Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Rolling Stones - 2021 US Tour (Rescheduled Dates + New Shows

MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 15:49
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Sono strafelice che abbiano ricominciato, hanno la voglia e il gusto di farlo, e certo anche il dolore immenso dell'assenza di Charlie. Ma questa ripresa ci dice ancora di più che questi sono artisti che moriranno sul palco, che sono nati per pestare a vita i legni del palcoscenico, questo sanno fare e questo fanno, e non vedo perché non devono continuare a farlo.
Muore uno di loro e si va avanti anche per lui, anche con lui nel cuore, questo fanno i grandi e loro grandi lo sono sempre stati da sessant'anni a questa parte.


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 16:56
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
imbarazzanti in alcuni brani e non male in altri...Steve Jordan grande batterista ma ci azzecca poco con i Rolling stones a mio modesto parere :S


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 17:14
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Con il massimo rispetto per Charlie (che ovviamente amo e preferirei a qualsiasi altra persona) e la consapevolezza di una gravissima perdita, dopo aver visto i filmati di St. Louis devo ammettere che SJ sta facendo un buon lavoro. Alcuni pezzi hanno addirittura ripreso velocità.


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 18:19
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
altri pezzi erano a dir poco imbarazzanti da Satisfaction orribile, Paint it Black, JJFlash, Happy tanto per citarne alcuni..si vede una Band che fatica ad adattarsi a Steve Jordan, ritmo più veloce ma altrettanto poco feeling....Gimme Shelter mi è piaciuta con una Sasha Allen migliorata, living in a ghost town niente da dire ottima esecuzione grande Mick, insomma nulla contro Steve Jordan perchè lo ritengo un grande Batterista, ma con Charlie Watts erano in un altro pianeta un altro sound, più stones e meno session mam e ce ne sono molti sul palco...


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 18:21
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
sono più interessato al loro album nuovo che andare a vederli dal vivo


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 18:49
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
slave49 ha scritto:
sono più interessato al loro album nuovo che andare a vederli dal vivo


Su questo sono perfettamente d'accordo.


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 19:44
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Sapete cosa vi dico amici stoniani? Che al di là del l'adrenalina che scorre a fiumi nel vederli ancora così rock e cazzuti sul palco, il tutto mi fa tristezza perché senza Charlie è viene da piangere e non dimentichiamoci che nell'album nuovo, se mai lo faranno, lui non ci sarà, esattamente come in questo tour. Charlie non ci sarà mai più. Steve Jordan? Ma chi è? Ma che c'entra con gli Stones?


Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 22:19
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
giovanni.cerri ha scritto:
Con il massimo rispetto per Charlie (che ovviamente amo e preferirei a qualsiasi altra persona) e la consapevolezza di una gravissima perdita, dopo aver visto i filmati di St. Louis devo ammettere che SJ sta facendo un buon lavoro. Alcuni pezzi hanno addirittura ripreso velocità.

Concordo, a me Steve è piaciuto e ha dato molta energia alla band, ma questo era anche prevedibile, Charlie aveva 80 anni e con tutto il bene che gli voglio, negli ultimi tour aveva limiti evidenti, non era più il Charlie Watts dei bei tempi, ovviamente lo stesso discorso vale anche per gli altri, ma con la differenza che la batteria richiede molta più energia e fatica, rispetto alle chitarra.
Certo che Mick è ancora impressionante, comunque bel concerto ieri.


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 23:04
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Ho ultimato la passerella dei video sul tubo. Qualità audio/video a parte e, considerando che per ovvie ragioni la musica si ascolta dal vivo, devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito:
L'omaggio a Charlie e' davvero commovente. poco da dire.
Di Mick credo che ormai non ha più senso parlare, è fuori dai canoni di valutazione appartenenti alla razza umana. Non può essere reale quel tizio. Sembra una fonte di energia pura senza possibilità di esaurimento.
Ronnie al solito solido, attento, lucido e quanta classe in quel suo stile adorabile. (e non scordiamoci che e' venuto fuori da un tumore con relativa chemioterapia ad aprile).
Ma la sorpresa, a mio dire, e' Keith! Ecco, Keith c'è! Ero spaventato dei vari contraccolpi emotivi e del suo stato generale. Invece eccolo lì, a spassarsela e a dispensare riff e risataccie con quel ghigno tutto Stones.

C'e' poco da aggiungere, prepariamoci a rivederli. Sul palco questi quasi ottantenni sono vivi più che mai. Non c'è storia. Sino a quando Mick e Keith potranno respirare ci saranno i Rolling Stones! E grazie a qualche divinità pagana sarà così.
Come detto e scritto più volte, questa band se ne fotte, fa quello che cazzo vuole. E sono felice abbiano messo in scaletta il loro ultimo pezzo, tra l'altro attualissimo. Sono avanguardia anche in tempi Covid.

Ps
Nel nuovo Album, quello pronto ;) , ci sarà senz'altro Charlie.


Profilo
MessaggioInviato: 27 settembre 2021, 23:13
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
...e prima di Tumbling Dice c'è una scena poetica. Keith tiene la mano a Mick. Sul palco c'è tanta emozione. La loro immagine, senza Charlie, li fa sembrare a tratti mutilati. Ma vanno avanti, rotolano in avanti.


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2021, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
La penso come dice Rosso57,
fa appena in tempo a salire l'adrenalina nel vederli sul palco, sempre grandiosi... vorrei saltare dalla gioia, ma... subito dopo ...niente, manca Charlie, si vede e si sente che non c'è , e diventa tutto così strano, irreale. Non so ...


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2021, 20:16
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Comunque in M. Rambler sono stratosferici altro che balle
E mi chiedo come si faccia ad avere il coraggio di criticarlo circa l'esecuzione dei brani considerando che sono stati fermi da 1 anno e mezzo e che non hanno più vent'anni. Dai su!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2021, 20:24
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
JJF altro pezza ciò fatto come dio comanda, altro che imbarazzante... è imbarazzante chi li critica, sono ancora tosti altro che storie!!! Smerdano tutti quanti questa è la verità, gli altri gruppi in confronto a loro fanno ridere ma veramente.. Ridere fanno!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2021, 22:00
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ragazzi io sono commosso, un Mick a livelli inimmaginabili, Ronnie letteralmente lo amo come musicista e come uomo, ed sempre stato così per me, viene fuori da una chemio e tiene il palco come un dio, Keith e il suo ghigno, i suoi riff, le sue dita nodose che ti domandi da dove gli escono quelle note, ecco ovviamente il dolore della mancanza di Charlie è forte, loro gli fanno un tributo da pelle d'oca, si sente che soffrono.
Ma la vita è così, prima o poi tutto cambia, tutto ha un inizio e una fine, perché mai questi tre personaggi celestiali dovrebbero fermarsi, hanno ancora un amore dentro di loro che fa paura, prendiamo questo amore a piene mani e restituiamoglielo tutto, se lo meritano.


Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2021, 15:40
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mick mi ha impressionato, sembra molto più in forma del tour precedente.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 7
96 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi