Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  El Mocambo

MessaggioInviato: 26 marzo 2022, 21:43
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Senza parole...contenuto devastante...i più grandi del mondo.


Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2022, 21:24
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Bah a me il mix non piace affatto invece.
Preferisco quello adottato su love you live, in cui sembra effettivamente che la band suoni in un locale e non in un'arena. Qui invece sembra di ascoltare un live degli Stones del tour del 75...

Questo non toglie nulla alla pubblicazione che ha comunque la sua importanza. Ci mancherebbe. Lo aspettavamo da sempre.


Profilo
MessaggioInviato: 29 marzo 2022, 22:47
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
leeds71 ha scritto:
Bah a me il mix non piace affatto invece.
Preferisco quello adottato su love you live, in cui sembra effettivamente che la band suoni in un locale e non in un'arena. Qui invece sembra di ascoltare un live degli Stones del tour del 75...

Questo non toglie nulla alla pubblicazione che ha comunque la sua importanza. Ci mancherebbe. Lo aspettavamo da sempre.


E' vero, in LYL l'atmosfera era quella del club.
E' pur vero che LYL è ritoccato pesantemente.


Profilo
MessaggioInviato: 13 aprile 2022, 10:13
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
giovanni.cerri ha scritto:
leeds71 ha scritto:
Bah a me il mix non piace affatto invece.
Preferisco quello adottato su love you live, in cui sembra effettivamente che la band suoni in un locale e non in un'arena. Qui invece sembra di ascoltare un live degli Stones del tour del 75...

Questo non toglie nulla alla pubblicazione che ha comunque la sua importanza. Ci mancherebbe. Lo aspettavamo da sempre.


E' vero, in LYL l'atmosfera era quella del club.
E' pur vero che LYL è ritoccato pesantemente.


Anche Get Yer Ya-Ya's Out! lo è, ma non è questo il punto. Ogni album live è stato ritoccato in studio.
Un mixaggio può cambiare in meglio o in peggio un album, ne abbiamo parlato tante volte.
L'importanza di questo album non si discute, però il mixaggio di LYL era più vicino alla situazione in cui è stato registrato. Ma va bene anche così dai. Era ora che uscisse ufficialmente!


Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2022, 1:35
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...anche perché sarebbe insopportabile riascoltare ogni volta un errore, un difetto di registrazione ecc.
Se uno vuole una copia fedele (che comunque tanto fedele non sarà a prescindere) di un concerto si deve affidare alle registrazioni amatoriali o comunque bootleg.
Dopodiché c'è sempre stata una grande discussione tra i musicisti, su come produrre un buon album live, alcuni ritengono che andrebbero corretti solo gli errori più evidenti, altri pensano che si debba fare anche qualche aggiunta di abbellimento come miglioramento, tutti bene o male concordano sul fatto che non andrebbe comunque stravolto.
Io ascolto...e se mi piace poco importa come sia arrivato il risultato, dopotutto sono sempre loro che suonano.


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2022, 17:14
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27




Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2022, 17:16
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Versioni spaventose.
Peccato per il solito effetto "arena" , ma son dettagli.


Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2022, 17:23
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Mamma mia che spettacolo


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2022, 16:39
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Anteprima di tutti i brani https://music.apple.com/nz/album/live-a ... 1612691566
Roba bollente ! <)


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2022, 16:44
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ascoltato tutto. Probabilmente la migliore pubblicazione live degli Stones post 73.
Wood da paura.


Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2022, 1:22
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
In attesa che mi arrivi il cd (forse domani ?) l'ho trovato in rete per via traverse...è davvero fantastico ! Una versione di JJF da paura, ma non solo...little red rooster è secondo migliore in questa versione che quella su LYL e poi Melody capolavoro....
Sono sempre rimasto un po' deluso dai concerti diventati "mitici", ma questa vale tutto !
Anche la voce di Jagger qui è meglio che nel tour 75-76....
Concordo con leeds71.


Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2022, 11:04
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
Per quanto mi riguarda la cosa piu' interessante e' la set list..musicalmente molto bello ma non superiore a Love you live <rsi


Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2022, 15:34
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Per me di gran lunga superiore a Love You Live, ma è solo gusto personale.
Versioni eccellenti dei pezzi e band in gran forma!
Ero emozionato dalla presenza di Crazy Mama nella setlist, ma nel finale si perdono un po' quando Keith si immischia nel solo composto da Ron (chitarra) e Billy (synth), quando avrebbe potuto mantenere la linea ritmica. A parte questi dettagli, però, adoro questa uscita. Una delle più interessanti.


Profilo
MessaggioInviato: 14 maggio 2022, 15:17
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ubi ha scritto:
Per quanto mi riguarda la cosa piu' interessante e' la set list..musicalmente molto bello ma non superiore a Love you live <rsi

Sono due cose diverse...LYL (a parte le 4 canzoni del Mocambo)fu registrato nelle grandi arene, questo è un concerto in una taverna, tra l'altro con una scaletta molto diversa.
Faccio fatica a paragonarli, se non le 4 tracce di cui non trovo grandi differenza se non in LRR che credo provenga da una diversa serata, le altre sono abbastanza simili, anche se non uguali...ma meglio così...molti si lamentavano delle sovraincisioni e a mio avrebbero potuto benissimo rilasciarle anche senza, dal momento che sono comunque buone.
Inoltre LYL è stato preso da diversi concerti del tour 75-76, questo invece + un concerto registrato in due serate.
Comunque io adoro anche LYL....


Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2022, 12:12
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ho letto da qualche parte che sarebbe stato Mick Jagger a volere questo tipo di mix che a me comunque piace, Personalmente ho visto piu' concerti del tour del '76 e in particolare quelli agli Abbatoirs di Parigi registrati in buona parte per Love You Live.
Non dico che furono una delusione ma rispetto a 3 anni prima gli Stones parevano quasi molli, l'energia e il tiro del tour '73 erano assenti....erano alla fine del periodo in cui si erano avvicinati al glam e proprio in questo live al Mocambo io percepisco la svolta che sarebbe poi esplosa nel tour del 1978......ne abbiamo una chiara testimonianza nel live Some Girls in Texas uno dei concerti più incredibili degli Stones, rock'n roll allo stato puro.
El Mocambo per me entra di diritto fra i più bei live della band.


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron