondo me non bisogna fare paragoni continui con il passato, sia per i motivi di cui abbiamo sempre detto e che sono evidenti, e sia perchè personalmente mi piace l'idea che gli Stones siano liberi di fare ciò che vogliono, ma che lo voglia io o un altro non conta ovviamente niente, è il concetto di libertà espressiva che io sostengo, ma non soltanto per loro.
Il discorso è invece un altro, e cioè se questo disco nuovo piaccia oppure no, continuando ad ascoltarlo mi ritrovo a scoprire sfaccettature sempre nuove e devo dire che il disco è più complesso e ricco di quello che sembra ai primi ascolti.
Non sarà un capolavoro, ma per me, per una band di ottantenni, con la loro storia monumentale e con i molteplici capolavori che hanno già scritto, capolavoro lo è.

Francesco

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 20:03
The Rolling Stones & Lady Gaga – Sweet Sounds Of Heaven (Live from Racket NYC)

https://www.youtube.com/watch?v=Wt3ISLkIS38

Lady Gaga scelta azzeccata per questo brano e Mick grandioso visto i suoi 80 anni. il video è ufficiale ed è tutta un'altra cosa

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 21:16
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
colditalianpizza ha scritto:
@vasco @mythumb
scrivendo che da un samba si è arrivati ad un capolavoro volevo sottolineare come sia diverso oggi il modo di incidere un pezzo: se una volta questi si ritrovavano tutti in uno studio finchè non ne usciva un prodotto finito (capolavoro o meno) ebbene oggi non è più così, le dinamiche sono molte e diverse, tutto qui ed è inutile secondo me cercare sempre paragoni con il passato. siamo nel 2023, loro hanno 80 anni, keith ha l'artrite: l'ho scritto, eccome. non fingo e sono il primo ad essere contento di una loro uscita e sarò il primo a mettermi in coda al loro prossimo concerto.
ciao
m.

Da quello che so l'ho hanno fatto o perlomeno ci hanno provato...però si, le dinamiche oggi sono diverse come è normale che sia.
Se giudichiamo l'album solo per quello che è, senza pensare che sono i RS, che Keith ha l'artrite ecc., va bene...ma non vedo in giro molto di meglio nel mercato di quel genere musicale che sia attuale.
Poi ci mancherebbe...opinioni sono opinioni.

Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2023, 23:00
Se hanno avuto le energie per andare a Los Angeles, e girare mezzo mondo per fare questo disco allora vuol dire che le forze le hanno. Non continuiamo a nasconderci dietro il fatto che hanno 80 anni, sta cosa dopo un po' scusate ma non attacca più. Allora se sono bolliti che si ritirino altrimenti, visto che sono belli arzilli, possono benissimo fare un album molto più rock di questo è Keith può evitare di fare quegli orrori che ha fatto in questo album quando canta lui. La scusa degli 80 anni non regge più cari miei, qui hanno fatto una scelta e cioè un album pop buono per tutti gusti e per accontentare più pubblico possibile e va bene, è una scelta legittima ma a non sta bene perché sono sicuro che potevano fare gli Stones, quelli veri con dei bei rock'n roll cazzuti e dei blues belli sporchi alla Stones appunto. Certo non avrebbero venduto la milionata che venderanno con questo album, pazienza!!! Ma avremmo sentito i Rolling, mentre qui di Rolling..... c'è proprio pochino pochino...
Tutto quello che viene da loro va bene, dite voi. A me non va bene affatto, dipende da quello che viene.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 0:18
Ma che vuol dire Rosso blues sporchi e cattivi...ma vuoi che suonino sempre la stessa musica?...tutta l' altra musica che hanno suonato nella loro carriera non ti è piaciuta? solo il blues vale? le nostre posizioni sono chiare e inconciliabili, ma ti invito ad ascoltare e riascoltare questo disco, non per fartelo piacere per forza s'intende, ma per scoprirlo sempre di più...vedrai che troverai parecchie cose buone e anche ottime...sempre con stima

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 2:17
Rosso dobbiamo arrenderci..gli Stones hanno vinto ancora una volta..e' un album volutamente commerciale e paraculo che si rivelera' il loro migliore successo dai tempi di Tattoo you...
Un record per gente di 80 anni..un fenomeno musicale irripetibile ..
CHAPEAU <rsi <sg <tele

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 11:17
ma per fortuna che non ci sono brani Reggae sai che due palle... insomma abbiamo capito gli esperti sono quelli che condannano il nuovo album, mentre quelli che tutto sommato lo trovano un buon album sono quelli che non capiscono una beata mazza di Stones e di musica. ripeto fino alla noia per me meglio di ABB che non riesco nemmeno ad ascoltare se non solo qualche brano, forse meglio anche dei vari BTB e Voodoo Lounge... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 11:54
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ubi ha scritto:
Rosso dobbiamo arrenderci..gli Stones hanno vinto ancora una volta..e' un album volutamente commerciale e paraculo che si rivelera' il loro migliore successo dai tempi di Tattoo you...
Un record per gente di 80 anni..un fenomeno musicale irripetibile ..
CHAPEAU <rsi <sg <tele

Come tutti quelli che hanno fatto nella loro carriera, le eccezioni sono davvero poche !
Gli Stones da sempre sono "alla moda", da sempre sono "commerciali", forse quello che è cambiato è che oggi molti fans vorrebbero che non lo siano più, ma loro non lo vogliono.

E' ora anche di finirla di incolpare Jagger quanto una canzone o un album non piace, quando le canzoni sono firmate anche da Keith che comunque le ha approvate, oppure la classica frase "sembra provenire da un album solista di Mick" ... come BS e altre ?

Io con grande rispetto per chi la vede diversamente, credo che non siano cambiati tanto loro, ma le aspettative di alcuni fans o comunque il modo che hanno di vedere gli Stones.

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 14:28
La mia personale recensione molto sintetica:

It's only rock'n'money but I like it <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 14:47
Secondo voi gli Stones hanno ancora bisogno alla loro età di fare soldi? perché mai dovrebbero fare un rock money o mainstreamn o come vogliamo chiamarlo? dopo che hanno fatto la storia, che hanno scritto capolavori immortali, che hanno guadagnato soldi che basteranno per le prossime dieci generazioni?
escludete totalmente che gli Stones oggi abbiano voluto fare un disco così come lo hanno fatto senza pressioni o condizionamenti da parte di niente e di nessuno?
non so, a me sembra assurdo pensare che abbiano fatto un disco ruffiano che va verso il gusto della massa, per me hanno semplicemente continuato a fare la loro musica

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 16:47
Gli Stones sono un brand..per chiarimenti e spiegazioni telefonare alla Universal loro casa discografica...

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2023, 16:55
Te lo spiega Keith Richards parlando del futuro cosa significa essere un brand

https://www.radiofreccia.it/notizie/art ... evitabile/

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 11 di 28
418 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: